Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)

Recommended Posts

• Replies 29.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• (_Nimrod_)

4587

• D-GenerationLakers

3219

• Heze

2166

• TheGoods

2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

38 punti a quella difesa, wow. 

L'attacco ha girato per la prima volta con Foles come andava con Wentz. In difesa hanno fatto due partite di altissimo livello. 

Al SB con tanto merito dopo aver fatto fuori Falcons e Vikings. 

50-50. On to Phila! 

Comunque i Vikings sono stati prosciugati mentalmente dalla settimana post Minnesota Miracle.

Quando succedono queste cose spesso arriva l'imbarcata la settimana successiva. Non credevo fosse questo il caso, anche perchè il loro roster era piuttosto sano e l'idea del SB in casa poteva stimolarli ancora. E invece niente, dovranno ancora aspettare per portare a casa il primo SB.

Dai Fede, 50-50 non si può sentire :asd

Una squadra così ben accessoriata e così ben preparata, con un HC così (all'11° SB, ovviamente record di sempre), con un QB così (all'8° SB, ovviamente record di sempre) e con quella forza mentale di rimanere sempre in partita.

Di fronte una squadra che da 9 anni non vinceva una partita di PO, con un HC al primo anno nel ruolo, con il QB titolare in panca a guardare ed il QB di riserva in campo.

Direi che New England è giustamente favorita, vedrai anche le quote dei bookmakers... :asd  (non che siano scienza, ci mancherebbe, ma evidenziano cosa ci si aspetta che succeda)

Dai Fede, 50-50 non si può sentire :asd

Una squadra così ben accessoriata e così ben preparata, con un HC così (all'11° SB, ovviamente record di sempre), con un QB così (all'8° SB, ovviamente record di sempre) e con quella forza mentale di rimanere sempre in partita.

Di fronte una squadra che da 9 anni non vinceva una partita di PO, con un HC al primo anno nel ruolo, con il QB titolare in panca a guardare ed il QB di riserva in campo.

Direi che New England è giustamente favorita, vedrai anche le quote dei bookmakers... :asd  (non che siano scienza, ci mancherebbe, ma evidenziano cosa ci si aspetta che succeda)

La partita di ieri degli Eagles dimostra, se ce ne fosse bisogno, che il QB titolare, peraltro promettente, sia stato molto agevolato nella sua seconda stagione NFL da compagni d'attacco molto molto forti in grado di far sembrare un super QB anche Foles. 

Hanno tantissime armi a disposizione.

La difesa dei Pats, per quanto mi riguarda, continua ad essere molto sospetta. Ieri è stata scherzata da un primo tempo dei Jaguars molto molto semplice, ma allo stesso tempo efficace. Ogni drive era uguale: run, screen pass o play action. Un football anni '70. 

Contro gli Eagles con una prestazione difensiva del genere saremmo andati sotto di 20. 

Così come preferivo Jax agli Steelers, avrei preferito Minnie a Phila.

Vorrei giocarmela sempre con l'attacco vs la difesa avversaria perchè con Brady un modo per giocarsela si trova sempre, anche se pure come ieri ti annullano le corse e tutti i giochi da terzi down brevi o perdi Gronk per strada, piuttosto che con la nostra difesa ( che non è assolutamente tra le prime 10 della NFL ) contro un attacco, forte, avversario.

I bookmakers, al momento, ci danno favoriti di 5,5, cioè un niente. 

io invece vorrei sapere da Tommaso quali sono le attenuanti stavolta per la eventuale vittoria Patriots, in modo da metter gi' su l'asterisco:

-calendario facile? però questa è buona ogni anno

-TD di James a Pittsburgh?

-Titans troppo scarsi? oppure

-chiamata abitrale favorevole contro i Titans?

-Blake Bortles e Mariota in serie?

-finto infortunio di Brady?

non so a cosa altro pensare, mi serve aiuto  :vedolestelle

eh serve l'impresa ora.

E anche se riuscissero nella rimonta...STAY AWAY FROM HIM! :asd

Ma tanto delle squadre sono talmente disperate che glieli offrirebbero comunque.

A questo punto il problema è di Minnesota... Che fai con i 3 QB? O meglio... con chi vai avanti?

A questo punto il problema è di Minnesota... Che fai con i 3 QB? O meglio... con chi vai avanti?

partendo dal presupposto che di soldi disponibili mi pare che ne abbiano, io farei così:

- franchise tag ad uno tra Bradford e Keenum. Forse andrei con Keenum. Rispetto a Bradford è più sano e il prossimo anno recuperano anche Dalvin Cook. Un gioco di corse migliore potrebbe aiutarlo ulteriormente.

- provi a firmare Teddy B con un contratto da back up QB.

- Nel frattempo inizi la ricerca per un nuovo QB da prendere nel draft. Magari nel 2019. Causa infortuni non credo che Bridgewater sia la risposta nel lungo periodo, purtroppo.

A proposito di QB, visto che ora ci sono diversi giorni prima del SB, sarei curioso di leggere il vostro pensiero su Wentz/Goff che sembrano i migliori tra i giovani. 

La mia idea l'ho esposta a Luigi da un pò e credo che il migliore sia il giovane QB dei Rams, nonostante i numeri dicano il contrario. La vostra.

giocano entrambi con due play caller fantastici (Mcvay cambia le chiamate dalla panchina a seconda di come si schiera la difesa, l'aiuto che da a Goff è incredibile da questo punto di vista).

Gli hanno cucito intorno un sistema offensivo fantastico che li aiuta molto. Non è un sistema del tutto collegiale ma ci si avvicina.

Di certo l'era dei QB elite per come li conosciamo noi sta finendo (Manning, Brady, Breese, Rodgers).

Quelli giovani non li riesco ancora a giudicare bene, sinceramente.

Sottolineo che fra i giovani, ci si dimentica di Watson, ma quello che ha fatto vedere prima di rompersi è molto molto interessante. 

Degli altri Luck, Mariota, Bortles, Winston si conoscono ormai tutti i pregi ed i numerosi difetti. 

Tra i QB elite considererei anche Wilson. Ma è un mio pallino e forse sbaglio perchè sarebbe il quinto, parecchio distante, in quella lista. 

Non ho volutamente parlato di Jimmy G, perchè ritengo che abbia fatto vedere ancora troppo poco.  

No ma dipende cosa si intende per elite.

La lista dei vecchi QB gioca o ha giocato in un sistema "pro", che si è ovviamente evoluto nel tempo.Quello che si chiede (si è chiesto) di fare a loro è molto più complicato di quello che fanno i giovani di oggi. Check alla LOS, cambio delle protezioni, cambio della chiamata ecc.

I giovani di oggi non credo che siano in grado di fare queste cose a quel livello. Giocano in un sistema con mooolte RPO e che punta ad offrire lanci semplici, ad alta percentuale, diminuendo di molto i rischi.

Nella NFL la fase offensiva si sta evolvendo verso quella che vediamo nel college. Molto più QB firendly.

Se provi a mettere i giovani in un sistema "old school" i risultati non credo che sarebbero esaltanti. Potrebbero far funzionare il tutto grazie alle abilità fisiche (stile Wilson). L'unico "giovane" in grado di entrare nella lega e comprendere il gioco come i vecchi è stato Luck (con tutti i suoi difetti, ovviamente). 

ps: che poi avere un QB "old school" non vuol dire avere un sistema che non sia QB friendly. Il sistema di NE è QB friendly dal punto di vista schematico. Ma quello che fa alla LOS è totalmente differente rispetto a quello che fanno i giovani. Siamo su pianeti diversi.

io invece vorrei sapere da Tommaso quali sono le attenuanti stavolta per la eventuale vittoria Patriots, in modo da metter gi' su l'asterisco:

-calendario facile? però questa è buona ogni anno

-TD di James a Pittsburgh?

-Titans troppo scarsi? oppure

-chiamata abitrale favorevole contro i Titans?

-Blake Bortles e Mariota in serie?

-finto infortunio di Brady?

non so a cosa altro pensare, mi serve aiuto :vedolestelle

Vedremo la partita e commenteremo serenamente quello che succederà. Come le altre volte. Gli ultimi due Super Bowl sono stati i più grandi suicidi sportivi degli ultimi vent'anni di tutto lo sport nordamericano.

Visto che domineranno, di certo non sarà l’impresa che si vuole vendere

Vedremo la partita e commenteremo serenamente quello che succederà. Come le altre volte. Gli ultimi due Super Bowl sono stati i più grandi suicidi sportivi degli ultimi vent'anni di tutto lo sport nordamericano.

Visto che domineranno, di certo non sarà l’impresa che si vuole vendere

"Serenamente" :ahahah