Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)

Recommended Posts

• Replies 29.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• (_Nimrod_)

4587

• D-GenerationLakers

3219

• Heze

2166

• TheGoods

2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Benga, stai sopravvalutando Indy e Pittsburgh in maniera scientifica.

Nigma, mi sento di dover precisare una cosa: non pensare che con la NFL faccio la stessa cosa come con la Nba, dove ammetto di gufare, fare lo scaramantico, odiare alcuni soggetti etc etc... 

Con la Nfl è AMORE PURO E CRISTALLINO SU TUTTO E TUTTI, Colts e Pittsburgh comprese, che sono due delle squadre più storiche della lega. Che poi tu abbia preso in simpatia queste due franchigie e ti senti coinvolto è un'altro discorso. Ma fidati, quando dico che le vedo forti, le vedo forti e basta. Magari sbaglio eh, ma lo penso sul serio.

La stagione è appena iniziata. Gli steelers hanno un calendario tosto, anzi il più tosto a livello di % di tutta la lega (i Bengals subito dietro  :ashamed0006:  ), non sarà facile fare un gran record, quindi dovranno sudarsela la postseason, ma li vedo in netta salita dopo due anni nel guado. Per i Colts devo dire che mi aspetto grandi cose da Luck, vediamo se la difesa lo aiuterà.

La concorrenza nella AFC non è come quella nella NFC, quindi avere Luck è già un buon motivo per sperare di arrivare nuovamente al championship e magari questa volta fino al superbowl. Non mi sembrano bestemmie onestamente.

Se poi vuoi sentirti dire che Indianapolis è scarsa e che non vincerà nemmeno la propria ridicola division, lo dico, ma sarebbe stupido. 

Ti dirò, un Championship Colts-Steelers quasi ci firmo. Spettacolo totale  :iloveusa:

spero di essere stato chiaro  :drinks:

Dove sarebbe il calendario barzelletta tommà?

Come dove sarebbe? Sono tutte squadre dal mediocre in giù tranne Dallas (che non ripeterà l'anno scorso), il bluff Colts e Denver (che appunto... vabbè). 13-3 come minimo

Denver ha sconfitte assicurate con NE, GB, Det e tanti 50/50 games con Steelers, Colts, Chiefs, Bengals e Chargers. Manco quotata la vendetta di Fox con i Bears che imbroccano la partita della vita. Non è nemmeno sicura la vittoria della division. Se fanno 11-5 è un miracolo sportivo.

Comunque il calendario è ciclico, quindi anche se fosse "facile" non sarebbe uno scandalo.

L'anno scorso il calendario era parecchio complicato, ad esempio.

Poi le 6 partite di division sono quelle, non ci si può fare molto.

Comunque quest'anno siamo @Dallas (Bryant rientrerà), @Indianapolis, @Denver e @NY contro i Giants.

Non mi sembrano propriamente passeggiate.

Non mi sono spiegato bene...è lo stesso infortunio di KD...il quale non è stato fuori 4-6 settimane...

Dove sarebbe il calendario barzelletta tommà?

ah ok.

certo, qualora fossero di più le settimane, per i Cowboys sarebbe un mezzo dramma. In pratica hanno tolto al povero Romo sia D.Murray che D.Bryant   :siciao:  Cmq, vediamo se ora recupera prima di KD :asd  

Ma i Colts sono forti o sono un bluff? Non si capisce XD

bluff non sono sicuro. Forti quanto? buh. Ora hanno i Jets in casa nel monday night, poi "3 bye" Titans, Jaguars e Texans.

Mi aspetto quindi 4 vittorie facili facili, per poi goderci il sunday night di week6 dove ospiteranno la ciurma Brady, test direi importante per vedere a che punto sono.

Come dove sarebbe? Sono tutte squadre dal mediocre in giù tranne Dallas (che non ripeterà l'anno scorso), il bluff Colts e Denver (che appunto... vabbè). 13-3 come minimo

Denver ha sconfitte assicurate con NE, GB, Det e tanti 50/50 games con Steelers, Colts, Chiefs, Bengals e Chargers. Manco quotata la vendetta di Fox con i Bears che imbroccano la partita della vita. Non è nemmeno sicura la vittoria della division. Se fanno 11-5 è un miracolo sportivo.

La division non la conti? 2 partite a testa contro Bills, Jets e Dolphins quest'anno non le augurerei a nessuno... In più ci sono partite @Dallas, @Colts, @NY, vs PHI e @Denver... È chiaro che ci sono anche Titans e Redskins, ma un paio di partite facili ce le hanno tutti...

ah ok.

certo, qualora fossero di più le settimane, per i Cowboys sarebbe un mezzo dramma. In pratica hanno tolto al povero Romo sia D.Murray che D.Bryant   :siciao:  Cmq, vediamo se ora recupera prima di KD :asd  

bluff non sono sicuro. Forti quanto? buh. Ora hanno i Jets in casa nel monday night, poi "3 bye" Titans, Jaguars e Texans.

Mi aspetto quindi 4 vittorie facili facili, per poi goderci il sunday night di week6 dove ospiteranno la ciurma Brady, test direi importante per vedere a che punto sono.

Perchè "buh" e non "boh"? Deve far paura a qualcuno? 

Comunque sia i Colts sono un bluff esagerato. Sia al draft che in free-agency hanno pensato solamente a rinforzare l'attacco, mentre hanno una pass-rush inesistente, un comparto safety inquietante e una difesa che contro le corse è burro fuso. E i famosi investimenti in attacco per ora non stanno dando assolutamente nulla: Johnson inesistente, Gore già mezzo rotto. D'altronde se spendi su degli ultratrentenni... oltre al fatto che il presunto WR1 - TY Hilton - punta tutto sulla velocità ma, essendo piccolino, ha difficoltà notevoli in Red zone. E le difese ovviamente si adeguano... 

Gli Steelers al draft hanno pescato quasi solamente elementi della secondaria, giustamente, ma pressochè tutti undersized per il ruolo. Peraltro i maggiori investimenti in free agency degli scorsi anni si stanno rivelando bust, seppur per motivi diversi: Allen (CB) per ragioni tecnico-psicologiche, Mitchell (FS) per ragioni fisiche. Fortunatamente hanno una difesa centrale con elementi di valori (Heyward su tutti, ma anche Timmons) e giovani di belle speranze (Tuitt e Shazier), ma sugli esterni ancora devono pregare per Harrison (37 anni!) e la secondaria è semplicemente inguardabile. Ah, se non sbaglio il McCain protagonista di quel clamoroso intercetto a Miami anno scorso era - beh, manco a dirlo - a Pittsburgh. Ciaone. 

Perchè "buh" e non "boh"? Deve far paura a qualcuno? 

:sasfail: mmmm.....

da noi a palermo invece del neoclassico "boh" si usa dire "buh".  Nigma però, a volte ce la fai proprio a cotoletta :asd  se vuoi fare la crociata, falla.

Io non sto dicendo che steelers e Colts puntano dritti dritti alla dinastia nei prossimi 3 anni. Nel football niente è scontato, anzi il bello è proprio questo. Dico che visto la conference "poco impegnativa", hanno le carte in regola per sfangarla, visto che già i soli BigBen e Luck bastano per mettere la testa avanti a tutte le avversarie.

:sasfail: mmmm.....

da noi a palermo invece del neoclassico "boh" si usa dire "buh".  Nigma però, a volte ce la fai proprio a cotoletta :asd  se vuoi fare la crociata, falla.

Io non sto dicendo che steelers e Colts puntano dritti dritti alla dinastia nei prossimi 3 anni. Nel football niente è scontato, anzi il bello è proprio questo. Dico che visto la conference "poco impegnativa", hanno le carte in regola per sfangarla, visto che già i soli BigBen e Luck bastano per mettere la testa avanti a tutte le avversarie.

Guarda, credimi che spero tu abbia ragione, ma poi non stupirti se i Colts perdono a Buffalo perchè i motivi (alcuni quantomeno) te li ho detti. Basta osservare quante volte Luck è stato messo sotto pressione e con quali percentuali ha lanciato, in quelle circostanze, per intravedere pessime prospettive contro pass-rush come quelle di Baltimora e Denver, per dirne due in qualche misura "coinvolte" nel percorso di Indianapolis. Lo stesso vale per Pittsburgh, perchè ad una secondaria terribile in pass-protection puoi supplire con una pass-rush solida, oppure (ma in misura minore) viceversa; se ti mancano entrambe, ovvero ha una pass-rush inesistente e una pass-protection comica (hai visto quanto era libero Gronk già nel match contro i Patriots? poi magari anche con 3 uomini addosso riceveva ugualmente perchè è Gronk, ma qualcuno deve come minimo stargli addosso!), hai voglia a puntare sull'attacco.

Per quel che ho potuto elaborare io nel mio percorso di apprendimento (tuttora in corso, ovviamente), nell'NFL fanno strada squadre equilibrate con un punto di forza specifico. Ecco, nel caso di Indianapolis e Pittsburgh parliamo di squadre con un punto di forza preciso (l'attacco aereo nel caso di Indy, l'attacco complessivo nel caso di Pittsburgh) ma per nulla equilibrate, anzi, colpevolmente abbandonate in difesa (meglio gli Steelers contro le corse, meglio Indianapolis contro i lanci).  

PS. Relativamente a Pittsburgh, dal bilancio di anno scorso prova ad eliminare le 2 partite contro i Colts (strano...) e i Ravens nei quali Big Ben ha lanciato 12 TD per quasi 1000 yds e vedi che medie offensive saltano fuori... 

Però sai, ci sono poche squadre perfette, anche Ravens, Patriots, Broncos, Bengals o Chargers, possono vantare dei problemi che le rendono attaccabili. Poi, come quasi sempre, infortuni e alcune partite chiave, decidono la strada verso i playoff. Io sono molto curioso di seguire soprattutto gli steelers. I Colts, come dicevo prima, presumibilmente andranno 4-1 in attesa del bigmatch contro i ragazzi di Dgen, mentre Pittsburgh hanno 49ers, rams, baltimora, chargers e cards.....non mi avventurerei a fare pronostici di nessun tipo :vedolestelle    

meriti però un degnissimo +1 per la competente disamina. ormai sei un fiero conoscitore del gioco. Se vuoi tifo colts solo per questo :icon_bananaride: