Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

Non pensavo avrei mai potuto dirlo, ma: sull'affaire "palloni sgonfi" sto con Nigma.

Lo stato del Massachussets, nel riunire le persone nel sentimento di odio sportivo, è davvero capace di qualsiasi miracolo. Non c'è che dire.

 

Ciò premesso, a me Sherman in campo era sembrato davvero molto, molto, molto dolorante domenica. Non mi pareva una cosa proprio da poco insomma. E davvero, non sto mettendo le mani avanti perchè odio New England, lo hanno notato tutti. Poi se da qui a dieci giorni riesce a giocare al 100%, beh, tanto meglio: non essendo un medico, però, non mi inoltro oltre sulle sue condizioni fisiche.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 29.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3219

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Certe dichiarazioni comunque totalmente fuori luogo;

Mi son perso qualcuno che ha gridato al complotto? Parlo seriamente..

 

Si sta solamente discutendo della violazione, che poi la sanzione prevista sia di 5 euro cambia poco, sempre di violazione si tratta.

Ah ora fai il forcaiolo. Se metti la macchina in divieto di sosta e ti fanno 50 euro di multa o ti arrestano perché avevi il 3% di alcool nel sangue, ti ritirano la patente e devi fare un anno di servizi sociali...sempre di violazione si tratta?

Link to post
Share on other sites

Personalmente ho espressamente parlato di merito, riferendomi alla vittoria dei Patriots sui Colts, e non conosco nessun personaggio autorevole che abbia detto o scritto che, ove confermato, i Colts avrebbero anche solo potuto vincere. Persino i giocatori di Indy hanno subito detto che l'esito non sarebbe neanche lontamente stato in discussione. A me affermazioni come quella boldata mi sembrano un pò di vittimismo preventivo, onestamente. So che l'espressione può sembrare aspra ma sono certo tu riesca a cogliere cosa intendo.

 

Dopodichè, gli esempi citati nell'articolo di Snake sono lampanti e i Patriots hanno subito anche condanne piuttosto pesanti, a quanto leggevo oggi: ad infangare le loro vittorie mi pare ci riescano da soli. E se così non è allora significa che è la NFL ad essere "anti-Patriots", perchè è la NFL che prende le decisioni, ma in questo caso sì che si dovrebbe utilizzare la parola complotto, e a farlo non sarebbero certo gli anti-Patriots, mi sembra pacifico.

Nigma quando parlavo di vittorie messe in discussione sempre e comunque non mi riferivo nello specifico a Patriots-Colts (dopo averla vista è abbastanza lampante che domenica notte non ci sarebbe stata partita manco con i palloni gonfi tipo tette di Pamela Anderson :asd ...).

 

Mi riferivo ad una sorta di "delegittimazione" generale e a prescindere.

 

Per questo facevo il parallelismo Juve-Patriots: seguo il calcio da fine anni 70 (ebbene sì, la mia fede interista è figlia dell'accoppiata Altobelli-Beccalossi) e ne ho visti di episodi sospetti a favore dei bianconeri.

Parlo da interista, ma anche romanisti (Turone, chi era costui?), viola, milanisti etc etc ne avrebbero da raccontare!

Ciononostante,da qui a dire che ogni loro vittoria (anche quando nelle tue fila giocano Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Platini, Boniek piuttosto che Buffon, Cannavaro, Thuram, Zidane, Trezeguet, Ibrahimovic etc) sia viziata da qualcosa di losco, ce ne passa eccome!

 

Per questo personalmente non mi accodo al corteo (numerosissimo) di coloro che ad ogni loro (Juve, ma anche Patriots :fiskio ) successo sospetto fanno riferimento a precedenti scottanti (e al riguardo, consentimelo, la prima parte del tuo secondo paragrafo va in quella direzione, magari involontariamente non dico di no).

 

Ed è sempre per questo che continuo a considerare che ci sia un abisso tra questo topic e quello del calcio e spero resti così. :drinks:

 

A tal fine dò il mio contributo e la pianto qui con i parallellismi calcistici, promesso.

Link to post
Share on other sites

Ah ora fai il forcaiolo. Se metti la macchina in divieto di sosta e ti fanno 50 euro di multa o ti arrestano perché avevi il 3% di alcool nel sangue, ti ritirano la patente e devi fare un anno di servizi sociali...sempre di violazione si tratta?

 

Francamente non capisco dove vuoi arrivare;

C'è un limite minimo e massimo di pressione che deve essere rispettata, una volta che non combacia con questi intervalli non è in un certo senso una violazione?

Secondo me vi state scaldando troppo per la parola "violazione", manco fosse il peggior insulto possibile.

 

Continuo a ribadire comunque che si stava tranquillamente discutendo delle ipotesi riguardo il possibile Deflate-Gate.

Ci sono ancora molti SE, e francamente non capisco chi dice di aspettare il verdetto prima di avere il via libera di parlarne, vige un divieto sull'argomentare in merito?

 

Tra le altre cose, riguardo l'articolo che ho postato 1-2 pagine prima riguardante la possibile causa fisica - per le giustificazioni siete il massimo :siciao:  generalizzo, eh!! -, l'ipotesi cade immediatamente, perchè anche i Colts han giocato alle stesse temperature.

Link to post
Share on other sites

Comunque dgen hai ragione, è strano che gli arbitri non se ne siano accorti subito, ho letto solo di una palla cambiata da un arbitro. La spiegazione sinceramente non me la so dare :asd

Una palla da football non l'ho mai tenuta e non so la differenza di psi come si sente al tatto :asd

 

Detto questo, Sherman ha fatto sapere che per il SB sarà al 100%. Non avevo dubbi ma tanto giocherebbe anche se fosse al 30.

 

La conferenza di fine anno dei nostri allenatori invece è stata posticipata perchè è norto il fratello di Mike McCarthy

Link to post
Share on other sites

Leggere e scrivere posso assicurarti che non sono la stessa cosa, quantomeno dal mio punto di vista. Dopodichè se ti sei fatto l'idea che 1) ti abbia dato del tifoso Patriots 2) con accezione negativa/offensiva, di sicuro non sarò io a fartela cambiare: dal canto mio posso solo dirti che non erano queste le mie intenzioni, poi sei libero di crederci o no e non sta a me interessarmene. In bocca al lupo per l'off-season, i Bills sono sicuramente una squadra interessante, secondo me.

Ma figurati se me la devo prendere per una cosa del genere: io, leggendo il topic, composto da una serie incalzante di interventi (non di un singolo utente, ma di molti) ho avvertito la netta sensazione che si volesse cercare la polemica a tutti i costi in merito al fatto dei palloni sgonfi: sensazione mia, giusta o sbagliata, e l'ho fatta presente. E' pur vero che a volte non si possono percepire i toni con cui è stato scritto il comento, a volte solo bonariamente provocatorio (magari tra utenti che si conoscono anche di persona) a volte provocatorio e basta... Una piccola precisazione però la faccio su come intendo io parlare di un fatto: cosa è stato riscontrato? è sicuro o è un rumour? fosse verificato da cosa potrebbe essere causato? sarà stato volontario o casuale? Casuale 11 palloni su 12? Solo alla fine avrei cercato di capire se il pallone sgonfio da dei vantaggi/svantaggi, perchè se la discussione verte su questo credo sia pacifico che si è già passati all'aver considerato che i palloni sono stati sgonfiati/gonfiati di meno volontariamente. tutto qui...

BUON SUPERBOWL a tutti!

Link to post
Share on other sites

tornando a parlare di football, nella notte hanno effettuato la prima parte del draft per il pro bowl.

