Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

^ Diciamo che con nuove informazioni riesco a valutare più correttamente, se ascolti il podcast o vedi l'intervista trovi un lance super rilassato, l'intervistatore è chiaramente un appassionato di ci

Ma Saligari fa colore, serve un terzo personaggio a parte Martinello e Pancani. La De Stefano insopportabile come pochi, almeno ha smesso col look total black di un paio di anni fa in cui sembrava un corvaccio nero. Ah perché? Qualcuno guarda il processo alla tappa?

Non ti ha conquistato Chris Froome? Viene anche al processo ora eh

Non mi piaceva prima, figuriamoci adesso post doping. Ho già cambiato canale :asd

Froome era ingrassato dopo la caduta, ritenzione idrica sul lato destro. Ecco perché era partito piano ed è uscito alla distanza.

Correva sbilanciato.

Giro che neanche doveva correre, ma tralasciamo.

Dovresti sperare che tra qualche mese/anno non usciranno i dati dei test antidoping.

Secondo me non si è neanche spompato troppo perché ha corso tanto di testa sprecando 0 energie quando non serviva

Non è impossibile faccia la doppietta. Certo che se la Movistar non sfruttasse l'avere Quintana-Valverde-Landa si sparassero direttamente

Intanto T-V-G consecutivamente come solo due grandi prima di lui

Grande bisteccone, hai perfettamente descritto le emozioni che in molti abbiamo provato nel vedere questa impresa.

Per il Tour in arrivo io invece spero che Froome sarà in grande forma e che Nibali si dimostri all'altezza per battagliare con lui fino all'ultima tappa. Un Vincenzo vincente contro Froome in condizione sarebbe un evento indimenticabile!

Bravissimo Froome. 

Giro interpretato con la giusta sapienza. E' cresciuto di condizione giorno dopo giorno riuscendo a piazzare quel colpo da fenomeno venerdì. 

La concorrenza non è che fosse delle migliori, però l'impresa resta.

Al netto di qualsiasi questione doping, per me la sua carriera è superiore a quella di Armstrong (pre radiazione) perché ha dimostrato di saper correre da dominatore e campione anche al di fuori dalla Francia segno peraltro che, forse, rispetto al buon Lance ha molto meno da nascondere. 

Adesso speriamo che al Tour vedremo un super duello con lo squalo Nibali e Quintana, augurandomi che Vincenzo riesca ad impedire la doppietta che, finora, è riuscita in era moderna solo al Pirata nel 98. 

Pizza oh ma sta stronzata delle buche... l'informazione italiana..

I corridori chiedevano di neutralizzare prima dell'ultimo giro cioè -10 che come ben sappiamo le volata vengono lanciate già dai -20 e oltre perché il circuito cittadino è di per se pericoloso

Fessi giuria e direzione gara a non accordare subito questa cosa facendo due tre giri di sceneggiate ad inizio gara..

Cioè che cavolo costava che la corsa andasse come è andata boh

Si ma la colpa delle buche...

Mai Na Gioia

Ero dodicesimo/tredicesimo fuga a due sugli ultimi strappi ripreso a 500 m dall'arrivo ultimo in volata 30esimo e 8 di categoria

Se non ci/mi riprendevano andavo pure a podio...

Ultimi due giri coi crampi con sto caldo manco una bottiglietta d'acqua ha previsto l'organizzatore... ma 15 euro se li è presi...

Le selle vanno provate e provate di ogni tipo ed ogni marca alla ricerca della meno peggio per se stesso che a volte manco dipende dal costo

Esistono apposta selle test delle varie aziende cerca da negozianti in zona

In piu ci sono dei test tipo del calco che ti dicono se ti serve una sella più o meno larga o più o meno svasata curva ecc

Le provi una settimana se va bene la compri

In più va ricambiata nel momento che con l'uso va ad imbarcarsi.

E usa crema anti-sfregamento anche se a leggerti sembra più una questione di misura e di forma e tipo che non si adatta alla tua seduta e poi tende a farti male

Ps: c'è chi loda prologo chi selle Italia chi quell'obrobrio di smr io personalmente non mi ritrovo con la punta sella sia di selle Italia che di prologo e mi sono sempre trovato bene con le vs vsx della fizik... e uso fizik antares vs

2 anni fa ho fatto La Via del Sale, senza allenamento, con la bici di mio nipote

Una Cannondale front con la Vertu

Pensavo di morire dopo 6 ore... Le ultime 3 sono state una via crucis

Comunque sella importante, ma anche la geometria è la seduta corretta