Heze 1,594 Posted June 2, 2019 Author Report Share Posted June 2, 2019 Petrux!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Petrucci vince di forza infilando alla San Donato Marquez e Dovizioso, preso nel sandwich. Grande vittoria dopo un gran premio quasi sempre al comando con Marquez che aveva messo il naso davanti grazie alle scie all'ultimo giro sul rettilineo principale. Marquez riesce a prendersi il secondo posto davanti a Dovizioso. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Straordinari Petrucci (W con gli occhi della tigre), Marquez (solito marziano quando la Honda sgondola oltre il limite) e Rins (che tenerezza, non avesse un propulsore da Moto2...). Dovizioso perde 4 punti nella classifica iridata, ma weekend positivo. PS. In culo a Sanchini che ha gridato "NO!!!" quando Petrux ha passato Dovi, salvo poi giustificarsi dicendo "Ho detto così perché secondo me doveva tirare almeno un giro Dovi": falso come una banconota da 3 euro. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Grande Petruccione! Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Mi sa che stavolta weekend positivo non l'ha detto, mi è sembrato piuttosto incazzato.... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 5 minutes ago, AlessioLaker said: Mi sa che stavolta weekend positivo non l'ha detto, mi è sembrato piuttosto incazzato.... Dovi non lo dice quasi mai, è sempre estremamente lucido e infatti anche stavolta ha detto bene: "Sono contento per Danilo ma deluso per me stesso, qui bisognava fare più punti". Quando scrivo weekend positivo io mi riferisco a tifosi e media. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 6 minutes ago, Nigma said: Dovi non lo dice quasi mai, è sempre estremamente lucido e infatti anche stavolta ha detto bene: "Sono contento per Danilo ma deluso per me stesso, qui bisognava fare più punti". Quando scrivo weekend positivo io mi riferisco a tifosi e media. Sul boldato: pienamente d'accordo, qui e a Barcellona le Ducati (erano) sono da 45 punti a GP. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 che gara 😍 e che pista il Mugello! La più bella del mondo, da far commuovere Felicissimo per Petrucci, vittoria veramente meritata. Il percorso che ha fatto per arrivare a questo punto è incredibile. E credo che si meriti di fare un altro anno in sella alla Ducati ufficiale. Bravi anche gli altri 3 anche se il più deluso deve essere Dovi. Da quello che ho letto/sentito mi sembrava abbastanza arrabbiato...e fa bene ad esserlo, visto che tra ieri e il warm up aveva trovato il passo per stare li con Marquez. Questi purtroppo sono 4 punti persi e non guadagnati. Se non altro la situazione in classifica resta, per ora, gestibile. La gara comunque si è decisa all'ultimo giro alla staccata della San Donato: Petrucci è entrato dove nessuno si aspettava e ha fregato i due favoriti. Dovi si è trovato schiacciato ed è stato costretto a rallentare per non rischiare di cadere. Da quel momento fino al traguardo le posizioni sono rimaste invariate. la Suzuki deve trovare un pò di potenza, mantenendo invariate le caratteristiche della moto, per potersi giocare costantemente la vittoria. Rins la guida veramente benissimo. la Yamaha continua la sua crisi e in questo week end Rossi non riusciva proprio a guidarla. Prima o poi la rifaranno una moto in grado di giocarsi il podio ad ogni gara! mi ripeto: Mugello pista più bella del mondiale. Lascia sempre senza parole. Ora tutti a Barcellona dove continuerà l'assalto a Marquez. Lo spagnolo sarà il favorito ma sono sicuro che i 3 piloti con cui si è giocato la gara oggi saranno di nuovo pronti a dare battaglia. Speriamo in una doppietta Rossa https://sport.sky.it/motogp/2019/06/02/petrucci-vittoria-mugello-italia-intervista.html?social=twitter_skysportmotogp_link_null come si fa a non voler bene ad un pilota del genere? Rinnovategli il contratto anche per il 2020! 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 @Nimrod Sarà pure una pista bellissima, ma praticamente si passa solo sul rettilineo... #benemanonbenissimo Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 sono tutti talmente bravi, e i freni talmente performanti, che passare è sempre più difficile Oggi i sorpassi li ho visti in diversi punti, comunque. Al Mugello non è facile farli e se sbagli l'affondo, quello successivo te lo devi ricostruire per bene. Alcuni record battuti in questo fine settimana: 1) Moto2 per la prima volta sopra i 300km/h. Bulega, grazie al nuovo motore Triumph, ha fatto i 300.6km/h 2) Non so se sia un record ma ieri Marquez ha fatto una piega in curva di 65°. Fino ad ora li avevo visti arrivare "solo" a 64° 3) Nuovo record di velocità per la MotoGP: Dovi e la Ducati ieri sono arrivati a 356.7 km/h. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 2 minutes ago, (_Nimrod_) said: sono tutti talmente bravi, e i freni talmente performanti, che passare è sempre più difficile Oggi i sorpassi li ho visti in diversi punti, comunque. Al Mugello non è facile farli e se sbagli l'affondo, quello successivo te lo devi ricostruire per bene. Alcuni record battuti in questo fine settimana: 1) Moto2 per la prima volta sopra i 300km/h. Bulega, grazie al nuovo motore Triumph, ha fatto i 300.6km/h 2) Non so se sia un record ma ieri Marquez ha fatto una piega in curva di 65°. Fino ad ora li avevo visti arrivare "solo" a 64° 3) Nuovo record di velocità per la MotoGP: Dovi e la Ducati ieri sono arrivati a 356.7 km/h. Ci sono piste meno belle dal punto di vista del disegno ma nettamente più spettacolari, penso ad esempio ad una delle mie piste preferite in assoluto che è Sepang, o anche a Silverstone. Una pista per F1 che adoravo è Magny Cours, che offriva una varietà di linee impressionante, mentre in MotoGP e SBK ero un fan di Donington Park. Per dire: Imola è tracciato stupendo (specie pre-deturpamento), ma non si passa praticamente da nessuna parte se non alla Tosa e forse all'ingresso della Rivazza; una volta si poteva superare anche alla variante acqua sfruttando la scia in uscita dalle Acque Minerali, ma oggi è diventato molto complicato. In F1 non si passerebbe mai, sarebbe come Montecarlo. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 11 hours ago, Nigma said: Ci sono piste meno belle dal punto di vista del disegno ma nettamente più spettacolari, penso ad esempio ad una delle mie piste preferite in assoluto che è Sepang, o anche a Silverstone. Una pista per F1 che adoravo è Magny Cours, che offriva una varietà di linee impressionante, mentre in MotoGP e SBK ero un fan di Donington Park. Per dire: Imola è tracciato stupendo (specie pre-deturpamento), ma non si passa praticamente da nessuna parte se non alla Tosa e forse all'ingresso della Rivazza; una volta si poteva superare anche alla variante acqua sfruttando la scia in uscita dalle Acque Minerali, ma oggi è diventato molto complicato. In F1 non si passerebbe mai, sarebbe come Montecarlo. Beh, hai citato delle piste brutte! Comunque i sorpassi per le moto non li vedo assolutamente come un problema. Per le macchine è diverso, ormai staccano così profonde che lo spazio per attaccare è praticamente pari a 0. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Ah, ieri finalmente c'è stato il primo botta e risposta tra Jorge e Marquez! Più o meno è andata così.. Jorge: vorrei che Honda facesse uno sforzo per rendere la moto più adatta a tutti i suoi piloti e non solo allo stile di Marquez Marc: prima di pretendere qualche cambiamento devi dimostrare di poter stare davanti. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Si fa dura per Giorgino Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 3, 2019 Author Report Share Posted June 3, 2019 Donington, Phillip Island, la vecchia Assen piste bellissime per me. 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Lorenzo quanto ha vinto con questo strike?🤣 che tristezza di mondiale. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Epico Lorenzo!!! Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Colonna sonora della giornata direi "Crash Boom Bang" 1 Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Rossi non poteva ripartire? Esit: visto ora il replay, c'ha provato Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 5 minutes ago, verdastro said: Rossi non poteva ripartire? Credo non abbiano potuto riavviarla.... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 A tv8 c'è la pena di morte per JLo, escluso Agostini Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Reggiani è una caccola fatta e finita Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Lungo anche Rossi, altrimenti passava indenne come Petrucci. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Lorenzo. AHAHAHAHAHAHAHAHAH. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted June 16, 2019 Report Share Posted June 16, 2019 Che culo comunque Marquez, incredibile Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts