Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

Posted Images

Il casco per il pupone mi ha fatto commuovere :asd

 

Comunque domani in gara per lui sarà complicato vincere. Nella FP4 capiremo meglio ma da quello che ho visto sono veramente in tanti ad avere un passo simile (differenze di 1/2 decimi).

 

Secondo me domani potremmo avere un gruppetto di 4/5 moto davanti (speriamo anche 8! :asd voglio battaglia)

Link to post
Share on other sites

Hai visto il casco di Vale per Er Pupone? :asd

 

Comunque si può dire che stia benone, d'altronde mica si era fatto granchè. Un semplice trauma contusivo, qualche esame di routine ed escluse fratture, si va di ghiaccio e voltaren. No, perchè sono stati usati toni e modi melodrammatici in questa settimana, non ultima l'assenza alla conferenza stampa per non affaticarsi troppo e recuperare più velocemente. :coolres:

 

Mi farebbe piacere vincesse nuovamente al Mugello prima di ritirarsi, se lo meriterebbe dai.

Chi lo avrebbe mai detto... c'è chi si frattura una spalla il giovedì, si opera ed il sabato fa la gara, ma mediaticamente non ha lo stesso eco
Link to post
Share on other sites

Vinales in pole (con il tempo di Rossi in FP3, mi pare). Rossi secondo, Dovi quarto e Pirro quinto. A seguire Pedrosa, Marquez e Lorenzo.

 

Petrucci nono, gli hanno tolto il tempo migliore per essere andato fuori dai limiti della pista. Peccato perchè sarebbe stato nei primi 3/4.

Link to post
Share on other sites

Chi lo avrebbe mai detto... c'è chi si frattura una spalla il giovedì, si opera ed il sabato fa la gara, ma mediaticamente non ha lo stesso eco

 

Lorenzo fu giustamente celebrato quel giorno, lo stesso Rossi che vinse quel gp lo defini' "hero of the day" in conferenza post gara

 

e mi pare che Rossi di infortuni e di gare corse con qualcosa di rotto ne abbia parecchie in carriera ( una proprio ad assen nel 2006, con diversi punti pesanti lasciati per strada in chiave mondiale)

Link to post
Share on other sites

Anche Lorenzo ha quel passo.

Me lo auguro che possa giocarsela.

 

Il "problema" è che, sulla carta, ci sono 9/10 piloti con passo praticamente uguale. Fare pronostici sui gruppetti non è facile :asd

 

In gara però è tutto diverso, mi aspetto che qualcuno alla lunga inizi a cedere.

Link to post
Share on other sites

Tris italiano, grande gioia per i tifosi Ducati. Inatteso Petrucci, saggio Maverick a mantenere il secondo posto con pochi rischi. Rossi con staccate feroci nei primi giri, Márquez e Lorenzo anonimi.

Link to post
Share on other sites

Quindi manco con Marquez fuori dai giochi e sulcircuitodicasa e spintodallasuagente arriviamo sul podio?

Devono cadere, avere la moto che va due secondi al giro più lenta o niente?

 

IL MEZZO SECONDO NEL MANICO

LO SVILUPPATORE

IL GOAT

Link to post
Share on other sites

Dovi e Petrucci fenomenali. Comunque tutti vicinissimi, si fa presto a dire anonimi, i primi dieci sono arrivati in quindici secondi, in una gara di 23 giri su una pista come quella del Mugello. Basta non essere al tuo 100%, che dipenda esclusivamente da te, dalla moto o dal combinato di entrambe le componenti, e arrivi ai margini della top-ten oppure addirittura fuori, che è quello che stava accadendo a Crutchlow e Pedrosa ad esempio. Per me questo sarà il leitmotiv da qui in avanti, molti ups and downs che sembreranno ancora lower proprio per questo livellamento infernale.

Sugli spagnoli citati da me: Lorenzo dopo i sorpassi e contro-sorpassi con Rossi nei primissimi giri è imho calato troppo drasticamente, Márquez mai in gara davvero. Ad Assen secondo me la HRC porterà qualche sostanzioso aggiornamento importante. Pedrosa, che prima avevo scordato, oggi ha buttato punti. Pochi, ma li ha buttati.
Link to post
Share on other sites

@LA Conf: non c'è bisogno di dire che Márquez è chiaramente migliore di Pedrosa e la Honda vera come moto probabilmente -per me- come prestazioni è quella di DP e servono piste come Austin (terreno di caccia del #93) o Jerez dove per il #26 si sono allineati i pianeti (e lui ha sfruttato al meglio l'occasione) per farla rendere al meglio. Per me i problemi all'anteriore ci sono,ma credo che il miglior Márquez avrebbe battuto Bautista. Dopo 7-8 giri e con il rientro di Dovi sui primi le Honda erano già fuori dal gruppo che contava.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Quindi manco con Marquez fuori dai giochi e sulcircuitodicasa e spintodallasuagente arriviamo sul podio?

