odino 1,263 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 calcio d'agosto sicuramente, ma che suonata ha preso Mazzarri con il Napoli a Barcellona. La quarta / quinta squadra della Serie A, prende 5 pere dal mezzo Barca. Ottimo! Siamo proprio messi male. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 La quarta / quinta squadra della Serie A, prende 5 pere dal mezzo Barca. Ottimo! Siamo proprio messi male. Dì pure la seconda o terza squadra della serie A. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Dì pure la seconda o terza squadra della serie A. Beh dai, Milan e Inter sono sopra e qualche altra è da scoprire. Vabbeh non cambia la zuppa! Se cerchi nei post miei dello scorso campionato, il fatto che il Napoli (squadra per cui tifo, quindi...) sia finita così in alto è sintomatico di quanto siamo messi male. Tra l'altro ho letto un articolo interessante su come mentre la Liga e la Premiership sono sull'orlo del fallimento, in Francia e in Germania si stanno dando da fare, da noi si pensa solo a... A...? Cosa? Boh. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Beh dai, Milan e Inter sono sopra e qualche altra è da scoprire. Vabbeh non cambia la zuppa! Se cerchi nei post miei dello scorso campionato, il fatto che il Napoli (squadra per cui tifo, quindi...) sia finita così in alto è sintomatico di quanto siamo messi male. Tra l'altro ho letto un articolo interessante su come mentre la Liga e la Premiership sono sull'orlo del fallimento, in Francia e in Germania si stanno dando da fare, da noi si pensa solo a... A...? Cosa? Boh. Da noi si pensa a far soldi, come sempre, senza pensare al futuro. Nulla di nuovo sul fronte occidentale: prova a seguire il campionato tedesco, avrai di che divertirti! Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Beh dai, Milan e Inter sono sopra e qualche altra è da scoprire. Vabbeh non cambia la zuppa! Se cerchi nei post miei dello scorso campionato, il fatto che il Napoli (squadra per cui tifo, quindi...) sia finita così in alto è sintomatico di quanto siamo messi male. Tra l'altro ho letto un articolo interessante su come mentre la Liga e la Premiership sono sull'orlo del fallimento, in Francia e in Germania si stanno dando da fare, da noi si pensa solo a... A...? Cosa? Boh. anche la seconda squadra della Liga ne prende 5 dalla prima beh noi navighiamo a vista, rischiando di acquisire prestigio solo con il crollo di altre realtà Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Dì pure la seconda LOL Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 anche la seconda squadra della Liga ne prende 5 dalla prima beh noi navighiamo a vista, rischiando di acquisire prestigio solo con il crollo di altre realtà Dopo 2 mesi di lavoro da parte di un gruppo assemblato ex novo per 8 undicesimi o giù di lì. Come sono finite le partite successive? Pareggio, vittoria Real, pareggio, vittoria Barcellona, sempre di misura. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 LOL Ho specificato: la seconda o la terza. Difesa a 3 nuova di pacca, Nagatomo e Maicon fermi a box, Alvarez deludente, Sneijder in difficoltà, Samuel e Lucio con un anno in più sulle spalle (e tutti sappiamo come sta Samuel), ceduto Eto'o, scaricato Pandev, Pazzini e Milito doppioni l'uno dell'altro: il mercato non è finito ma Gasperini ha già detto che servono 2-3 rinforzi. LOL Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Dopo 2 mesi di lavoro da parte di un gruppo assemblato per 8 undicesimi o giù di lì. Come sono finite le partite successive? Pareggio, vittoria Real, pareggio, vittoria Barcellona, sempre di misura. u capì, il gap ora non è così ampio tra le prime due di Spagna però tra le prime due e le altre due che sono in Champions sì: tant'è che col Villareal (che nei preliminari non ha cominciato benissimo) l'anno scorso il Napoli se l'era giocata il tutto per dire che non mi pare che da questa partita possa venir fuori il giudizio definitivo di quanto facciamo pena, è che il Napoli deve pure abituarsi a giocarle, certe partite concordo con chi dice che la difesa a tre non aiuta Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Difesa a 3 nuova di pacca, Nagatomo e Maicon fermi a box, Alvarez deludente, Sneijder in difficoltà, Samuel e Lucio con un anno in più sulle spalle (e tutti sappiamo come sta Samuel), ceduto Eto'o, scaricato Pandev, Pazzini e Milito doppioni l'uno dell'altro: il mercato non è finito ma Gasperini ha già detto che servono 2-3 rinforzi. In sostanza siamo "ridimensionati" (Suma docet) e pronti per la serie B Scherzi a parte, per me buona parte dei problemi difensivi derivano dal fatto che Sneijder può anche adattarsi in fase offensiva a fare il centrale, ma è in fase difensiva che non riempie il campo e fa interdizione, semplicemente non c'ha il fisico, anche se si sbatte. È un SERISSIMO problema che Gasperini non sappia nemmeno PROVARE il 3-4-1-2. Che a mio modesto parere ci cambierebbe la vita soprattutto, ripeto, in fase difensiva. La questione rinforzi viene dopo secondo me: ovvio che un difensore ci farebbe comodo, e un'altra seconda punta per sostituire Eto'o. Ma cominciassimo a vedere come regge la difesa sostenuta da un centrocampo con centrali Cambiasso e Thiago Motta, potremmo pure provare di nuovo qualche giovine e chissà... Io chiedo lumi e insight al buon Teo... C'è qualcosa che non si vede da fuori? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 In sostanza siamo "ridimensionati" (Suma docet) e pronti per la serie B Scherzi a parte, per me buona parte dei problemi difensivi derivano dal fatto che Sneijder può anche adattarsi in fase offensiva a fare il centrale, ma è in fase difensiva che non riempie il campo e fa interdizione, semplicemente non c'ha il fisico, anche se si sbatte. È un SERISSIMO problema che Gasperini non sappia nemmeno PROVARE il 3-4-1-2. Che a mio modesto parere ci cambierebbe la vita soprattutto, ripeto, in fase difensiva. La questione rinforzi viene dopo secondo me: ovvio che un difensore ci farebbe comodo, e un'altra seconda punta per sostituire Eto'o. Ma cominciassimo a vedere come regge la difesa sostenuta da un centrocampo con centrali Cambiasso e Thiago Motta, potremmo pure provare di nuovo qualche giovine e chissà... però i due davanti difficilmente possono essere Pazzini e Milito no perché ho in mente le difficoltà di quando giochi con due prime punte (leggasi Gilardino e Inzaghi di qualche anno fa) Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Io chiedo lumi e insight al buon Teo... C'è qualcosa che non si vede da fuori? Mah, non saprei a questo punto... Aspetto la fine del mercato per commentare. Di sicuro, qualcuno serio per sostituire Eto'o è doveroso. E per serio non intendo di sicuro Palacio... Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 però i due davanti difficilmente possono essere Pazzini e Milito no perché ho in mente le difficoltà di quando giochi con due prime punte (leggasi Gilardino e Inzaghi di qualche anno fa) In Champions o nei big match sicuramente no, magari in qualche partita o quando si deve recuperare. Ma anche nel 3-4-3 Pazzini è dal pino. Io penso che Alvarez possa benissimo giocare da seconda punta che svaria su tutto il fronte offensivo, se Milito ci da il 50% di quello che può dare fa reparto da solo. Nella migliore delle ipotesi il "sostituto di Eto'o" dovrebbe essere qualcuno che può fare la seconda punta. Detto questo se arriva Palacio, io mi sparo Ripeto per me passa tutto dall'avere un "vero" centrocampo a quattro, brazzuto e muraiolo. Che sostanzialmente è il pregio dei moduli con difesa a tre. Se noi mettendo Sneijder centrale ci automutiliamo questa possibilità finiamo in fase difensiva ad avere sia un centrocampo "a tre" sia una difesa a tre. E appena ci cala il fisico, come in supercoppa, pigliamo le pippe. Questa squadra non è pensata male a mio parere, è solo messa giù con una rigidità penalizzante. Julio Cesar Lucio - Ranocchia - Samuel (Faraoni / Acquisto) Maicon - Cambiasso - Thiago Motta - Zanetti (Nagatomo) Snejder Milito (Pazzini) - Alvarez (Sostituto di Eto'o) Si può lottare per tutto per me anche se ovviamente era meglio con Eto'o. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Mah, non saprei a questo punto... Aspetto la fine del mercato per commentare. Di sicuro, qualcuno serio per sostituire Eto'o è doveroso. E per serio non intendo di sicuro Palacio... Sisi, vedremo... E speriamo. Ah, devo darti atto di una cosa. Gasp gioca con Ranocchia libero e Lucio marcatore, avevi ragione tu :inchino Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,617 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Dopo 2 mesi di lavoro da parte di un gruppo assemblato ex novo per 8 undicesimi o giù di lì. Come sono finite le partite successive? Pareggio, vittoria Real, pareggio, vittoria Barcellona, sempre di misura. pareggio, real, barcellona, pareggio, pareggio, barcellona. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Julio Cesar Lucio - Ranocchia - Samuel (Faraoni / Acquisto) Maicon - Cambiasso - Thiago Motta - Zanetti (Nagatomo) Snejder Milito (Pazzini) - Alvarez (Sostituto di Eto'o) Si può lottare per tutto per me anche se ovviamente era meglio con Eto'o. Zanetti la fascia non te la fa più ed Alvarez non lo vedo proprio da seconda punta, anzi, per quanto sia lentissimo lo vedrei bene da interno di un centrocampo a 3. Lotti per la Coppa Italia ed il campionato ma la Champions League te la sogni la notte, secondo me. Idem il Milan, ovviamente. EDIT: ringrazio Brando della puntualizzazione. Per Flamini si parla di rottura del legamento crociato: Parolo potrebbe essere un'esigenza, non soltanto uno "sfizio". A Cagliari mancheranno Flamini e Van Bommel, si andrà con Gattuso, Ambrosini ed Emanuelson, con Aquilani (forse) unica riserva: mamma mia. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,617 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 stai a vedere dove va a finire il cetriolo aquilani... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=ituz39cPdz8&feature=player_embedded Pasquato: The anklebreakers. :asd Legamentocrociatobreaker :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Legamentocrociatobreaker :piantoacatinelle Ufficiale? Se è così, un altro centrocampista arriva di sicuro: a destra ci rimane il solo Gattuso. :shocked1: Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Lotti per la Coppa Italia ed il campionato ma la Champions League te la sogni la notte, secondo me. Vabbè, il nostro a riguardo l'abbiamo fatto. Siamo poco esigenti, per una 10ina d'anni in Europa siamo apposto. E poì con questo Barça, c'è ben poco da fare... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Vabbè, il nostro a riguardo l'abbiamo fatto. Siamo poco esigenti, per una 10ina d'anni in Europa siamo apposto. E poì con questo Barça, c'è ben poco da fare... Una decina d'anni? Che pochezza d'obiettivi. :shocked1: Ridatemi la cara vecchia Juventus, vi prego. :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Una decina d'anni? Che pochezza d'obiettivi. :shocked1: Non è pochezza di obiettivi. E' puro realismo. Gli asset di cui dispone la mia società non sono in grado di competere con quelli delle società estere... Soprattutto dall'entrata in vigore del fair play finanziario. Non abbiamo uno stadio di proprietà ed in quanto a merchandising non siamo di sicuro al top in Europa. Questo basta ed avanza per non farti essere competitivo, nel momento in cui devi autofinanziarti sul mercato. Ripeto, i tempi del Moratti che sgancia soldoni per acquistare gente stanno finendo. Bisognerà ripartire al più presto con un progetto modello squadra Spagnola, Inglese o anche Tedesca (perchè pure i crucchi ci sono davanti)... Fino ad allora, potremo provare a competere solo in Italia. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 23, 2011 Report Share Posted August 23, 2011 Non è pochezza di obiettivi. E' puro realismo. Gli asset di cui dispone la mia società non sono in grado di competere con quelli delle società estere... Soprattutto dall'entrata in vigore del fair play finanziario. Non abbiamo uno stadio di proprietà ed in quanto a merchandising non siamo di sicuro al top in Europa. Questo basta ed avanza per non farti essere competitivo, nel momento in cui devi autofinanziarti sul mercato. Ripeto, i tempi del Moratti che sgancia soldoni per acquistare gente stanno finendo. Bisognerà ripartire al più presto con un progetto modello squadra Spagnola, Inglese o anche Tedesca (perchè pure i crucchi ci sono davanti)... Fino ad allora, potremo provare a competere solo in Italia. Discorso ragionevole che condivido fino alla conclusione: squadre spagnole ed inglesi sono indebitate fino al collo, se il FPF sarà legge e non buffonata come pare a tutti gli effetti tanti cari saluti alle big iberiche e d'oltremanica (tranne il Barcellona che è protetta da leggi catalane in quanto patrimonio della Catalogna, tipo l'Unesco applicata al calcio: bleah). Il vero modello sono le società tedesche, a partire dallo scouting per arrivare agli stadi. Ovviamente, qualora il FPF si rivelasse la buffonata di cui sopra, le gerarchie sono e rimarranno queste, anzi, con un restringersi progressivo delle dominatrici: chi è più forte diventerà sempre più forte e viceversa. Sono 3-4 anni che le finaliste di Champions League si conoscono a settembre: Inter e Bayern hanno fatto eccezione, già oggi sappiamo perfettamente che (a meno di clamorosi infortuni o episodi arbitrali stile Inter-Chelsea o Bayern Monaco-Fiorentina) la Champions League se la giocheranno Barcellona, Real Madrid e Manchester United. Ecco, questo è esattamente ciò che Platini NON voleva: vedremo se sarà coerente, in teoria dalla prossima stagione il FPF entra in vigore. In teoria, naturalmente. Postilla: gli stadi di proprietà sono un plus notevole ma mi chiedo perchè la Juventus ce l'abbia e Milan/Inter no. Temo che di mezzo ci sia scarsa lungimiranza e voglia di vincere subito, piuttosto che legacci burocratici. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 quanto siamo coglioni a riprenderci Kakà quanto siamo coglioni Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 24, 2011 Report Share Posted August 24, 2011 quanto siamo coglioni a riprenderci Kakà quanto siamo coglioni Specialmente se non verrà preso nessun altro centrocampista oltre ad Aquilani. Gattuso titolare per tutto l'anno. Link to post Share on other sites
Recommended Posts