Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)

Recommended Posts

• Replies 29.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• (_Nimrod_)

4587

• D-GenerationLakers

3219

• Heze

2166

• TheGoods

2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Ma sta cosa degli allenatori ormai sta diventando ridicola. Se in due anni non ottengono risultati vengono cacciati (perchè la maggior parte delle società seguono i tifosi che di football non capiscono un cazzo). Peccato che senza QB non possano fare nulla (a meno che non abbiano una difesa in stile Ravens 2000 o recentemente quella di seattle).

Comunque le squadre che hanno successo sono quelle che hanno stabilità. NE, GB, Steelers, Cincy, Seattle per citarne alcune. (successo inteso come "andare ai po quasi ogni anno e da li giocarsela)

Ma sta cosa degli allenatori ormai sta diventando ridicola. Se in due anni non ottengono risultati vengono cacciati (perchè la maggior parte delle società seguono i tifosi che di football non capiscono un cazzo). Peccato che senza QB non possano fare nulla (a meno che non abbiano una difesa in stile Ravens 2000 o recentemente quella di seattle).

Comunque le squadre che hanno successo sono quelle che hanno stabilità. NE, GB, Steelers, Cincy, Seattle per citarne alcune. (successo inteso come "andare ai po quasi ogni anno e da li giocarsela)

Temo che Snake non sarebbe d'accordo, ma fosse per me Tomlin avrebbe già fatto le valigie, perché certo sconfitte assurde sono frutto proprio di un approccio di gara completamente sbagliato, sul quale non fatico a dare responsabilità al coach. Magari sono anch'io uno di quei tifosi che di football non capiscono un cazzo. :asd :asd :asd

PS. Ma per le scelte al draft il coach viene interpellato? Ha voce in capitolo?

Temo che Snake non sarebbe d'accordo, ma fosse per me Tomlin avrebbe già fatto le valigie, perché certo sconfitte assurde sono frutto proprio di un approccio di gara completamente sbagliato, sul quale non fatico a dare responsabilità al coach. Magari sono anch'io uno di quei tifosi che di football non capiscono un cazzo. :asd :asd :asd

Dipende sempre da caso a caso.

Aspettative, situazione di roster, draft...

Sul P.S., chiaramente sì.

Chi più, chi meno, vengono per forza interpellati.

Soprattutto se non c'è un chiaro BPA o si tratta di un giocatore di non universale inserimento nello schema difensivo.

Infatti capita che vengano licenziati i GM e non gli HC e viceversa.

Anche se spesso fanno entrambi la stessa fine.

ahah :asd

è ovvio che gli allenatori abbiano dei difetti e a volte siano responsabili. Però parliamo di gente che di football ne sa a pacchi, il livello è altissimo a mio parere. Tomlin avrà dei difetti ma se lo mandi via non è detto che arrivi qualcuno capace di fare meglio  :gia:

Comunque hai fatto bene a nominare i GM, a mio avviso importantissimi. Gli allenatori hanno voce in capitolo, soprattutto quelli di un certo livello, ma alla fine la scelta deve essere quella del GM. Ai Packers alla fine l'ultima parola è sempre di TT. E pensa la bravura dei GM di squadre che pescano sempre nelle ultime posizioni del primo giro. Li trovare il talento è già più complicato (però vuol dire che hai un QB forte in squadra).

detto questo secondo me è necessario che ci sia un buon rapporto tra GM e Head Coach (e poi tra Head Coach e QB. Tutto il resto è fuffa) ma gli aspetti devono restare separati, se possibile.

l'owner caccia la grana

il GM e la sua squadra di scout scelgono i giocatori con più talento

l'Head Coach fa il leader della squadra

quando inizi ad unire troppo le cose ti incasini la vita a mio parere

vabbè ma Chip infatti mi sa che ha capito che deve allenare e basta, se ho letto bene gli ultimi report su di lui. A Phila si è privato di una marea di talento  :facepalm:

cmq anche i presidenti non scherzano eh, basta pensare a Jerry Jones che oltre ad essere presidente fa il GM. E sicuramente pensa anche di essere in grado di allenare. Il Berlusconi della NFL  :coolres:

Vabbè, ma quelli sono casi sporadici.

