Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

Vediamo un po'....

Pedrosa vince sul bagnato mostrando una crescita mentale decisa -per me è decisamente migliorato considerando complessivamente anche la seconda parte di campionato scorso quando ha dato tutto con aggressività unità a stile di guida preciso -, pur se sono ansioso di vedere cosa succederà se a Scarperia si giocheranno come per prevedibile - in questo momento- i primi due posti i piloti Honda. Marquez, bravissimo, da 10 e lode non ha timori reverenziali nei confronti di nessuno come avete visto e sembra uno "freddo" di testa pur se "caldo" e duro in pista. In questo momento - in eventuale duello con Dani, Marc potrebbe prevalere. Ma Pedrosa non sembra più arrendevole come prima in corpo a corpo.

Le Yamaha, in difficoltà tecnica con sviluppi non previsti prima di Assen, deve fare i conti con un Rossi caduto per un errore suo ma che sembra sulla strada giusta poter tornare ad essere competitivo con continuità, pur se ancora è oggettivamente più lento anche rispetto a JL, m anche con un Lorenzo poco incisivo e ragioniere in virtù dei problemi di gomma e anche di assetto (cosa piutosto insolita per la squadra di Zeelenberg) con moto nervosa e per me poco precisa in curva.

La Ducati fa bene a festeggiare il 4° posto, perché per me continua ad avere grandissimi problemi, soprattutto a causa delle gomme che si deteriorano troppo in fretta.

P.S. Honda sembra aver tirato fuori l'ennesimo gioiello da corsa, accelerazione spaventosa, fruibilità da parte dei piloti massima. Complimenti, per battere un super team come quello Yamaha serve una moto al top.

nella altre categorie, Redding approfitta delle cadute e degli errori di Espargaro, Rabat e Nakagami, mentre Vinales negli ultimi giri magistralmente la chiude e guadagna in classifica su Salom e Rins, buon secondo.

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Vediamo un po'....

Pedrosa vince sul bagnato mostrando una crescita mentale decisa -per me è decisamente migliorato considerando complessivamente anche la seconda parte di campionato scorso quando ha dato tutto con aggressività unità a stile di guida preciso -, pur se sono ansioso di vedere cosa succederà se a Scarperia si giocheranno come per prevedibile - in questo momento- i primi due posti i piloti Honda. Marquez, bravissimo, da 10 e lode non ha timori reverenziali nei confronti di nessuno come avete visto e sembra uno "freddo" di testa pur se "caldo" e duro in pista. In questo momento - in eventuale duello con Dani, Marc potrebbe prevalere. Ma Pedrosa non sembra più arrendevole come prima in corpo a corpo.

Le Yamaha, in difficoltà tecnica con sviluppi non previsti prima di Assen, deve fare i conti con un Rossi caduto per un errore suo ma che sembra sulla strada giusta poter tornare ad essere competitivo con continuità, pur se ancora è oggettivamente più lento anche rispetto a JL, m anche con un Lorenzo poco incisivo e ragioniere in virtù dei problemi di gomma e anche di assetto (cosa piutosto insolita per la squadra di Zeelenberg) con moto nervosa e per me poco precisa in curva.

La Ducati fa bene a festeggiare il 4° posto, perché per me continua ad avere grandissimi problemi, soprattutto a causa delle gomme che si deteriorano troppo in fretta.

P.S. Honda sembra aver tirato fuori l'ennesimo gioiello da corsa, accelerazione spaventosa, fruibilità da parte dei piloti massima. Complimenti, per battere un super team come quello Yamaha serve una moto al top.

nella altre categorie, Redding approfitta delle cadute e degli errori di Espargaro, Rabat e Nakagami, mentre Vinales negli ultimi giri magistralmente la chiude e guadagna in classifica su Salom e Rins, buon secondo.

Quoto tutto..... dalle dichiarazioni sentite ieri, nella casa dei tre diapason stanno aspettando come il pane il nuovo cambio automatico per colmare il gap dalla casa alata..... staremo a vedere

Grazie 1000... ho appena letto del funzionamento del cambio seamless, davvero geniale... é lo stesso presente sulle F1, in pratica é.come avere il variatore, perennemente in coppia, fa davvero la differenza, ho letto di almeno 3-4 decimi al giro. Che in alcuni casi diventa 1 secondo.

Grazie 1000... ho appena letto del funzionamento del cambio seamless, davvero geniale... é lo stesso presente sulle F1, in pratica é.come avere il variatore, perennemente in coppia, fa davvero la differenza, ho letto di almeno 3-4 decimi al giro. Che in alcuni casi diventa 1 secondo.

Beh dai, se la notizia che ti ho postato è vera (cioè che Ducati e Honda lo usano da anni), l'hanno scorso la Yamaha senza sto seamless ha vinto comunque :ok21te:

nel 2009 no e nel 2010-11-12 si? da un anno all'altro honda è diventata fortissima, fatalità proprio l'anno in cui si fa male vale la honda diventa fortissima e lorenzo è dio... boh, a volte mi stupisco, che ti costa ammettere che anche vale aveva il suo bel talento e con la yamaha era forte almeno quanto jorge oggi?

ah, per il cambio l'articolo parlava di 2007 per ducati e honda, quelli di vale risalgono 2008-2009, sai, nel caso tu li abbia dimenticati :)

nel 2009 no e nel 2010-11-12 si? da un anno all'altro honda è diventata fortissima, fatalità proprio l'anno in cui si fa male vale la honda diventa fortissima e lorenzo è dio... boh, a volte mi stupisco, che ti costa ammettere che anche vale aveva il suo bel talento e con la yamaha era forte almeno quanto jorge oggi?

ah, per il cambio l'articolo parlava di 2007 per ducati e honda, quelli di vale risalgono 2008-2009, sai, nel caso tu li abbia dimenticati :)

Comunque per inciso secondo me sta storia del cambio è un po' una buffonata, sarà utile certo ma mica ti risolve tutti i problemi, ne hanno ancora di altro tipo... di colpo sembra diventato la panacea di tutti i mali.... boh

vorrei sentire il camera-moto con una honda e con una yamaha in situazioni simili (gomme consumate uguali, stessa benzina, stessa pista ovviamente) e poi giudicare, certo che il cambio delle F1 non stacca mai, si parla di 200ms, + veloce di un doppia frizione, appunto come avere un 50ino a presa diretta di 250cv e 7 marce (sembra un controsenso). poi se sia vale che jorge lo vogliono è perchè qualche vantaggio lo porta, sicuramente non 1 secondo, probabilmente nemmeno 5 decimi, ma già 1-2 decimi al giro cambia davvero tanto.

E' un dato di fatto che Honda sia cresciuta come moto a partire dalla seconda metà del 2010, quando Pedrosa iniziò a macinare vittorie con continuità come mai aveva fatto nella classe regina, per poi fermare la striscia causa caduta e infortunio a Motegi.

Sinceramente prima di quel progresso tecnico generale in casa HRC (poi il cambio può esser stato adottato prima, ma ricordo bene che lo step in avanti ci fu proprio nel corso del 2010, rendendo la moto più pronta ad adattarsi alle varie piste, tanto che Pedrosa, che è sempre stato un Signor Pilota, nelle annate precedenti si limitava a guizzi più sporadici) penso si possa dire che la Yamaha fosse nettamente la moto migliore, in quanto nel complesso più equilibrata (2007 a parte, dove la scelta di Ducati di puntare su Bridgestone e la cavalleria spostarono, per quanto ne abbia beneficiato un solo pilota, evidentemente mettendoci molto del suo)

Questo vuol dire sminuire Rossi?

Non so, credo ultimamente si stia sminuendo da solo ed è un peccato, sinceramente.

Però mi sento di affermare che negli ultimi anni Lorenzo rispetto al proprio mezzo e a quello degli avversari, abbia fatto più differenza del Rossi di quel biennio.

Anche perchè il compagno di Rossi, Lorenzo, appunto, era comunque lì con lui (eccetto la "crisi di rigetto" dopo le prime gare del 2008), mentre i compagni di Lorenzo, nelle ultime stagioni, sono stati molto lontani dal mettere in pista la continuità del maiorchino.

Concordo e aggiungo una mia valutazione:

- sto fantomatico 2007 pagò gli investimenti della squadra di Borgo Panigale nell'essere una delle prime ad adottare le gomme giapponesi (usate già 1 o 2 anni prima, non ricordo) in più con in sella un talentuosissimo pilota ci fu il giusto botto

Guest Nigma

Concordo e aggiungo una mia valutazione:

- sto fantomatico 2007 pagò gli investimenti della squadra di Borgo Panigale nell'essere una delle prime ad adottare le gomme giapponesi (usate già 1 o 2 anni prima, non ricordo) in più con in sella un talentuosissimo pilota ci fu il giusto botto

Con un pilota meno talentuosissimo appena l'anno precedente la squadra di Borgo Panigale aveva sfiorato il titolo.

Con un pilota meno talentuosissimo appena l'anno precedente la squadra di Borgo Panigale aveva sfiorato il titolo.

Si ma sempre detto che Capirex era il classico pilota a cui "mancava il cent per arrivare alla lira (o euro nel caso :asd )" (almeno in MotoGP), mai squadre ufficiali ai tempi d'oro, o al limite ufficiale nuova di zecca (Ducati) e ufficiale in crisi da anni (Suzuki)

più che talentuosissimo pilota fai pure fenomeno... ma di quelli veramente rari...

ok honda meglio nella seconda parte del 2010, anche se sia nel 2008 che nel 2009 erano parecchio competitive, le ricordo sempre in zona podio e oltre, appena letto che dani vinse 2 gare in entrambe le stagioni, segno che la moto schifo non faceva.

su vale si potrebbe rigirare la frittata, nel 2008-2009 stravinse comunque sia contro il binomio ducati-stoner, che contro lo stesso jorge al primo/secondo anno in motogp (nel 2009). puoi non considerarlo il migliore di sempre o altre cazzate varie, ma che il suo bel talento l'aveva non puoi proprio negarlo, che ti (vi :smiley-angelic004: ) piaccia o meno.

su quest'anno, per come sono i valori in campo oggi mi stupirei vedere jorge trionfare a fine anno, o la yamaha cresce o per jorge il mondiale sarà quasi impossibile contro dani e marquez.

Guest Nigma

Avesse avuto la durezza mentale di Rossi e Lorenzo non ce n'era per nessuno per 5 anni buoni.

Da dove questa certezza? Fino al 2006 era un mezzo pilota abituato ad assaggiare la sabbia più del podio, giusto per ricordare un pò di storia recente. Non esageriamo, ecco.

Da dove questa certezza? Fino al 2006 era un mezzo pilota abituato ad assaggiare la sabbia più del podio, giusto per ricordare un pò di storia recente. Non esageriamo, ecco.

La certezza viene dai numeri che fece con la Honda di Cecchinello (ma a più si ricorda solo le cadute), dalle cadute in Ducati per stare dietro a Rossi, al ritiro per un tot di gare per non precisati "mal di stomaco", questo con qualunque moto sotto il culo stampava subito nei primi giri il riferimento per i "parigrado" (soprattutto i compagni di squadra).... avesse usato un po' più la "testa" e un filo meno il polso............

Avesse avuto la durezza mentale di Rossi e Lorenzo non ce n'era per nessuno per 5 anni buoni

Sinceramente la penso uguale, il binomio stoner-honda sarebbe stato infermabile, invece la tenuta mentale lungo un campionato intero era scarsissima davvero un peccato.

• 2 weeks later...