Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo

Recommended Posts

su porte puoi davvero aver davvero ragione, certo quella tappa dell'aquila sconvolse abbastanza la classifica, però mi sembra un po' come santambrogio, grande gregario, forse sprecato in quel ruolo, che ha avuto il suo picco staccando tutti tranne froome, e come santambrogio ebbe un calo dopo la vittoria, pure lui ieri è andato in crisi.

Bello paragonarlo ad uno che è stato trovato positivo all'ultimo giro. :(

Il tour è sottotono finora perchè ci sono appena state un paio di tappe pirenaiche, che a mio modo di vedere non hanno deluso le aspettative.

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

^ Diciamo che con nuove informazioni riesco a valutare più correttamente, se ascolti il podcast o vedi l'intervista trovi un lance super rilassato, l'intervistatore è chiaramente un appassionato di ci

Veramente fantastico, penso possa essere considerato il migliore degli ultimi 15 anni. Certo mi sto ancora chiedendo come faceva 3-4 anni fa a staccarsi da 90 corridori sul mortirolo, un fenomeno simile che non ha mai corso per vincere prima della vuelta 2011...

Però complimenti, davvero, é senza dubbio il + forte e il + completo da armstrong... se scartiamo armstrong bisogna tornare a indurain x trovare uno simile, anzi, miguel andava + piano in salita.... ecco, eddy merckx forse era al suo livello.

una settimana fa McQuaglia diceva che sarebbe stato tolto il Tour.. la prescrizione ormai non esisterebbe più così fosse ma vabbè

io rimango del parere che pensassero a ripulire il ciclismo di oggi che il passato ormai è andato

su Froome Corti mi sembra ai tempi della Barloworld lo aveva in squadra e ora ne parla un gran bene, si dice che aveva talento ed aveva problemi di saluti

risultati che neanche conoscerei se non li ricercassi apposta..

2007 in un team sudafricano vince una tappa del Giro delle Regioni (4° Mollema! 7° Rui Costa) e una tappa del Tour of Japan (concorrenza bassa, c'era Francesco Masciarelli! che poi vinse la corsa) più altri piazzamenti: una crono al Giro del Capo subito dietro Peter Velits, al Giro delle Regioni dietro Grega Bole, 6° sul Fuji in Giappone.. a quasi 3' da Masciarelli però, piazzamenti al Gp Tell dietro Fuglsang e Matthias Frank

anno 2008 passa alla Barloworld ancora piazzamenti al Giro del Capo e 2° nella generale dietro Pfannberger (dopato), piazzamento a crono a Santarem 4° dietro Kloeden 3°, 5° alla crono della Vuelta Asturias, 14° nella crono conclusiva del Tour de France (1a partecipazione), 3° al Giro dell'Appennino (in fuga forse)

anno 2009 3° sul Mont Faron al Mediterraneo (1° Moncoucou 2° Soler! per dire 13° Daniel Martin **** ), 6° sul San Luca al Giro (fuga) 31° e 33° alle crono (malino anche per i suoi standard pre-doping), 4° al camp. nazionale in linea, 17° alla crono iridata (meglio di Wiggins..)

anno 2010 passa alla Sky e mi son rotto da qui i risultati più o meno sono conosciuti, fattaccio del Mortirolo a fine Giro.. (e se fosse caduto una due tre volte nella corsa? se era semplicemente troppo stanco? io non lo ricordo ma boh)

detto ciò a me di Froomie frega un cazzo però anche questi sono risultati della sua carriera.. non sembrava un fenomeno ma se lo era? boh per me dire questo è dopato così tanto per non piace poi se lo risulterà ne prendo atto ma così giusto per potrei dirlo di chiunque **** Daniel Martin ha vinto la Liegi quest'anno... chissà come ha fatto se nel 2009 arrivava dietro Froome sul Faron che l'anno dopo si staccava sul Mortirolo esempio

se inizia a vincere le crono cascano le palle pure a me però sono sicuro che per un motivo o per un altro questo 3 Tour non li vince, fu così che ne vinse 8 consecutivi :asd

su porte puoi davvero aver davvero ragione, certo quella tappa dell'aquila sconvolse abbastanza la classifica, però mi sembra un po' come santambrogio, grande gregario, forse sprecato in quel ruolo, che ha avuto il suo picco staccando tutti tranne froome, e come santambrogio ebbe un calo dopo la vittoria, pure lui ieri è andato in crisi

bah direi proprio impossibile che dopo un secondo posto uno si stacchi di proposito per destare meno sospetti, meno sospetti cosa che già per tutti Froome e Porte sono dopati? ci sta che un giorno andasse forte ma magari ha anche esagerato e il giorno dopo non ne aveva più e arriva 100° a 17 minuti

oggi in ripresa alla crono....

penso tu sappia la differenza tra la pista e la salita, ti assicuro che uno come wiggo non ha mai fatto una salita in vita sua, all'improvviso perde 10kg e fa quarto al tour? poi mi parli del fatto che si stacchi da froome su salite durissime, è proprio questo il problema, si stacca praticamente solo da froome, l'anno scorso non si staccava nemmeno da nibali, vuol dire che al tour era tra i primi 3-4 in salita, idem in tutte le corse da quando è passato in sky... un pistard cazzo, questo per me è doping, poi magari è un super fenomeno, ma a certe cose purtroppo non credo più.

