AlessioLaker 1,775 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Vinales incredibile (primo pilota dai tempi di Rainey’90 a vincere le prime due del mondiale con la moto di Iwata) , ha mantenuto la promessa di ieri (ovvero quando con molta sicurezza che era in grado di lottare per la vittoria). Rossi festeggia alla grande la 350esima gara. Suicidio HRC (tattica di Marquez di fuggire giusta visto che al momento la Yama è superiore) per errori gravi dei piloti. Ducati ancora flop. Grande Cal. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Yamaha è molto più armonica e filante nelle linee è proprio bellissima la moto di Iwata Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 Una cosa che ho notato. Ma quanto è brutta la Ducati? Sembra una moto molto meno rifinita delle altre concorrenti. Guardate la distanza tra cupolino e codone, pare lunghissima, un carrozzone. Quel codone a punta verso l'alto poi, con quel bauletto, che non si bene a cosa serva. Il frontale è così largo, squadrato, come tutta la carena con quelle linee spezzate. Yamaha è molto più armonica e filante nelle linee, come lo sono anche Suzuki e Aprilia, decisamente compatte, e come lo è anche Honda, che pur essendo esteticamente più spartana di queste, è comunque più minimale e anche lei compatta della GP17. La Ducati dà proprio l'impressione di essere una moto pesante, tozza, rozza. Anche visivamente è palese come i piloti non riescano a buttarla giù e tirarla su velocemente. Non può essere un caso. Negli anni di Stoner e Vale era molto meglio da questo punto di vista. A me da dopo Stoner è sempre parsa così (anche con Stoner a dir la verità..che però aveva un modo unico di guidarla) Solo negli ultimi mi è sembrata migliorare un pò (al tempo era la moto migliore, ora come pacchetto completo è la terza forza del mondiale, con Suzuki subito dietro) In generale deve essere guidata in un certo modo. Stoner ci riusciva, Dovizioso e Iannone pure ma con risultati peggiori, ovviamente (frenare forte e buttarla dentro. Dovi ad esempio è uno che frena forte, non ci va leggero). Secondo me l'unico che potrebbe farla vincere (in maniera più costante) in queste condizioni sarebbe Marquez. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 9, 2017 Report Share Posted April 9, 2017 negli ultimi 3 anni la moto è migliorata molto. Ma l'anima rimane sempre quella, nel bene e nel male. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 10, 2017 Report Share Posted April 10, 2017 Brutto il gesto di JLo ieri, rischia di finire veramente male il matrimonio Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted April 10, 2017 Report Share Posted April 10, 2017 Matrimonio già morto comunque. O almeno se ne riparla l anno prossimo con dei progressi di gara in gara, a oggi non entra nemmeno nei primi 10. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 10, 2017 Report Share Posted April 10, 2017 Quale gesto?Ha gettato la desmo come fosse mer*a, googla e vedi, ne parlano in parecchi. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted April 11, 2017 Report Share Posted April 11, 2017 stessa cosa di Biaggi con la HRC nel 2005 i capi di tokyo non la presero benissimo: bannato a vita dalla casa alata Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 11, 2017 Report Share Posted April 11, 2017 I giapponesi non sono gli italiani :-) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,081 Posted April 11, 2017 Report Share Posted April 11, 2017 Nel senso che la mafia la fanno meglio? Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted April 23, 2017 Report Share Posted April 23, 2017 Rossi in testa al mondiale dopo le prime tre gare, nessuno credo ci avrebbe scommesso un euro, viste le difficoltà della pre season. se continua ad avere quella costanza che gli è mancata lo scorso anno, anche per sfiga, puo' davvero provare a giocarsela per il titolo, nonostante i due spagnoli siano stati mediamente piu' veloci. e adesso arrivano le sue piste... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 24, 2017 Report Share Posted April 24, 2017 Marquez come al solito imprendibile ad Austin. Rossi secondo e in testa al mondiale: se vuole avere una possibilità di vincere il titolo dovrà arrivare sempre a podio, vincere 2/3 gare e sfruttare al massimo gli errori dei due giovani spagnoli. Ieri Pedrosa sorprendentemente competitivo (fino a quando gli hanno retto le gomme).Per Vinales primo errore sciocco della stagione, ieri forse l'unica minaccia per il secondo posto poteva essere Valentino. Mi sa che di errori così ne commetterà anche altri. Ducati sempre in affanno anche se Lorenzo ad Austin è andato meglio che nelle prime gare. ah, Zarco è veramente bravo non me lo sarei mai aspettato così competitivo Ora si torna in europa e mi sa che vedremo gare molto combattute Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 24, 2017 Report Share Posted April 24, 2017 Non lo definirei errore sciocco, la scivolata di Vinales. Anche in cronaca non sapevano bene a cosa attribuirla e lui stesso si è detto totalmente sorpreso dal comportamento della sua moto. Non so quanto ciò sia positivo (non sapere le ragioni tecniche di una caduta), evidentemente. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 24, 2017 Report Share Posted April 24, 2017 Non lo definirei errore sciocco, la scivolata di Vinales. Anche in cronaca non sapevano bene a cosa attribuirla e lui stesso si è detto totalmente sorpreso dal comportamento della sua moto. Non so quanto ciò sia positivo (non sapere le ragioni tecniche di una caduta), evidentemente. Non ho letto le dichiarazioni A me live è sembrato che fosse largo rispetto alla traiettoria ideale. Ci può stare che in una zona più sporca la moto gli sia partita davanti. Però mi fido di lui se dice che non sa i motovi delle caduta Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted April 24, 2017 Report Share Posted April 24, 2017 Non lo definirei errore sciocco, la scivolata di Vinales. Anche in cronaca non sapevano bene a cosa attribuirla e lui stesso si è detto totalmente sorpreso dal comportamento della sua moto. Non so quanto ciò sia positivo (non sapere le ragioni tecniche di una caduta), evidentemente. anche no dai, scivolata inspiegabile non si può sentire, avrà sbagliato velocità di percorrenza, magari era fuori traiettoria o chissà cos'altro, la moto è quella e il set se lo fanno loro. ha sbagliato e ci sta tutto dopo le prime due gare. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 24, 2017 Report Share Posted April 24, 2017 Dalle dichiarazioni lui dice di aver avuto poca confidenza con l'anteriore all'inizio della gara (compara l'incidente a quello di Marquez in argentina) e di aver guidato esattamente come nel warm up. Io warm up e prove non le ho viste ma dall'incidente mi pare che la traiettoria sia più larga rispetto a quella dei tre davanti, magari quel metro ha fatto la differenza tra lo stare in piedi e cadere https://www.youtube.com/watch?v=xE4PfhhMvdc Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted April 25, 2017 Report Share Posted April 25, 2017 Credo abbia avuto un problema con la gomma lo spagnolo. Austin si conferma Marquez-Land, Rossi punta sulla regolarità. Fra lui e Yamaha è meglio puntino a fare qualche altra W prima di Assen, crocevia di inizio campionato. Continua il flop Ducati. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 25, 2017 Report Share Posted April 25, 2017 Andava semplicemente più veloce di quanto doveva in quel punto e ha cercato di chiudere la curva come se fosse alla velocità normale...avrebbe dovuto tenerla tutta più larga a quel punto secondo me, perdendo qualcosa ma stando in piedi. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted April 26, 2017 Report Share Posted April 26, 2017 per chi volesse un bellissimo riassunto della 6h di silverstone. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 7, 2017 Report Share Posted May 7, 2017 a Jerez la Honda è di un'altro pianeta mentre la Yamaha è in grandissima difficoltà (a parte Zarco che è scatenato). Credo che la differenza più grande la stiano facendo le gomme. Ducati meglio delle altre gare. Comunque gara lunga, vediamo come reggono le gomme ai vari piloti. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 7, 2017 Report Share Posted May 7, 2017 Rossi è rimasto definitivamente senza gomma a 5 giri dalla fine Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 7, 2017 Report Share Posted May 7, 2017 Grande Pedrosa. Se Cal fosse rimasto in piedi la Honda avrebbe fatto la tripletta. Ducati bene, finalmente Lorenzo competitivo e Dovi che recupera bene dopo le brutte qualifiche. Per Zarco voglio l'antidoping Incredibili le difficoltà della Yamaha. Entrambi i piloti costretti ad una gara anonima. Vinales sesto e un Rossi decimo, che negli ultimi 5 giri è stato il più lento in pista a causa delle gomme (immagino). Campionato bello comunque, i primi 3 sono racchiusi in 4 punti (Pedrosa quarto a 10). Rossi 62 Vinales 60 Marquez 58 Comunque prima gara brutta/noiosa della stagione. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 Yamaha in crisi nerissima per gomme e set-up, MV riesce a guidare sopra i problemi meglio di Rossi, che però mantiene la testa del campionato. Ottimo gettone di Pedrosa, ha guidato in maniera davvero perfetta. Márquez si accontenta senza rischiare più del dovuto del secondo posto. Ottimo Lorenzo, onestamente non credevo a Jerez avrebbe pagato la media anteriore, soprattutto a Jerez. Cal e Iannone spreconi,grandissima prova di Zarco con la Yamaha '16. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 Visto nulla. Il 3o posto di JLo è frutto di culo nel trovare la gomma giusta oppure ci ha messo del suo? (ho visto che il compagno di squadra è finito dietro ma non so se aveva le stesse gomme) Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 Visto nulla. Il 3o posto di JLo è frutto di culo nel trovare la gomma giusta oppure ci ha messo del suo? (ho visto che il compagno di squadra è finito dietro ma non so se aveva le stesse gomme) Merito suo. Sia lui che Dovi (che partiva 14esimo) hanno corso bene. Se Cal non si fosse steso probabilmente Jorge sarebbe arrivato quarto. Ma questo non toglie nulla alla sua prova. Ha guidato bene per tutto il week end. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts