Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Possiamo dire che JA ha fatto un'ottima partita rovinata dall'episodio finale? Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,956 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 non mi sembra di aver scritto niente di strano, se poi è vietata l'ironia specialmente nel topic del calcio... Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Ho sentito gente su FB dire: "è stato cacciato perchè alla prossima c'è l'inter". Mamba, spero che tu non sia tra quelli. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted September 11, 2011 Author Report Share Posted September 11, 2011 Un conto è lo sfottò e ci sta tutto. Un conto è criticare la partita di JA, che al di la dell'errore sul gol, è stato probabilmente di gran lunga in migliore in campo ed in questo secondo caso criticarlo vuol dire capirci poco di calcio. Chiusa questa parentesi dovuta ai post precedenti, a me la Roma è piaciuta. Purtropppo non ero allo stadio. Ci fossi stato a fine partita avrei comunque applaudito come fatto da tutti i 45 mila oggi dell'Olimpico che hanno dato una grandissima dimostrazione di maturità. Molti, prima di parlare della Roma, si dimenticano che sulle maglie c'è un cartello LAVORI IN CORSO, grande come una casa. Io ho fiducia nell'allenatore, nei giocatori e nella società. Dovessimo anche arrivare ottavi quest'anno, sinceramente non penso, questo resta un campionato di TRANSIZIONE che servirà a dare esperienza a tutti per il futuro. Per fare un paragone con qualche Roma del passato, a me questa squadra ricorda tantissimo quella del primo anno di Spalletti che, dopo una prima metà di campionato stentata, con molti giocatori nuovi ed un modulo nuovo, uscì fuori alla distanza giocandosi fino all'ultimo il posto Champions con la Fiorentina, nonostante come dimostrato si trattasse di un campionato irregolare. DAJE ROMA! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Un conto è lo sfottò e ci sta tutto. Un conto è criticare la partita di JA, che al di la dell'errore sul gol, è stato probabilmente di gran lunga in migliore in campo ed in questo secondo caso criticarlo vuol dire capirci poco di calcio. Chiusa questa parentesi dovuta ai post precedenti, a me la Roma è piaciuta. Purtropppo non ero allo stadio. Ci fossi stato a fine partita avrei comunque applaudito come fatto da tutti i 45 mila oggi dell'Olimpico che hanno dato una grandissima dimostrazione di maturità. Molti, prima di parlare della Roma, si dimenticano che sulle maglie c'è un cartello LAVORI IN CORSO, grande come una casa. Io ho fiducia nell'allenatore, nei giocatori e nella società. Dovessimo anche arrivare ottavi quest'anno, sinceramente non penso, questo resta un campionato di TRANSIZIONE che servirà a dare esperienza a tutti per il futuro. Per fare un paragone con qualche Roma del passato, a me questa squadra ricorda tantissimo quella del primo anno di Spalletti che, dopo una prima metà di campionato stentata, con molti giocatori nuovi ed un modulo nuovo, uscì fuori alla distanza giocandosi fino all'ultimo il posto Champions con la Fiorentina, nonostante come dimostrato si trattasse di un campionato irregolare. DAJE ROMA! Complimenti sinceri, sono d'accordo con te, però certe perplessità su LE è difficile non nutrirle. Domenica prossima sarebbe un'ottima occasione per rifarsi. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted September 11, 2011 Author Report Share Posted September 11, 2011 ^ Nigma il punto è che con il tipo di gioco che vuole far LE fatto di due punte molto larghe e gli inserimenti dei terzini servono esterni d'attacco. Al momento, secondo me, la Roma ne ha uno quasi puro Lamela, che può giocare largo a sinistra nel tridente e due che ci si potrebbero adattare, Pjanic e soprattutto Bojan ( che però deve ritrovarsi, perchè ad oggi è lui il più deludente). Partendo da questa carenza strutturale di "roster" l'unico modo per continuare a fare il gioco voluto da LE con 3 davanti sarebbe sfruttando al massimo la spinta dei terzini che devono cercare il fondo "girando attorno" ai tre d'attacco. Secondo me questa seconda via di 4-3-3 è praticabile, ma necessita di maggiore conoscenza reciproca del sistema di gioco