Guest Nigma Posted August 7, 2011 Report Share Posted August 7, 2011 Il Manchester United sta giocando la supercoppa inglese con Danny Welbeck, Chris Smalling e Tom Cleverley, tutti ragazzi under23 usciti dal settore giovanile dei Red Devils, decisivi in entrambe le segnature della squadra di Sir Alex. La prima squadra di Manchester batte la seconda con una grande rimonta nel secondo tempo, esattamente come ieri per Milano. Grandi, i Red Devils. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 7, 2011 Report Share Posted August 7, 2011 smalling non arriva dal settore giovanile,ma è stato comprato dal fulham per 8 pippi.E comunque non sono sta gran cosa. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 7, 2011 Report Share Posted August 7, 2011 smalling non arriva dal settore giovanile,ma è stato comprato dal fulham per 8 pippi.E comunque non sono sta gran cosa. Intanto giocano e son stati tra i principali protagonisti della rimonta. Una squadra è fatta da 22 giocatori, non tutti possono essere fenomeni: avere in rosa diversi giocatori provenienti dal settore giovanile significa 1) avere un progetto vincente a lungo termine 2) avere più dindini da spendere per i campioni. Faccio un esempio bianconero: se anziché vendere Criscito e Giovinco (in comproprietà, credo) per poco o nulla li aveste tenuti, non avreste dovuto spendere oltre 15 milioni di euro per 2 scarponi atomici quali Grosso e Martinez, potendo quindi reinvestirli per comprare meglio altrove. Se il Barcellona ha 40 milioni da spendere per Sanchez è anche perchè si ritrova coi Busquets, i Pedro e gli Alcantara in rosa, che campioni magari non sono (Thiago forse sì) ma che giocano, giocano bene e in rosa ci stanno alla grandissima. Forse ce la faremo, in Italia, a superare la mentalità del "è buono solo ciò che costa (tanto)". Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 7, 2011 Report Share Posted August 7, 2011 va be hai fatto tutto tu,io ho solo corretto un inesattezza. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 7, 2011 Report Share Posted August 7, 2011 va be hai fatto tutto tu,io ho solo corretto un inesattezza. No, hai anche aggiunto "E non sono 'sta gran cosa". Da cui poi ho espresso un concetto. Certo che se si chiude così appena uno butta là uno spunto di conversazione poi è chiaro che il forum langue, eh. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 No, hai anche aggiunto "E non sono 'sta gran cosa". Da cui poi ho espresso un concetto. Certo che se si chiude così appena uno butta là uno spunto di conversazione poi è chiaro che il forum langue, eh. no ma è sembrato che io non fossi daccordo con te quando invece è il contrario. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 no ma è sembrato che io non fossi daccordo con te quando invece è il contrario. Ti chiedo scusa, purtroppo alle volte mi esce un tono apparentemente saccente che di certo non è mia intenzione esprimere. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 Intanto giocano e son stati tra i principali protagonisti della rimonta. Una squadra è fatta da 22 giocatori, non tutti possono essere fenomeni: avere in rosa diversi giocatori provenienti dal settore giovanile significa 1) avere un progetto vincente a lungo termine 2) avere più dindini da spendere per i campioni. Faccio un esempio bianconero: se anziché vendere Criscito e Giovinco (in comproprietà, credo) per poco o nulla li aveste tenuti, non avreste dovuto spendere oltre 15 milioni di euro per 2 scarponi atomici quali Grosso e Martinez, potendo quindi reinvestirli per comprare meglio altrove. Se il Barcellona ha 40 milioni da spendere per Sanchez è anche perchè si ritrova coi Busquets, i Pedro e gli Alcantara in rosa, che campioni magari non sono (Thiago forse sì) ma che giocano, giocano bene e in rosa ci stanno alla grandissima. Forse ce la faremo, in Italia, a superare la mentalità del "è buono solo ciò che costa (tanto)". ti quoto e aggiungo, sul punto inerente la mentalità esoprattutto per quanto riguarda la massima serie, "ed è straniero" Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 metterei anche "se ha un procuratore molto arraffone è ok" Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 8, 2011 Report Share Posted August 8, 2011 ti quoto e aggiungo, sul punto inerente la mentalità esoprattutto per quanto riguarda la massima serie, "ed è straniero" Precisazione giustissima: se non è straniero non è buono, hai proprio ragione. yes Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 In questi minuti, l'agente di Samuel Eto'o Claudio Vigorelli ha discusso proprio con il giocatore del suo futuro e in Russia, al portale Sports.ru, ha annunciato che per il giocatore e il suo entourage l'affare è praticamente fatto. Ecco quanto riporta in anteprima FcInterNews.it: "Abbiamo quasi raggiunto l'accordo con l'Anzhi - spiega Vigorelli - Ora spero che le due società si accordino tra loro. E' Mijatovic che si occupa della situazione. Comunque, le cifre che la stampa ha messo in giro non corrispondono alla realtà", conclude Vigorelli. Non ci credo: l'Inter sta veramente cedendo Eto'o e, quel che è peggio, il camerunense sta veramente accettando l'offerta russa. :shocked1: Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 infatti,quello piu ridicolo è eto'o se dovesse accettare di giocare da loro,mi deluderebbe non poco perchè nonostante sia dell'inter mi ha sempre dato una bella impressione come persona. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 L'Inter fa bene ad accettare, a 30 anni non puoì rifiutare quella cifra. Oltretutto Sammy vuole giocare prima punta quest'anno, cosa improponibile per noi con Pazzini e Milito a contendersi un posto. Vada per Tevez come sostituto, non è Eto'o, questo è fuor di dubbio, ma resta comunque un top player nel ruolo al mondo. Per quanto riguarda Eto'o lui rifiutò un offerta ben maggiore due anni fa da parte di una squadra del Kazakhistan... Ha vinto tutto, 4 Champions di cui 3 da assoluto protagonsita. Magari son venute meno le motivazioni e vuol monetizzare questa parte finale di carriera. Difficile biasimarlo, voglio vedere in quanti direbbero no a più di 70 milioni netti in 4 anni. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 secondo me può farsi altri 3 anni ai massimi livelli e poi può andare a monetizzare,tanto sta gente non capisce un h di calcio e tra 3 anni gli offrirebbe piu o meno gli stessi soldi. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 ^ Ma 30 mil non sono pochi per il più forte centravanti del pianeta?A maggior ragione in un mercato in cui Pastore e Aguero per fare due nomi vengono pagati più di 40 mil ciascuno?C'è una sproporzione fra i 20 mil offerti al giocatore (sarebbero ingaggio record immagino...) e i 30 per il cartellino, Sheva noi l'abbiam venduto a 45 e aveva più o meno la stessa età ma non veniva dalla stagione che ha fatto Eto'o l'anno scorso, boh chiedo, a me sembrano un pò pochi. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 Visti i contratti dei giocatori (ora non ricordo quanto prendeva all'epoca Sheva), credo che l'Inter andrà a guadagnare di più rispetto al Milan. Oltrei ai 30 offerti, vanno valutati i 20 annui lordi risparmiati di ingaggio... Poì ovvio che Tevez per meno di 6 (12 lordi) non verrà, ma va valutato anche questo. Ripeto, se il giocatore vuole partire, giusto lasciarlo andare. Tutti importanti, nessuno fondamentale. Credo che l'estate del 2009 vada presa come insegnamento... Poì oh, la mia speranza è di vederlo restare motivato a Milano... Vediamo che succede. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted August 9, 2011 Report Share Posted August 9, 2011 No ma infatti non discuto quello, mi sembra chiaro che la cosa parta da Eto'o solo che 30 mil mi sembrano un pò pochi poi fate come ve pare, da milanista non mi strappo i capelli Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 Io sono sostanzialmente d'accordo con quanto espresso da Matrix, il problema però secondo me è che in un mercato come quello odierno diventa assolutamente difficile comprare al giusto prezzo, tanto più quando le altre società vengono a conoscenza dei soldi che si sono ricavati da cessioni illustri. Il mio punto interrogativo, quindi, è questo: con chi lo sostituisci Eto'o? Altra domanda: sicuri che, cedendo Eto'o, l'Inter riesca o voglia trattenere Sneijder? Io sento parlare di Palacio, Kucka e Tevez: non mi sembrano tanto più giovani dei partenti (parliamo di 2 anni di differenza di media) e soprattutto non mi sembrano assolutamente paragonabili ad essi. Il paragone con Shevchenko ci sta ma giustamente Shooter ha sottolineato una differenza sostanziale: Shevchenko (come Kakà 2 anni dopo) veniva da un anno veramente preoccupante, durante il quale il rendimento era calato in maniera drastica, probabilmente anche come conseguenza del tracollo doloroso di Istanbul. Eto'o, al contrario, viene da 2 anni di fuoco: non esattamente la stessa cosa. Semmai avrebbe avuto molto più senso, come tutti dicemmo la sera di Madrid, cedere immediatamente Milito e Maicon: l'Inter avrebbe immediatamente incassato 50-60 milioni di cartellino, che avrebbero potuto essere reinvestiti immediatamente, senza considera il risparmio (enorme) a lungo termine sugli ingaggi. Peraltro i 2 fecero capire chiaramente, durante le interviste post-partita (!), che il loro ciclo all'Inter era finito: bisognava cogliere la palla al balzo. Per il resto, anche se dovrei essere felice di questo presunto smantellamento interista (i conti si faranno ovviamente a fine mercato), io trovo che siano ulteriori segnali di drastico impoverimento del calcio italiano: in Seria A non è arrivato nessun campione (arrivasse Tevez io comunque non lo considero un campione) ma, in compenso, sono partiti Sanchez e Pastore, cui potrebbe aggiungersi presto appunto Eto'o. Insomma, d'accordo la fiscalità, d'accordo i ricavi, d'accordo la crisi italiana, tuttavia mi domando: il FPF vale solo per le italiane e le tedesche o vale per tutti? Per quanto riguarda il Milan: Mancini ha detto che Adebayor non rientra nei piani del City e, inoltre, il Chelsea ha preso Lukaku. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=lf4z570PijI&feature=share Agnelli: "Il sistema calcio nel 2006 ha lapidato la Juventus in soli 2 mesi, oggi si scopre garantista e dichiara la propria incompetenza [..] Quello scudetto qualcun altro se l'è trovato sulla scrivania a tavolino [..] Lo hanno chiamato lo scudetto degli onesti, ma a questo punto è lo scudetto dei prescritti". PRESIDENTE :inchino :inchino :inchino Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 Alla luce delle sicure cessioni di Sneijder ed Eto'o, i quali verranno rimpiazzati da Kucka e Palacio, direi che possiamo anche rivedere le gerarchie. No joke, sono avvelenato. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 10, 2011 Report Share Posted August 10, 2011 Versione integrale della Conferenza - Juventus: link Interessante quanto detto dai legali sui risarcimenti del danno. Interessante. edit: ecco anche il video caricato direttamente dalla Juve sul tubo. http://www.youtube.com/watch?v=j5m6u9TL7Y0&feature=player_embedded Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 Sarà pure un'amichevole d'agosto, ma che scarsoni questi Montolivo e Criscito. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 quella sega di riccardo ha fatto un gol clamoroso,neanche nei suoi sogni più bagnati mi sa. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 Versione integrale della Conferenza - Juventus: link Interessante quanto detto dai legali sui risarcimenti del danno. Interessante. edit: ecco anche il video caricato direttamente dalla Juve sul tubo. http://www.youtube.com/watch?v=j5m6u9TL7Y0&feature=player_embedded Noi andremo avanti finchè non riavremo i due scudetti e un congruo assegno come risarcimento danni...la farsa è stata smascherata perchè chiamare le cose con il loro nome è l'inizio della saggezza. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2011 Report Share Posted August 11, 2011 quella sega di riccardo ha fatto un gol clamoroso,neanche nei suoi sogni più bagnati mi sa. Ahh beh, vedremo Vargas. Comunque Montolivo e Criscito migliori in campo contro la Grande Espana. Romero nuovo portiere della Sampdoria: come fa un portiere del suo calibro a scendere in B? Quest'anno lo osserverò bene: presto anche al Milan servirà un nuovo portiere. Link to post Share on other sites
Recommended Posts