Irvin ha praticamente draftato tutti i Dallas Cowboys ed a questo punto è il grande favorito :asd 

 

 

 

PHOENIX -- Michael Irvin didn't hide his allegiances during Wednesday's Pro Bowl draft.

The Dallas Cowboys' Hall of Fame receiver picked seven Cowboys, including quarterbackTony Romo and running back DeMarco Murray, as the alumni captain of Team Irvin during the televised event at the Arizona Biltmore.

If seven Cowboys weren't enough -- there were eight invited to the NFL's all-star game -- Irvin picked Dallas coach Jason Garrett and his staff to lead his team in Sunday's game at University of Phoenix Stadium.

Romo was picked second overall, following Indianapolis quarterback Andrew Luck, who went first overall to Team Carter, led by alumni captain and Hall of Fame receiver Cris Carter. It was the third time in four years Luck has been the first pick in a draft, having gone No. 1 overall in the 2012 NFL draft and No. 1 in last year's Pro Bowl draft.

"It's nice, I guess," Luck said. "The reality is that everybody is deserving of it. There's a bunch of No. 1 picks in there but it's nice I guess."

Ravens coach John Harbaugh and his staff will coach Team Carter.

The first six picks were offensive players before Arizona cornerback Patrick Peterson started a run of four consecutive defensive players. Following Peterson was Carolina linebackerLuke Kuechly, Buffalo defensive end Mario Williams and Miami defensive end Cameron Wake.

All four Cardinals in the Pro Bowl - Peterson, defensive end Calais Campbell, special teamerJustin Bethel and cornerback Antonio Cromartie - were drafted by Carter and will play together on their home field.

Bethel was among the special teamers, kickers, punters, full backs, interior offensive linemen, return specialists and interior defensive linemen drafted Tuesday night.

Players like the draft format, which was implemented in 2014.

"It was already tough enough to get drafted once," said Broncos linebacker Von Miller, who was drafted by Team Irvin. "This is what the fans want see. They want to see a team get picked and go by step-by-step. And it has some of the same similarities that the draft does. The excitement. You get the fans involved."

 

In addition to Luck, Carter also drafted New Orleans' Drew Brees and Cincinnati's Andy Dalton. Luck and Dalton were given familiar faces to throw to: Indianapolis' T.Y. Hilton and Cincinnati's A.J. Green, who was picked third overall.

Irvin added Detroit's Matthew Staffordand Atlanta's Matt Ryan to his roster, giving Stafford fellow Lion Golden Tateas a target.

Kansas City's Jamaal Charles was the first running back taken, by Carter at No. 5. A pick later, Irvin added his second Cowboy and the first offensive tackle taken, Tyron Smith. Team Carter's defensive front, which included Houston's J.J. Watt, Kansas City's Justin Houstonand Campbell, had a combined 49.5 sacks in 2014. Carter also drafted the Bills defensive front of Marcell Dareus, Mario Williams and Kyle Williams.

Irvin countered by picking St. Louis defensive linemen Robert Quinn and Aaron Donald and three Indianapolis Colts defenders - cornerback Vontae Davis, linebacker D'Qwell Jackson and safety Mike Adams.

They'll be trying to intercept and sack their quarterback, Luck, whose slip of the tongue after getting drafted left him nearly speechless.

Speaking with the media after he was drafted first overall, Luck was asked how he's felt in the days since losing the AFC championship to New England on Sunday, in what's being referred to as "Deflategate" because off accusations that the Patriots had 11 of their 12 footballs under-inflated by two pounds per square inch.

"It's sort of, the energy is sort of sucked out of you," Luck said. "You do feel deflated."

It took Luck a moment to realize what he said and a look of regret washed over his face. He closed his eyes and struggled to find words to recover. He was then asked about the Patriots using under-inflated balls but said he didn't notice anything about New England's footballs because Indianapolis used its own.

"We lost the game and once that happens, my mind shifts over and you start focusing on the next season," Luck said.

