sonato arctico 4,660 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 40 è impossibile. Anche se potrebbe essere auspicabile dare almeno un anno a ogni allenatore, non può proprio avvenire in una società come l'inter. Mi sto scervellando per pensare ad una soluzione effettivamente praticabile, e credo che quello che ho scritto prima si possa fare senza troppi sforzi da parte di tutti. Dieci partite ufficiali con appoggio incondizionato e poi si traggono le somme. era una frase da riccio godereccio :) Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 era una frase da riccio godereccio :) Ahhh, mi hai fregato Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Finalmente sono tornati i tempi degli interisti piangina che identificano nel Milan cattivone proprietario di televisioni e giornali la causa dei loro insuccessi, purtroppo ora non possono più dire che perdono per colpa di Moggi che rubava loro gli scudetto quando arrivavano a meno 50. La differenza è che il Milan è una società serie amministrata a diretta da persone serie e soprattutto capaci, l'Inter è tornata il tritatutto pre-calciopoli in cui il presidente, tra i più incapaci della storia, gestisce la squadra come se stesse facendo un Campionato Master a PES e quindi tutto viene di conseguenza. Comunque che bello. Ah, tra parentesi a me delle sorti del calcio italiano a scanso di equivoci non frega nulla, mi interessa solo che vinca il Milan. :fuckahah Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Cristiano Ronaldo polemico dopo la vittoria del Real Madrid contro la Dinamo Zagabria ha criticato i tifosi croati: "Mi fischiano perchè sono bello, ricco e un gran calciatore, la loro è tutta invidia"."Prima delle partite gli arbitri dicono che proteggeranno i giocatori più bravi, però quando gioco non mi proteggono. Alcuni, sì, non possono toccarli, ma quando si tratta di me mi possono riempire di botte... Non capisco, non capisco. Non è normale che mi capiti questo. Spero non ci siano più arbitraggi come questo perché è stato vergognoso", ha aggiunto." Ma crepa, montato di merda! Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 ^ Ok, con rispetto dissento e lascio MilanLand alle sue godute. Si faranno comunque i conti alla fine. Anche se un po' mi dispiace perchè il mio primo post era al 98% su altro ed è quello che mi importa. Il resto è sociologia e Storia per coloro ai quali interessa davvero, oltre gli interessi di bottega. Va bene finchè è politica, ma diventa falso se si tratta di calcio? Già visto e già sentito, niente di nuovo sotto il sole. Ma mi rendo conto di non poter chiedere questa lucidità. Forse direi le stesse cose se fossi del Milan da bambino, così come probabilmente avrei idee politiche di destra se in famiglia fossero tutti di destra. Ma non per questo relativizzo queste mie convinzioni, che sono ben più che dimostrabili guardando le cose con un po' di oggettività. In fondo comunque ce la cerchiamo e questo lo so. Ma questo non può significare negare la realtà. Nè in passato, nè adesso. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Rieccomi, dopo lunga assenza (e chi se ne frega ) Parto da Barça-Milan: ho letto diversi commenti, da milanista puro non sono d'accordo con molti. Partita vergognosa, inferiorità a livello di manovra, movimenti offensivi, pressing e gioco imbarazzante, ci siamo salvati giusto per una sufficiente chiusura dietro e per due episodi, frutto più che altro di giocate dei singoli e di errori altrui più che per grossi meriti nostri. Abbiamo giocato come le squadre che odio, le provinciali che vengono a S.Siro e si chiudono, non fanno altro, non sviluppano gioco se non in contropiede, siamo il Milan e non possimao giocare così, infortuni e condizione fisica come uniche parziali scusanti. Rispondo parzialmente a Nigma, col quale QUESTA VOLTA non sono d'accordo, sia sulla prestazione generale che su quella dei singoli: ad esempio sul mio ormai "nemico" Zambrotta, non penso abbia fatto una bella partita, sono loro che non hanno insistito per "sfondare" sulle fasce (è pur vero che non aveva grande aiuto in copertura dal centrocampo), non certo per meriti suoi: inoltre, se si rivede l'azione del gol di Pedro, chi è che non l'ha marcato, pur essendo di sua competenza, restando impalato da solo e lasciandogli la strada aperta (oltre all'errore pur grave di Abate)? A centrocampo, sopratutto, abbiamo fatto schifo, non riuscivano a fare tre passaggi in fila, hanno provato giusto a lanciare lungo per Pato, perdendo sempre palla. Sarò breve, per ora, al massimo scriverò ancora più avanti, in ogni caso, pagelle: Abbiati 6,5 Abate 6,5 Nesta 7,5 T.Silva 7 Zambrotta 5 Nocerino 5 Van Bommel 5,5 Seedorf 5,5 Boateng s.v. Cassano 4,5 Pato 6,5 Ambrosini 5 Emanuelson s.v. Aquilani s.v. Allegri 5 E si è dimostrato che la difesa a tre non era il problema Verissimo, cambiare già modulo dopo una sola partita è assurdo; Gasperini qualcosa l'ha sbagliata sicuramente (la rigidità sul modulo e i problemi con Snejder), ma l'idea della difesa a tre non mi pare così assurda; inoltre, ricordando il primo tempo (ma solo quello) della supercoppa, direi che non era un'assurdità completa, poteva e può funzionare; inoltre, in realtà, con la difesa a tre ci sono cinque difensori in campo, visto che gli esterni a centrocampo sono terzini puri, devono lavorare meglio sui movimenti, ma tra Lucio, Ranocchia e Samuel, oltre che J.Cesar, dietro non dovrebbero esserci tutti questi problemi (sottolineo che non ho visto le partite con Palermo e Trazbonspor), immagino che, oltre alla finora mancata mira sottoporta, sia il centrocampo quello che non funzioni (un po' come il nostro, anche se per motivi diversi MA VOGLIAMO TORNARE LA BARZELLETTA CHE ERAVAMO? Non aspetto altro Non ci irrita il "rumore dei nemici" che già gongolano, sfottono, riscrivono storia e valori della squadra e dei giocatori? Il "rumore dei nemici"? Sei rimasto un po' indietro, aggiornati Riscrivere storia e valori? Spero che tu stessi parlando dei gobbi, non di stampa e cugini (che, al massimo, sono poco lucidi sulla propria storia, come "club più titolato al mondo", ma che non mi sembra abbiano mai detto nulla su di voi... la storia la riscrivono il presidente/proprietario/politico coi suoi compari, ma in ben altro ambito, e c'è un bel topic adatto all'argomento) Perchè non siamo il Milan coperto e coccolato dalla stampa Magari quella di Milan Channell e di certi buffoni, solo in parte quella Mediaset (quando c'è da esaltare, esaltano anche voi, specie quando c'era lo Sbruffon One), non t'allargare. Ah, meno uno mio, per questo post, non per i precedenti se malignavi qualcosa :leggi qua Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Appena ho tempo vado al Roma store di piazza Colonna e fotografo la maglietta di Daniele annata 2000/2001 che e' esposta al piano di sopra. Ma puoi anche fotografarmi i suoi boxer, ma ha giocato 0 partite e quindi non puoi dirmi che ha vinto perchè squadra sua e di San Francesco. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 però keitaro non puoi tirar fuori berlusconi solo quando l'inter perde. Tutte le grandi squadre hanno una particolare tutela mediatica, certamente il milan ha qualche attenzione in più essendo la squadra del caimano. Il conflitto d'interessi di berlusconi si è fatto sentire anche nel mondo del calcio (vedasi spalmadebiti), però mi sembra che questo sia in generale l'ambiente in cui trovi davanti più avversari (petrolieri, imprenditori...gente che potrebbe far valere nel mondo del calcio anche il proprio conflitto d'interesse). poi ci sarebbe anche la favoletta secondo cui moggi comandava il calcio italiano, e Berlusconi dov'era in quel periodo? possibile che si facesse mettere i piedi in testa da un Moggi qualunque? Il problema dell'informazione che tu sollevi, è in realtà un problema generale di questo paese di merda. E non c'è stampa meno libera e meno controllata di quella sportiva, perchè sappiamo bene come l'itagliano medio sia molto più attento alla campagna acquisti della sua squadra che alla manovra economica di chi lo governa. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Finalmente sono tornati i tempi degli interisti piangina che identificano nel Milan cattivone proprietario di televisioni e giornali la causa dei loro insuccessi, purtroppo ora non possono più dire che perdono per colpa di Moggi che rubava loro gli scudetto quando arrivavano a meno 50. La differenza è che il Milan è una società serie amministrata a diretta da persone serie e soprattutto capaci, l'Inter è tornata il tritatutto pre-calciopoli in cui il presidente, tra i più incapaci della storia, gestisce la squadra come se stesse facendo un Campionato Master a PES e quindi tutto viene di conseguenza. Per lo più d'accordo sulla prima parte (posso aggiungere che, se partiamo dal presupposto che la Juve abbia vinto, almeno in campo nazionale, diversi trofei grazie a Moggi e alla "cupola", non è di certo solo l'Inter ad essere stata "derubata", ma tutte le squadre del campionato), sulla seconda non del tutto: i nostri dirigenti hanno dato sicuramente diverse dimostrazioni di competenza e bravura, ma hanno comunque commesso anche loro errori più o meno gravi, senza dimenticare le palle raccontate ai propri tifosi o le illusioni, specie in fase di mercato (quante volte abbiamo sentito, in 20 anni, Galliani dire "La squadra è competitiva, siamo a posto così" negli anni? A volte aveva ragione, altre volte è poi arrivato qualche altro giocatore, ma negli ultimi anni, l'estate scorsa a parte, compresa quest'annata, è andata diversamente... per non parlare delle palle di S.B., non ultima l'intervista nel pre-partita del Trofeo-col-cognome-che-non-voglio-che-sia-nominato, nella quale disse a Pellegatti che lui spende ogni anno per il Milan la metà dei ricavi delle aziende di famiglia... basta fare due conti :leggi qua ...); in conclusione evidenziamo pure i difetti della dirigenza e della proprietà dei cugini, ma non esaltiamo troppo le nostre. Ma crepa, montato di merda! :inchino :leggi qua Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 No però così no. Dissentite su quello che volete, ma non ho MAI scritto che l'inter perde per colpa Berlusconi. Passi sfottere un po', ma farlo passare come se l'avessi sostenuto DAVVERO non posso accettarlo. Ho scritto un post in cui dopo MOLTE critiche alla gestione della squadra per cui tifo c'era UNA FRASE che diceva che dobbiamo essere molto più attenti perchè oltre a metterci del nostro "non siamo coccolati dalla stampa come il milan". Se questo è "tirare in ballo berlusconi quando perdiamo" o "fare il piangina e dare la colpa al Milan cattivo" non so cosa pensare. Di sicuro la conversazione crolla asintoticamente a zero come interesse per me. Per me nessun problema, solo che almeno evitate poi di scrivere i post come gli alfieri dell'onestà intellettuale. (Dandi sei escluso da questa critica XD) Se poi mi devo sorbire la solita doppia bordata della santa alleanza "incolpi berlusconi" e "la farsa calciopoli" (quando tra l'altro nessuno l'ha sollevata)... Arriviamo davvero alla farsa. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 ^ Ok, con rispetto dissento e lascio MilanLand alle sue godute. Si faranno comunque i conti alla fine. Anche se un po' mi dispiace perchè il mio primo post era al 98% su altro ed è quello che mi importa. Il resto è sociologia e Storia per coloro ai quali interessa davvero, oltre gli interessi di bottega. Va bene finchè è politica, ma diventa falso se si tratta di calcio? Già visto e già sentito, niente di nuovo sotto il sole. Ma mi rendo conto di non poter chiedere questa lucidità. Forse direi le stesse cose se fossi del Milan da bambino, così come probabilmente avrei idee politiche di destra se in famiglia fossero tutti di destra. Ma non per questo relativizzo queste mie convinzioni, che sono ben più che dimostrabili guardando le cose con un po' di oggettività. In fondo comunque ce la cerchiamo e questo lo so. Ma questo non può significare negare la realtà. Nè in passato, nè adesso. Non l'avessi già speso, ti avrei dato un bel punto fragola... Non so neanche se rispondere ad un post del genere... Magari a qualche passaggio: Il resto è sociologia e Storia per coloro ai quali interessa davvero, oltre gli interessi di bottega L'Inter è la squadra dei buoni, dei paladini della giustizia, di sinistra, la più derubata d'Italia e la più meritevole in assoluto. Moratti è troppo buono, un sant'uomo, non ha parentele politiche se non con persone di competenza e capacità riconosciute da tutti, ha un'industria verde e i suoi operai sardi sono i più sani e longevi del mondo. Va bene finchè è politica, ma diventa falso se si tratta di calcio? Già visto e già sentito, niente di nuovo sotto il sole Tom che generalizza non mi piace proprio. così come probabilmente avrei idee politiche di destra se in famiglia fossero tutti di destra Questa, poi, è la peggiore di tutte... quando si parla di Inter Dr. Keitakill diventa Mr. Tomyde Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 No però così no. Dissentite su quello che volete, ma non ho MAI scritto che l'inter perde per colpa Berlusconi. Passi sfottere un po', ma farlo passare come se l'avessi sostenuto DAVVERO non posso accettarlo. Ho scritto un post in cui dopo MOLTE critiche alla gestione della squadra per cui tifo c'era UNA FRASE che diceva che dobbiamo essere molto più attenti perchè oltre a metterci del nostro "non siamo coccolati dalla stampa come il milan". Se questo è "tirare in ballo berlusconi quando perdiamo" o "fare il piangina e dare la colpa al Milan cattivo" non so cosa pensare. Di sicuro la conversazione crolla asintoticamente a zero come interesse per me. Per me nessun problema, solo che almeno evitate poi di scrivere i post come gli alfieri dell'onestà intellettuale. (Dandi sei escluso da questa critica XD) Se poi mi devo sorbire la solita doppia bordata della santa alleanza "incolpi berlusconi" e "la farsa calciopoli" (quando tra l'altro nessuno l'ha sollevata)... Arriviamo davvero alla farsa. nessuno ha mai scritto che l'inter perde per colpa di berlusconi. tu hai scritto che il milan è coccolato e tutelato dalla stampa, questo sarebbe possibile grazie a chi o a cosa? grazie a pellegatti? grazie a milioni di tifosi, ma non solo, e questo lo sanno tutti. Così come sappiamo bene quale potentissima arma sia propria dei mezzi di comunicazione (ne parlavamo qualche pagina fa riguardo un'intervista in cui ranieri attaccava i giornalisti). Volevo solo evidenziare come berlusconi sia da molto tempo nel mondo del calcio e di certo questo trattamento nei confronti del milan non nasce l'altro ieri. Volevo poi far notare come paradossalmente nel mondo del calcio per berlusconi sia più difficile imporre la propria influenza, perchè ha a che fare con altri grandi poteri. è una guerra tra ricchi in cui a soccombere sono sempre le medio-piccole società. Link to post Share on other sites
keitaro 4,089 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 ^ Andre mi sculacci per bene eh? Cattiwo :piantoacatinelle Vorrei ma non posso rispondere a 7 post per volta ognuno impostato in modo diverso e con una controargomentazione diversa. A MagicLuke posso solo dire che se rilegge i post c'è proprio scritto che io sostengo che l'inter perde per colpa di berlusconi e nel suo c'è che "lo tiro fuori se l'inter perde" che è sostanzialmente la stessa "accusa". Su questo ho diritto di chiedere di non essere parodiato. Oltre ai legittimi, ripeto legittimi, sfottò. Comunque quel che volevo dire l'ho detto. In generale concedetemi la chiosa che il numero (e il sarcasmo) non fanno la ragione. E qui di interisti ce ne sono pochi. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 ^ Andre mi sculacci per bene eh? Cattiwo :piantoacatinelle Sono tornato soprattutto per questo :smiley-angry026: :smiley-dance013: Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Non l'avessi già speso, ti avrei dato un bel punto fragola... Non so neanche se rispondere ad un post del genere... Puoi darne una decina al giorno eh Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Puoi darne una decina al giorno eh O non mi sono spiegato bene, o c'è qualcosa che non mi torna... Comunque intendevo dire che volevo appioppargli un bel -1, ma dato che ne ho già speso uno per un altro post non posso farlo: sbaglio o si possono dare diversi +1 al giorno ma solo uno o due -1? No, perchè se così non fosse direi che il forum quale entità informatica-indipendente-vivente ce l'ha con me Fine OT, probabilmente, si può tornare ad attaccare -ehm, ehm, discutere, volevo dire discutere - sull'Inter , sulla Champions, sul campionato e sull'Europa League (Udinese e Lazio giocano stasera, non che interessi a molti, se non ai loro avversari di domenica ) Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Ma crepa, montato di merda! Straquoto: forse questo (CR7) è talmente tanto abituato alla figa (bene ) che si è scordato - o non ha mai saputo - cosa sono i BBB Zagabria (male). Se hai le palle tirale fuori , in ambienti ostili. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 @ nerazzurri: è vero che a Gasperini viene rimproverato già da parte della tifoseria (ala oltranzista) il suo passato alla Juve? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 O non mi sono spiegato bene, o c'è qualcosa che non mi torna... Comunque intendevo dire che volevo appioppargli un bel -1, ma dato che ne ho già speso uno per un altro post non posso farlo: sbaglio o si possono dare diversi +1 al giorno ma solo uno o due -1? No, perchè se così non fosse direi che il forum quale entità informatica-indipendente-vivente ce l'ha con me avevo capito male XD -1 uno al giorno +1 di più Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 No mi dispiace Nigma, con tutta la stima e il rispetto, è troppo in bianco e nero questo modo di raccontare le cose. Io ho pure ammesso che l'inter ci mette del suo, ma è parziale vederlo come l'unico motivo. Io ho citato dei fatti per dimostrare che anche nel Milan (ripeto, seppur meno) ci sono state situazioni di voci interne, confidenze trapelate, conflitti tra posizioni nella società e cose così. Con un altro "ambiente mediatico" queste cose sarebbero state ingigantite allo sfinimento e sarebbero state l'argomento pressante di ogni domanda in qualsiasi intervista di qualsiasi membro della società. La tua risposta ha solo sciorinato le versioni "di regime" delle storie citate confermando appunto come (in questo come in altri settori) i mezzi di informazione possono modificare la percezione della realtà. Dico così perchè spero nella tua buona fede, se no stai solamente difendendo a oltranza la tua squadra e attaccando la sua rivale storica. Comunque capisco che godiate tutti come ricci al possibile ritorno della pazza inter però, se mi permetti solo questa piccola punta polemica, suona un poco strindente in bocca a chi si è sempre mostrato preoccupato per le sorti del calcio italiano e interessato al suo bouon nome, addirittura "tifando inter" ieri sera. Kei, ti spiego la differenza: è vero che in passato anche in casa Milan ci sono state numerose difficoltà, come le notti in bianco di Ronaldinho, i dolori del giovane Clarence, le affinità poco elettive di Rino e Leonardo, ma non appena qualcosa trapelava e i giornali pubblicavano (eccome se pubblicavano!) ecco che la società convocava tutti in sede e non usciva più nulla; a quel punto i giornali cosa potevano fare? Dedicarsi ad altro, perchè da pubblicare, sul Milan, non c'era più nulla. L'unico che desse sempre materiale giornalistico alla stampa e alle televisioni era Ronaldinho, che si faceva puntualmente sgamare in tutte le discoteche più in della Milano bene. Che fine ha fatto il brasiliano? Dopo un ultimatum evidentemente caduto a vuoto è stato rispedito in Brasile. All'Inter cosa succede: c'è un malumore? Il giocatore ne parla con la stampa, Branca lo commenta in sala stampa, Moratti sul marciapiede di via Durini. Dopodiché cosa accade? La situazione si dovrebbe risolvere in via privata, invece il presidentissimo cosa fa? Nei giorni successivi si fa nuovamente interpellare su qualche altro marciapiede o in qualche locale di Milano e di nuovo commenta: che dica le stesse parole del giorno precedente poco cambia, perchè i giornali scrivono di nuovo e chiamano Branca che ne dice un'altra e quindi il giocatore, che ovviamente smentirà ma passerà per "smentite di facciata che nascondono un malumore evidente". La scelta di Gasperini poi è emblematica dell'atteggiamento dilettantistico di certi signori dell'Inter: come diavolo si fa ad annunciare alla stampa "Sì, abbiamo contattato Bielsa!" quando ancora non sai se l'argentino accetterà? Se questo rifiuta, come poi ha rifiutato, chiunque venga scelto dopo di lui sarà considerato un ripiego e certo non è un bel modo di essere introdotto a certe sfide e certi ambienti. Gasperini, del resto, non è stato nemmeno una seconda scelta bensì una terza o quarta, perchè furono Branca e Moratti a parlare di un interesse per Capello (poi non liberato dalla federazione inglese) e per Vilas Boas (solo che la clausola era troppo onerosa, e l'ha pagata il Chelsea). Mi chiedo: quale autorevolezza può avere una società che si comporta così? Ovvio che i giornali a quel punto si concentrino sull'Inter, perchè l'Inter offre sempre materiale succulento, il Milan no. Capisci cosa voglio dire? Peraltro quando parli di regime informativo o di stampa orientata (potrei cercare le corrette espressioni nei tuoi post) il riferimento a Berlusconi è evidente, ma non credo di doverti ricordare che per anni la Gazzetta stessa è stata tacciata di essere smaccatamente pro-Inter, e se guardi bene le trasmissioni televisive noterai come ci si concentri tantissimo sull'Inter proprio per il motivo di cui sopra, non per cattiveria od ostilità, ma solo perchè c'è più materiale su cui discutere e fare servizi, quindi si possono lanciare più discussioni, anche più provocazioni volendo, e quindi si fanno più ascolti. Sul Milan, oggi, non si saprebbe davvero di cosa parlare se non gli infortuni e la love story BB-Pato, che è finita su tutti i giornali scandalistici e non solo. Comunque ora credo tu abbia capito cosa significa partire esprimendo un concetto e trovarsi risposte che il concetto lo reinterpretano in maniera del tutto diversa dalle intenzioni del suo autore originale: io personalmente mi sono letto tutti i post che hai scritto TU lasciando da parte gli altri e credo di aver sviscerato meglio il mio punto di vista rispetto alla tua iniziale argomentazione. Se non l'ho fatto, non esitare a chiedermi ulteriori delucidazioni. ;-) Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 in attesa dell'NBA (?), Buffa dispensa perle a sky http://www.youtube.com/watch?v=AOYeKTu1sTM&feature=channel_video_title praticamente un argentino in prestito, un oriundo Mauro dovrebbe prendere un paio di appunti invece di aprire inutilmente bocca come suo solito Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Il solito immenso trattato. E' così palese la gelosia di quei pecorari di Mauro e Sconcerti ogni volta...Buffa rischia di rovinare il livello mediocre del giornalismo calcistico italiano, alzandolo e quindi, giustamente, viene visto come "nemico" e ciò che fa come cosa stramba e fuori dal mondo. Grazie Fede. :inchino Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted September 15, 2011 Report Share Posted September 15, 2011 Si, tutto bello ragazzi, son d'accordo con voi, ma non deve cadere nell'errore di essere troppo superbo e saccente in diretta, ed ultimamente devo dire che lo è, almeno in parte. Poì concordo che Mauro e Costacurta sono odiosi, oltre che dei rosiconi da paura perchè non arriveranno mai ad 1/10 del livello di competenza dell'avvocato nonostante quello, sulla carta, sia il loro campo... Però Buffa deve massacrarli con disamine tecniche come sa fare benissimo lui, ed evitare quei discorsi, a volte stucchevoli, sui soprannomi dei giocatori Argentini o per l'appunto fare domande in lingua originale quando non serve. Mi darebbe veramente fastidio se riuscissero a farlo passare per macchietta, quando è tutt'altro che questo. Per quanto riguarda il discorso del pomeriggio, è vero che il Milan su alcune reti ed alcuni giornali ha una cortina di ferro a proteggerla. Ma sto con Nigma, la verità è che la nostra società, eccezion fatta per i due anni in cui c'era Lui, è un autogol continuo. E parla fighetto Branca, e parla sputacchio Paolillo, e parla il presidente, e parla l'allenatore, e parla il vice allenatore, e parlano i giocatori, etc. etc. E' un casino continuo, lo era col Mancio, lo era con Benitez, e lo è adesso di nuovo con Gasperini. Nei 6 mesi di Leonardo, gliene va dato atto, si era ricreato un gran bel clima, e non a caso si è fatto un mezzo miracolo in campionato dove abbiamo chiuso con una media punti per partita altissima. Ridatemi Lele. Il Milan invece è diverso: parla Galliani, e fortunatamente per loro da qualche tempo l'unico che faceva problemi all'allenatore ha altri cazzi per la testa (o per meglio dire ha altre passere, intercettazioni e finanziare per la testa), e si espone poco o nulla... Dal dopo Ancelotti s'è sentito poco Silvietto, giusto qualcosina all'inizio della scorsa stagione sul modulo e Ronaldinho e poì nulla più. Sulla difesa a 4 l'altra sera ho visto progressi... Abbiamo concesso un unico tiro in porta su mischia, e c'hanno segnato (tra l'altro pure in fuorigioco... Quanto va tutto male, va proprio tutto male). A Palermo era una groviera vera e propria. Io continuerei su questa strada, la formazione giusta è questa. Non abbiamo gli uomini per supportare una difesa a 3. Siamo una squadra anziana nell'11 titolare, è improponibile. Bisogna tornare a difendere forte, poì i gol verranno da sè perchè in attacco i campioni ci sono. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 16, 2011 Report Share Posted September 16, 2011 Si, tutto bello ragazzi, son d'accordo con voi, ma non deve cadere nell'errore di essere troppo superbo e saccente in diretta, ed ultimamente devo dire che lo è, almeno in parte. Poì concordo che Mauro e Costacurta sono odiosi, oltre che dei rosiconi da paura perchè non arriveranno mai ad 1/10 del livello di competenza dell'avvocato nonostante quello, sulla carta, sia il loro campo... Però Buffa deve massacrarli con disamine tecniche come sa fare benissimo lui, ed evitare quei discorsi, a volte stucchevoli, sui soprannomi dei giocatori Argentini o per l'appunto fare domande in lingua originale quando non serve. Mi darebbe veramente fastidio se riuscissero a farlo passare per macchietta, quando è tutt'altro che questo. Bravo, bravissimo, ma son d'accordo con Matrix.. Un po' di saccente sa.. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted September 16, 2011 Report Share Posted September 16, 2011 ha esagerato con l'intervista in lingua ma sul soprannome gli è stata rivolta una precisa domanda dalla d'amico... non è colpa sua se gli altri sono ignoranti, fa bene a parlare di calcio perchè è molto più informato dei vari mauro, sconcerti e compagnia. Link to post Share on other sites
Recommended Posts