Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Other Sports


Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto di questo spazio per pavoneggiarmi, 😀, anche se non frega nulla a nessuno: DOMENICA 2 OTTOBRE HO TERMINATO L'IRONMAN ALL'ISOLA D'ELBA... 3800 mt nuoto - 180 km con 2850 D+ bici - Maratona. 

Ha vinto in 6'41 i 60 a fine marzo, non è che non ha più corso.  Poi dalla scelta di andare a Nairobi in poi gli è andato tutto male... Insomma, aspetterei un altro po' prima della cassazione. 

che somme vorresti tirare? fino a due anni fa nemmeno avremmo sognato di avere un italiano su questa disciplina a questi livelli, e ora da campione olimpico in carica lo vogliamo già scaricare...

Posted Images

Sicuro fosse Lochte? Mi sa che ti riferisci a Lezak che gli fece vincere la 4x100 con un recupero formidabile in ultima frazione su Bernard. Le altre staffette furono dominate dagli USA.

 

Hai ragione, ricordavo male.....beh allora caro Ryan... :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Caressa, bersaglio della critica feroce di Franco Bragagna, voce storica dell'atletica leggera e dello sci di fondo per conto della Rai: "Il caressismo non è giornalismo. È raccontare una partita in maniera folkloristica, usare la stessa enfasi per il gol che fa vincere l'Italia ai Mondiali e per il gol del sette a uno dell'Inter contro l'ultima squadra di serie A. Quando guardo una partita, a me la voce di un piazzista non interessa. Non puoi chiamare Fabio Caressa a commentare le gare di nuoto solo perché è famoso, è un insulto all'olimpismo".
Link to post
Share on other sites

Questo è un concetto che avevo già espresso poco tempo fa: mancanza di strutture + difficoltà economiche ==> meno atleti ==> meno campioni.

 

Non è un caso se tutti i nostri migliori atleti o quasi vengono dalle scuole di Iesi e Livorno: in quei contesti cittadini la scherma è pratica comune e comporta anche una discreta importanza, quindi oltre ad avere strutture in loco c'è anche la tendenza giovanile a sperimentare quello sport. Più lo praticano, più è facile che si peschi qualche vero talento.

 

 

ed e' quello che per me si chiama "sottosviluppo"...

 

30 medaglie olimpiche a jesi (non della scuola di jesi, ma proprio di nati a jesi) solo perche' c'e' una buona scuola, vuol dire che a milano potrebbero vincerne 800.

 

che nel basket sia difficile, sara' vero per i ragazzi alti due metri, ma chi puo' sapere se un ravennate alto 1.75 non potrebbe essere meglio di nash senza che ci abbia mai provato...

 

comunque aldila' delle definizioni o di particolari minori, vedo che siamo piu' o meno d'accordo...

 

ciao

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.