Link to post
Share on other sites

http://profootballtalk.nbcsports.com/2015/01/21/brad-johnson-i-did-tip-the-ball-boys-but-i-did-nothing-wrong/

 

Brad Johnson afferma che nel 2003 prima del Super Bowl ha pagato 7500$ gli inservienti che gestivano i palloni per farli sgonfiare, d'accordo con Gannon (il qb della squadra avversaria, i Raiders)

 

Sembra che sia una pratica davvero diffusa, ho letto infatti che quasi tutti i qb preferiscono i palloni sgonfi, tranne Aaron Rodgers per esempio:

http://m.espn.go.com/nfl/story?storyId=12201369&src=desktop

 

Dichiara infatti che lui ha mani grandi e preferisce il pallone ben gonfio, mentre gli arbitri stessi li fanno sgonfiare apposta, con più della metà dei qb che li preferisce appunto sgonfi. Secondo lui la soluzione sarebbe una pressione minima da rispettare, e poi ogni team sceglie quanto gonfiarli in base a come preferisce.

Link to post
Share on other sites

BB ha detto che non sa nulla e non si è mai interessato della pressiome dei palloni. Ha detto che di quello ne sanno altre persone, ovvero i QB e altri allenatori immagino.

Da quello che ho capito non è una cosa di cui si occupa l'head coach della squadra

Link to post
Share on other sites

BB ha detto che non sa nulla e non si è mai interessato della pressiome dei palloni. Ha detto che di quello ne sanno altre persone, ovvero i QB e altri allenatori immagino.

Da quello che ho capito non è una cosa di cui si occupa l'head coach della squadra

 

Sì, in sostanza ha detto "Parlate con Tom" :asd

Link to post
Share on other sites

E Brady dirà "parlate con i ball boy" :asd

Brady é decisamente il mandante della cosa. Secondo me a fine anno sarà formulata una qualche nuova regola sull'argomento... in ogni caso, se vi é mai capitato di giocare con una palla da football, quando é più sgonfia é più morbida e si tiene bene in mano per lanciarla. E in ricezione non cambia molto (a me piace più gonfia, modestamente ho una gran bella presa)
Link to post
Share on other sites

Posso dire una cosa ?

Se non ci fossero stati i polveroni mediatici del passato che vi siete divertiti a richiamare anche voi e fosse capitato ad un'altra squadra, sarebbe finito tutto in cavalleria.

Ovvio! Quello che hanno fatto i Saints é stato molto ma molto più antisportivo, ma essendo New Orleans ha avuto un certo tipo di trattamento più morbido. Ma io infatti non dico "che ladri", dico "che stupidi" perché praticamente hai fatto sollevare un polverone, per non avere chissà che vantaggio poi. Se adesso i Patriots perdono molti diranno che non sanno vincere senza imbrogliare, come dopo lo spy gate. Che sia una pratica diffusa in tutta la lega sembra ormai chiaro, magari forse in questa partita hanno esagerato un pò con tutti i palloni sgonfi, e qualcuno se n'è accorto. A me dispiace per questo sport, che amo, e dispiace anche per B&B, perché si rovinano un minimo la legacy con le loro mani, non avendone tutto sto bisogno.
Link to post
Share on other sites

Posso dire una cosa ?

Se non ci fossero stati i polveroni mediatici del passato che vi siete divertiti a richiamare anche voi e fosse capitato ad un'altra squadra, sarebbe finito tutto in cavalleria. 

d-gen, stai dicendo una cosa ovvia, consentimi. in italia è così, basta vedere il calcio.

Link to post
Share on other sites

Non sarebbe affatto finito in cavalleria. Finisce come vorrà che finisca la lega a livello di regolamenti e sanzioni.

 

La valutazione storica e le analisi invece tengono giustamente conto del fatto che guarda caso queste storie capitano ai Patriots in continuazione mentre agli altri una volta ogni vent'anni.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.