BengaLaker 2,461 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Mi aggancio al discorso di BengaLakers per chiedere: la NFL ha mai vissuto delle dinastie in stile NBA ? Si, ma basta un po' di meno nella NFL per essere "dynasty". L'ultima è sicuramente qualla dei Patriots, con i 3 superbowl all'inizio del nuovo millennio. In passato ci sono stati certamente i Niners che hanno dominato negli anni 80 e 90 con 2 qb differenti, gli steelers negli anni 70 e la tripletta di dallas con Aikman tra il '92 e il '95... Direi anche i Packers di Lombardi negli anni '60, dove si è vinto 5 titoli, compresi i primi 2 col nuovo nome "superbowl". Oggi il trofeo assegnato si chiama appunto Vince Lombardy Trophy. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Bravissimo Bruno Mars, poco da dire. Lo spettacolo, vabbè: gli americani sono maestri in questo. Mi vengono in mente i Dallas Cowboys di Irvin ( ), Aikman e Smith: 3 titoli in 4 anni nella prima metà degli anni '90. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Nigma, chi sono io per stroncare qualcuno? Hai centrato in pieno il concetto. Averceli di floor (field) general come lui... Sulla partita, una premessa: negli anni '80 e a inizio anni '90 abbiamo visto quasi tutti super bowl senza storia, per una nettissima superiorità della NFC (con Giants, 49ers, Cowboys, Bears e Packers) sui malcapitati della AFC. Delusioni su delusioni...ma obiettivamente ci si poteva fare poco...i bookies fissavano lo spread a 14 punti regolarmente, per darvi un'idea del margine che c'era... Ecco, stanotte il problema non era la differenza di talento, era la differenza di motivazioni (inspiegabile!) e il non aver preparato affatto la partita. Per fare un esempio, è come se il Liverpool si fosse arreso al gol di Maldini... Bad snap, e vabè ci può stare...ma tu ti fai fregare due volte da Harvin con un end around atipico (passava davanti a Wilson e non dietro) + misdirection di Lynch...la linea offensiva è peggiorata col passare del tempo, prima concedendo una pressione costante, poi forzando i due intercetti, poi addirittura i Seahawks intuivano i bubble screen e i RB screen cercando di stoppare la palla...questo significa assenza totale di aggiustamenti e preparazione alla partita insufficiente. Wilson, come detto, è uscito dalla tasca quando e come voleva, lanciando e correndo in controllo (18/25, 206 y, 2td). Manning ha fatto partire dalla mano quello che voleva Seattle: screen (contenuti), tracce underneath (contenute, Thomas pur con un'ottima partita andava indietro invece di avanzare), flare (lanci corti esterni, contenuti)...yards dopo la ricezione quasi nulle (qualcosa solo da Welker), lanci profondi completamente inefficaci...ed è strano, perché lui è uno famoso per preparare le partite nei minimi dettagli...qui la partita l'hanno preparata gli altri... Risultato: una sconfitta indegna, inspiegabile, e ora Denver dovrà fare delle scelte (in sede FA) che in condizioni normali non sarebbe stata costretta a fare...e con un accento Patriots, almeno abbiamo scoperto come si battono... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Mi aggancio al discorso di BengaLakers per chiedere: la NFL ha mai vissuto delle dinastie in stile NBA ? i 49ers di Montana, i Patriots di Brady, Steelers '70s... Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Un NBA con Jordan o Magic o Bird che chiudessero a zeru tituli, per sintetizzare al massimo, non sarebbe NBA, secondo me. Non so se riesco a dare l'idea di quel che voglio dire. Il discorso è sempre lo stesso. Jordan, Magic e Bird da soli erano già il 20% di una squadra, che sul campo si giocava la partita e la posta intera. Nella NFL ci sono 11 giocatori dell'attacco, 11 della difesa + gli 11 dello special teams di discreta importanza (vedi Harvin ). Per quanto forti e bravi Brady, Manning, Brees, Rodgers o Marino nel passato, saranno sempre legati a doppio filo al resto della squadra, perchè se la difesa prende sempre touchdown, gli infortuni colpiscono i tuoi ricevitori migliori, la linea offensiva non ti da tempo per lanciare e il runningback fa fumble, vincere diventa una chimera. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Che brutto spettacolo Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 nessuno nomina la dinastia di buffalo dei 4 superbowl consecutivi (persi)?? Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 A me è piaciuto molto anche Chancellor, che imho poteva meritare il premio di migliore in campo. Come detto ieri, contentissimo per (la città di) Seattle. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 mazza che bello sto sport. bel modo di finire una stagione, una gita turistica non competitiva. sarebbe stato bello vedere gli aggiustamenti in gara2, il proseguire della serie, le reazioni psicologiche. invece è finito tutto dopo una giocata sbagliata dopo 12 secondi. complimenti. partita unica che emozione... ah, ma non c'è gara2? Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 i 49ers di Montana, i Patriots di Brady, Steelers '70s... Cowboys '90s... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 La NFL è il gioco di squadra per antonomasia, dove spesso può anche bastare essere un floor general e poco altro (anche se per me Wilson ha doti da grande atleta e un più che discreto braccio). Il QB è una figura importantissima in questo sport, ma serve dell'altro per arrivare a vincere il titolo. I Baltimore Ravens nel 2000 (difesa stile seattle di quest'anno) vinsero nonostante Dilfer come QB, che difenirei non eccellente Inoltre sono certo che apprezzerai sempre più questo sport, visto che da sempre porti avanti la crociata sportiva basata sulle belle storie, sulle vittorie delle underdog e sull'equilibrio all'interno della lega. Un campionato dove anche le stelle più luminose possono essere sconfitti da rivali sbarbatelli e che prendono una miseria rispetto ai loro contratti faranoici. Non c'è dubbio che Manning sia, e resterà nella storia, un QB "più forte" di Wilson, ma poi nel confronto diretto ci sta che la squadra di Manning faccia 8 punti e quella di Wilson quasi 50. #TeamEffort Come sempre, un docente Benga, quando si parla di NFL... (hai fatto 4 su 4, grande.....stronzo io a non averti ascoltato) QUando durante il live ho sminuito i meriti della difesa di Seattle, pensavo proprio a squadra come i Ravens del 2000. Avevano un signor Rb (Jamalone Lewis), ma disponevano di un qb meno che mediocre, nient'altro che una buona riserva. Ma con quella difesa pazzesca (Ray Lewis ), e quegli special teams (Jermaine Lewis, "ritornatore" più straordinario che abbia mai visto ), Baltimore annichilì i Giants senza che NY giocasse in maniera cosi malvagia o poco concentrata (o preparata). In una parola, i Ravens stritolarono gli avversari. I Broncos si sono impiccati da soli, I Seahawks sono stati molto bravi ad approfittarne e a togliere la sedia sotto ai loro piedi.. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Certe domande non si fanno nemmeno. smettila Rischi il ban, io ti ho avvertito chiedo perdono, la conosco ma mi sfuggono nome e cognome, help :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Tori Black Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Tori Black Splendida. Comunque ottima l'interpretazione di Bruno Mars, tra quelli che ho visto live ( esclusi U2 e Bruce Springsteen ) direi una delle migliori performance degli ultimi 10/15 anni. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Splendida. Comunque ottima l'interpretazione di Bruno Mars, tra quelli che ho visto live ( esclusi U2 e Bruce Springsteen ) direi una delle migliori performance degli ultimi 10/15 anni. Solo le canzoni erano merdose Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Come sempre, un docente Benga, quando si parla di NFL... (hai fatto 4 su 4, grande.....stronzo io a non averti ascoltato) eeeeh ma bastava chiedere Cmq in una partita così importante, dove saltano quasi sempre gli schemi, affidarsi ad una solida difesa fa sempre un'enorme comodo. Se poi hai anche un signor RB e non perdi palla con l'attacco, allora puoi anche avere di fronte l'attacco più mostruoso della storia, ma rimani in buona posizione per vincere il titolo. (altro es. Patriots-Giants 2007-08) Affidarsi all'attacco, anche se da record, è assai rischioso perchè tutto deve funzionare alla perfezione, ma non è facile farlo quando c'è il vince lomardy trophy a bordo campo. In quei momenti più facile distruggere che costruire. Manning è un computer, ma come tutti i computer, se va in tilt il sistema, sei fottuto. Peyton avrà sempre questo gorillone sulla spalla e quella di questa notte sarà una gara che lo perseguiterà (credo giustamente) per il resto della carriera, in campo e fuori. Per dire, Brady penso si sarebbe inventato qualcosa, Manning invece non sa uscire dalla fossa. Se tutto fila liscio è inarrestabile, se inizia male adiosss!! e purtroppo per lui è iniziato con una safty Infatti i suoi compagni erano moralmente distrutti dopo quel primo snap, consapevoli già della piega che stava per prendere la gara davvero, lo spevano già :D Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 E la capigliatura. E l'abbigliamento. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Solo le canzoni erano merdose ecco, bravo quanto volete, ma la musica faceva cagare Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 nessuno nomina la dinastia di buffalo dei 4 superbowl consecutivi (persi)?? Una vera e propria egemonia per i "miei" Bills!!! che brutti ricordi... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 E la capigliatura. E l'abbigliamento. A memoria mi sembra la stessa del video di Treasure. Tra l'altro pure l'effetto old school delle telecamere, come nel video, non è stato male. Per me, essendo lui molto giovane, ha retto alla grande il palcoscenico. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 p.s. ma Keitaro ??? :fuckahah :fuckahah :fuckahah Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Keitaro gli ruga, e più che rugargli gli dispiace sinceramente, ma pensa quello che pensava due giorni fa. Se vogliamo farla passare per chissà quale sottile preparazione o vergognoso coming out short facciamolo. Di blowout e meltdown si parla, non di tattica o di chissà che cosa. Chi è sportivo quel minimo può ammetterlo pur essendo felice per la sconfitta di uno che non gli piace, ma il bandwagoning è proprio una roba da poveracci. Giusto l'MVP a uno della difesa. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Keitaro gli ruga, e più che rugargli gli dispiace sinceramente, ma pensa quello che pensava due giorni fa. Se vogliamo farla passare per chissà quale sottile preparazione o vergognoso coming out short facciamolo. Di blowout e meltdown si parla, non di tattica o di chissà che cosa. Chi è sportivo quel minimo può ammetterlo pur essendo felice per la sconfitta di uno che non gli piace, ma il bandwagoning è proprio una roba da poveracci. Giusto l'MVP a uno della difesa. Si, povero Peyton, abbandonato dai compagni e dal coaching staff nel momento della verità. Il 5 volte MVp. Però quando Lebron faceva ridere il mondo con le sue finalone, era lui il loser, il perdente, il coglione. E tu scommetto che eri tra i primi sostenitori del carro. Oggi no, sono gli haters manning a non rendersi conto - proprio come i bookmakers, cui piace perdere soldi - che la partita era segnata fin dall'inizio. D'accordo, Kei ps: immagino con Brady al posto di Manning - oddio, mi riesce difficile, neanche bendato avrebbe giocato cosi male -, quali sarebbero stati i tuoi commenti. Identici, sicuramente. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 A memoria mi sembra la stessa del video di Treasure. Tra l'altro pure l'effetto old school delle telecamere, come nel video, non è stato male. Per me, essendo lui molto giovane, ha retto alla grande il palcoscenico. L'artista non si discute - anche per la giovane età, signora presenza sul palco -, il suo look e la sua musica (oltre imho la scelta delle canzoni, ha di meglio) decisamente si. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 Tori Black Ecco, grazie, scusate la noobezza, ma senza cazzi in faccia o a pecora è difficile da riconoscere : Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts