Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

la ducati è la moto di dovizioso, che la guida da anni. lorenzo in inverno ha dato le sue indicazioni, ma fondamentalmente è ancora la moto del dovi.

il punto è che il dovi è un pilota molto simile a lorenzo, dalla guida pulita, morbida, tecnicamente impeccabile: lui e dall'igna hanno decisamente addolcito la desmo, non è piu' la bestia domata solo da Stoner.   Quindi un po' stupisce questa difficoltà nell'adattarsi da parte di Jorge.

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

La moto, da quando è arrivato Dovizioso, ha subito un "addolcimento" continuo. Però, come mi sembrava di aver già scritto un'altra volta, rimane sempre una ducati "nell'anima" (spero si capisca cosa intendo dire :asd).

Dovi la guida da 5/6 anni e ormai l'ha fatta sua. Dei top rider però vedo solo Marquez in grado di farla rendere al meglio da subito (al meglio, in questo momento, è sul livello del #04). Rossi l'ha guidata quando era tutta un'altra moto ma credo che piloti come lui, Jorge e Pedrosa abbiano bisogno di un periodo di adattamento più lungo (sulla ducati di oggi). Se il prossimo anno Jorge risolve i problemi è a posto. Se sarà ancora in difficoltà bisognerà vedere se avrà la pazienza di aspettare ancora. Honda, Yamaha, Aprilia e Suzuki danno tutte l'idea di poter essere guidate facilmente. La ducati no.

La moto, da quando è arrivato Dovizioso, ha subito un "addolcimento" continuo. Però, come mi sembrava di aver già scritto un'altra volta, rimane sempre una ducati "nell'anima" (spero si capisca cosa intendo dire :asd).

Dovi la guida da 5/6 anni e ormai l'ha fatta sua. Dei top rider però vedo solo Marquez in grado di farla rendere al meglio da subito (al meglio, in questo momento, è sul livello del #04). Rossi l'ha guidata quando era tutta un'altra moto ma credo che piloti come lui, Jorge e Pedrosa abbiano bisogno di un periodo di adattamento più lungo (sulla ducati di oggi). Se il prossimo anno Jorge risolve i problemi è a posto. Se sarà ancora in difficoltà bisognerà vedere se avrà la pazienza di aspettare ancora. Honda, Yamaha, Aprilia e Suzuki danno tutte l'idea di poter essere guidate facilmente. La ducati no.

Quoto, MM è un stoneriano più che rossiano, guida più d'istinto che di tecnica e con una guida da "tutto o niente" la differenza la fa il talento puro.

Quoto, MM è un stoneriano più che rossiano, guida più d'istinto che tecnico e cin una guida da "tutto o niente" la differenza la fa il talento puro.

Ma quelli li il talento puro ce l'hanno tutti. Credo che sia proprio questione di stile su una MotoGP. Jorge e Pedrosa su questa ducati mi sembrano i meno indicati (Pedrosa ancora meno di Jorge). Rossi potrebbe fare bene ma non esprimersi al massimo. Marquez e Stoner invece farebbero bene. E il fatto che vadano forte con la Honda non credo sia una sorpresa. La Honda può essere maltrattata. Già li vedrei meno bene sulla Yamaha.

Diciamo che se lo spettro è Ducati-Honda-Yamaha, Stoner e Marc ricadono più verso sinistra mentre Rossi e Jorge verso destra.

Detto questo (ovvero che la Honda potrebbero guidarla, vincendo, tutti :asd) credo che Jorge potrebbe vincere con la Ducati. La moto sta andando verso la sua direzione, deve avere pazienza.

^

Ovvio che a quel livello il talento ce l'hanno tutti, solo che c'è chi cambia moto (e con il cambio moto intendo da giapponese a Ducati) e fatica e chi invece non sente il cambiamento e stampa la pole e qualche volta si stende.

^

Ovvio che a quel livello il talento ce l'hanno tutti, solo che c'è chi cambia moto (e con il cambio moto intendo da giapponese a Ducati) e fatica e chi invece non sente il cambiamento e stampa la pole e qualche volta si stende.

Sisi.. ma credo che qua sia solo questione di stile di guida. Con questa ducati Rossi lo vedrei bene ad esempio. Comunque la rossa resta la moto più complicata da guidare (per un giudizio sulla KTM aspetto che la moto migliori e che poi ci salga sopra uno che va forte :asd)

No, me lo ha detto venerdi pomeriggio uno dei Key Users Ducati.

Ah quindi Lorenzo ha lo stesso trattamento che ha avuto Rossi, anzi migliore in quanto al quel tempo non c'erano ancora i soldi tedeschi di Audi. Un flop totale allora

Oh ma complimenti al papà di Simoncelli che continua a lucrare sul cadavere del figlio.

Oh ma complimenti al papà di Simoncelli che continua a lucrare sul cadavere del figlio.

Purtroppo é sempre così con le famiglie di chi ha subito una tragedia. Apri una fondazione e vita risolta ad amici e parenti per tre generazioni

Márquez vince l'ottava gara di seguito nelle varie classi al Sachsenring (5 di fila in MotoGP) e prende la testa del mondiale.Sorprende Folger, attaccato allo spagnolo fino a due giri alla fine:si mette dietro Pedrosa, isolato terzo, oltre alla coppia ufficiale Yamaha (con Vinales che piega Rossi nel duello interno). Dovizioso, in crisi con la posteriore morbida, finisce ottavo dietro ad una sorprendente e positiva Aprilia. Nelle retrovie Petrucci e Lorenzo, Iannone nella ghiaia.

Garone Marquez e Folger su dei ritmi pazzeschi, costantemente abbondantemente sotto al 1.22, Pedrosa a metà gara molla ma rimane su un buon ritmo, vinales buona seconda parte di gara, vale subito dietro.

Ducati in difficoltà.

Mondiale apertissimo come non ho ricordi di aver visto.

• 2 weeks later...

le immagini di una telecamera di sorveglianza hanno scagionato l'automobilista: il povero nicky aveva bruciato uno stop e aveva le cuffiette dell'ipod...non vedo proprio come possano spillare soldi  a quel poveraccio...vivano in silenzio il loro lutto che è meglio.

E' la strada principale dritta di campagna, probabilmente non passa nessuno a quell'ora dove è passato hayden che si è immesso sulla sua via col rosso (?), stop (?)...

E' normale andare più di 50 all'ora non stiamo qua a fare i moralisti, che poi mi piacerebbe capire come certificano e dimostrano che andava più forte del limite e quanto.

Perchè bisogna pure stabilire la velocità a cui andava.

Brutta storia, dispiace una volta di più per il ragazzo ma è una cosa ingiusta questa.

E' la strada principale dritta di campagna, probabilmente non passa nessuno a quell'ora dove è passato hayden che si è immesso sulla sua via col rosso (?), stop (?)...

E' normale andare più di 50 all'ora non stiamo qua a fare i moralisti, che poi mi piacerebbe capire come certificano e dimostrano che andava più forte del limite e quanto.

Perchè bisogna pure stabilire la velocità a cui andava.

Brutta storia, dispiace una volta di più per il ragazzo ma è una cosa ingiusta questa.

Hai ragione, c'era uno stop che non ha considerato, comunque il limite era dei 50 e per ora pare andasse intorno agli 80 km/h, che come hai detto è "normale", cioè lo fanno tutti...ma comunque il limite quello era e negli incidenti non c'è praticamente mai la colpa al 100% per uno dei due coinvolti (forse solo nel tamponamento, ma non ne sono sicuro). 

Per determinare a quanto andasse stanno ancora facendo la perizia credo...ma a prescindere trovo ridicola la richiesta di risarcimento danni.