simolakers 81 Posted May 30, 2016 Report Share Posted May 30, 2016 Giustissimo il discorso di enea, comunque nibali per carriera rapportata al talento direi il migliore italiano di sempre. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 5, 2016 Report Share Posted June 5, 2016 Non ho visto niente, ma è preoccupante dare 13s a froome a un cronoprologo... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 5, 2016 Report Share Posted June 5, 2016 Ah ok ritiro tutto, pensavo il solito piatto inutile. Anzi vado a rivedermelo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2016 Report Share Posted June 5, 2016 Non vorrei che arrivasse in forma troppo presto... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 5, 2016 Report Share Posted June 5, 2016 Quello di entrare in forma troppo presto è un errore che ha fatto spesso e sicuramente rischia di ripetere. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 5, 2016 Report Share Posted June 5, 2016 Contador quando va forte va forte tutto l'anno, non è uno da picchi di forma, da questo punto di vista non sono preoccupato. Se è in formato 2014 come i risultati di quest'anno sembrerebbero indicare fra un mese ci divertiamo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Bene dai, mi stavo preoccupando, il frullatore è di nuovo tra noi... poi sarà bello un giorno sapere perché si stacca sempre all'inizio, salvo poi ovviamente staccare tutti a suon di frullatine, davvero curioso, quasi come avesse paura di tamponare quelli davanti quando aziona il suo motorino.... ehm, le gambe 😂. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 no mi sa che Contador non è in formato 2014 Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Froome sembra un videogioco. Corre con la barra della resistenza, come a Cycling Pro. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Froome sembra un videogioco. Corre con la barra della resistenza, come a Cycling Pro. da mettere come cit. riguardo al tour... manca ancora parecchio, come al solito quintana non si è fatto vedere, sarà da scalatori purissimi. sto guardando le altimetrie del tour... già dalla seconda tappa un arrivo in salita, 2 km con punte al 14%, tappa 5 con gli ultimi 40km spettacolari, 2 gpm corti uno in fila all'altro con massime oltre il 10%, poi salitella con ultimi metri al 10%... lì volendo scoprirsi sarebbe proprio da vedere. poi due giorni dopo arrivo in discesa dall'aspin, a seguire il classico tappone pirenaico col torumalet a 100km dal traguardo, alla tappa 9 altro tappone con arrivo a andorra, tappa 12 arrivo al mount vantoux (dove mi aspetto un froome che arriva da solo controvento a 150rpm senza che il cuore salga di un battito ), 40km di crono piatta il giorno dopo. tappa 15 sarà da 3000 metri di dislivello, con la grand colombier e poi i famosi lacetes che mi pare avevano fatto lo scorso anno, certo dalla fine della discesa all'arrivo ci sono 9km piatti, non proprio il massimo. il giorno dopo vanno a berna, poi tappone in svizzera a valais con 23 km di salite negli ultimi 30km. tappa 18 cronoscalata, 17km ma è una salita non proprio durissima, alla 19 altro tappone, per recuperare tempo (penso a contador) sarà da attaccare ai -60 sul mont de bisanne, altopiano in leggera discesa per 30km dove sarà importante avere un compagno e salita finale di 10km all'8%. il giorno dopo si aspetterà per forza l'ultima salita, prima della discesa verso morzine. direi un tour davvero durissimo, come non si vedeva da un po', è disegnato apposta per quintana. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Tra l'altro, conformazione delle tappe che sembra fatta per provare a mettere in difficoltà il Froollatore. Arrivi con salite brevi e dislivelli importanti, da scattisti veri. Se Quintana non lo vince con questo tracciato, vuol dire che Froome è proprio di un altro pianeta. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Mi dispiace ma non credo che l'esplosione dei corridori britannici sia un caso così come l'appartenenza al Team Sky. Magari han trovato metodi avveniristici, magari hanno trovato prodotti... avveniristici. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Per me si rischia davvero di vedere Nibali lottare per il podio. È entrato tardissimo in condizione al giro e se la mantiene può fare le prime 2 settimane al top, cercando di limitare i danni nell'ultima. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 Mi dispiace ma non credo che l'esplosione dei corridori britannici sia un caso così come l'appartenenza al Team Sky. Magari han trovato metodi avveniristici, magari hanno trovato prodotti... avveniristici. che è, ci sono pure dubbi? sono stati i primi ancora nel 2012, a distanza di 3-4 anni si è capito cos'avevano in + rispetto agli altri, oggi si saranno adeguati un po' tutti, ma chiaramente il vantaggio ce l'hanno ancora loro. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 10, 2016 Report Share Posted June 10, 2016 E frulla sempre di più. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 2, 2016 Author Report Share Posted July 2, 2016 Prima tappa, prima caduta di Contador. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 direi già finito il tour di Contador. Ma poi dico io la Tinkoff vuole vincere le tappe o il tour? Kreiziguer che mena come un fabbro davanti con Contador sofferente, mah Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 direi già finito il tour di Contador. Ma poi dico io la Tinkoff vuole vincere le tappe o il tour? Kreiziguer che mena come un fabbro davanti con Contador sofferente, mah Vabbe, hai la possibilitá di vincere la tappa, prendere la maglia gialla e conquistare punti utili per la maglia verde e non lo fai? Il gregario a disposizione di contador c'era ed è rimasto fino alla fine. Per me han fatto bene. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 no, non lo fai, non se il tuo obbiettivo principale è vincere il tour. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 Magari Contador stesso ha detto "provate a vincere la tappa". Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted July 3, 2016 Report Share Posted July 3, 2016 Adesso, se si riprende non ha uno svantaggio irrecuperabile... Il problema è che ha preso una grossa botta che gli fará perdere in futuro ancora tempo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 6, 2016 Author Report Share Posted July 6, 2016 Sto idiota di Conti è una garanzia Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 7, 2016 Report Share Posted July 7, 2016 http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/tour-2016/tour-de-france-2016-contador-quot-kreuziger-non-ha-obbedito-agli-ordini-di-squadra-quot c'avevo visto giusto l'altro giorno, bel modo di tutelare il proprio capitano Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 8, 2016 Report Share Posted July 8, 2016 Maglia gialla al tour in una fuga di 30 con 5 minuti di vantaggio O_O Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 8, 2016 Author Report Share Posted July 8, 2016 Nibali che le prende in salita da Cummings Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts