Alex 81 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Se il concetto di vittoria morale ha un senso, il vincitore morale di questo mondiale è già Sykes. Mezzo punto e una rottura di motore che gridano vendetta. E lo dico da tifoso di Melandri, in SBK, che ha toppato alla grandissima le ultime 3 tappe del mondiale. A chi lo dici! Io stratifavo per la verdona ma purtroppo è andata com'è andata. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Se il concetto di vittoria morale ha un senso, il vincitore morale di questo mondiale è già Sykes. Mezzo punto e una rottura di motore che gridano vendetta. E lo dico da tifoso di Melandri, in SBK, che ha toppato alla grandissima le ultime 3 tappe del mondiale. Bravo Nigma. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Max :inchino :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 "il Biaggi dei primissimi anni che ho avuto la fortuna di poter vedere correre era un signor pilota (non di talento pari a Rossi, questo è vero) anche all'esordio in 500 e credo vada rispettato da chi ama il motociclismo in primis. Per me Biaggi non ha vinto perché complessivamente - non solo per il talento - è risultato inferiore a Rossi in primis nei duelli diretti (anche per via della moto non sempre all'altezza,credo io), in secondo luogo perché in pista non ha avuto la capacità di reinventare il suo stile di guida ed adattarsi a "guidare" sopra i problemi (vi assicuro che dopo aver visto vincere il Mondiale'90 e '91 a Rainey credo di riuscire a capire bene la definizione della cosa), in terzo luogo Biaggi è stato scalzato anche psicologicamente e mediaticamente come vittorie e come personaggio dal Doctor". Queste considerazioni da me già espresse post fa le ripropongo pare pare (con 2 correzioni ortografiche per due piccoli errori) e aggiungo altre 3 cose che esulaVAno dal discorso e dal post di allora: 1) innanzitutto che sarebbe stato bello riuscire a vedere come sarebbe finito il mondiale '98 della 500 senza il discusso episodio Nosetto. Idea mia avrebbe cambiato certamente poco per il resto della storia, ma probabilmente qualcosa nelle strategie future Honda un Biaggi campione; 2) il motociclismo italiano recente, volenti o nolenti, fan o detrattori, perde un pezzo della sua storia (so che può essere per qualcuno un assist ghiotto questo "pezzo di".... ) ; 3) il dibattito sul personaggio Biaggi: molto spesso, sempre, passato sotto traccia per iniziative benefiche, molto più sui giornali per sparate, spesso contro la squadra e la moto negli anni più duri, umoralità e numerose e famose fidanzate. Il suo carattere certamente non apertissimo e solare,una sua certà romanità ostentata e una spocchia mai mancata hanno fatto poi passare negli anni sul "carro" dell'emergente Vale Rossi diversi tifosi che nei primi mesi del'98 non avrebbero mai tradito l'allora idolo che già mostrava invece la sua faccia, spesso poco scherzosa. Come personaggio quindi più simile all'introverso Luca Cadalora, con certe spigolosità di uno Stoner o di un Bradl padre o di un Gianola dell'epoca. Troppo poco per essere amato alla follia dopo,senza il supporto dei risultati nella classe regina. Di certo l'episodio della bottiglia del Mugello resta una delle pagine più nere del tifo del motociclismo per me. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 "il Biaggi dei primissimi anni che ho avuto la fortuna di poter vedere correre era un signor pilota (non di talento pari a Rossi, questo è vero) anche all'esordio in 500 e credo vada rispettato da chi ama il motociclismo in primis. Per me Biaggi non ha vinto perché complessivamente - non solo per il talento - è risultato inferiore a Rossi in primis nei duelli diretti (anche per via della moto non sempre all'altezza,credo io), in secondo luogo perché in pista non ha avuto la capacità di reinventare il suo stile di guida ed adattarsi a "guidare" sopra i problemi (vi assicuro che dopo aver visto vincere il Mondiale'90 e '91 a Rainey credo di riuscire a capire bene la definizione della cosa), in terzo luogo Biaggi è stato scalzato anche psicologicamente e mediaticamente come vittorie e come personaggio dal Doctor". Queste considerazioni da me già espresse post fa le ripropongo pare pare (con 2 correzioni ortografiche per due piccoli errori) e aggiungo altre 3 cose che esulaVAno dal discorso e dal post di allora: 1) innanzitutto che sarebbe stato bello riuscire a vedere come sarebbe finito il mondiale '98 della 500 senza il discusso episodio Nosetto. Idea mia avrebbe cambiato certamente poco per il resto della storia, ma probabilmente qualcosa nelle strategie future Honda un Biaggi campione; 2) il motociclismo italiano recente, volenti o nolenti, fan o detrattori, perde un pezzo della sua storia (so che può essere per qualcuno un assist ghiotto questo "pezzo di".... ) ; 3) il dibattito sul personaggio Biaggi: molto spesso, sempre, passato sotto traccia per iniziative benefiche, molto più sui giornali per sparate, spesso contro la squadra e la moto negli anni più duri, umoralità e numerose e famose fidanzate. Il suo carattere certamente non apertissimo e solare,una sua certà romanità ostentata e una spocchia mai mancata hanno fatto poi passare negli anni sul "carro" dell'emergente Vale Rossi