Guest Nigma Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Forza, dite che non l'avevo detto. Se lo ripeti ad ogni serie è anche probabile che ci becchi, dai, no? Mah, io continuo a pensare che questi Red Sox non siano esattamente una corazzata invincibile, vincerne 2 consecutive al Fenway Park ora che recuperano pure Napoli (e forse Victorino) credo sia un'impresa ai limiti dell'impossibile, tanto più in ragione dell'attuale attacco di St.Louis, però i Red Sox non mi hanno impressionato: al di là di un Ortiz scintillante (avercelo, uno slugger così), mi è piaciuta più la difesa dell'attacco, con un Pedroia assolutamente sugli scudi. La differenza, oltre ovviamente all'inarrestabile dominicano, l'han fatta le piccole cose: Saltalamacchia è in difficoltà, gioca il 38enne Ross e ti tira fuori la ground-rule double che decide Gara-5; Victorino viene messo fuori lineup all'ultimo momento, gioca la riserva Gomes e ti tira fuori la 3-run HR che decide Gara-4. E' un pò quello che è accaduto a Shane Robinson contro i Dodgers, se vogliamo, ma elevato a potenza superiore. Dulcis in fundo, quello che diceva Lake a proposito di Big Papi: 2 anni fa sembrava finito, anno scorso pressochè sfasciato, quest'anno è tornato su livelli clamorosi, pure a St.Louis dove ha disputato 3 gare su 3 in prima base. Segni, per me. Poi è chiaro che se il tuo ace va sotto 0-2 (a proposito: il testimone è già passato, Waino?) si fa pressochè impossibile portare a casa la serie, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Si è rotto il fronte dei gufatori Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 No ma bravi siete riusciti a far vincere le merde il terzo titolo dal 2004 ad oggi... ma bravo pure a Mitch ops Cashman che con il monte salari più alto della MLB non riesce a combinare nulla anzi mò rinnova pure Girardi.. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Si è rotto il fronte dei gufatori Non credo di aver mai nascosto il fatto che, sulla carta, io temessi i Dodgers più dei Red Sox. E tutt'ora, in tutta franchezza, anche a costo di dire una stupidaggine non essendo certo un esperto come Lake, io penso che i Dodgers siano molto più completi e profondi dei Red Sox, quindi complessivamente più forti. Però ho capito - e almeno in questo caso credo di prenderci - che il baseball è uno sport profondamente legato all'inerzia, al considdetto momentum, e allo stato attuale delle cose è tutto dalla parte di Boston. Come dicevo nel mio post precedente, lo si vede dalle piccole cose, dai segni appunto, secondo me. Ai quali va ovviamente aggiunto il fatto che hanno un giocatore che sta disputando la seconda miglior World Series in tutta la storia della MLB (per quanto Gonzalez, già alle NLCS, avesse fatto notevoli danni alla difesa di St.Louis). Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 No ma bravi siete riusciti a far vincere le merde il terzo titolo dal 2004 ad oggi... ma bravo pure a Mitch ops Cashman che con il monte salari più alto della MLB non riesce a combinare nulla anzi mò rinnova pure Girardi.. Dovresti essere contento che un altro anello arrivi a casa Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Dovresti essere contento che un altro anello arrivi a casa bello mi fanno schifo i red sux Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 io penso che i Dodgers siano molto più completi e profondi dei Red Sox, quindi complessivamente più forti. Direi di no.. inferiori in outfield, pitching rotation, bullpen (hanno probabilmente il miglior closer), e se confrontiamo il batting order non c'è storia. Quest'anno hanno visto la madonna: 819 RBI di squadra in RS, i Tigers secondi si sono fermati a 767 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Direi di no.. inferiori in outfield, pitching rotation, bullpen (hanno probabilmente il miglior closer), e se confrontiamo il batting order non c'è storia. Quest'anno hanno visto la madonna: 819 RBI di squadra in RS, i Tigers secondi si sono fermati a 767 Ecco, approfitto del tuo post per addentrarmi un pò in materia. Domanda: la superiorità/inferiorità in outfield come si misura? Meglio: c'è un parametro in grado di misurarla, per lo meno in maniera semplificata e intuitiva? Relativamente alla pitch rotation, valuti in senso assoluto o relativamente alla post-season? Fra le coppie Lester-Lackey e Kershaw-Greinke per me è superiore la seconda (ERA, WHIP, BB/K, K/9: non credo che i 2 Red Sox siano superiori ai 2 losangelini in nessuno di questi parametri - che, beninteso, sono quelli che considero più importanti, ma anche qua potrebbe sfuggirmi qualcosa, ovviamente). Peavy-Nolasco probabilmente è a vantaggio del primo, su Buchholz-Ryu invece non saprei proprio esprimermi perchè conosco pochissimo il bostoniano, su questo m'affido completamente ai tuoi/vostri giudizi. Sul confronto fra i bullpen dovrei controllare, in effetti quello dei Dodgers mi è sembrato abbastanza carente, ma mi manca quello Red Sox. Janes-Uehara invece è un bel duello, secondo me, solo che il nipponico è on-fire, se non sbaglio ha stabilito il record per i battitori consecutivamente ritirati e se la memoria non mi inganna viene da 5 SV consecutive fra ALCS e WS. Ma è stato preso per fare il closer, proprio, o è stata un'invenzione del manager dei Red Sox in corso d'opera? Ha 38 anni ed è sotto contratto annuale, leggo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Mamma mia, con un QB avremmo vinto la partita. Difesa fantastica, Clemens pessimo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 giseleofficial2 ore fa Having fun with my Lion last night! ❤#thewizardofoz #Dorothy #2013 #halloween#fun #love Me divertindo com meu leão ontem à noite!#omagicodeoz #diversao #amor Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Mamma mia, con un QB avremmo vinto la partita. Difesa fantastica, Clemens pessimo.Lui molto limitato, ma chiamare tutti quegli schemi x lui in red zone non mi pare certo una grande idea Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Lui molto limitato, ma chiamare tutti quegli schemi x lui in red zone non mi pare certo una grande idea Mah per lui non hanno chiamato nulla eh. Clemens sa solo dare la palla per i RB, se la mette in aria è persa. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 La città di Boston, non dimentichiamolo, si merita una gioia :headbang!: poi chissà.... a giugno 2014 potrebbero essere 2 Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Studiamo un po' il calendario:vs Steelersbye@ Panthers (MNF)vs Broncos@ Texans vs Browns @ Ravens@ Dolphins vs Bills La sensazione è che nessuno ci aprirà la strada, né squadre in difficoltà come Texans e Ravens, né squadre in teoria molto più scarse come Bills e Browns. Bisogna andare assolutamente nella bye week sul 7-2, sperando che Miami batta Cincinnati e ci renda il #2 seed...ma la cosa più importante è avere un'identità precisa. Non si possono avere black out di interi quarti come successo domenica e un po' in tutte le partite...All'uscita del bye ci sono i Panthers, che nelle ultime tre partite hanno un saldo di 96-38...non saranno certo uno sparring partner come previsto a inizio stagione. Lo snodo Carolina è importantissimo, presumibilmente si vedrà all'opera l'attacco al completo (con Vereen) che deve tenere onesta una difesa che sta facendo miracoli (per dirne uno: Chris Jones, undrafted rookie che nel compito improbo di sostituire Wilfork e Kelly ha raccolto 4.5 sacks e non sta facendo affondare la barca sulla line of scrimmage). 6 giorni dopo ci sono i Broncos...e quindi diventa importantissimo vincere per poi misurarsi con IL test della regular season (in casa) avendo ottenuto delle certezze... Per far ciò, la priorità è che Brady + la linea offensiva + i ricevitori alzino il livello fin qui non alto. Il resto è già venuto da sé... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 La città di Boston, non dimentichiamolo, si merita una gioia :headbang!: Non han già vinto i Bruins? Ho qualche difficoltà a configurare l'ordine cronologico. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Non han già vinto i Bruins? Ho qualche difficoltà a configurare l'ordine cronologico. Hanno vinto i Blackhawks... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Nigma non rigirare il coltello nella piaga Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Nigma non rigirare il coltello nella piaga Non l'ho fatto apposta, ti chiedo scusa. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Mah per lui non hanno chiamato nulla eh. Clemens sa solo dare la palla per i RB, se la mette in aria è persa. invece mi sembrava che in red zone le chiamate per lui fossero parecchie invece, l'ultima incomprensibile poi... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Si, è a .750. Clamoroso...due anni fa batteva .200 ed era dato praticamente per finito...bravo lui. Non credo sia una questione di "bombe"...non gli manca la potenza e certamente non è dovuto crescere fisicamente (vedi un McGwire che era un fuscello ad Oakland ed era diventato più grosso di Berkman a STL...) Si è rimesso in forma e sta giocando da campione quale è. Mo basta però... Ma infatti non capisco i Cards che combinano: contro uno da .750 è base ball sempre e comunque, dai. Io la reputo l'unica buona scelta, a prescindere da quanti uomini ha l'attacco su ogni base. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Inizio seriamente ad avere paura dei miei Bengals. E chi li riconosce più? Ridatemi il team "demenziale" di qualche anno fa Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 invece mi sembrava che in red zone le chiamate per lui fossero parecchie invece, l'ultima incomprensibile poi... ma parli di wilson giusto? non di clemens... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 ma parli di wilson giusto? non di clemens... Io di Clemens ovviamente. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Boh, io ho visto il secondo tempo, stl andava avanti a corse, salvo poi buttare tutto dando palla a clemens nelle ultime 20-30yrds. Wilson fenomeno, appena aveva tempo erano yrds guadagnate, chiaramente su un altro pianeta rispetto a clemens. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 ^ nel senso che provava a lanciare... non ho visto una run di clemens in tutta la partita. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts