AlessioLaker 1,775 Posted March 26, 2017 Report Share Posted March 26, 2017 su questa pista in motogp la honda ha vinto solo con stoner e con marquez nel suo annus mirabillis...anche l'anno scorso sono andati piano in qatar e poi... nelle prime 7/8 gare di anno scorso mi sembra di ricordare più vittorie Yamaha, ma forse sbaglio io. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 26, 2017 Report Share Posted March 26, 2017 marquez vinse in texas ( suo feudo) e in argentina, sfruttando condizione di asciutto/bagnato in cui è il migliore...nelle altre ando' sempre a podio. non aveva la moto piu' veloce, ma lui fu sempre bravissimo e scaltro. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted March 26, 2017 Report Share Posted March 26, 2017 marquez vinse in texas ( suo feudo) e in argentina, sfruttando condizione di asciutto/bagnato in cui è il migliore...nelle altre ando' sempre a podio. non aveva la moto piu' veloce, ma lui fu sempre bravissimo e scaltro. infatti quanto dico è che per me ad oggi la moto più a posto - come anno scorso - è la Yamaha Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 26, 2017 Report Share Posted March 26, 2017 Ducati però che qui è sempre andata forte...Zarco sarà un dito in culo per tutti comunque, quello è un altro gran pilota! Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 Lorenzo a fine anno rescinderà, se queste sono le premesse.In base a cosa? Se rescinde con il compagno di squadra che va, rischia di restare a piedi. Sulla gara: Yama gran bella moto, Ducati un po' di più di "svernicio in rettilineo" ma ancora non basta però la strada è quella giusta, Honda nel complesso debole ma potrebbe essere la sua forza la costanza nei vari circuiti, staremo a vedere. Maverik sfrontato, ora ha tutto per spaccare i culi. Livoroso (.cit) ha fatto il compitino, per essere un grande doveva andare "oltre" non è nelle sue corde, Rossi solito film, weekend male poi in gara risolve i problemi ed è lì (anche se un po' impiccato), MM limita i danni ma non è il suo habitat, Perdosa solito film anche lui, non so che dire. JLo malissimo, riscatto subito o ci sarà il "Salvate il soldato Lorenzo", e potrebbe essere una botta quasi definitiva al proseguio della sua carriera (diventerebbe una sorta di Melandri spagnolo), Zarco aveva il biglietto vincente ma l'ha smarrito, non so se il treno passi di nuovo. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 beh oggi pero' la ducati è una moto diversa da quella dell'era Stoner, molto meno scorbutica e addolcita dalla cura dall'igna...non a caso ci ha ottenuto grandi risultati pure un pilota dalla guida sensibile e non troppo irruenta come il Dovi Lorenzo va aspettato, ieri c'è stata una combinazione di fattori: la pista non perfettamente asciutta ( e lui va in crisi anche con una goccia d'acqua) e conseguente poca fiducia nelle gomme, il dritto a inizio gara poi lo ha definitivamente impaurito certo, questa in teoria era una delle piste perfette per lui e la ducati, ha sprecato un jolly Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 Si é poi capito chi ha tamponato valentino a inizi gara? Dai replay non è stato chiaro. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 Crutchlow Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 A proposito, grande Cal che d'autore firma le prime due cadute del mondiale Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 beh oggi pero' la ducati è una moto diversa da quella dell'era Stoner, molto meno scorbutica e addolcita dalla cura dall'igna...non a caso ci ha ottenuto grandi risultati pure un pilota dalla guida sensibile e non troppo irruenta come il Dovi Lorenzo va aspettato, ieri c'è stata una combinazione di fattori: la pista non perfettamente asciutta ( e lui va in crisi anche con una goccia d'acqua) e conseguente poca fiducia nelle gomme, il dritto a inizio gara poi lo ha definitivamente impaurito certo, questa in teoria era una delle piste perfette per lui e la ducati, ha sprecato un jolly Lorenzo che scelta gomme aveva fatto? Le stesse di Dovi e il duo Yamaha? Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 A proposito, grande Cal che d'autore firma le prime due cadute del mondiale Tra lui e Abraham (che ogni volta che leggo il suo nome mi girano i coglioni, cioè questo è uno che non ha mai vinto un cazzo forse una gara in vita sua, e si trova in MotoGp) non so chi finirà più gare...è una bella lotta quest'anno. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 mie impressioni vedendo solo la gara Vinales è della pasta dei campioni, sfrontato, ha capito subito dove passare, ha capito dove sarebbe stato ripassato e ha definito meglio le traiettorie, quando ha voluto è andato via. Diamogli mezzo campionato di esperienza là davanti e farà sfracelli. Dovizioso molto bene, con una moto che funziona meno bene della Yamaha in curva Rossi da qualche annetto mi delude: la moto c'è, lui forse non ha più la capacità di metterla in pista nel modo giusto (anche le risposte alle domande sono, sempre più spesso "boh, speriamo di aver azzeccato l'assetto") anche se poi la sua capacità di stare in sella non ha eguali. Non ne aveva più alla fine. Comunque era una gara da 5°-6° posto senza cadute (mentre secondo me Maverick sarebbe andato a vincere contro chiunque). Le Honda ad oggi sembrano meno performanti La Suzuki mi stupisce positivamente: l'anno scorso sembrava il solo Vinales a farla vincere (Espargaro al massimo ha fatto un 4° con fuori Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Iannone...) e oggi, al di là di Iannone per terra, porta comunque Rins 9°. Idem la Aprilia, con Aleix che sta lì con le Honda. Zarco è impazzito e infatti è andato giù. Non credo che la Tech 3 possa andare così, secondo me il francese ha messo su un assetto veramente estremo per cui bastava un niente ad andar per terra (è scivolato dal nulla, lui dice di essersi deconcentrato, io credo che la moto fosse troppo "spinta", ovviamente non sapendone un cazzo ;-) ) Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 ma si sa il perchè del calo di marquez da metà gara in poi? se non sbaglio aveva pure le gomme medie. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 27, 2017 Report Share Posted March 27, 2017 Ha detto che ha sbagliato gomma davanti, ma non so cosa avesse montato. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 28, 2017 Report Share Posted March 28, 2017 Raga il mio sito di fiducia per lo streaming non funziona, avete link o siti da consigliarmi?Ho scoperto in ritardo RSI la1 e la2 con commento in italiano (se ti accontenti di non sentire Meda), motogp, F1 e champions League (qualcosa). Lo testerò per bene nei prossimi appuntamenti http://mobile.cloud-tivu.net/RsiLa2.html Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted March 28, 2017 Report Share Posted March 28, 2017 Lorenzo che scelta gomme aveva fatto? Le stesse di Dovi e il duo Yamaha? le stesse di dovi, entrambi morbida e hanno lamentato problemi nel finale al posteriore ( soprattutto per dovi era evidente rispetto a vinales) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Non per giustificarlo ma spero arrivi presto un weekend normale a livello meteo per saggiare il reale valore attuale di JLo in Ducati, sempre se non se lo siamo giocati mentalmente, ieri ai box aveva uno sguardo tra l'attonito e l'affranto. Per oggi da quel poco che ho visto Honda messa sempre bene, Yamaha sempre in affanno e Ducati bene con pioggia e male con misto/asciutto, ergo MM non dovrebbe aver problemi, per il restante podio Camomillo Maverick e Rossi (che come al solito in gara sistemerà i problemi di un week end) se la giocano con Cal (se sta in piedi) outsider, se piove per bene ci sarà la rimontona del Dovi. Quote Link to post Share on other sites
ZackMans 5 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Mamma quanto godo. Dategli un ciuccio. Asciugategli il moccio. Maledetto Bimbominkia, se esiste il Dio delle corse non dovresti più vincere altro che un gratta&vinci Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 La sfiga non molla mai il povero Dovi, a quanto pare. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 La sfiga non molla mai il povero Dovi, a quanto pare. sempre la stessa dinamica, lo prendono tutti per un punchball...poor dovi Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 sempre la stessa dinamica, lo prendono tutti per un punchball...poor doviCome con Pedrosa ad Austin lo scorso anno.Tra l'altro ti puoi fare veramente male quando la moto ti falcia in quel modo. Comunque gli unici forti rimasti in piedi sono stati Vinales, Rossi e Cal. Una strage questa gara Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 anche con Iannone un anno fa era andata cosi, proprio in argentina gara noiosa, condizionata dalle condizioni dell'asfalto...Marquez di solito è un maestro in queste condizioni, stavolta andare al limite gli è stato fatale Rossi limita i danni, nella speranza di riuscire potersela giocare con Vinales sulle piste europee ( la vedo dura pero' ) Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Come mi dispiace per Lorenzo e Marquez...mannaggia che sfortuna! Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Vero Iannone! che sfigato.. ricapitoliamo: - Lorenzo sfigato - Dovizioso sfigato - Pedrosa pollo - Marquez pollo - Cal ecumenico - Rossi che come al solito ci mette una pezza - Vinales imprendibile come in Quatar Adesso si va ad Austin. Mi voglio sbilanciare e pronostico una vittoria di Marquez in america... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Gara noiosa, ad Austin spero vada meglio Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts