Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

su quelle salitelle si è visto un froome superiore, contador subito dietro anche se non ha risposto alla contro-accelerata di froome, mentre nibali al solito è salito col suo passo, ma erano in gruppo in 15, direi poca roba rispetto alle salite vere che li aspettano, a cominciare da sabato. outsider non ne vedo, valverde probabile faccia la crono sul livello di nibali, lo spagnolo è migliorato tantissimo a crono, e sembra essere in forma, anche perchè in una settimana non ha messo la faccia al vento mezza volta, direi podio abbastanza scritto, occhio a rolland in salita, va forte e potrebbe staccare valverde, prevedo una lotta tra questi 2 per il terzo gradino del podio... kwiatoswki (o come si chiama) non l'ho mai visto su salite vere, dubito tenga il passo dei primi 2-3

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

^ Diciamo che con nuove informazioni riesco a valutare più correttamente, se ascolti il podcast o vedi l'intervista trovi un lance super rilassato, l'intervistatore è chiaramente un appassionato di ci

domani ci saranno 3 salite negli ultimi 20km, con 2 discese, nella seconda ascesa c'è un tratto di 1,2km durissimo (punte al 16%), e l'ultima ascesa ha gli ultimi 2 km al 10 di media... non ci saranno grandi distacchi, ma si vedrà chi è + forte, e temo che nibali possa soffrire queste pendenze.

lunedì ovviamente è molto + dura, se ci sono grandi differenze di condizione possono fioccare i minuti.

Link to post
Share on other sites

E' chiaramente il favorito n°1, ma mancano le montagne, se sta bene è fortissimo anche in salita, è quell'altro che se sta bene (roba tipo lustro 2007-2011) è chiaramente di un altro livello, soprattutto a crono. vedremo, di certo per me è il + bel tour possibile, che vinca uno o l'altro sono contento.

Link to post
Share on other sites

Stanno bene tutti e 2... non so quanto possano migliorare di condizione, ma chi migliora vince il tour.

Nibali si è.gestito negli ultimi 100 metri piuttosto che andare fuorigiri (non cambi rapporto sbagliati, almeno non ne ho visti XD)... certo nessuno dei due si è risparmiato, contador in

piedi è sintomo di condizione, nibali seduto idem.

occhio a porte, a crono va + forte di entrambi, anche se imho andrà in crisi.

Link to post
Share on other sites

ma sono d'accordissimo con te eh. EDIT Bistecca

 

anzi ieri ero convinto anche che potesse mettergli la ruota davanti oggi. Nibali a Contador

 

PS: Porte non mi pare un portento a crono, o almeno mi sembra leggermente sopravvalutato... ne alterna di buone e di mediocri... e lì lì coi due secondo me

Link to post
Share on other sites

no è che ho la mente aperta a tutto :asd 

 

infatti ieri stavo per prendere Nibali vs Contador sopra la pari poi è sfumata la possibilità di surebet ed ho lasciato perdere ma più che altro ecco non escludevo a priori la possibilità che gli arrivasse davanti, nonostante le caratteristiche dei due e della salita

Link to post
Share on other sites

^ per vedere fin dove arriva la squadra, quando si è messo in testa l'australiano a tirare sono rimasti in 20, e mancava ancora roche che non ha praticamente lavorato, sulle salite vere sarà 3 vs 1, visto che scarponi si è staccato alla tirata di rogers... è stato anche un test per la sua squadra.

nessuno dei 2 è andato a tutta, lo dimostrano gli arrivi non troppo affaticati di entrambi, e il poco distacco dato a porte. 

poi nibali ha risposto alla grandissima, ma ripeto, se contador pensava di staccarlo con 3 mini allunghi (si vedeva chiaramente che provava solo ad allungare, per fare distacco l'avrebbe dovuta fare a tutta senza rialzarsi) si sbaglia di grosso, e dubito non si sia accorto di come stava il siciliano.

Link to post
Share on other sites

Se Contador avesse voluto fare sul serio, avrebbe attaccato nella penultima salita. Oggi ha solo provato la gamba.

Link to post
Share on other sites

nibali molto bene, sempre in controllo. peccato per il finale dove ha perso la ruota dello spagnolo, ecco questo mi lascia qualche dubbio non vorrei che lo lasciasse anche a vincenzo che si è comportato benissimo pure oggi.

 

attendo una crescita dell'astana nelle prossime tappe, ricordo che oggi fuglsang era in giornata no e si è scelto di fermare kangert per aiutarlo, inoltre nei giorni scorsi è sempre caduto qualche componente della squadra e le cadute sappiamo che si fanno sentire soprattutto in giornate come oggi, recuperare al più presto la condizione perchè lo squalo ha bisogno di un appoggio più efficace le prossime.

 

per il discorso crono se il distacco si mantiene invariato vedo nibali nettamente avanti a contador, se arriva con più di due minuti di vantaggio per me è fatta. il problema è semmai arrivarci con quel vantaggio passando indenne tutte le montagne.

Link to post
Share on other sites

^ si riunirono nel bus dopo quella tappa XD

 

Beh allora se alberto e nibali sono andati a tutta occhio a porte, se tiene rischia di vincere, se sta bene a crono è il + forte e ste pendenze per lui sono peggio che per nibali... no, nessuno dei due ha fatto la salita a tutta, e se vuoi fare distacco non ti rialzi, ti gestisci, ma non ti rialzi.

Link to post
Share on other sites

Ridicoli a dire che l Astana tira perchè c è kiatowski davanti.... comunque fanno bene, la corsa è corsa.

Contador sta male, fatica a stare a ruota degli altri....

Ah, la de stefano che dice che non è (era) in forma, con garzelli che gli risponde seccato XD

Link to post
Share on other sites

Dai, non stanno tirando alla morte.

 

L'hanno aspettato una volta rialzato vanno avanti con la corsa.

 

Che devono fare? Tornare indietro dallo spagnolo? Peccato, ma il tour va avanti.

Link to post
Share on other sites

Dai, non stanno tirando alla morte.

 

L'hanno aspettato una volta rialzato vanno avanti con la corsa.

 

Che devono fare? Tornare indietro dallo spagnolo? Peccato, ma il tour va avanti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.