Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Se il concetto di vittoria morale ha un senso, il vincitore morale di questo mondiale è già Sykes. Mezzo punto e una rottura di motore che gridano vendetta. E lo dico da tifoso di Melandri, in SBK, che ha toppato alla grandissima le ultime 3 tappe del mondiale.

 

A chi lo dici! Io stratifavo per la verdona ma purtroppo è andata com'è andata.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Se il concetto di vittoria morale ha un senso, il vincitore morale di questo mondiale è già Sykes. Mezzo punto e una rottura di motore che gridano vendetta. E lo dico da tifoso di Melandri, in SBK, che ha toppato alla grandissima le ultime 3 tappe del mondiale.

 

 

Bravo Nigma.

Link to post
Share on other sites

"il Biaggi dei primissimi anni che ho avuto la fortuna di poter vedere correre era un signor pilota (non di talento pari a Rossi, questo è vero) anche all'esordio in 500 e credo vada rispettato da chi ama il motociclismo in primis. Per me Biaggi non ha vinto perché complessivamente - non solo per il talento - è risultato inferiore a Rossi in primis nei duelli diretti (anche per via della moto non sempre all'altezza,credo io), in secondo luogo perché in pista non ha avuto la capacità di reinventare il suo stile di guida ed adattarsi a "guidare" sopra i problemi (vi assicuro che dopo aver visto vincere il Mondiale'90 e '91 a Rainey credo di riuscire a capire bene la definizione della cosa), in terzo luogo Biaggi è stato scalzato anche psicologicamente e mediaticamente come vittorie e come personaggio dal Doctor".

 

Queste considerazioni da me già espresse post fa le ripropongo pare pare (con 2 correzioni ortografiche per due piccoli errori) e aggiungo altre 3 cose che esulaVAno dal discorso e dal post di allora:

1) innanzitutto che sarebbe stato bello riuscire a vedere come sarebbe finito il mondiale '98 della 500 senza il discusso episodio Nosetto. Idea mia avrebbe cambiato certamente poco per il resto della storia, ma probabilmente qualcosa nelle strategie future Honda un Biaggi campione;

2) il motociclismo italiano recente, volenti o nolenti, fan o detrattori, perde un pezzo della sua storia (so che può essere per qualcuno un assist ghiotto questo "pezzo di"....:asd ) ;

3) il dibattito sul personaggio Biaggi: molto spesso, sempre, passato sotto traccia per iniziative benefiche, molto più sui giornali per sparate, spesso contro la squadra e la moto negli anni più duri, umoralità e numerose e famose fidanzate. Il suo carattere certamente non apertissimo e solare,una sua certà romanità ostentata e una spocchia mai mancata hanno fatto poi passare negli anni sul "carro" dell'emergente Vale Rossi diversi tifosi che nei primi mesi del'98 non avrebbero mai tradito l'allora idolo che già mostrava invece la sua faccia, spesso poco scherzosa. Come personaggio quindi più simile all'introverso Luca Cadalora, con certe spigolosità di uno Stoner o di un Bradl padre o di un Gianola dell'epoca. Troppo poco per essere amato alla follia dopo,senza il supporto dei risultati nella classe regina. Di certo l'episodio della bottiglia del Mugello resta una delle pagine più nere del tifo del motociclismo per me.

Link to post
Share on other sites

"il Biaggi dei primissimi anni che ho avuto la fortuna di poter vedere correre era un signor pilota (non di talento pari a Rossi, questo è vero) anche all'esordio in 500 e credo vada rispettato da chi ama il motociclismo in primis. Per me Biaggi non ha vinto perché complessivamente - non solo per il talento - è risultato inferiore a Rossi in primis nei duelli diretti (anche per via della moto non sempre all'altezza,credo io), in secondo luogo perché in pista non ha avuto la capacità di reinventare il suo stile di guida ed adattarsi a "guidare" sopra i problemi (vi assicuro che dopo aver visto vincere il Mondiale'90 e '91 a Rainey credo di riuscire a capire bene la definizione della cosa), in terzo luogo Biaggi è stato scalzato anche psicologicamente e mediaticamente come vittorie e come personaggio dal Doctor".