e soprattutto tra i vari giocatori che sono arrivati praticamente quasi tutti nell'ultima settimana. Guardo i lati positivi: Daniele finalmente mi è parso ad alti livelli, ha sbagliato quasi niente in fase di costruzione ed ha dato una grossa mano detro andando spesso a fare il quinto. Lo dico sottovoce, ma spero si stia finalmente ritrovando perchè è un patrimonio del calcio italiano e mondiale. Pjanic si vede che è "un giocatore", gli rimprovero di essere stato un pò troppo timido in alcuni frangenti in cui si sarebbe dovuto andare a prendere la palla. Osvaldo al momento mi sembra un Borriello bis, ma credo che alla lunga sarà utile pure lui. Il bocciato, dopo le prime 3 uscite ufficiali, è esclusivamente Bojan che secondo me psicologicamente sta sentendo un pò troppa pressione. Borini: tanta personalità. Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Domenica prossima sarebbe un'ottima occasione per rifarsi. Te piacerebbe! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 ^ Nigma il punto è che con il tipo di gioco che vuole far LE fatto di due punte molto larghe e gli inserimenti dei terzini servono esterni d'attacco. Al momento, secondo me, la Roma ne ha uno quasi puro Lamela, che può giocare largo a sinistra nel tridente e due che ci si potrebbero adattare, Pjanic e soprattutto Bojan ( che però deve ritrovarsi, perchè ad oggi è lui il più deludente). Partendo da questa carenza strutturale di "roster" l'unico modo per continuare a fare il gioco voluto da LE con 3 davanti sarebbe sfruttando al massimo la spinta dei terzini che devono cercare il fondo "girando attorno" ai tre d'attacco. Secondo me questa seconda via di 4-3-3 è praticabile, ma necessita di maggiore conoscenza reciproca del sistema di gioco e soprattutto tra i vari giocatori che sono arrivati praticamente quasi tutti nell'ultima settimana. Guardo i lati positivi: Daniele finalmente mi è parso ad alti livelli, ha sbagliato quasi niente in fase di costruzione ed ha dato una grossa mano detro andando spesso a fare il quinto. Lo dico sottovoce, ma spero si stia finalmente ritrovando perchè è un patrimonio del calcio italiano e mondiale. Pjanic si vede che è "un giocatore", gli rimprovero di essere stato un pò troppo timido in alcuni frangenti in cui si sarebbe dovuto andare a prendere la palla. Osvaldo al momento mi sembra un Borriello bis, ma credo che alla lunga sarà utile pure lui. Il bocciato, dopo le prime 3 uscite ufficiali, è esclusivamente Bojan che secondo me psicologicamente sta sentendo un pò troppa pressione. Borini: tanta personalità. D'accordo praticamente su tutto, l'unica cosa che imputo a LE è il voler trasformare il calcio italiano nel calcio del Barcellona secondo il famoso (presunto) modello-Guardiola. Il calcio praticato dal Barcellona è tipico calcio sudamericano cui si sono aggiunti elementi di profondità tipicamente europei: non è nulla di originale ed "esportabile". Mi piacerebbe che un allenatore avesse una propria personalità, un proprio orientamento tecnico, una propria filosofia che non fosse la (brutta?) copia spudorata di un calcio altrui. In Germania giocano un calcio spumeggiante senza copiare nulla: perchè non prendere a modello il calcio tedesco, allora? Peraltro non vorrei sembrare il solito nostalgico ma anche il calcio italiano, quando ha potuto contare su allenatori che facevano giocare il singolo per la squadra e nonla squadra per il singolo, ha vinto tanto, non meno del calcio spagnolo o catalano, nello specifico. Faccio un esempio più recente: l'Udinese di Guidolin giocava un calcio meraviglioso, corale, di grandissima abnegazione tattica, facendo leva su sincronismi oliatissimi e su uno spirito di sacrificio collettivo invidiabile. Perchè nessuno ha pensato di imitare il calcio praticato dai Friulani, che, senza i tanti campioni del Barcellona, ha ugualmente regalato spettacolo e vittorie? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted September 11, 2011 Author Report Share Posted September 11, 2011 Faccio un esempio più recente: l'Udinese di Guidolin giocava un calcio meraviglioso, corale, di grandissima abnegazione tattica, facendo leva su sincronismi oliatissimi e su uno spirito di sacrificio collettivo invidiabile. Perchè nessuno ha pensato di imitare il calcio praticato dai Friulani, che, senza i tanti campioni del Barcellona, ha ugualmente regalato spettacolo e vittorie? a parte che lui viene da quella scuola, quindi è normale che provi ad impiantare quel tipo di calcio. Come ad esempio Conte che viene dalla scuola-Lippi insiste su un 4-4-2 nel quale un ruolo preponderante ce l'hanno gli esterni. E come ti potrei fare mille altri esempi. Ma lo spettacolo e le vittorie sono 3 Champions, 1 Mondiale e 1 Europeo ( ed i vari titoli giovanili degli ultimi 6 anni) o un quarto posto ed un'eliminazione ai preliminari ??? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 a parte che lui viene da quella scuola, quindi è normale che provi ad impiantare quel tipo di calcio. Come ad esempio Conte che viene dalla scuola-Lippi insiste su un 4-4-2 nel quale un ruolo preponderante ce l'hanno gli esterni. E come ti potrei fare mille altri esempi. Ma lo spettacolo e le vittorie sono 3 Champions, 1 Mondiale e 1 Europeo ( ed i vari titoli giovanili degli ultimi 6 anni) o un quarto posto ed un'eliminazione ai preliminari ??? Parlavo di impianto di gioco. Dai a Guidolin Xavi, Iniesta, Puyol, Piqué, Villa e poi vediamo. Che discorso è? Comunque sulla prima parte sono d'accordo, però l'idea che si dica "la Roma gioca come il Barcellona" mi fa ribrezzo: la Roma deve giocare da Roma e magari battere il Barcellona. Quando e se lo incontrerà, ovviamente, ma il concetto è chiaro. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted September 11, 2011 Author Report Share Posted September 11, 2011 Parlavo di impianto di gioco. Dai a Guidolin Xavi, Iniesta, Puyol, Piqué, Villa e poi vediamo. Che discorso è? Comunque sulla prima parte sono d'accordo, però l'idea che si dica "la Roma gioca come il Barcellona" mi fa ribrezzo: la Roma deve giocare da Roma e magari battere il Barcellona. Quando e se lo incontrerà, ovviamente, ma il concetto è chiaro. Premesso che non concordo sul Guidolin-genio incompreso del calcio moderno, ma questo è un altro discorso. Dire la Roma gioca da Barça, premesso che mi fa un bellissimo effetto, riassume semplicemente alcuni concetti che LE vorrebbe trapiantare e che fanno la fortuna dei catalani: pressing alto delle punte in fase di copertura, spinta dei terzini che si sovrappongono e si inseriscono sugli "scarichi" delle punte, linea della difesa sempre alta, portiere che non butta mai la palla, costruzione dell'azione dalla difesa con uscita della palla tra i piedi e potrei continuare per un'altra mezz'ora. Ora lo puoi chiamare calcio alla Barça o come te pare, a me sembra comunque che siano tutti concetti che qualcosa ultimamente hanno vinto, sicuramente innovativi per il calcio italiano, ma non per questo impraticabili. Poi se il suo progetto fallirà, ora è presto per dirlo, probabilmente vorrà dire che non c'erano le basi per importarli. P.S. per fortuna martedì sera mi vedrò live a Barça il Barcelona così potrò studiarli meglio dal vivo e dare qualche consiglio a LE. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Premesso che non concordo sul Guidolin-genio incompreso del calcio moderno, ma questo è un altro discorso. Dire la Roma gioca da Barça, premesso che mi fa un bellissimo effetto, riassume semplicemente alcuni concetti che LE vorrebbe trapiantare e che fanno la fortuna dei catalani: pressing alto delle punte in fase di copertura, spinta dei terzini che si sovrappongono e si inseriscono sugli "scarichi" delle punte, linea della difesa sempre alta, portiere che non butta mai la palla, costruzione dell'azione dalla difesa con uscita della palla tra i piedi e potrei continuare per un'altra mezz'ora. Ora lo puoi chiamare calcio alla Barça o come te pare, a me sembra comunque che siano tutti concetti che qualcosa ultimamente hanno vinto, sicuramente innovativi per il calcio italiano, ma non per questo impraticabili. Poi se il suo progetto fallirà, ora è presto per dirlo, probabilmente vorrà dire che non c'erano le basi per importarli. P.S. per fortuna martedì sera mi vedrò live a Barça il Barcelona così potrò studiarli meglio dal vivo e dare qualche consiglio a LE. Sono curioso di leggere un'altra mezz'ora, se ce l'hai per scrivere. No perchè pare che in Catalogna abbiano scoperto l'elisir del calcio invincibile. Comunque le CL vinte sono 2 e non 3: nel 2006 c'erano Rijkaard in panchina, Eto'o e Dinho in campo, era tutt'altra squadra. Poi un giorno vi posterò statistiche interessanti sul fatto il mito della cantera catalana è, a metà, una meravigliosa bufala. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,572 Posted September 11, 2011 Author Report Share Posted September 11, 2011 ^ vabè mi arrendo. trovami più di un paio di differenze tra il gioco di Rijkaard e quello di Guardiola. Offensivamente sono praticamente identici, difensivamente il secondo ha reso una fase già prima forte, praticamente perfetta. Ah Rijkaard è riuscito a gestire una squadra di prime donne un paio d'anni al massimo, l'altro ha dominato per 3 anni and counting... E comunque era la squadra di Eto'o anche nel 2009 a Roma. Ronaldinho invece era già passato a "miglior vita calcistica". Comunque ti prego sono curioso di leggere il dossier sulla "bufala-cantera". Io ti posso dire che, come visto anche da Snake, Mr81, Black, Mr Clutch lo scorso anno a Barcelona questi per le giovanili hanno delle strutture che probabilmente da noi non hanno neanche Milan,Juve o Inter. Mi ricordo che vedendo lo stadio del Barcelona B siamo rimasti in 5 senza parole. Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Che poi, senza fare i pignoli, l'espulsione su JA è abbastanza dubbia. Cmq Bojan flop. pjanic grandissima personalità, si è presentato benissimo, in alcune occasioni timido come ha detto giustamente federico, ma la sufficienza piena se la prende assolutamente. continuo a non capire i vari sfottò al progetto comunque, ma vabbè, il cosiddetto "tifoso medio". fede correggimi se sbaglio, ma io onestamente questo gonfiare in maniera impressionante il nuovo progetto non l'ho visto, manco avessero parlato di champions nel giro di 1-2 anni e di scudetto al primo anno. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Anch'io voglio il dossier sulla cantera-bufala Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Se è abbastanza convincente, vista la carenza di argomenti cestistici, la mettiamo anche in homepage Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Ma Osvaldo per giocare sull'esterno chi l'ha voluto precisamente? "LE"? La verità è che avete in panchina un fondamentalista arrogante... Date questa squadra in mano a Certaldo e vi divertite sul serio. Per Bojan avevo parlato di "pipparsugo"... Devo dire che è pure svogliato. Male. Josè Angel migliore in campo a mani bassissime, e però devo confermare i dubbi che avevo in fase difensiva. Per il resto in avanti è già ad oggi il miglior terzino sinistro offensivo del campionato. Ultima cosa: manca Pizarro, e si vede. De Rossi non è quel tipo di calciatore. Spero per voi che LE lo capisca... E sarebbe pure logica come cosa, visto che è il giocatore che più s'avvicina a Xavi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 ^ vabè mi arrendo. trovami più di un paio di differenze tra il gioco di Rijkaard e quello di Guardiola. Offensivamente sono praticamente identici, difensivamente il secondo ha reso una fase già prima forte, praticamente perfetta. Ah Rijkaard è riuscito a gestire una squadra di prime donne un paio d'anni al massimo, l'altro ha dominato per 3 anni and counting... E comunque era la squadra di Eto'o anche nel 2009 a Roma. Ronaldinho invece era già passato a "miglior vita calcistica". Comunque ti prego sono curioso di leggere il dossier sulla "bufala-cantera". Io ti posso dire che, come visto anche da Snake, Mr81, Black, Mr Clutch lo scorso anno a Barcelona questi per le giovanili hanno delle strutture che probabilmente da noi non hanno neanche Milan,Juve o Inter. Mi ricordo che vedendo lo stadio del Barcelona B siamo rimasti in 5 senza parole. Ah ma allora è il modello Rijkaard o il modello Guardiola? No perchè di Rijkaard non si parla mai. Sulle strutture e sul metodo non ho niente da dire, eh, tanto di cappello, mi riferisco ai canterani che effettivamente approdano in prima squadra e al fatto che si dica sempre "Le altre devono comprare tanto, il Barcellona no perchè ha i canterani!". Ripeto: sul metodo, sul progetto e sulle strutture, faccio loro soltanto complimenti. D'accordo con Matrix su tutto tranne che sul miglior terzino sinistro del campionato, che è tale Pablo Armero, fenomeno vero. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,956 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 a proposito di roma, la regia da lecce mi informa di un pessimo julio sergio, non tanto per i gol quanto per quello che ha dimostrato in campo: lento e poco reattivo. possibile sia colpa dell'infortunio? chiedo ai romani che lo hanno visto giocare a lungo... se volete farvi due risate guardatevi la difesa del lecce cosa ha combinato oggi, poi se volete proprio farvi male potreste guardarvi gli interi highlights e capireste quale di gran lunga è la peggior squadra del campionato. Lecce purtroppo vive una situazione particolare (squadra in vendita, nessuna programmazione, si tira a campare con un mucchio di giocatori in prestito), in questo momento è una vera e propria armata brancaleone. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 D'accordo con Matrix su tutto tranne che sul miglior terzino sinistro del campionato, che è tale Pablo Armero, fenomeno vero. Se Armero lo poniamo tra i terzini concordo con te :D Ma personalmente non ce l'ho visto mai giocare, sempre o da fluidificante del 3-4-3 o addirittura da punta esterna come contro l'Arsenal... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Se Armero lo poniamo tra i terzini concordo con te :D Ma personalmente non ce l'ho visto mai giocare, sempre o da fluidificante del 3-4-3 o addirittura da punta esterna come contro l'Arsenal... Armero non è definibile nè terzino nè esterno perchè ara la fascia da linea di calcio d'angolo a linea di calcio d'angolo. :D Nasce comunque come terzino basso di una difesa a 4 o esterno di un centrocampo a 4 o addirittura a 5, contro l'Arsenal è stata sostanzialmente un'eccezione che ha soltanto confermato le mostruose capacità tecnico-atletiche del colombiano. Non mi pare però che abbia il piede di un attaccante esterno, ecco. :D Sneijder in panchina? :shocked1: Comunque il nocciolo fondamentale relativamente ai canterani è questo: sapete quanti canterani sono passati dalle giovanili del Barcellona alla prima squadra, in pianta stabile, negli ultimi 5 anni? Un numero elevatissimo: 5, di cui uno ceduto dopo 1 solo anno di Camp Nou e altri 2 emigrati quest'anno, uno dei quali a titolo definitivo. Ne rimangono 2, uno dei quali vedrà sempre meno il campo visto l'arrivo provvidenziale di un attaccante straniero. Ovviamente non ho tenuto conto di Fabregas e Piqué, dal momento che avevano lasciato il Barcellona e sono stati poi ricomprati, il primo dei quali a carissimo prezzo, il secondo a poche lire in quanto a fine contratto e fortemente desideroso di rincasare. Ora tocca a Thiago Alcantara, che è però un fenomeno vero. Quello che si vuole dimostrare non è che la cantera del Barcellona non esista, bensì che si rivaluta in virtù di campagne acquisti quasi sempre faraoniche, perchè non possiamo dimenticare che Xavi e Puyol sono al Barcellona da oltre 10 anni, quando di cantera ancora non si parlava nemmeno (e non si parlava nemmeno di Barcellona). Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,624 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Un conto è lo sfottò e ci sta tutto. Un conto è criticare la partita di JA, che al di la dell'errore sul gol, è stato probabilmente di gran lunga in migliore in campo ed in questo secondo caso criticarlo vuol dire capirci poco di calcio. Chiusa questa parentesi dovuta ai post precedenti, a me la Roma è piaciuta. Purtropppo non ero allo stadio. Ci fossi stato a fine partita avrei comunque applaudito come fatto da tutti i 45 mila oggi dell'Olimpico che hanno dato una grandissima dimostrazione di maturità. Molti, prima di parlare della Roma, si dimenticano che sulle maglie c'è un cartello LAVORI IN CORSO, grande come una casa. Io ho fiducia nell'allenatore, nei giocatori e nella società. Dovessimo anche arrivare ottavi quest'anno, sinceramente non penso, questo resta un campionato di TRANSIZIONE che servirà a dare esperienza a tutti per il futuro. Per fare un paragone con qualche Roma del passato, a me questa squadra ricorda tantissimo quella del primo anno di Spalletti che, dopo una prima metà di campionato stentata, con molti giocatori nuovi ed un modulo nuovo, uscì fuori alla distanza giocandosi fino all'ultimo il posto Champions con la Fiorentina, nonostante come dimostrato si trattasse di un campionato irregolare. DAJE ROMA! allora sono d'accordo sull'aspettare, la pazienza, i lavori in corso etc. detto questo però, nello specifico, io oggi non ho visto proprio nulla da applaudire. nel primo tempo la partita l'ha fatta il cagliari, noi sembravamo più una squadra di mazzone. nel secondo tempo li abbiamo schiacciati e non c'erano spazi, vero, ma una pochezza di idee devastante. sta squadra non segna, non segna mai, neanche contro i boscaioli. e non segna per un motivo, non tira quasi mai. la cosa che mi ha preoccupato di più è stata la paura: quando la palla l'avevano gli altri soprattutto all'inizio eravamo tesi, con la preoccupazione che ci potessero segnare sempre. la roma oggi mi ha trasmesso un senso di precarietà. nel secondo tempo quando ho visto che era il ventesimo ho pensato: "se non segniamo entro 5 minuti ci prende il panico ed è più facile che lo prendiamo noi il gol". purtroppo è andata così.questa squadra deve lavorare molto, ma anche di testa. JA bravo, bravissimo, bis. ma mi ha fatto perdere la partita, con un errore che rosi non avrebbe fatto, perchè nelle scuole calcio italiane glielo insegnano come e dove rinviare. bojan è una pippa, osvaldo ci siamo fatti tanti discorsi: la maturità, in italia era giovane, in spagna di qui, di là. no, è una pippa.non spendo 17 milioni per lui se ho borriello. non me dite che è presto per dirlo, perchè che pjanic è forte si vede pure se ha fatto due allenamenti con la squadra. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,624 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 a proposito di roma, la regia da lecce mi informa di un pessimo julio sergio, non tanto per i gol quanto per quello che ha dimostrato in campo: lento e poco reattivo. possibile sia colpa dell'infortunio? chiedo ai romani che lo hanno visto giocare a lungo... se volete farvi due risate guardatevi la difesa del lecce cosa ha combinato oggi, poi se volete proprio farvi male potreste guardarvi gli interi highlights e capireste quale di gran lunga è la peggior squadra del campionato. Lecce purtroppo vive una situazione particolare (squadra in vendita, nessuna programmazione, si tira a campare con un mucchio di giocatori in prestito), in questo momento è una vera e propria armata brancaleone. evidentemente non è mai guarito davvero, perchè la sua caratteristica principale, se non unica, è che tra i pali è un gatto. supplisce con l'agilità alla scarsa statura. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 JA bravo, bravissimo, bis. ma mi ha fatto perdere la partita, con un errore che rosi non avrebbe fatto, perchè nelle scuole calcio italiane glielo insegnano come e dove rinviare. bojan è una pippa, osvaldo ci siamo fatti tanti discorsi: la maturità, in italia era giovane, in spagna di qui, di là. no, è una pippa.non spendo 17 milioni per lui se ho borriello. non me dite che è presto per dirlo, perchè che pjanic è forte si vede pure se ha fatto due allenamenti con la squadra. Non ti sembra di essere stato un pò duro con Bojan? Sul resto però son d'accordo. Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted September 11, 2011 Report Share Posted September 11, 2011 Son d'accordo con gli amici juventini del forum che il Parma non rappresenta certamente un test probante, però ricordo le sofferenze degli ultimi due anni anche e soprattutto in questo genere di partite e contro questo genere di avversari. Ricordo inopinate sconfitte e scialbi pareggi e quando si vinceva si trattava comunque di una sofferenza apocalittica. Sarà stato il nuovo stadio, il nuovo allenatore, la scarsezza eccessiva dell'avversario di oggi ma almeno si è visto giocare a calcio. Passare dai vari Tiago, Almiron, Sissoko, Felipe Melo a quello vecchio, acciaccato, da pensionare col n°21 è tutt'altra roba. Sono fiducioso in un miglioramento rispetto allo scorso anno come posizione a fine anno, nonostante De Ceglie e Giaccherini. Link to post Share on other sites
Recommended Posts