Devono cadere, avere la moto che va due secondi al giro più lenta o niente?

 

IL MEZZO SECONDO NEL MANICO

LO SVILUPPATORE

IL GOAT

Il 38enne la cui partecipazione alla corsa era pure in dubbio.

Link to post
Share on other sites

DOMINIO TOTALE. E ANDIAMO DOVI.

 

Oggi è stato commovente.

 

 

Moto3 e Moto2 sono state bellissime. Nella cateogoria più piccola ormai al mugello arrivano in 21 in tre secondi. Migno e Diggia favolosi negli ultimi 1/2 giri. Hanno tirato al massimo staccando il gruppo dietro. Hanno tirato l'ultima curva da dio, talmente bene che la scia non è servita a nulla. Diggia l'ha fatta benissimo ma Migno pure, e in rettiloneo era veloce. Oggi comunque era incredibile, tagliavi il traguardo in testa e nella staccata della prima curva ti ritrovavi in 14esimo.

 

 

In Moto2 Pasini ha guidato come non ha mai fatto in vita sua. I primi tre avevano la stessa valocità ma lui era quello che aveva più voglia di vincere alla fine. Quando alla prima staccata dell'ultimo grio si è ritrovato terzo ho temuto il peggio. Per fortuna è finita come doveva. Ha fatto dei sorpassi assurdi. Oggi Morbidelli non ne aveva per stare con loro, si vedeva anche dalla prove che come passo pareva essere leggermente più lento.

 

 

 

In MotoGP gara tiratissima con distacchi veramente ridotti. Come previsto in gara alcuni piloti hanno "mollato" ma i distacchi erano comunque contenuti. Marquez ha fatto quel che poteva con una Honda che non andava bene qua al Mugello. Jorge dopo i primi giri mi aspettavo che potesse giocarsela e invece poi ha "rallentato" e perso qualche posizione.

 

I primi 4 alla fine sono stati i più veloci delle qualifiche (a Petrucci hanno tolto il tempo da prima fila che aveva fatto).

 

Rossi bene, negli ultimi 10 giri mi è parso in sofferenza fisica e alla fine ha limitato i danni (è a 30 punti da Vinales, basta una caduta o un errore dello spagnolo e sarà di nuovo più vicino in classifica. Il problema sarà batterlo). Fosse stato al 100% se la sarebbe giocata con Petrucci e Vinales. Oggi Dovi non si batteva. Petrucci bravissimo, indemoniato. Vinales bene ma sembrava veramente al limite.

 

 

DOVI DOMINANTE. Vittoria imperiosa nonostante il virus intestinale che lo ha colpito ieri sera. Sembrava aver proprio la consapevolezza di essere il più forte oggi. Ha tenuto un passo spaventoso e poteva pure continuare visto che nelle prove libere, con le stesse gomme medie che ha usato oggi, al 24esimo giro, ha stampato in 1 47 e 9.

 

Una vittoria del genere se la meritava tutta, vederlo festeggiato in questo modo dal pubblico italiano è stato bellissimo.

Ah, so che non durerà molto, ma è pure secondo nella classifica mondiale. Favoloso.

 

 

A Barcellona mi aspetto una riscossa della Honda.

Link to post
Share on other sites

Grande Nim, è tua, è tua :asd

Tutta mia. Me l'hai spoilerata nel topic del calcio ma ti perdono, la gioia è troppo grande :asd

 

È il primo pilota italiano della storia a vincere il GP d'Italia della classe regina su moto italiana.

Ormai è un ducatista vero e credo che da oggi lo sia per la maggior parte degli appassionati delle due ruote (io lo credevo già, ovviamente :asd). Oggi c'è stata "l'ufficialità", ecco.

Link to post
Share on other sites

Quindi manco con Marquez fuori dai giochi e sulcircuitodicasa e spintodallasuagente arriviamo sul podio?

Devono cadere, avere la moto che va due secondi al giro più lenta o niente?

 

IL MEZZO SECONDO NEL MANICO

LO SVILUPPATORE

IL GOAT

Basta sfiga, te lo chiediamo per piacere.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.