Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Vista ora.. Che dire, spettacolo vero.

Lorenzo ha dato tutto ma in questo momento non basta nemmeno quello.

marquez o la moto o tutti e due fanno spavento, in percorrenza alla bucine riusciva a stare 2 metri più interno degli altri, pazzesco.

Rossi poco da dire, ormai gli manca quella pazzia da ragazzino per poter stare con quei due ma gli è comunque sempre appena dietro. Un grande plauso.

Menzione per iannone, il ragazzo cresce bene, riesce spesso a stare con i primi salvo pagare sulla distanza, non ha paura della bagarre. Bravo anche lui.

• 2 weeks later...

Non sono male male le honda....... Rossi non so come ha fatto a star li(stessa cosa per Lorenzo al Mugello), peccato che c è troppa differenza di mezzi per combattere fino alla fine. 

Mi sembra di rivedere Vettel con la Redbull prima del cambio di regolamento, bravo per carità, molto bravo, fortunato, con un mezzo superiore e un compagno di squadra che fa 2 gare all'anno.

Gara magnifica.. Negli ultimi giri ho tolto l'audio(telecronaca IMBARAZZANTE) ed ero in grado di sentire meda urlare ad ogni curva.

Solo applausi per i tre protagonisti: marquez non prederà una gara in tutta la stagione ormai ne ho la certezza, binomio pilota/moto imbattibili, da rivedere il lungo con taglio di curva pazzesco e rischio di frittata su rossi. Pedrosa ha rivalutato gli ultimi inutili e sfortunati anni con questa gara, mi aspettavo la solita gara passiva a guardare quelli davanti che fanno bagarre invece ci si è buttato dentro rischiando una rovinosa caduta alla fine.

Menzione d'onore per quel vecchiaccio che mi fa ancora stare in piedi sul divano, ci ha provato fino alla fine a battere l'alieno, è tornato ad avere una fiducia in se stesso pazzesca. Primo degli umani, grazie vale

Menzione per Pedrosa che finalmente ha fatto l'esordio in questo motomondiale, ma ripeto la differenza di moto è troppo evidente per andare oltre qualche sporadica battaglia, essendo necessario un Rossi o Lorenzo in giornata di grazia e magari una pista non adatta alle Honda per vedere qualcosa di simile a quello visto oggi, anche se alla fine c 'erano comunque 3 decimi di passo tra le honda e la migliore Yamaha.

Questa idolatria esageratamente eccessiva per Meda (che comunque adoravo) me lo sta facendo detestare. 

Comunque gara stupenda, Marquez alieno con moto aliena. Menzione d'onore ad uno straordinario Valentino, che alla facciazza di Keitaro  :siciao: è protagonista di un inizio di stagione splendido.

La Yamaha - se vuole tenere vivo il micro-lumicino- deve sfruttare al meglio i test pre-Assen , sperando di tirare fuori il coniglio dal cilindro (non come i tardivi test della stagione passata per il seamless). Le prestazioni di Mugello (JL) e ieri (VR) non sono certo casuali visto il valore dei due piloti e una moto che sembra sfruttare  meglio le gomme rispetto ad inizio stagione, pur pagando ancora un gap notevole rispetto alla (ennesima) corazzata Honda :shock:  :shock:  .

MM semplicemente stellare :inchino  :inchino.  

La yamaha può provare ciò che vuole, ma quando hai uno che anche quando è 3 metri fuori dalla linea di corda tiene aperto il gas a martello e ha la stessa velocità di percorrenza di curva degli altri puoi fare poco.

In questo gp marquez ha guidato male male, sbagliava traiettorie continuamente e spesso è andato lungo in frenata, ma a fine curva era sempre li. Va contro la fisica

Perché mi pare si parlasse di come la tecnologia dell'elettronica della Honda fosse un pelo più avanzata di quella della Yamaha.

Non penso che la differenza sia cosi abissale tanto che uno entra di traverso e fa la curva + forte di tutti gli altri (pedrosa compreso) solo grazie a una elettronica leggermente + avanzata... penso che c entri si una elettronica leggermente migliore, ma penso che anche alla Yamaha guiderebbe in maniera simile. È proprio un pilota di un altra generazione e si vede.

Uhm, la Yamaha ha peculiarità diverse alla Honda. Meno accelerazione, più stabilità sull'avantreno e maggiore velocità nella percorrenza delle curve ad esempio.

Poi probabilmente la farebbe girare forte uguale, per carità, ma io vorrei meno elettronica.