Guest Nigma Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Apprezzo da sempre chi esprime le proprie idee/convinzioni in modo diretto, quasi arrogante, esponendosi. Anche a costo di apparire ai più provocatorio. Si chiama personalità. Poi però per meritare il rispetto altrui e non passare per pagliacci bisogna avere i coglioni di rispondere delle proprie idee e convinzioni anche a posteriori quando magari quelle stesse certezze/verità assolute espresse con cotanta arroganza sono state platealmente smentie dai fatti e dalla realtà. Altrimenti è troppo facile fare i fenomeni depositari della verità. Capaci tutti. Personalmente mi aspetto che la stessa personalità di cui sopra si estrinsechi nell'ammissione di aver avuto torto e non averci capito un cazzo. Chiaro, semplice ed onesto. Troppe volte, a fronte di clamorose topiche prese, ho visto invece questi unti dal Signore buttarla in caciara rifugiandosi in affermazioni tipo "eh sì ma chi avrebbe mai potuto immaginare che Tizio si suicidasse nel tal momento" o "ve l'ho sempre detto che Caio era pippa ma non pensavo nemmeno io fosse così pippa" piuttosto che "Pinco e Pallo erano rotti o no? non è mica colpa mia se gli altri non hanno saputo approfittarne". Potrei continuare ma ci siamo capiti. Fortunatamente tempo 30 ore e sarà tutto molto chiaro. @, concettualmente è tutto molto bello, come direbbe il caro Bruno Pizzul. Veniamo all'atto pratico però: vuoi dirmi che, ove vincesse Seattle, non ti scoccerebbe di più, sapendo che i leader della Legion of Boom erano a mezzo servizio? Il discorso alla fine si riduce a questo: il punto di forza dei Seahawks si presenterà evidentemente ben lontano dalla sua massima espressione. Mi sembra semplicemente una constatazione, un dato di fatto. E già in questa stagione ha dimostrato di non essere la versione dell'anno scorso, perchè senza il suicidio incredibile dei Packets a quest'ora non sarebbero nemmeno al SuperBowl. Poi lo sappiamo che Kei a volte cede alla tentazione di essere un pò melodrammatico e teatrale, ma credo gli vada dato atto di vederci spesso molto più lungo di altri, me per primo. Dopodichè, la ragione "it's football" è sempre valida, ovviamente, ma come nel basket si tiene conto degli avversari e delle loro condizioni psicofisiche, non si può fare diversamente nel caso della palla ovale: ognuno avrà le sue percentuali di probabilità di vittoria, ma è innegabile che i problemi fisici di Sherman e Thomas (Chancellor ha """solo""" un bruised knee) facciano crescere parecchio quella per New England. Anche per i tifosi Patriots. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Nonostante lo scarso appeal mediatico e i mille infortuni, sono gasatissimo per stasera. Ormai il SB, da 2 o 3 anni a questa parte, lo aspetto più di qualsiasi altro evento sportivo (eccetto i PO NBA). Non ho nessuna preferenza su chi debba vincere, non riesco a vivere uno sport del genere con odio e disprezzo verso un singolo o una squadra; mi auguro solo che ci sia tanto spettacolo. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,621 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Non sono un complottista, ma mi sento in linea con keitaro, sembra che il destino abbia tutto apparecchiato per fare i documentari sulla (non) epica vittoria di Boston e l'incoronazione di Brando. Rispetto già all'anno scorso per me l'hype è minore questo sarebbe dovuto accadere anni fa. Comunque grazie. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 @, concettualmente è tutto molto bello, come direbbe il caro Bruno Pizzul. Veniamo all'atto pratico però: vuoi dirmi che, ove vincesse Seattle, non ti scoccerebbe di più, sapendo che i leader della Legion of Boom erano a mezzo servizio? Il discorso alla fine si riduce a questo: il punto di forza dei Seahawks si presenterà evidentemente ben lontano dalla sua massima espressione. Mi sembra semplicemente una constatazione, un dato di fatto. E già in questa stagione ha dimostrato di non essere la versione dell'anno scorso, perchè senza il suicidio incredibile dei Packets a quest'ora non sarebbero nemmeno al SuperBowl. Poi lo sappiamo che Kei a volte cede alla tentazione di essere un pò melodrammatico e teatrale, ma credo gli vada dato atto di vederci spesso molto più lungo di altri, me per primo. Dopodichè, la ragione "it's football" è sempre valida, ovviamente, ma come nel basket si tiene conto degli avversari e delle loro condizioni psicofisiche, non si può fare diversamente nel caso della palla ovale: ognuno avrà le sue percentuali di probabilità di vittoria, ma è innegabile che i problemi fisici di Sherman e Thomas (Chancellor ha """solo""" un bruised knee) facciano crescere parecchio quella per New England. Anche per i tifosi Patriots. Non è un dato di fatto. Non possiamo sapere come scenderanno in campo...per me l'unico parzialmente limitato sarà...Earl Thomas. Ma non si noterà la differenza. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 kei, nigma....quasi quasi spero vinca seattle per poi venire quì a dire "ve lo avevo detto io" Ragazzi, nel football gli infortuni non solo fanno parte del gioco, ma c'è proprio dietro tutto un mondo di scommesse, contratti, clausole etc etc che ogni hanno fanno la sfortuna o la fortuna di manager, giocatori, scommettitori, team e chi ne ha più ne metta. Seattle al momento starà provando a mettere toppe dove più servono, ma nulla più. i patriots staranno preparando la partita in base al fatto che la secondaria di seattle è la più temibile, a prescindere da tutto. Non è un dato di fatto. Non possiamo sapere come scenderanno in campo...per me l'unico parzialmente limitato sarà...Earl Thomas. Ma non si noterà la differenza. fidatevi del buon lake, è così. Se metteranno piede in campo è perchè sono in grado di giocare, e ripeto, al 100% sta sera non ci sarà nessuno. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Nonostante lo scarso appeal mediatico e i mille infortuni, sono gasatissimo per stasera. Ormai il SB, da 2 o 3 anni a questa parte, lo aspetto più di qualsiasi altro evento sportivo (eccetto i PO NBA). Non ho nessuna preferenza su chi debba vincere, non riesco a vivere uno sport del genere con odio e disprezzo verso un singolo o una squadra; mi auguro solo che ci sia tanto spettacolo. bravo. E cmq sarà un gran bel superbowl. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 kei, nigma....quasi quasi spero vinca seattle per poi venire quì a dire "ve lo avevo detto io" Ragazzi, nel football gli infortuni non solo fanno parte del gioco, ma c'è proprio dietro tutto un mondo di scommesse, contratti, clausole etc etc che ogni hanno fanno la sfortuna o la fortuna di manager, giocatori, scommettitori, team e chi ne ha più ne metta. Seattle al momento starà provando a mettere toppe dove più servono, ma nulla più. i patriots staranno preparando la partita in base al fatto che la secondaria di seattle è la più temibile, a prescindere da tutto. fidatevi del buon lake, è così. Se metteranno piede in campo è perchè sono in grado di giocare, e ripeto, al 100% sta sera non ci sarà nessuno. Ma non mi fido assolutamente, ma ci mancherebbe altro. E mica perchè ci sono i Patriots di mezzo, vale per qualunque squadra: se uno ha dei legamenti rotti al gomito o una spalla lussata, non può essere al 100% nemmeno sotto anestesia totale. E poco importa se è in grado di giocare, lo stesso Sherman era in campo contro i Packers tenendosi il gomito stretto al corpo: ti pareva uguale? Eh però era in campo, già... peccato che tutti i tifosi di Green Bay si siano subito incazzati contro l'OC per non aver fatto lanciare Rodgers nella sua direzione: chissà perchè... Relativamente al "gli infortuni fanno parte del football", sticazzi? Scenario ipotetico: Cavs - Bulls, ECF 2015, Noah e Butler rotti. Dici che "gli infortuni fanno parte del basket" oppure "il solito culo di LeBron"? Eddai. Per carità, si sta discutendo sulla carta di una partita, ci sta avere opinioni divergenti (e mi pare che parecchi tifosi neutrali si siano detti d'accordo con Kei, segno che, al di là di certe esagerazioni più o meno volute, pazzo ancora non è), se ci mettiamo tutti a dire "gli infortuni fanno parte del football" e "godiamoci il SuperBowl che è il più grande spettacolo dopo il Big Bang" manca soltanto "Viva la f*ga" e abbiamo completato il manuale del perfetto boyscout. E a quel punto vado a leggermi la Gazzetta... al bagno, ovviamente. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Spalla lussata e legamenti lesionati di cosa parliamo? Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 @, concettualmente è tutto molto bello, come direbbe il caro Bruno Pizzul. Veniamo all'atto pratico però: vuoi dirmi che, ove vincesse Seattle, non ti scoccerebbe di più, sapendo che i leader della Legion of Boom erano a mezzo servizio? Il discorso alla fine si riduce a questo: il punto di forza dei Seahawks si presenterà evidentemente ben lontano dalla sua massima espressione. Mi sembra semplicemente una constatazione, un dato di fatto. E già in questa stagione ha dimostrato di non essere la versione dell'anno scorso, perchè senza il suicidio incredibile dei Packets a quest'ora non sarebbero nemmeno al SuperBowl. Poi lo sappiamo che Kei a volte cede alla tentazione di essere un pò melodrammatico e teatrale, ma credo gli vada dato atto di vederci spesso molto più lungo di altri, me per primo. Dopodichè, la ragione "it's football" è sempre valida, ovviamente, ma come nel basket si tiene conto degli avversari e delle loro condizioni psicofisiche, non si può fare diversamente nel caso della palla ovale: ognuno avrà le sue percentuali di probabilità di vittoria, ma è innegabile che i problemi fisici di Sherman e Thomas (Chancellor ha """solo""" un bruised knee) facciano crescere parecchio quella per New England. Anche per i tifosi Patriots. @Nigma sul tema infortuni, loro (presunta) gravità e relativo (eventuale) impatto, tutto chiaro*. La mia considerazione di carattere generale riguardava però altra questione: quando fai un' affermazione utilizzando toni apodittici volendo attribuirle lo status di verità incontrovertibile, beh se (e ripeto se) i fatti poi dovessero darti torto mi aspetterei in primis il riconoscimento dell'errore e poi che tale ammissione abbia la stessa "intensità" e sia caratterizzata dall'uso di toni degni dell'affermazione ab origine. No excuses. No caciara. Tutto qui. Venendo al caso specifico: non è serio sostenere che un Superbowl sia già ampiamente deciso in partenza; ripeto, non stiamo disquisendo se sia favorita l'una o l'altra squadra e quanto nettamente, qui c'è chi afferma che si potrebbe fare a meno di scendere in campo, tanto è tutto già scritto e deciso ("apparecchiato" per la precisione, giusto per non farsi mancare quel tocco di dietrologia tutto italiota). Chi lo fa si espone pesantemente: se i fatti poi gli daranno ragione (=andamento del match a senso unico ed ampia vittoria Patriots) tanto di cappello, in caso contrario......... Aggiungici che io in quel tipo di affermazioni ci vedo un misto di gufaggine (che ci sta e dà pure quel tocco di colore che non guasta e aiuta quasi a sdrammatizzare) e malafede (che invece ci sta molto molto meno a mio modo di vedere): mi riferisco all'evidente volontà di delegittimare aprioristicamente un'eventuale vittoria di New England e, sai mai, sminuire le figure di Tom e BB. Basti pensare che nel dubbio si è addirittura arrivati a parlare preventivamente di vittoria con asterisco . Direi che non occorre aggiungere altro. *sarebbe interessante comprendere perchè però quando gli infortuni hanno pesantemente colpito i Patriots tale circostanza non sia stata enfatizzata allo stesso modo. L'anno scorso fu una strage e nel passato più o meno recente, solo per citare le vittime più illustri, abbiamo dovuto fare a meno di Brady e Gronk (si sì, quel Gronk che a quanto pare sarà l'indiscusso MVP del SP XLIX ). Cavalcando la questione infortuni allora io potrei affermare che New England potrebbe tranquillamente avere 2 titoli in più in bacheca a quest'ora, ma evito perchè tali affermazioni non rientrano, come dire, nello spirito del gioco (credo che Benga intendesse questo nei suoi post) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 @Nigma sul tema infortuni, loro (presunta) gravità e relativo (eventuale) impatto, tutto chiaro*. La mia considerazione di carattere generale riguardava però altra questione: quando fai un' affermazione utilizzando toni apodittici volendo attribuirle lo status di verità incontrovertibile, beh se (e ripeto se) i fatti poi dovessero darti torto mi aspetterei in primis il riconoscimento dell'errore e poi che tale ammissione abbia la stessa "intensità" e sia caratterizzata dall'uso di toni degni dell'affermazione ab origine. No excuses. No caciara. Tutto qui. Venendo al caso specifico: non è serio sostenere che un Superbowl sia già ampiamente deciso in partenza; ripeto, non stiamo disquisendo se sia favorita l'una o l'altra squadra e quanto nettamente, qui c'è chi afferma che si potrebbe fare a meno di scendere in campo, tanto è tutto già scritto e deciso ("apparecchiato" per la precisione, giusto per non farsi mancare quel tocco di dietrologia tutto italiota). Chi lo fa si espone pesantemente: se i fatti poi gli daranno ragione (=andamento del match a senso unico ed ampia vittoria Patriots) tanto di cappello, in caso contrario......... Aggiungici che io in quel tipo di affermazioni ci vedo un misto di gufaggine (che ci sta e dà pure quel tocco di colore che non guasta e aiuta quasi a sdrammatizzare) e malafede (che invece ci sta molto molto meno a mio modo di vedere): mi riferisco all'evidente volontà di delegittimare aprioristicamente un'eventuale vittoria di New England e, sai mai, sminuire le figure di Tom e BB. Basti pensare che nel dubbio si è addirittura arrivati a parlare preventivamente di vittoria con asterisco . Direi che non occorre aggiungere altro. *sarebbe interessante comprendere perchè però quando gli infortuni hanno pesantemente colpito i Patriots tale circostanza non sia stata enfatizzata allo stesso modo. L'anno scorso fu una strage e nel passato più o meno recente, solo per citare le vittime più illustri, abbiamo dovuto fare a meno di Brady e Gronk (si sì, quel Gronk che a quanto pare sarà l'indiscusso MVP del SP XLIX ). Cavalcando la questione infortuni allora io potrei affermare che New England potrebbe tranquillamente avere 2 titoli in più in bacheca a quest'ora, ma evito perchè tali affermazioni non rientrano, come dire, nello spirito del gioco (credo che Benga intendesse questo nei suoi post) Guarda, ho parlato anch'io di esagerazioni più o meno volute, quindi non posso certo dire di essere in disaccordo totale con te, anzi. Ciò non toglie che il misto di gufaggine e malafede sia serenamente controbilanciato da altri post a tinte Patriots: se ci sta da una parte, ci sta pure dall'altra, no? Quanto agli infortuni di NE, purtroppo non sono eccessivamente informato (a parte Gronk e Wilfork), ma è chiaro che un conto è finire sull'IR nelle prime 4-5 gare di RS, ben altro conto è farsi male al Championship, insomma: non trovi? Peraltro proprio chi tifa per lo spettacolo dovrebbe essere il primo a dispiacersi degli infortuni della secondaria Seahawks, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Dedo però abbi pazienza, sono settimane che piagnucoli sul fatto che Seattle distruggerà senza appello i tuoi Patriots dicendo che non c'è speranza, e poi piazzi questi post in cui ti lamenti(?) se si fanno notare gli infortuni che inevitabilmente diminuiranno la forza dei seahawks, anche se dovessero giocare visto che non saranno al 100%. Praticamente ti contraddici da solo nello stesso post visto che la gufaggine mista a malafede che tanto decanti sei il primo a dispenderla sul forum. A questo punto mi aspetto che anche tu poi dia un po' di spiegazioni se vinceranno i Patriots. Senza parlare dei tuoi commenti nei Live, che tralascio volutamente. Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Spalla lussata e legamenti lesionati, di cosa parliamo? infortuni capitati a 1. Earl Thomas 2. Richard Sherman Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,621 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 in america è la festa dell'anno. su lakersland è il topic più illegibile del forum. almeno stasera/notte vi potete regolare? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 "Il totti del football".... XD Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 in america è la festa dell'anno. su lakersland è il topic più illegibile del forum. almeno stasera/notte vi potete regolare? Mah in america quest'anno gliene sbatte abbastanza anche a loro Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,621 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 ah ah ah ah ah Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Dedo però abbi pazienza, sono settimane che piagnucoli sul fatto che Seattle distruggerà senza appello i tuoi Patriots dicendo che non c'è speranza, e poi piazzi questi post in cui ti lamenti(?) se si fanno notare gli infortuni che inevitabilmente diminuiranno la forza dei seahawks, anche se dovessero giocare visto che non saranno al 100%. Praticamente ti contraddici da solo nello stesso post visto che la gufaggine mista a malafede che tanto decanti sei il primo a dispenderla sul forum. A questo punto mi aspetto che anche tu poi dia un po' di spiegazioni se vinceranno i Patriots. Senza parlare dei tuoi commenti nei Live, che tralascio volutamente. Beh dai Artest, accetto l'appunto sull'eccesso di scaramanzia con probabili picchi fastidiosi durante i live, come tu accenni (non mi sembrava francamente ma è giusto tenere in considerazione i feedback altrui quindi poi mi ri-leggo i post a mente fredda e proverò a far tesoro del tuo appunto durante la nottata, nella speranza che si creino le condizioni per agire la gufaggine ). Sarò parziale e autoassolutorio ma non vedo invece alcun accenno di malafede da parte mia e tantomeno ricordo di aver fatto affermazioni volendole ammantare di indiscutibilità e/o farle passare per verità assolute ed incontrovertibili. E i miei ultimi due post su questo si soffermavano, nulla di diverso. Ci sta che io possa essermi espresso male, ci mancherebbe, quindi per quanto mi riguarda finisce qui altrimenti si rischia davvero di "inquinare" il Topic Tornando alla partita, sono sinceramente convinto che Seattle parta favorita nonostante gli infortuni (la cui entità son curioso di verificare in corso match), non ho mai detto che i Patriots possono anche starsene a casa e stai certo che dovessero trionfare Wilson, Lynch e The Legion of Boom sarò il primo ad onorarli, seppur amareggiatissimo (vorrei anche vedere, da tifoso Patriots che vede sfuggire il terzo SB consecutivo ai suoi beniamini) Buon Superbowl a tutti!!!!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,461 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Dopo 16 superbowl visti tranquillamente tra Tele+, Sky, Rai, Sportitalia e Mediaset, quest'anno (avendo eliminato il pacchetto sport 2 anni fa) rimango a piedi. Di streaming live confusi e altalenanti non se ne parla, quindi domani mi muro in casa, spengo i cellulari e aprirò il pc solo per scaricare il torrent...sperando di non bruciarmi nulla e che il download sia veloce. Tanta paura. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Dopo 16 superbowl visti tranquillamente tra Tele+, Sky, Rai, Sportitalia e Mediaset, quest'anno (avendo eliminato il pacchetto sport 2 anni fa) rimango a piedi. Di streaming live confusi e altalenanti non se ne parla, quindi domani mi muro in casa, spengo i cellulari e aprirò il pc solo per scaricare il torrent...sperando di non bruciarmi nulla e che il download sia veloce. Tanta paura. Occhio agli spoiler, sono ovunque... non accendere neanche la radio, occhio agli sms (anche di persone con cui non hai mai parlato di football), se poi viaggi su mezzi pubblici il rischio è elevatissimo... buona fortuna! :loL2 Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 HIMYM style XD Io ci rinuncio e vado di live. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 http://youtu.be/lsab-03IGGk Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Tra la pubblicità su Sky e questo 3d molto attivo mi sta venendo un po di voglia di guardare questo benedetto superbowl anche se non ho mai visto una partita in vita mia... Naturalmente massimo becerume contro quelli di Boston, anzi ho letto qui che non lo sono :), quindi diciamo del Massachusetts... P.s. forse una partita l'ho vista e pure live, i Crusaders Cagliari contro una squdra di Palermo di non so quale lega Ahahahahahah altissimi livelli :) Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Come ogni anno, non ho tempo per seguire la stagione, ma questa non me la perdo. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 DGen hai visto quali città hanno inquadrato appositamente mentre cantava John Legend? Seattle e... ... e Boston :fuckahah :fuckahah Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 Assurdo che non si veda su foxSport di Mediaset premier. Spero che lo streaming non faccia i capricci Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts