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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Spiace per il Bimbominkia 🤣🤣💦💦 Finalmente!!! 💦

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21 minutes ago, jawbone said:

che Lorenzo per adesso sta facendo rimpiangere persino il Pedrosa degli ultimi anni...

si spera che tra tutti questi ragazzi che stanno venendo su entro un paio d'anni emergano un paio di profili in grado di lottare per il titolo con MM

 

 

Dopo l'anno in Ducati aspetto a dare JLo per morto

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Non c'è da sorprendersi, la Honda quest'anno è ancora più forte del solito. La moto 2019 l'avevano portata in pista già a Brno 2018, segno che tecnicamente erano, e sono, avantissimo. La speranza è che Marquez faccia qualche errorino e che quelli dietro diano fastidio. Per quanto riguarda la ducati le ultime erano due piste poco amiche. Ora si va in Francia dove lo scorso anno fino alla caduta la velocità c'era. Speriamo bene!

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Guest Nigma
28 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Non c'è da sorprendersi, la Honda quest'anno è ancora più forte del solito. La moto 2019 l'avevano portata in pista già a Brno 2018, segno che tecnicamente erano, e sono, avantissimo. La speranza è che Marquez faccia qualche errorino e che quelli dietro diano fastidio. Per quanto riguarda la ducati le ultime erano due piste poco amiche. Ora si va in Francia dove lo scorso anno fino alla caduta la velocità c'era. Speriamo bene!

Non sarà che "questa pista era poco amica" è la nuova scusa di fronte a prestazioni insufficienti? 

Voglio dire, sono 2 gare di fila che Ducati finisce dietro Honda, Suzuki e Yamaha: erano entrambe piste poco amiche per Ducati ma amiche per tutte le altre? 

Senza il problema tecnico di Austin, come ha scritto Jawbone, Marquez avrebbe 95 punti su 100 disponibili. 

E nonostante uno 0, pesantissimo in sole 4 gare, Marc è comunque in testa al mondiale!

Però i tifosi Ducati - non mi riferisco a te, ho parecchi amici ducatisti - son soddisfatti perché la classifica è in equilibrio e "le ultime 2 piste erano poco amiche per Ducati".

Mah, mi pare il solito approccio da perdenti: staremo a vedere.

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Il mio approccio lo trovo realistico e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno :asd

Il binomio Marquez/Honda è più forte e quello che tu puoi fare è puntare a fare il massimo ad ogni GP. Secondo me da questo trittico devi uscire soddisfatto perchè sei a -3. Che le piste fossero poco amiche è vero...dall'altra parte di dico tranquillamente che il rammarico più grande è non essere saliti sul podio oggi (era alla portata. Avesse fatto la gara più avanti ci sarebbe potuto salire). In francia e al mugello sulla carta la rossa sarà più competitiva e Dovizioso dovrà giocarsi le sue carte. Purtroppo Honda e Marquez sono talmente forti che di piste solo Ducati non ce ne sono. Quest'anno vanno forti anche in piste dove facevano più fatica...la speranza sono gare di gruppo e combattute.

 

Riguardo al discorso del bicchiere mezzo pieno: nel 2018 dopo 4 gare Marquez aveva 70 punti e Dovizioso, l'avversario più pericoloso, era a 46. Quest'anno Marquez è sempre a 70 ma Dovizioso è a -3, Rins a -1 e Rossi a -9. Bisogna tenere la classifica corta. Difficile? Molto. Impossibile? Forse no. Speremmu.

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Guest Nigma
21 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Il mio approccio lo trovo realistico e cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno :asd

Il binomio Marquez/Honda è più forte e quello che tu puoi fare è puntare a fare il massimo ad ogni GP. Secondo me da questo trittico devi uscire soddisfatto perchè sei a -3. Che le piste fossero poco amiche è vero...dall'altra parte di dico tranquillamente che il rammarico più grande è non essere saliti sul podio oggi (era alla portata. Avesse fatto la gara più avanti ci sarebbe potuto salire). In francia e al mugello sulla carta la rossa sarà più competitiva e Dovizioso dovrà giocarsi le sue carte. Purtroppo Honda e Marquez sono talmente forti che di piste solo Ducati non ce ne sono. Quest'anno vanno forti anche in piste dove facevano più fatica...la speranza sono gare di gruppo e combattute.

