Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

^ Diciamo che con nuove informazioni riesco a valutare più correttamente, se ascolti il podcast o vedi l'intervista trovi un lance super rilassato, l'intervistatore è chiaramente un appassionato di ci

La Agencia Española Antidopaje (AEA) fue esta mañana a primera hora a realizar un control antidopaje a Chris Horner, ganador de la Vuelta a España 2013, y el corredor había desaparecido. En su habitación había otro corredor y en el hotel no se encontraba. En otro hotel donde se creyó que podía estar, tampoco se encontraba. El equipo no encontró explicación a su 'huida'.

El control fue encargado por la Agencia estadounidense (USADA), que viene desde hace tiempo realizando un seguimiento a Horner. Tanto esta como la española tuvieron que esperar a que acabara la Vuelta para realizar el control, ya que mientras dura la carrera son exclusivos de laUCI.

Horner ha podido incurrir en una falta grave al no estar localizable, como es preceptivo en la ley antidopaje, falseando el lugar donde hoy se debía encontrar. El propósito de la USADA era medir su nivel de hematocrito y sacar consecuencias de ello. Los resultados de los controles que haya podido realizar la UCI aún se desconocen y tampoco se saben las sustancias que quisiera encontrar.

Hasta el final de la Vuelta es la organización de la carrera la que se encarga del hospedaje de los ciclistas, pero una vez finalizada la competición pasa a ser tarea de los equipos. Horner fue buscado en el Hotel Princesa de la madrileña localidad de Alcorcón porque es la que había facilitado su equipo, el Radioshack, a la AEA debido a que los corredores deben estar permanente localizados.

Ora si aspetterà di trovarlo, si chiederanno motivazioni, si faranno i controlli. Ci saranno già provette col suo sangue in possesso della WADA spagnola, spero.

Perchè non si fa una Vuelta pure Nash nel 2015?

Anzi, spesiamo Vitti e prendiamo il medico di Horner!

PRENDERE!

A parte gli scherzi, credo che non seguirò più per un bel pezzo.

Vedere un 42enne che corona il sogno di andarsene sull'Angliru è stato come entrare in un'altra dimensione, qua siamo nella perversione del grottesco, la fuga dagli alberghi poi è un numero degno dell'elevare LOL alla LOL e moltiplicarlo ancora per LOL, dai, abbiamo visto tutto, non può esserci altro.

Non sono sicuro se sia più credibile il ciclismo o il Wrestling, ultimamente (tra Froome e Horner, passando per Armstrong e la serie di riccò, contador e pagliacci vari) il circo della bicicletta sta dando dei punti ad undertaker e company.

Ciccio Valenti prossimo De Zan, di questo passo :asd

Possibile che non si riesca a tirare una riga, una volta pe tutte, e stabilire regole e controlli certi, per smascherare sti sozzoni? Chi se ne frega se 2, 3, 5 anni dopo viene accertato che tizio o caio erano dopati, e li si privano dei titoli conquistati. O riesci a farlo sul momento, o è una farsa.

Vedere il ciclismo ridotto cosi, spiace soprattutto per chi ama questo sport e ci crede (va), come un paio di miei amici di vecchia data.

io devo ancora capire il motivo per il quale nessun ciclista-dopato che sia stato beccato abbia mai scoperchiato il vaso di Pandora che c'è dietro il sistema ed inguaiato realmente medici, direttori sportivi, compagni, strutture che mandano avanti la ricerca a discapito dell'antidoping.

Se ci fate caso il percorso è quasi sempre ( dopo la positività ):

"sono innocente, aspetto le contro analisi"-----> la squadra attende le controanalisi----> controanalisi positive---> il corridore "ho sbagliato" e patteggia la pena; la società lo licenzia insultandolo in un comunicato.

Cosa spinge un corridore a seguire sempre questa falsariga e a non parlare mai? 

Davvero si crede che i direttori sportivi o i compagni, gente che vive a contatto 9 mesi su 12 non sappia nulla sulle frequentazioni mediche di un corridore?

Io credo che esista un patto di (dis)onore all'interno del mondo del ciclismo che vincola tutti gli appartenenti all'omertà verso il mondo stesso. 

io devo ancora capire il motivo per il quale nessun ciclista-dopato che sia stato beccato abbia mai scoperchiato il vaso di Pandora che c'è dietro il sistema ed inguaiato realmente medici, direttori sportivi, compagni, strutture che mandano avanti la ricerca a discapito dell'antidoping.

Se ci fate caso il percorso è quasi sempre ( dopo la positività ):

"sono innocente, aspetto le contro analisi"-----> la squadra attende le controanalisi----> controanalisi positive---> il corridore "ho sbagliato" e patteggia la pena; la società lo licenzia insultandolo in un comunicato.

Cosa spinge un corridore a seguire sempre questa falsariga e a non parlare mai? 

Davvero si crede che i direttori sportivi o i compagni, gente che vive a contatto 9 mesi su 12 non sappia nulla sulle frequentazioni mediche di un corridore?

Io credo che esista un patto di (dis)onore all'interno del mondo del ciclismo che vincola tutti gli appartenenti all'omertà verso il mondo stesso. 

Molto simile a ciò che penso io.

Un mondo zozzo all'inverosimile, la realtà è che non esiste una soluzione percorribile per ripulirlo.

E se invece Horner fosse pulito e ha avuto una carriera mediocre perchè tutti gli altri erano dopati?

E adesso che non si dopano più  :asd , lui emerge

:byesconsolato

:lolfuckthat:

Si dopano solo peggio, per muovere certe accuse  - che non si dopano :asd - devi provarlo, altrimenti ne va della loro reputazione coi colleghi!  

E se invece Horner fosse pulito e ha avuto una carriera mediocre perchè tutti gli altri erano dopati?

E adesso che non si dopano più  :asd , lui emerge

:byesconsolato

Ok, quindi sono tutti alla pari ci sta. Però a 42 anni non vai più forte di uno di 27 partendo alla pari, o perlomeno non sei il ciclista più forte su 170 corridori della vuelta... A 42 ANNNI!!! non scherziamo...

Comunque fin quando non c'è una provetta "dopata" per me è innocente ma sospetto sì.

• 2 weeks later...