Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo

Recommended Posts

ALDILÀ DEL PESO, che cmq 3 kg sono 12-15 w in salita, una bici migliore in carbonio componentistica 11v ruota buonina funziona meglio = meno fatica da fare a pari velocità

Premesso che come sempre... se non pedali non cammina, che contano le gambe

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

^ Diciamo che con nuove informazioni riesco a valutare più correttamente, se ascolti il podcast o vedi l'intervista trovi un lance super rilassato, l'intervistatore è chiaramente un appassionato di ci

Senza dubbio, semplicemente mai nella vita passi da 22 a 25 di media su un qualsiasi percorso, salita compresa,solo con una bici che pesa 3kg in meno.

Che poi sia tutto un altro andare é indubbio, io infatti per il prossimo anno penso di prendermela nuova con i saldi estivi, di certo non mi aspetto miglioramenti passando da 9kg e mezzo a 8, quello intendevo.

quello che trovo in negozi di zona che non vogliano incularmi  :asd

seriamente, avevo guardato lo scorso anno (regalo per mio padre) ma quest'anno no, comunque una buona entry level intorno ai 1500 euro (ovviamente manca un anno ma dubito di alzare tanto il budget), che abbia la compatta (50-34) e almeno il 28 dietro, peso sotto ai 9,5kg, magari sotto ai 9.

in zona da me ci sono un po' di negozi (bianchi, trek, chesini, e altri generici).

comunque mi ispira molto trek (nonostante monti bontrager, che io sappia non proprio il massimo in italia, però prendendola in negozio dovrei essere apposto) ricordo nel negozio offerte molto buone, spero di trovare emonda arl5 (shimano 105) o sl4 (tiagra), mi ispira anche la domane con i dischi e l'isospeed come smorzatore... però non so quanto ne valga la pena, anche se i dischi che ho sulla mtb rispetto ai freni da bdc sono semplicemente un altro sport, come passare su una macchina da 4 tamburi a 4 dischi, una differenza irreale e una sicurezza (e delicatezza) assoluta, però è vero che non gareggiando in discesa non mi prendo chissà quali rischi.

bianchi ricordo prezzi esagerati, però forse non avevano ancora offerte, comunque quando sarà ora girerò per negozi e vedrò, escludo comunque l'usato, specie il carbonio.

Canyon vende solo online quindi a prezzo finito

E in alcuni periodi fanno anche offertone.. quindi a beccare quella giusta si fanno affari

Bianchi prezzi troppo alti e anche Trek non scherza.. hanno entrambe un sovrapprezzo solo per il nome

Alla fine su entry-level ruota botranger può valere qualsiasi altra ruota

Sui dischi c'è ancora troppo poco mercato quindi prezzi troppo alti

Cambio direi di non andare mai sotto un 105 11 vel ormai mi pare il minimo

Si so di canyon e delle super offerte, ma non mi fido tanto a farmi spedire una bici a casa, trek ricordo di dei saldi in sto negozio vicino a casa mia del 30%, roba da 2000 venduta a 1400, quindi quando sarà ora inizierò a girare un po' e valuterò. Le caratteristiche sono quelle, compatta davanti, almeno 28 dietro (meglio se 30), peso decente. Ovviamente la misura giusta ma fortunatamente ho una misura di cavallo abbastanza comune.

Cambio non ho grosse pretese, tiagra ha la sua affidabilità e mi basta che vada 😁

Il vantaggio è l'ultegra anche se una versione vecchia in pratica il prezzo è tutto li

Il resto è entry-level su un telaio di alluminio

Come hai detto anche tu il gruppo è la cosa che conta meno alla fine... anche se come ho detto io non prenderei mai sotto il 105 11 vel

Il vantaggio è l'ultegra anche se una versione vecchia in pratica il prezzo è tutto li

Il resto è entry-level su un telaio di alluminio

Come hai detto anche tu il gruppo è la cosa che conta meno alla fine... anche se come ho detto io non prenderei mai sotto il 105 11 vel

Che roba a quel prezzo 😨

@zelk, dov é la fregatura di sta bici? Oltre al nome si intende 😁

Io quest'anno ho cambiato la MTB e ne ho presa una usata di 1 anno.

In 2 settimane l'ho trovata.

Valore da nuova > 4K€, pagata 2k

Con un minimo di pazienza sull'usato fai veramente affari d'oro

Rs1 wow un mostro

Non sono un fan di Shimano preferisco il monocorona Sram cmq ripeto un mostro in buono stato per 2000 euro un affare

La forcella da sola costa 1 euro al grammo :asd 1600 euri

ruote?

Edit: non so se hanno fatto altre compatibili un anno fa era sram o dtswiss

Rs1 wow un mostro

Non sono un fan di Shimano preferisco il monocorona Sram cmq ripeto un mostro in buono stato per 2000 euro un affare

La forcella da sola costa 1 euro al grammo :asd 1600 euri

ruote?

Edit: non so se hanno fatto altre compatibili un anno fa era sram o dtswiss

Ha le Damil Core Carbon da 29.

Come gomme ha le Maxxis dietro e le Vittoria Barzo anteriore

Avevo anche il cannotto sella regolabile ma non mi piaceva e l'ho sostituito.

Anche io preferisco Sram. L'ho provato (xx1) sulla Cannondale di mio nipote. Una bomba.

2018 sarà l'anno della Bici da Corsa

Si ricordano i vincenti, non i piazzati. Sono contrario all'enfatizzare le prestazioni, all'esaltarle, quando non portano ad una vittoria. Ancora di più quando si parla di un ipotetico progetto, millantato campione.

Le stesse cose che leggevo di Nibali...

Eh ma è un piazzato Cunego alla sua età già aveva vinto il Giro

Ah ok ha vinto il Giro e la Vuelta la il Tour altra cosa, non vincerà mai il Tour :realstory

Tu in pratica pretendi che oggi Moscon battesse non solo Uran Roche e altri più quotati ed esperti di lui ma vedendo anche l'andamento tattico che battesse Nibali posa il fiasco o smetti di trollare :asd

Le vittorie di Moscon poi le contiamo insieme fra qualche anno come fu per Nibali a questa età

Ps: che ripassata che gli ha dato Nibs oggi bella lezioncina per il futuro che gamba che ha

Non capisco che gusto ci proviate ad incensare corridori così presto. Per il mero gusto di un "io l'ho detto 3 anni fa che avrebbe vinto!"?

Si le btwin non sono male, non mi piacciono tanto Esteticamente ma per i km che faccio io vanno + che bene.

Non la prendo per rivenderla, mi deve durare qualche anno.

Comunque se ne riparla il prossimo anno, x ora ho altre spese.

Si le btwin non sono male, non mi piacciono tanto Esteticamente ma per i km che faccio io vanno + che bene.

Non la prendo per rivenderla, mi deve durare qualche anno.

Comunque se ne riparla il prossimo anno, x ora ho altre spese.

Se non ti piacciono le grafiche, in un attimo e poca spesa un artigiano te la rivernicia come vuoi.

Peccato perché hanno aumentato il ritmo solo nell'ultimo giro e mezzo e giocandosela negli ultimi 5 km qualcuno più esplosivo Nibali lo trova al 100% purtroppo

Ora peccato perché la Milano Torino due giorni prima del Lombardia... infatti Nibali ha già dichiarato proprio ora che non ci sarà

Edit peccato perché a corse invertite oggi difficilmente Nibali avrebbe perso la Milano-Torino

Certo che con questo calendario Tre Valli-Milano Torino- Lombardia le startlist ne hanno guadagnato parecchio

Moscon dopo essere stato squalificato mesi fa per insulti a sfondo razzista nei confronti di un corridore della Fdj all'ultimo Romandia con tanto di provvedimento della Sky che lo sospese per 6 settimane ieri nel corso della Tre Valli Varesine è stato nuovamente accusato da un corridore della stessa Fdj di averlo fatto intenzionalmente cadere durante una fase della gara.

Si parla anche di una denuncia fatta alla polizia della squadra francese ai danni del trentino che ovviamente nega tutto.

Alcuni testimoni danno per veritiera la tesi del corridore della Fdj.

Mi piacerebbe tanto sapere a riguardo l'opinione di Heze :)

Che vuoi sapere? Non ho visto immagini e non sapevo della squalifica precedente.

Sarà voglia di vincere e difficoltà a tenere le gambe che vogliono scattare?

Heze

Cavolo sul caso degli insulti avvenuti mesi fa pensavo che ne fossi a conoscenza.

Comunque lo dovresti sapere che i francesi storicamente specie nel ciclismo sono invidiosi e provono tanto rancore verso gli italiani.

Scherzi a parte, brutta storia questa comunque vada a finire.

Quanto a te Heze conoscendoti spero solo che queste accuse nei confronti di un Moscon non influenzino il tuo futuro giudizio a livello tecnico nei confronti del ragazzo ;)

A tempo debito, in caso di vittorie consistenti, lo loderò. Ma mai a priori.