come ti ho detto il 4° posto al Tour, ehm dovremmo dire 3° lo ottenne in Garmin, non in Sky quindi? o non si è dopato dopo o si dopava uguale o non si dopava proprio e in ogni caso la Sky non può essere il diavolo che fa doping di squadra a livelli inverosimili (trasformando pistard in scalatori... il prossimo è Kennaugh.. lo sapevo io che era forte e diventava forte in salita... ma chissà quanto lo doperanno secondo gli altri quando battaglierà in salita)

in tutto ciò come detto preferisco pensare uno sia bravo, uno sia un fenomeno invece di fare dietrologie perché proprio non sarebbe da me

e che ho una concezione troppo fantasiosa di questo sport ma non posso farci niente

Ma il 18 se non erro, escono i risultati delle analisi sui vecchi campioni?

Tra cui quelle di Pantani citate da LA Confidential?

ho letto quello che ha riportato LA Confidential su mediavideo... praticamente hanno le prove che pantani nel 98' pantani era dopato ma mcquaid dice che non valgono niente perchè erano test non a norma dell'epoca?

cosa interessante... sulla salita di ax 3 domains froome ha fatto segnare il terzo tempo di scalata di sempre, dietro a laiseka  22'57'' e udite udite, a armstrong 22'59'' nel 2001, la classifica della scalata a ax 3 domaines prevede nelle prime 12-13 posizioni (l'ho letto su internet, ma non ho trovato nessuna classifica) tutti scalatori degli anni 2000, anno + anno -, tranne appunto froome che è stato in grado di andare come l'armstrong dopato, stando oltre i 6 W/k...

dovevano uscire il giorno dell'Alpe ma è stato chiesto di rimandare a dopo il Tour da una delegazione di ciclisti (tra cui FOOOKT dopato pure lui? la Trek sta trattando pure il rinnovo con lui boh..)

attenzione qui non è che hanno prove contro Pantani! hanno prove contro uno 85% dei campioni in loro possesso di quel Tour tra cui secondo molti ci sarà obv Pantani con probabilmente altri big della generale

credo per quanto possa essere "giusto" far venire alla luce questa "verità" sarà una verità parziale, e quelli non controllati? si può dire che erano puliti? e se, visto che ci sono remore sui modi.. senza campioni b, metodo di conservazione ecc, ci sarà qualche errore in queste nuove analisi? ok io spero che dopo questa la smettano, andassero a controllare il ciclismo di oggi! che non voglio riscrizioni della classifica fra 20 anni

....

Froome dovrebbe aver fatto fra i 6,6-6,7 W/k (o comunque di certo sui 6,4 che dicono dovrebbe essere il limite normale) con una VAM altissima

Armstrong aveva una frequenza maggiore, lo stesso Contador di altri tempi.

Se mi dite che stranamente stanno uscendo solo ora corridori inglesi forti dopo anni di assenza, vedi Cavendish, Wiggins, Froome, quello con la K della sky di cui non ricordo il nome (Kennang?), allora potrei darvi ragione.

Posto che Cavendish deve morire quanto prima.

Edited by Heze

si infatti, froome sta intorno alle 95 p/m, alcuni stanno sopra le 100 (penso a basso sullo zoncolan), altri come evans non arrivano alle 90, dipende dallo stile.

6,4 w/k che dici normale è riferito agli scalatori che di solito vincono tour e giri, normalmente i cronoman non ci riescono...  :trollface:

Tour già finito?

Assurdo quanto accaduto a Cavendish.

:nono:

Se si comporta di merda, merda deve ricevere. O anche urina :asd

Cavendish è montato e glorificato dai giornalisti.

Kittel non è un cazzo di nessuno :asd

sono due velocisti quasi identici

certo Cav è un rosicone della madonna ma lo sono un po' tutti i velocisti..

ma fra 2-3 anni Kittel sarà venerato uguale uguale a Cav  :asd

Prima era un club d'elite, adesso è un po' troppo commerciale.

:asd :asd

:asd no dai. Biaggi, James, Griffin, Cavendish. Mi concentro su loro!

Sarebbero stati quasi 2 se i francesi non si fossero messi a tirare senza motivo negli ultimi 5 km... e ancora di + se quello sfigato di mollema avesse tirato con ten dam, fin troppo evidente che é inadeguato a quella posizione in classifica, uno che vuole vincere mette il compagno a tirare e si mette lui in prima persona.

Saxo tanta roba! Sky grandissima delusione, nessuno a dare una mano al povero froome, Contador merita di rientrare definitivamente in corsa per il primo posto, grande coraggio mostrato oggi.

Evidentemente froome é davvero sicuro di non rischiare niente, perché altrimenti si sarebbe messo anche lui a tirare, e quando tira lui è in grado di andare ai 55 all ora come martin. Inoltre lui è sempre stato coperto mentre contador ha speso tantissimo.... tour ancora in cassaforte.

è stato anche fortunato il kenyano perché se Greipel riusciva a rimanere coi primi la Lotto non avrebbe lavorato al posto degli Sky e poteva andargli molto peggio, ovviamente il Tour è ancora nelle sue mani eccome però 

bellissima tappa

e bellissima ripassata che si è preso :asd

sui Belkin c'è da dire che avevano lavorato quasi solo loro (e gli OPQS) per tagliar fuori Valverde quindi potevano essere già un po' stanchi