Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Ed io che pensavo che fosse una bella favola di un quarantenne......

Se credi ancora alle favole, divertiti pure.

Link to post
Share on other sites

I miei amici di Ducati mi hanno detto che il prossimo anno arrivano con una 1100 v4.

 

Vediamo. 

 

Capisco che Ducati, Honda e Yamaha siano concentrate sul motomondiale, ma Suzuki? Aprilia? BMW? Fino a pochi anni fa c'erano ed erano competitive, adesso o si sono ritirate o fanno le comparse. 

 

La SBK degli ultimi anni è una categoria che non ha praticamente senso di esistere. 

 

Io ricordo ancora gli anni a cavallo del 2000 con Edwards e Slight in Honda, Fogarty e Corser in Ducati, Chili in Suzuki (se non sbaglio era gialloviola :asd ), Haga in Yamaha, e non ricordo chi guidasse la Kawasaki onestamente... ma c'erano quasi tutte, a parte Aprilia e BMW. 

Link to post
Share on other sites

Vediamo.

 

Capisco che Ducati, Honda e Yamaha siano concentrate sul motomondiale, ma Suzuki? Aprilia? BMW? Fino a pochi anni fa c'erano ed erano competitive, adesso o si sono ritirate o fanno le comparse.

 

La SBK degli ultimi anni è una categoria che non ha praticamente senso di esistere.

 

Io ricordo ancora gli anni a cavallo del 2000 con Edwards e Slight in Honda, Fogarty e Corser in Ducati, Chili in Suzuki (se non sbaglio era gialloviola :asd ), Haga in Yamaha, e non ricordo chi guidasse la Kawasaki onestamente... ma c'erano quasi tutte, a parte Aprilia e BMW.

Allora era una categoria fighissima.

I tempi erano vicini a quelli delle MotoGP.

I piloti spettacolari e grande competitività.

Link to post
Share on other sites

Credo McCoy su Kawasaki, ma non ne sono sicuro. Forse era su Yamaha come Haga

 

Ho controllato: era l'anno 1999, in Yamaha c'era Guareschi e a guidare la Verdona erano Lavilla e Yanagawa. :asd

Link to post
Share on other sites

Vediamo.

 

Capisco che Ducati, Honda e Yamaha siano concentrate sul motomondiale, ma Suzuki? Aprilia? BMW? Fino a pochi anni fa c'erano ed erano competitive, adesso o si sono ritirate o fanno le comparse.

 

La SBK degli ultimi anni è una categoria che non ha praticamente senso di esistere.

 

Io ricordo ancora gli anni a cavallo del 2000 con Edwards e Slight in Honda, Fogarty e Corser in Ducati, Chili in Suzuki (se non sbaglio era gialloviola :asd ), Haga in Yamaha, e non ricordo chi guidasse la Kawasaki onestamente... ma c'erano quasi tutte, a parte Aprilia e BMW.

Manca il grano
Link to post
Share on other sites

Ho controllato: era l'anno 1999, in Yamaha c'era Guareschi e a guidare la Verdona erano Lavilla e Yanagawa. :asd

Gregorio Lavilla! Yanagawa non mi dice nulla, invece.

Link to post
Share on other sites

 

AKIRA! #4 Kawasaki del team ufficiale gestito da Harald Eckl, sostituto dello storico team Muzzy dove aveva brillato ad intermittenza, tra il '94 e il '96, la stella di uno dei più grandi talenti mai apparsi sulle piste, The Go Show.

 

 

 

Ho tagliato la perfetta ricostruzione storica ( peraltro, ti ricordi di Scott Russell che vinse pure un titolo prima con la verdona?) per postarti questo

 

https://youtu.be/dJrLxxCBhDA

 

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Domani bisogna sperare che il tempo sia come quello di ieri (full wet).

Se la gara si svolge nelle condizioni delle qualifiche credo che Marquez possa doppiare qualche pilota :asd

 

Ma non si stava assistendo sino a ieri alla "stagione più incerta e competitiva di sempre"? :fiskio 

 

Eh già, Mondiale equilibratissimo.... :gia: 

 

Buon divertimento, godetevi questo spettacolo che tanto vi piace.

Mi riferisco soprattutto -se non esclusivamente- agli haters di Valentino che conviveranno con l'incubo del suo decimo titolo sino al giorno in cui si ritirerà (e anche dopo probabilmente, temendo una rentree), hanno tirato un enorme (e sportivissimo) sospiro di sollievo il giorno della frattura a tibia e perone (peraltro messa pure in dubbio, sempre a causa di quei fantasmi che evidentemente  li perseguitano notte e giorno) e riescono a raccontarsela a tal punto da negare che il binomio Marquez/Honda stia disputando un campionato in solitaria

 

bravih

Link to post
Share on other sites

ecco, così va meglio :asd

 

 

la danza della pioggia ha funzionato comunque, meno male. Era l'unico modo per giocarsela.

Un bravo anche a Petrucci. Prima o poi riuscirà a vincere in queste condizioni.

 

 

^

gli si può chiudere la vena solo se le yamaha si mettono a fare del casino tra lui e Dovizioso.

Link to post
Share on other sites

la gara più difficile sarà quella di Valencia. La ducati li è dove va peggio.

Nelle altre due sarà più competitivo ma Marquez partirà sempre da favorito (giustamente). Secondo me per giocarsela all'ultima gara bisogna sperare in qualche errore dello spagnolo con annesso risultato positivo del Dovi (primo o secondo posto).

 

Eh, quest'anno si è accorto di essere un fenomeno pure lui  :iminlove1:  :xsuonato

Link to post
Share on other sites

E' durissima per Dovi, a PI e Valencia sulla carta dovrebbe pagare dazio, ma è anche vero che questo Dovizioso si sta dimostrando radicalmente diverso da quello di sempre.

 

 

Oh, ha vinto 5 gare, pensa se ce lo avessero detto prima della stagione che avrebbe vinto 5 gare. Ci saremmo messi tutti a ridere.

io onestamente non avrei potuto crederci. Grandissimo "ingegnere", cui mancava però una componente " piratesca" fondamentale per poter vincere, soprattutto contro un determinato tipo di avversari come Márquez.

Fortunatamente è rimasto un grandissimo ingegnere, ma è diventato un po'meno "ragioniere". Il mondiale non è finito per nulla per la Ducati, pur se è in lieve salita.L'occasione è storica e - nonostante la presenza in squadra di un altro fine sviluppatore come JL - checché se ne dica soprattutto fortunatamente tra chi si limita a guardare hl o tg- potrebbe non ripresentarsi facilmente.

Godiamoci questo mondiale combattuto. E questo grandissimo Dovi.

La gara precedente l'ha cannata proprio, fortunatamente ha reagito subito.

Link to post
Share on other sites

Gravissimo il ritiro da parte delle Michelin delle morbide anteriori. Grande Petrucci che ha azzardato con queste coperture, facendo terzo dietro ai due fenomeni.Ottimo anche il podio tutto italiano in moto3.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.