 

Riguardo al discorso del bicchiere mezzo pieno: nel 2018 dopo 4 gare Marquez aveva 70 punti e Dovizioso, l'avversario più pericoloso, era a 46. Quest'anno Marquez è sempre a 70 ma Dovizioso è a -3, Rins a -1 e Rossi a -9. Bisogna tenere la classifica corta. Difficile? Molto. Impossibile? Forse no. Speremmu.

Il punto secondo me è sempre il solito: Marquez ogni tanto cade, è vero, ma senza errori suoi o problemi tecnici o vince o arriva secondo dietro Dovizioso. Ricordo ben poche eccezioni a questa "regola". Viceversa, Dovizioso raramente registra degli zero ma quando non vince sprofonda anche (molto) fuori dal podio.

Per chi ambisce puntare al titolo, accettare questa routine giustificandola con "non è una pista amica" secondo me è sbagliato, specie sentendola ripetere per il terzo anno consecutivo. 

Tu fai benissimo a guardare il bicchiere mezzo pieno, ma la classifica è corta 1) per lo zero di Marquez ad Austin 2) perché i punti pesanti lasciati da Marquez sono stati spartiti fra più piloti, con l'exploit di Rins su tutti. Io non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno perché ancora una volta nessuno ha approfittato dello zero di Marquez: anche lasciando a Marquez i suoi punti, cioè 70, Dovi dovrebbe averne ben più di quelli che ha, avvicinandosi ai 90 che sarebbero stati il best case (con 2 primi posti e 2 secondi posti). Invece, guardando il bicchiere mezzo pieno, Marquez in 3 gare ha già recuperato tutti i punti persi con lo zero americano. A questo ritmo potrebbe permettersi di registrare altri 3 zeri e gli rimarrebbero pure altre 3 gare per staccare i (presunti) rivali in classifica.

Fatico davvero a comprendere una tale positività, specie considerando che Dovi si è fatto soffiare punti preziosi da Jack Miller (Ducati non ufficiale!) ad Austin, oltre a Valentino Rossi, e Maverick Vinales oggi, e in entrambe le occasioni è stato battuto da Rins (Suzuki!). Se parliamo di Marquez, invece, ho grossa difficoltà a ricordare l'ultima volta che, senza problemi tecnici o errori di guida da KO, lui sia arrivato dietro a qualcuno che non guidasse una Ducati factory (cioè appunto il Dovi o il suo compagno di scuderia). La differenza è tutta lì, per me.  

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si ma quella regola c'è per due motivi, a mio parere: 1) Marquez è più talentuoso di Dovizioso (che negli ultimi anni è comunque entrato di diritto tra i top rider) e 2) la Honda è una moto che va veloce su tutte le piste mentre la Ducati su alcune fa ancora fatica. 

Secondo me Dovizioso al titolo ci punta (oggi era deluso per il podio mancato) ma per ottenerlo deve fare un mezzo miracolo. Se guardi queste prime 4 gare, considerando la velocità della moto e quanto il pilota si trova bene su una certa pista, quale è il vero rimpianto? Per me il podio mancato di oggi. Per il resto ha fatto tutto quello che doveva e non credo che debba rimproverarsi altro. 
Gli altri piloti purtroppo gareggiano e se la Suzuki è diventata una signora moto (con due piloti veramente bravi), la Yamaha, quando è a posto, va molto forte. Possono giocarsela con la Ducati e magari potranno dare fastidio anche alla Honda.

Il campionato è lungo e il mio augurio è che sia il più combattuto possibile. Siccome non credo che Dovizioso e Ducati possano dominare i week end e giocarsela da soli contro Honda e Marquez, la mia speranza è quella di vedere gare combattute con più piloti a giocarsi la vittoria. A mio parere solo così puoi mettere pressione al #93. Vediamo cosa succede in Francia e in Italia. La speranza è quella di vedere 3/4 piloti giocarsi la vittoria all'ultimo giro e sinceramente  dopo questi primi 4 GP sono fiducioso che ciò possa accadere.

ps: quest'anno sto facendo fatica a trovare un difetto alla Honda. Sono migliorati pure di motore, arrivando quasi al livello della Ducati. Le altre 3 case più forti hanno invece dei difetti ancora abbastanza chiari (chi più chi meno. Durante le prove e la gara si vedono abbastanza chiaramente).

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2 hours ago, (_Nimrod_) said:

 

ps: quest'anno sto facendo fatica a trovare un difetto alla Honda. Sono migliorati pure di motore, arrivando quasi al livello della Ducati. Le altre 3 case più forti hanno invece dei difetti ancora abbastanza chiari (chi più chi meno. Durante le prove e la gara si vedono abbastanza chiaramente).

Concordo sul miglioramento del motore, ma in realtà la Honda mi sembra meno affidabile rispetto alle stagioni passate. I ripetuti salti della catena dei due piloti ufficiali, il ritiro di Lorenzo ad Austin e la misteriosa caduta di Marquez sempre in Texas ( dopo la conferenza stampa di giovedì non escluderei qualche guasto: elettronica?) per me sono sinonimo di qualche crepa, almeno in queste prime gare. Il # 93 fa la differenza.

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Certo che Lorenzo è proprio speciale nello scegliere il Cavallo sbagliato. (sbagliato per lui, non in assoluto) Capisco i problemi fisici, l'adattamento etc, ma non riuscire nemmeno ad entrare nei 10. Era appena riuscito ad adattarsi alla Ducati. 

Non che mi dispiaccia eh. 

MM93 davvero mostruoso. Riscriverá la storia 

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On 5/6/2019 at 12:35 AM, AlessioLaker said:

Concordo sul miglioramento del motore, ma in realtà la Honda mi sembra meno affidabile rispetto alle stagioni passate. I ripetuti salti della catena dei due piloti ufficiali, il ritiro di Lorenzo ad Austin e la misteriosa caduta di Marquez sempre in Texas ( dopo la conferenza stampa di giovedì non escluderei qualche guasto: elettronica?) per me sono sinonimo di qualche crepa, almeno in queste prime gare. Il # 93 fa la differenza.

Ho letto che i problemi avuti sono dovuti al fatto che stanno sperimentando soluzioni nuove/estreme.

Comunque nei test fatti dopo il GP di Jerez hanno già portato in pista la moto nuova! Ahah

 

Problema più grosso della Ducati: velocità nelle curve veloci.

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  • 2 weeks later...

Gara disputata in condizioni meteo incerte, vince Marquez davanti a Dovizioso,Petrucci,Miller e Rossi. Nella parte iniziale bel duello Miller-Marquez, con sorpassi e controsorpassi. L'allungo dello spagnolo e il rientro della coppia Ducati hanno spento le velleità dell'australiano. Rossi nel finale si è riavvicinato al terzetto Ducati e ha avuto la possibilità di impensierire Miller, ma non è riuscito ad attaccare. Caduto Viñales, chiude nelle retrovie Lorenzo (11esimo) dopo un discreto avvio. In classifica generale  Marquez è a + 8 su Dovi,+ 20 su Rins e +23 su Rossi. 

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Vince Marquez davanti a Dovi e Petrucci. Poi Miller e Rossi.

La gara ha rispecchiato le prove asciutte del venerdì dove Marquez aveva un passo di 3-4 decimi più veloce degli altri. L'unico vicino era Vinales che però si è qualificato unidecsimo e oggi è caduto dopo pochi giri. 

Tra Warm up e gara le ducati ufficiali hanno fatto un passo in avanti che però, come si è visto, non è stato sufficiente. Mancavano ancora 2 o 3 decimi di ritmo. 

Ora tutti al Mugello!

 

Ps: dimenticavo! Bene anche Rossi, che ottiene il massimo, Morbidelli, Quartararo ed Espargaro. Lorenzo ancora anonimo e Vinales che per colpa di qualifiche e partenze si ritrova in mezzo al casino. Oggi male pure Rins, purtroppo.

 

 

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Guest Nigma

In un tracciato ostico per Honda secondo Dovi (Ducati), terzo Petrucci (Ducati), quarto Miller con la Ducati clienti, poi Rossi (Yamaha), sesto Espargaro (KTM) seguito dalle Yamaha clienti di Morbidelli e Quartararo. 

Insomma, weekend positivo

Edited by Nigma
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24 minutes ago, (_Nimrod_) said:

#Nigmanonticapisco

Deve glorificare Marquez.

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33 minutes ago, Nigma said:

Hai capito tutto proprio. 

Eh allora scusa.

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per quello che sto vedendo la mia opinione è questa:

La Ducati è migliorata e ora va più veloce anche su piste che storicamente le sono state ostiche (ad esempio Le Mans). La concorrenza però non è ststa a guardare e Suzuki e Yamaha in alcuni casi possono dare fastidio. Il problema più grande però è che il pacchetto Honda/Marquez ha fatto un ulteriore step ed è super competitivo anche  nei pochi circuiti dove faticavano di più.

In classifica generale Marquez ha gli stessi punti rispetto al 2018 mentre Dovizioso è  a +41. Il miglioramento fino a questo momento c'è stato ma purtroppo sia pilota che moto devono fare un ultimo step per giocarsela alla pari. Dovizioso a volte deve essere ancora più coraggioso mentre a livello tecnico devono trovare una soluzione al consumo gomme e alla velocità in curva, soprattutto a fine gara (i sorpassi subiti da Dovizioso in Argentina e a Jerez sono abbastanza emblematici da questo punto di vista). 

al Mugello ovviamente mi auguro che la gara sia bella combattuta...che pista 😍:sbrilluccico

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Guest Nigma
9 minutes ago, (_Nimrod_) said:

per quello che sto vedendo la mia opinione è questa:

La Ducati è migliorata e ora va più veloce anche su piste che storicamente le sono state ostiche (ad esempio Le Mans). La concorrenza però non è ststa a guardare e Suzuki e Yamaha in alcuni casi possono dare fastidio. Il problema più grande però è che il pacchetto Honda/Marquez ha fatto un ulteriore step ed è super competitivo anche  nei pochi circuiti dove faticavano di più.

In classifica generale Marquez ha gli stessi punti rispetto al 2018 mentre Dovizioso è  a +41. Il miglioramento fino a questo momento c'è stato ma purtroppo sia pilota che moto devono fare un ultimo step per giocarsela alla pari. Dovizioso a volte deve essere ancora più coraggioso mentre a livello tecnico devono trovare una soluzione al consumo gomme e alla velocità in curva, soprattutto a fine gara (i sorpassi subiti da Dovizioso in Argentina e a Jerez sono abbastanza emblematici da questo punto di vista). 

al Mugello ovviamente mi auguro che la gara sia bella combattuta...che pista 😍:sbrilluccico

Io ti capisco, a differenza tua che non capisci me :asd , ma queste cose le leggevo pure anno scorso. E 2 anni fa. Se vado indietro nel tempo forse anche prima. 

Nel frattempo Marquez colleziona vittorie nonostante la Honda sia inferiore - certamente non superiore, meglio? - alle altre. 

Però "la moto è migliorata", "la classifica è migliorata", "il risultato è buono", "il weekend è positivo" - ora capisci cosa volevo dire? :asd 

Una mentalità perdente, per come la vedo io.

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10 minutes ago, Nigma said:

Io ti capisco, a differenza tua che non capisci me :asd , ma queste cose le leggevo pure anno scorso. E 2 anni fa. Se vado indietro nel tempo forse anche prima. 

Nel frattempo Marquez colleziona vittorie nonostante la Honda sia inferiore - certamente non superiore, meglio? - alle altre. 

Però "la moto è migliorata", "la classifica è migliorata", "il risultato è buono", "il weekend è positivo" - ora capisci cosa volevo dire? :asd 

Una mentalità perdente, per come la vedo io.

Io ti capisco invece :asd semplicemente cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno

La realtà è che la verità sta nel mezzo, come spesso accade.

Sulla Honda non sono proprio d'accordo invece. È una moto fatta al 100% per Marquez e valutarla sugli altri piloti è inutile. Quest'anno ha meno difetti di sempre, purtroppo.

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