diversi tifosi che nei primi mesi del'98 non avrebbero mai tradito l'allora idolo che già mostrava invece la sua faccia, spesso poco scherzosa. Come personaggio quindi più simile all'introverso Luca Cadalora, con certe spigolosità di uno Stoner o di un Bradl padre o di un Gianola dell'epoca. Troppo poco per essere amato alla follia dopo,senza il supporto dei risultati nella classe regina. Di certo l'episodio della bottiglia del Mugello resta una delle pagine più nere del tifo del motociclismo per me. :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 10, 2012 Report Share Posted November 10, 2012 http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2012/11/10-7872/Preziosi+lascer%C3%A0+il+progetto+MotoGP+della+Ducati Ing. comunque vada da concittadino è stato un onore averti conosciuto e ho il massimo rispetto per il tuo lavoro (tutto) in Ducati. Sempre. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Author Report Share Posted November 11, 2012 Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore. Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi. Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi. Spero ci ripenserai. Grazie, campione. Daniele-Heze Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore. Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi. Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi. Spero ci ripenserai. Grazie, campione. Daniele-Heze Cartina tornasole per me sarà Philip Island 2013, se si aggirerà sul paddock o addirittura sarà Wild Card..... beh qualcosa potrebbe cambiare, infondo ha avuto più volte modo di dire che il suo ritiro non c'entra nulla con la sua passione per la moto.... ha solo 27 anni qualcosa alla Raikkonen farà... non lo vedo tutto famiglia e pesca.... grazie di tutto Casey! Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 ^ Stima per te, Heze. :headbang!: Solo una precisazione: Van Basten si è ritirato a 28 anni a causa delle sue caviglie sfasciate, Stoner si ritira a 27 anni perchè è scazzato con l'organizzazione e vuole stare con la famiglia. Voglio dire: è una scelta libera di un uomo libero, non è un professionista che non può più fare la sua professione, è un professionista che non vuole più fare la sua professione, perchè esserne tristi? Poi ripeto: che ti dispiaccia non corrà più è del tutto legittimo e, come detto, rispett per te. :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 11, 2012 Author Report Share Posted November 11, 2012 Mi spiace non vederlo più in pista dato che è un pilota che mi ha emozionato. Il motomondiale si impoverisce non poco senza di lui, praticamente non rimangono più piloti puri. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Si spera in MM Quote Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 finalmente è finito il calvario in ducati finalmente si torna a casa daje vale ducati vaffanculo Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 finalmente è finito il calvario in ducati finalmente si torna a casa daje vale ducati vaffanculo Olè Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Bello salutare un biennio fallimentare con il sorriso in faccia.... d'altronde i soldi li ha presi tutti Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 finalmente è finito il calvario in ducati finalmente si torna a casa daje vale ducati vaffanculo Da persona che odia la Ducati ben prima dell'arrivo di Vale non posso che quotare. Finalmente. Così l'anno prossimo siamo tutti contenti, Vale è sulla Yamaha e la Ducati torna campione del mondo. Ops...non ci sono più le Bridgestone :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted November 11, 2012 Report Share Posted November 11, 2012 Bello salutare un biennio fallimentare con il sorriso in faccia.... d'altronde i soldi li ha presi tutti e pensa quanto ha evitato di prenderne dell'altri visto che gli erano stati offerti 12x5 da del torchio. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Da persona che odia la Ducati ben prima dell'arrivo di Vale non posso che quotare. Finalmente. Così l'anno prossimo siamo tutti contenti, Vale è sulla Yamaha e la Ducati torna campione del mondo. Ops...non ci sono più le Bridgestone :piantoacatinelle Alex, senza polemica, ma per curiosità mia (se ti va di rispondere): come mai odi la Ducati? Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Alex, senza polemica, ma per curiosità mia (se ti va di rispondere): come mai odi la Ducati? Figurati Ale. Per due motivazioni semplici: la prima è che a livello di moto stradali pur apprezzandone le qualità in termini di finitura, componentistica, e in alcuni casi estetica (la 1199 Panigale ad esempio è un gioiello) non mi sono mai piaciute particolarmente, anche perchè non sono un fan del bicilindrico; la seconda ragione è che conoscendo molti ducatisti, semplicemente non ci si può discutere. Integralisti da morire, che sia su strada o in pista la Ducati è sempre la migliore e tutto il resto in confronto è schifo. Siccome odio discutere con gente così, la non simpatia iniziale per questo marchio è diventata un odio totale, ben prima però dell'arrivo di Valentino. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 ^ Deduco tu sia un motociclista appassionato: moto che preferisci? Se posso. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Figurati Ale. Per due motivazioni semplici: la prima è che a livello di moto stradali pur apprezzandone le qualità in termini di finitura, componentistica, e in alcuni casi estetica (la 1199 Panigale ad esempio è un gioiello) non mi sono mai piaciute particolarmente, anche perchè non sono un fan del bicilindrico; la seconda ragione è che conoscendo molti ducatisti, semplicemente non ci si può discutere. Integralisti da morire, che sia su strada o in pista la Ducati è sempre la migliore e tutto il resto in confronto è schifo. Siccome odio discutere con gente così, la non simpatia iniziale per questo marchio è diventata un odio totale, ben prima però dell'arrivo di Valentino. Ti ringrazio per le spiegazioni . Non sono ducatista, ma come altri sanno qui, ammiro molto le stradali Ducati. Vedo che non sono l'unico ad incontrare integralisti (da non confondere con "puristi" ma "sportivi" del "made in BO") . Mi associo alla domanda di Nigma... Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Beh su strada non saprei scegliere, qualche annetto fa ero innamorato della FZ6, adesso stravedo per la Z750 a livello di naked. Come superbike la R1 per me rimane il top. Poi sparse ce ne sono tantissime, ogni appassionato penso adori le MV, mi è piaciuta tantissimo la penultima generazione della R6, specie nella versione con livrea biancorossa, apprezzo tantissimo le Suzuki Gsx 750 e 1000 che hanno riportato al giusto successo commerciale un marchio in declino, sospiro come un deficiente quando vedo una Ninja, rigorosamente verde. A livello di moto sportive la Honda è sempre la moto che amo di più, sia perchè è stato il periodo di Valentino al quale sono più affezionato, sia perchè a livello estetico ho sempre adorato la livrea Repsol. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Si è appena conclusa l'esecuzione del requiem dedicato alla fantastica carriera motoristica di Casey Stoner. Forse una schitarrata sarebbe stata più adatta, ma per la tristezza che mi mette questo ritiro così anticipato, a 27 anni, beh, non ho trovato colonna sonora migliore. Un campione, bi-campione a dire il vero. Pilota con le palle quadrate, capace di zittire tutti quelli che lo appellavano "rolling" per le cadute che hanno costellato la sua carriera nelle categorie minori. Poi la classe regina, prima con una Honda, quindi con quella Ducati che gli ha permesso di esprimersi per quello che è: un campione. Da "rolling" a "baStoner", a "canguro mannaro" a bordo di quel bolide rosso fuoco che solo lui ha saputo portare a quei livelli (con menzioni speciali per Capirossi e Bayliss) prima e con la Honda, di nuovo, poi. Personalmente mi mancherai davvero tanto, fido compagno domenicale. Emozionavi come nessun altro dopo la discesa di Rossi. Spero ci ripenserai. Grazie, campione. Daniele-Heze Siamo su sponde di tifo diverse, ma come ho scritto in più di un'occasione quello che ho visto fare a lui in Ducati devo ancora rivederlo. Un amante della velocità pura e del rischio, con la rarissima capacità di spingere forte da subito. Non sempre irresistibile nei duelli, limitato da un carattere duro e probabilmente più chiuso di quanto già si creda. A differenza di Raikkonen (finnico dal sangue"latino"fuori pista"), il suo mondo è immerso nella natura e nell'outback australiano. Non condivido certe sue prese di posizione su argomenti differenti dello sport (vedi caccia) , mentre capisco -senza necessariamente condividere al 100%, visto che le regole del gioco sono chiare a certi livelli -il perché non si è mai trovato completamente a suo agio in un mondo che lo ha ricoperto di €, ma forse gli ha tolto anche qualcosa. Usurato da una vita"nomade", credo. Forse ha solo bisogno di ricaricare, ma qui sembra una vera scelta di vita non negoziabile. Per un paio d'anni almeno credo che le uniche morto che vedrà saranno quelle da cross nella tenuta. Gli auguro con tutto il cuore di essere felice e di riuscire a vivere una vita extra-corse "normale". Ciao Casey Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Beh su strada non saprei scegliere, qualche annetto fa ero innamorato della FZ6, adesso stravedo per la Z750 a livello di naked. Come superbike la R1 per me rimane il top. Poi sparse ce ne sono tantissime, ogni appassionato penso adori le MV, mi è piaciuta tantissimo la penultima generazione della R6, specie nella versione con livrea biancorossa, apprezzo tantissimo le Suzuki Gsx 750 e 1000 che hanno riportato al giusto successo commerciale un marchio in declino, sospiro come un deficiente quando vedo una Ninja, rigorosamente verde. A livello di moto sportive la Honda è sempre la moto che amo di più, sia perchè è stato il periodo di Valentino al quale sono più affezionato, sia perchè a livello estetico ho sempre adorato la livrea Repsol. Gusti mica male Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 12, 2012 Report Share Posted November 12, 2012 Gusti mica male Più che altro il sogno è riuscire ad averne una prima o poi Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted November 13, 2012 Report Share Posted November 13, 2012 Ufficialmente cominciata l'operazione "Salvate il soldato Rossi" :lol Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.