 

Queste considerazioni da me già espresse post fa le ripropongo pare pare (con 2 correzioni ortografiche per due piccoli errori) e aggiungo altre 3 cose che esulaVAno dal discorso e dal post di allora:

1) innanzitutto che sarebbe stato bello riuscire a vedere come sarebbe finito il mondiale '98 della 500 senza il discusso episodio Nosetto. Idea mia avrebbe cambiato certamente poco per il resto della storia, ma probabilmente qualcosa nelle strategie future Honda un Biaggi campione;

2) il motociclismo italiano recente, volenti o nolenti, fan o detrattori, perde un pezzo della sua storia (so che può essere per qualcuno un assist ghiotto questo "pezzo di"....:asd ) ;

3) il dibattito sul personaggio Biaggi: molto spesso, sempre, passato sotto traccia per iniziative benefiche, molto più sui giornali per sparate, spesso contro la squadra e la moto negli anni più duri, umoralità e numerose e famose fidanzate. Il suo carattere certamente non apertissimo e solare,una sua certà romanità ostentata e una spocchia mai mancata hanno fatto poi passare negli anni sul "carro" dell'emergente Vale Rossi diversi tifosi che nei primi mesi del'98 non avrebbero mai tradito l'allora idolo che già mostrava invece la sua faccia, spesso poco scherzosa. Come personaggio quindi più simile all'introverso Luca Cadalora, con certe spigolosità di uno Stoner o di un Bradl padre o di un Gianola dell'epoca. Troppo poco per essere amato alla follia dopo,senza il supporto dei risultati nella classe regina. Di certo l'episodio della bottiglia del Mugello resta una delle pagine più nere del tifo del motociclismo per me.

 

:inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2012/11/10-7872/Preziosi+lascer%C3%A0+il+progetto+MotoGP+della+Ducati

 

Ing. comunque vada da concittadino è stato un onore averti conosciuto e ho il massimo rispetto per il tuo lavoro (tutto) in Ducati. Sempre.headbang.gif

Link to post
Share on other sites

Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore.

Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi.

Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi.

Spero ci ripenserai.

Grazie, campione.

 

Daniele-Heze

Link to post
Share on other sites

Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore.

Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi.

Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi.

Spero ci ripenserai.

Grazie, campione.

 

Daniele-Heze

 

Cartina tornasole per me sarà Philip Island 2013, se si aggirerà sul paddock o addirittura sarà Wild Card..... beh qualcosa potrebbe cambiare, infondo ha avuto più volte modo di dire che il suo ritiro non c'entra nulla con la sua passione per la moto.... ha solo 27 anni qualcosa alla Raikkonen farà... non lo vedo tutto famiglia e pesca.... grazie di tutto Casey!

Link to post
Share on other sites

^

 

Stima per te, Heze. :headbang!:

 

Solo una precisazione: Van Basten si è ritirato a 28 anni a causa delle sue caviglie sfasciate, Stoner si ritira a 27 anni perchè è scazzato con l'organizzazione e vuole stare con la famiglia. Voglio dire: è una scelta libera di un uomo libero, non è un professionista che non può più fare la sua professione, è un professionista che non vuole più fare la sua professione, perchè esserne tristi? Poi ripeto: che ti dispiaccia non corrà più è del tutto legittimo e, come detto, rispett per te. :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Mi spiace non vederlo più in pista dato che è un pilota che mi ha emozionato. Il motomondiale si impoverisce non poco senza di lui, praticamente non rimangono più piloti puri.

Link to post
Share on other sites

finalmente è finito il calvario in ducati

 

finalmente si torna a casa

 

daje vale

 

ducati vaffanculo

 

Da persona che odia la Ducati ben prima dell'arrivo di Vale non posso che quotare. Finalmente.

Così l'anno prossimo siamo tutti contenti, Vale è sulla Yamaha e la Ducati torna campione del mondo.

Ops...non ci sono più le Bridgestone :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Da persona che odia la Ducati ben prima dell'arrivo di Vale non posso che quotare. Finalmente.

Così l'anno prossimo siamo tutti contenti, Vale è sulla Yamaha e la Ducati torna campione del mondo.

Ops...non ci sono più le Bridgestone :piantoacatinelle

 

 

Alex, senza polemica, ma per curiosità mia (se ti va di rispondere): come mai odi la Ducati?

Link to post
Share on other sites

Alex, senza polemica, ma per curiosità mia (se ti va di rispondere): come mai odi la Ducati?

 

Figurati Ale.

Per due motivazioni semplici: la prima è che a livello di moto stradali pur apprezzandone le qualità in termini di finitura, componentistica, e in alcuni casi estetica (la 1199 Panigale ad esempio è un gioiello) non mi sono mai piaciute particolarmente, anche perchè non sono un fan del bicilindrico; la seconda ragione è che conoscendo molti ducatisti, semplicemente non ci si può discutere.

Integralisti da morire, che sia su strada o in pista la Ducati è sempre la migliore e tutto il resto in confronto è schifo.

Siccome odio discutere con gente così, la non simpatia iniziale per questo marchio è diventata un odio totale, ben prima però dell'arrivo di Valentino.

Link to post
Share on other sites

Figurati Ale.

Per due motivazioni semplici: la prima è che a livello di moto stradali pur apprezzandone le qualità in termini di finitura, componentistica, e in alcuni casi estetica (la 1199 Panigale ad esempio è un gioiello) non mi sono mai piaciute particolarmente, anche perchè non sono un fan del bicilindrico; la seconda ragione è che conoscendo molti ducatisti, semplicemente non ci si può discutere.

Integralisti da morire, che sia su strada o in pista la Ducati è sempre la migliore e tutto il resto in confronto è schifo.

Siccome odio discutere con gente così, la non simpatia iniziale per questo marchio è diventata un odio totale, ben prima però dell'arrivo di Valentino.

 

 

Ti ringrazio per le spiegazioni :ok21te: . Non sono ducatista, ma come altri sanno qui, ammiro molto le stradali Ducati. Vedo che non sono l'unico ad incontrare integralisti (da non confondere con "puristi" ma "sportivi" del "made in BO") :asd .

 

Mi associo alla domanda di Nigma...

Link to post
Share on other sites

Beh su strada non saprei scegliere, qualche annetto fa ero innamorato della FZ6, adesso stravedo per la Z750 a livello di naked.

Come superbike la R1 per me rimane il top.

Poi sparse ce ne sono tantissime, ogni appassionato penso adori le MV, mi è piaciuta tantissimo la penultima generazione della R6, specie nella versione con livrea biancorossa, apprezzo tantissimo le Suzuki Gsx 750 e 1000 che hanno riportato al giusto successo commerciale un marchio in declino, sospiro come un deficiente quando vedo una Ninja, rigorosamente verde.

A livello di moto sportive la Honda è sempre la moto che amo di più, sia perchè è stato il periodo di Valentino al quale sono più affezionato, sia perchè a livello estetico ho sempre adorato la livrea Repsol.

Link to post
Share on other sites

Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore.

Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi.

Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi.

Spero ci ripenserai.

Grazie, campione.

 

Daniele-Heze

 

Siamo su sponde di tifo diverse, ma come ho scritto in più di un'occasione quello che ho visto fare a lui in Ducati devo ancora rivederlo. Un amante della velocità pura e del rischio, con la rarissima capacità di spingere forte da subito. Non sempre irresistibile nei duelli, limitato da un carattere duro e probabilmente più chiuso di quanto già si creda. A differenza di Raikkonen (finnico dal sangue"latino"fuori pista"), il suo mondo è immerso nella natura e nell'outback australiano. Non condivido certe sue prese di posizione su argomenti differenti dello sport (vedi caccia) , mentre capisco -senza necessariamente condividere al 100%, visto che le regole del gioco sono chiare a certi livelli -il perché non si è mai trovato completamente a suo agio in un mondo che lo ha ricoperto di €, ma forse gli ha tolto anche qualcosa. Usurato da una vita"nomade", credo. Forse ha solo bisogno di ricaricare, ma qui sembra una vera scelta di vita non negoziabile. Per un paio d'anni almeno credo che le uniche morto che vedrà saranno quelle da cross nella tenuta.

Gli auguro con tutto il cuore di essere felice e di riuscire a vivere una vita extra-corse "normale".

 

Ciao Casey

Link to post
Share on other sites

Beh su strada non saprei scegliere, qualche annetto fa ero innamorato della FZ6, adesso stravedo per la Z750 a livello di naked.

Come superbike la R1 per me rimane il top.

Poi sparse ce ne sono tantissime, ogni appassionato penso adori le MV, mi è piaciuta tantissimo la penultima generazione della R6, specie nella versione con livrea biancorossa, apprezzo tantissimo le Suzuki Gsx 750 e 1000 che hanno riportato al giusto successo commerciale un marchio in declino, sospiro come un deficiente quando vedo una Ninja, rigorosamente verde.

A livello di moto sportive la Honda è sempre la moto che amo di più, sia perchè è stato il periodo di Valentino al quale sono più affezionato, sia perchè a livello estetico ho sempre adorato la livrea Repsol.

 

Gusti mica male :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.