Lui e Al Davis, buonanima, sono casi piuttosto sporadici.

Tipo Jimbo Dumbo Buss.

Al, negli ultimi anni, prendeva chiunque corresse una 40 yards sotto i 4.40...

Gran belle risate con Heyward-Bey e Janikowski alla #7 e #17.

si sono casi estremi

ma dovessimo metterci a guardare la situazione delle varie squadre non finiremmo più. Ai 49ers hanno fatto di tutto per cacciare Harbaugh e sappiamo come sono messi. I Dolphins continuano ad essere disfunzionali da morire. Detroit idem. Di cleveland non ne parliamo neanche. E ci sono altri esempi...

Dei nuovi allenatore mi piace Todd Bowls. Spero  che non venga licenziato nei prossimi anni: sfiorare i PO con FitzMagic è stato un miracolo a mio parere

Se leggeste quello che scrivono contro Fisher...

Gli Steelers hanno avuto 3 head coaches negli ultimi 46 anni, diciamo che prima di cacciarne uno ci pensano su :siciao:

Nel draft Tomlin lavora assieme al GM (Colbert), è ben coinvolto nel processo...le sconfitte vs avversari con record inferiore al .500 è vero, negli ultimi anni ci hanno penalizzato a tal punto che se leggi un po' sui forum sono contenti di entrare come ultima wild card e non avere un primo turno potenzialmente abbordabile

Però alla fine guardi il curriculum, in 9 anni non è mai sceso sotto l'8-8 ed è uno degli allenatori più rispettati dai giocatori (secondo sondaggi)..mi viene poi difficile giudicare l'operato di un head coach con degli staff così ampi, i coordinatori di attacco/difesa hanno ruoli importanti

Detto ciò, se stanotte non passiamo verrà crocifisso ricordando che non ha vinto una partita di playoffs negli 5 anni :ashamed0006:

i migliori 5 coach oggi della lega per me (ordine sparso): 

fisher

andy reid

mike zimmer

bruce arians

john harbaugh

sì, lo so, non ho messo Belichick  :asd   che è subito dietro però, e ci mancherebbe pure, ma i primi 5 per me - pound per pound - sono quelli.

i migliori 5 coach oggi della lega per me (ordine sparso):

fisher Mister "7-9"

andy reid Mister Clock Management

mike zimmer Ingiudicabile

bruce arians Sono d'accordo

john harbaugh Non sa perdere

sì, lo so, non ho messo Belichick :asd che è subito dietro però, e ci mancherebbe pure, ma i primi 5 per me - pound per pound - sono quelli.

Miei pronostici x il w/e

Chiefs

Steelers

Seahawks

Redskins

Qualche motivazione particolare, Snake, o personali sensazioni? 

Su Tomlin: in caso di uscita contro Cincy, che faresti tu? Posto che i Rooney gli allenatori non li esonerano ma li pensionano (stavo per scrivere "li seppelliscono" ma suonava malissimo :asd). Francamente non riesco a non attribuire ad Haley certe esplosioni statistiche - per me presto troverà posto nuovamente come HC - e penso allo stesso tempo che Butler abbia fatto un buon lavoro col materiale a disposizione del post-LeBeau - a parte proporre sempre titolare quella sciagura di Blake. 

Ma l'head coach alla fine "non allena". Mi spiego meglio :asd

I principi sono suoi, il playbook il suo ecc ecc...ma quelli che allenano di più sono OC, DC e i coach di posizione.

Un HC deve gestire 53 giocatori, deve essere il loro leader e sapersi rapportare con loro. Supervisiona tutto sostanzialmente. Non è come essere un allenatore di una squadra di basket o di calcio.