keitaro 4,082 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 Assolutamente non mi permetterei mai io rispetto l'opinione di (quasi) tutti. Vorrei solo capire di quali fazioni nei fanboy perchè 9/10 un tuo commento su qualsiasi argomento è una critica. Sei perennemente in atteggiamento provocatorio proprio quell'atteggiamento che avete aspramente criticato in cbs tutto li Mah "avete" non so. Io ho criticato a cbs i "violaids" e le foto degli ambulanti, al massimo i dieci post uguali. Il mio stile raramente mi fa fare i post di esaltazione, quindi si ai punti faccio più post "contro" che a favore. Su Vale che ti posso dire? Per me è sono eccessive le esaltazioni di oggi visto che dei piloti top oggi ne erano rimasti tre e Marquez era tutto rotto con 4 giorni di test invernali. Lui ha fatto meglio di Pippa-Pedrosa, ok, bravo lui. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 oltre alle open anche le ducati avevano la mescola supersoft. ducati ancora indietro, ma meglio dell'anno scorso mi pare. Quote Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 Tu non ne capisci nulla xD Adesso mi dirai che preferisci il motomondiale degli anni 2000 a quello degli anni 70/80? no ti dico che sei un gran maleducato e che non fai altro che pontificare ogni santo giorno e che credo per somma soddisfazioni per entrambi gradirei che non tu non rispondessi più ai miei post e vicersa buon proseguimento Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 23, 2014 Author Report Share Posted March 23, 2014 Tu forse non ti rendi conto delle due valutazioni estreme che hai fatto oggi eh. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 oltre alle open anche le ducati avevano la mescola supersoft. ducati ancora indietro, ma meglio dell'anno scorso mi pare. esatto, infatti quest'anno in qualifica potrebbero essere spesso davanti solo che per la gara le scelte sulle gomme sono uguali per tutte (le supersoft durano 3 giri se va bene) e li si mostrano i limiti..comunque hanno dimezzato il ritardo rispetto allo scorso anno...è già qualcosa! Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 Che canaio che c'è ultimamente su questo forum, ma vi date una calmata tra tutti aò E' stata una grandissima gara, peccato per le cadute di tanti papabili contender per la vittoria, chiaramene dito puntato su Bridgestone, tutte le cadute sono avvenute infatti forzando sull'anteriore in frenata con la gomma che leggermente piegata a sinistra decide di mollare, vedremo se J-Lo & Co. daranno vita a rimostranze in questi giorni. Peccato per Martillo e soprattutto per Bautista, che oggi poteva e doveva assolutamente monetizzare, avesse fatto meno errori sarebbe stato più vicino ai primi due e non avrebbe raggiunto l'apice con la cappellata finale, anche se rispetto a Bradl, facendo un paragone tra Honda satelliti, ma anche rispetto a Pedrosa e persino Marc, entra dentro sempre al limite fidandosi tanto in mezzo alla curva e con questo stile l'errore di traiettoria è sempre dietro l'angolo. Non sono d'accordo sullo sminuire la gara di Valentino, ha goduto di qualche circostanza favorevole, ma se avete visto il suo modo di stare in sella e come porta la moto da una curva all'altra, vi sarete sicuramente accorti di una simbiosi diversa rispetto a quella con la M1 2013, gran gara, emozionante vederlo duellare con Marquez. Marc eccezionale come sempre e forse un po' in riserva visti gli acciacchi, Pedrosa invece passa sempre per semi-bollito ma vedrete che su qualche pista il suo stile felino farà la differenza come da tradizione, certo dovrà reggere dal punto di vista mentale, altrimenti rischia l'esaurimento totale se non risponde prontamente nelle prossime gare. Lorenzo stavolta ha esagerato, ci sta, probabilmente è un po' innervosito dal non sentirsi a suo agio come nelle ultime stagioni e nel suo consueto tentativo di strappo immediato non ha saputo aspettare qualche giro e ha deciso di rischiare nel fidarsi subito, è andata male. Mi aspettavo qualcosa di più dalle Rosse e più in generale dalle Open, diciamo che dopo questa gara viene facile la deduzione sul considerarle solo per le prove, eccetto la super-soft sul giro singolo, altri vantaggi tangibili non si sono visti. Ah, mi ha impressionato, almeno fino alla caduta, Bradley Smith, probabile che entri nel gruppettino con Bradl e Bautista, prendendo di fatto il posto che la passata stagione era di Cal. Infine, non mi sarei mai sognato di dirlo, ma si è avvertita enormemente la mancanza della banda di Tavullia aka Italia Uno, che nel bene e nel male dava un suo quid al motomondiale, oggi stile anonimo, banale e ripetitivo degli uomini Sky, almeno mettete due fighe, dato che da voi è pieno. Perfetto. Se hai queste opinioni capirai il "carnaio" quando dopo una gara del genere si sparano sentenze a caso Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 La penso come te sulla "linea editoriale", il punto è che se uno fa bene e ti brucia così tanto il culo fai finta di nulla, non ostinarti a criticare perchè diventa pesante e ridicolo Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 no ti dico che sei un gran maleducato e che non fai altro che pontificare ogni santo giorno e che credo per somma soddisfazioni per entrambi gradirei che non tu non rispondessi più ai miei post e vicersa buon proseguimento non è colpa sua, è fatto così :lolfuckthat: Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 @LA riguardo a jorge, è stato un suo errore andando a staccare sulla linea bianca, credo che le bridgestone c'entrino poco.. su vale per ora mi astengo da giudizi, visto che senza le cadute imho non sarebbe salito sul podio, sembra comunque che sia un'altra cosa rispetto allo scorso anno. delusione totale pedrosa, per lui era l'occasione di vincere visti gli acciacchi del suo compagno e la caduta di lorenzo, sto terzo posto sa quasi di resa già alla prima gara.. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 23, 2014 Report Share Posted March 23, 2014 @LA riguardo a jorge, è stato un suo errore andando a staccare sulla linea bianca, credo che le bridgestone c'entrino poco.. Agostini aveva detto la stessa cosa ed il replay l'ha sgamato ignobilmente ed è stato costretto a ritirare tutto. Quando JLO è caduto era a minimo 20 CM dalla riga bianca........ Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 E io che mi fidavo di agostini XD Dal live non ho proprio guardato se fosse sulla linea... anche in tal caso avendo le.gomme fredde al primo giro staccare cosi probabilmente non è stato saggio, poi sarei + propenso a considerare quei punti particolarmente scivolosi come causa.... e molto probabilmente son + giovane di voi XD Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,459 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Io non voglio entrare nelle pieghe dei motivi di come è potuto succedere, ma mi ha aperto il cuore vedere Vale lottare per la vittoria. Purtroppo i 2 anni passati alla Ducati lo hanno escluso dalla motogp che conta, ha perso il treno. Nel frattempo hanno fatto una Yamaha cucita addosso a Lorenzo (giustamente) e lo scorso anno al dottore è servito per rodare, modificare, tornare ad avere feeling con quella che era la SUA moto. "Anno di transizione". Quest'anno in definitiva DEVE essere l'anno delle risposte. Se quello passato è servito a modellare su di se la nuova M1, quest'anno deve poter dimostrare di essere sempre competitivo, perchè - anche da lover sfegatato quale sono - non ha più scusanti. Deve fare risulatto. Non dico vincere per forza il titolo (magari ) ma essere almeno sempre li insieme agli altri 3. ps: MM è forte. Figlio di buona donna come lo era Vale alla sua età. I suo controsorpassi sono proprio quelli del 46.... pps: Team Italia1 > Sky Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Nel frattempo hanno fatto una Yamaha cucita addosso a Lorenzo Ma se la critica a Lorenzo è che ha vinto con la moto sviluppata da Vale. Io a questa cosa ci credo, per dire. Lorenzo ha molto vissuto di rendita. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Una rondine non fa primavera, onestamente, a maggior ragione quando le primavere sono 35. Lo dico da rossista o rossiano che dir si voglia: qualche volta potrà lottare per il podio, quando volta potrà pure lottare per la vittoria, ma non credo sinceramente che potrà avere la continuità necessaria a poter combattere per qualcosa di più di un quarto posto in classifica generale (terzo qualora Pedrosa desse segni di cedimento psicologico - Honda per me sta già cercando qualcun'altro per il suo sedile - o fosse colpito dalle sue proverbiali sfighe).E' poco? Nient'affatto, ma di più secondo me non può fare. Naturalmente sarò lietissimo di essere smentito alla prova dei fatti: il duello con Marquez, ieri sera, ha fatto capire quanto potrebbe essere spettacolare una lotta a 3 (con Lorenzo in pista) gran premio dopo gran premio. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Mamma mia Pedrosa comunque eh. Prima se ne liberano alla Honda meglio è. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 MM93 conferma per l'ennesima volta di essere un fenomeno raro, pur se non al top della forma vince sfruttando al meglio una Honda positiva. Honda che ha sotto anche Pedrosa, il quale conferma di essere un maestro di stile, ma è ben lontano dall'essere un vincente (nel senso di mondiali) nella classe regina.Probabile ultimo anno per lui. Rossi aggressivo, parte discretamente (rarità) e lotta, piegato da Marquez che dimostra per l'ennesima volta di nona vere il minimo timore reverenziale. Dietro la lavagna Lorenzo, insolitamente poco lucido e senza aver chiara la situazione di gomme/temperature pista da subito. Errore inusuale, ma gravissimo. Contento per la vittoria di Miller nella classe inferiore,da seguire. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Due parole volanti sul commento cloroformizzato:Capirex secondo me ancora poco a suo agio (dubito che si sciolga sul breve, il giro di ricognizione nel descrivere la pista è stato a metà fra una litania e un'agonia), Filicic freddo e soprattutto proprio fuori contesto per me. Spezzo una lancia in favore di Meda:l'ex voce di Italia 1 è chiaramente un "appassionato" di moto e motori, risaputo.Non conosco per niente Filicic (prometto di informarmi) per valutare la sua preparazione, magari ha/usa 5/6 moto e scrive con successo per l'edizione locale del suo paese di MotoSprint. Ma a me proprio è sembrato non capirci/"entrarci" .niente.Spesso però anche in presenza di GP noiosi Meda & co urlavano senza apparente motivo , quando magari il primo era davanti con 10" di distacco. Spero che sky (ri)formi la coppia Ungaro-Lucchinelli, che sapeva unire passione, stile e competenza. Io non ho sky, cercherò di guardare su cielo in chiaro i 7 GP trasmessi e arrangiarmi in altra maniera per i restanti. Ma l'inizio non è stato certo buono. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Insisto. Porta e in piedi sul divano Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Io non voglio entrare nelle pieghe dei motivi di come è potuto succedere, ma mi ha aperto il cuore vedere Vale lottare per la vittoria. Purtroppo i 2 anni passati alla Ducati lo hanno escluso dalla motogp che conta, ha perso il treno. Nel frattempo hanno fatto una Yamaha cucita addosso a Lorenzo (giustamente) e lo scorso anno al dottore è servito per rodare, modificare, tornare ad avere feeling con quella che era la SUA moto. "Anno di transizione". Quest'anno in definitiva DEVE essere l'anno delle risposte. Se quello passato è servito a modellare su di se la nuova M1, quest'anno deve poter dimostrare di essere sempre competitivo, perchè - anche da lover sfegatato quale sono - non ha più scusanti. Deve fare risulatto. Non dico vincere per forza il titolo (magari ) ma essere almeno sempre li insieme agli altri 3. ps: MM è forte. Figlio di buona donna come lo era Vale alla sua età. I suo controsorpassi sono proprio quelli del 46.... pps: Team Italia1 > Sky Quoto tutto. Chiosando col più classico dei "Rossi c'è!!" (mi scuso se qualcuno l'ha già scritto, ma al momento ho letto solo l'ultima pagina). Solo Vale può salvare questa stagione, anche se con Marquez la vedo grigia (e Lorenzo presumo tornerà di moda). Pedrosa....ma ancora è considerato quest'omino? Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 si era meglio Reggiani Ahah, quoto. Reggiani per carità. Vero anche su Meda, ma almeno dava enfasi alla cronaca. E dice bene chi sostiene che si sente quando uno è motociclista inside o è li come impiegato. L'ho capito pure io che non sono motociclista, detto tutto Meda trasudava (mentre Beltramo sudava, semi-cit) passione, si eccitava più per un rombo di motore che per le maxi-fighe ai box.. Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 ^ E' proprio quella la differenza, i Meda, Beltramo, Porta e compagnia vivevano per quello che facevano, portavano a casa la loro passione. Questo tale Zoran Filicic è uscito dalle telecronache degli X-Games, del surf, degli snowboard e di altre amenità varie, si sente proprio che è il classico commentatore messo lì dalla casa e che ha passato l'inverno a studiare la materia di cui non era a conoscenza, probabilmente gli si chiedesse qual era la moto rossa su cui John Kocinski dava spettacolo nei primi anni '90, risponderebbe...Ducati. Il top sarebbe riprendere Giovanni Di Pillo, anche Ungaro su Eurosport ai tempi non era male. :sbrilluccico Quote Link to post Share on other sites
Friendevil 39 Posted March 24, 2014 Report Share Posted March 24, 2014 Gara sicuramente più frizzante rispetto alle ultime. Molti più piloti potenzialmente "in gara", spero sia così tutta la stagione anche se ho l'impressione che fra 4-5 gare la differenza fra factory e open sarà maggiore (pur con gli innegabili vantaggi in termini di sviluppo delle open). Valentino finalmente competitivo come non si vedeva da tempo (e da Rossiano ne sono contentissimo), mi è sembrato meno impiccato rispetto all'anno scorso. Sul commento, diamogli tempo, era la prima gara. Sicuramente Capirossi deve variare un pò il repertorio e Zoran deve prendersi di più con questo sport. Si percepisce un certo imbarazzo e l'abitudine che avevamo nell'ascoltare Meda ci rende ancora più strana questa nuova telecronaca. Diciamo che il pacchetto generale non mi dispiace, forse è troppo simile come impostazione alla F1. Si potrebbero variare un pò di cose. Attendiamo le prossime gare per vedere se aggiustano il tiro Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted April 7, 2014 Report Share Posted April 7, 2014 http://motosprint.corrieredellosport.it/2014/04/06/morto-massimo-tamburini/ R.I.P. Genio :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 13, 2014 Report Share Posted April 13, 2014 Honda imprendibili... Speriamo di vedere un bel duello Rossi Lorenzo almeno Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 13, 2014 Author Report Share Posted April 13, 2014 Superbike ridicola. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts