big bonzo 4,133 Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 ho sentito di tutto dalle tue parole trt,son d'accordo con nigma,secondo me ti sei messo a giocare alla play durante la partita,nocerino ha fatto un'ottima partita,grande sostanza a centrocampo e sul goal sbagliato è arrivato stanco morto all'appuntamento sotto porta,poi se quei goal li sbaglia milito come a bergamo non vedo perchè ci dovremmo scandalizzare se a fallirli sia nocerino,su robinho non replico nemmeno,dico solo di rimanere seri e non sparlare ... :smiley-angry026: Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 Robinho è un attaccante che non segna mai, non difende la palla, non prende un fallo, non fa salire la squadra, non ha l'ultimo passaggio. L'anno scorso ha fatto 14 gol, evviva. In 34 presenze. Con tutte le occasioni wide open che ha avuto avrebbe dovuto farne 30. amen Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,965 Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 malore per cassano non sono un medico, però quei sintomi non sono molto confortanti e mi farebbero pensare a qualche problema decisamente serio. Non aggiungo altro, buona fortuna a cassano! Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 A.C. Milan comunica che il calciatore Antonio Cassano, ieri sera, all'arrivo del volo da Roma, all'aeroporto della Malpensa, ha avuto un malessere. Il giocatore è ricoverato presso il Policlinico di Milano, per accertamenti. Io sto sentendo dire da più parti che ha avuto un'ischemia. Antonio rimettiti presto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 ^ Confermo, i sintomi sono quelli, speriamo "solo" un TIA, ossia un attacco ischemico transitorio. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 30, 2011 Report Share Posted October 30, 2011 Non sarebbero gravi le condizioni di salute di Antonio Cassano. Secondo quanto si è appreso, la situazione clinica sarebbe in via di miglioramento. Cassano avrebbe accusato annebbiamento della vista, disorientamento, spossatezza, difficoltà di parola, che avevano portato al ricovero. Questi sintomi sarebbero tutti risolti. Inoltre, secondo le ultimissime notizie apprese, il giocatore sarebbe andato a dormire pochi minuti fa. Speriamo bene va. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 nigma, boa ha dato il là al primo gol, tra le altre: crociata la tua poco pertinente Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,634 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 allegri ha vinto con una big, wow no. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 nigma, boa ha dato il là al primo gol, tra le altre: crociata la tua poco pertinente Maddai, ha fatto un passaggio per Aquilani! Se è per questo Robinho ha battuto l'angolo sul quale Nesta ha segnato il gol del 2-1. Ho chiesto soltanto un parere sulla partita di Boateng: imho, 5 a lui (4 per l'espulsione) e 5.5 a Robinho. Nessuna crociata, mi dà sui nervi che molti abbiate la memoria corta e che a Boateng si perdoni tutto perchè fa spettacolo. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Speriamo bene va. Speriamo davvero. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 no. Non chiedo nulla al degenarato perché è obiettivo ed illuminato quanto Berlusca sui giudici... ho visto il primo tempo (esclusi i primi 10 minuti) ed ho trovato il gioco della Roma estremamente lento con un possesso palla fatto di una ragnatela interminabile di passaggi in orizzontale (a 50 metri dalla porta): immagino che non sia questo il gioco tanto decantato dal degenerato... ma solo una sfiga mia ad aver assistito a quella frazione di gioco; il Milan (individuabile facilmente come favoritissimo, vista la 3° sconfitta del Napoli in 9 partite, per la vittoria finale) dava la sensazione di avere il totale controllo della partita senza faticare nemmeno troppo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Se l'ipotesi di ischemia dovesse rivelarsi corretta, allora la carriera è a rischio. Ovviamente mi auguro che sia altro, purtroppo però i sintomi sono tutti caratteristici di quella patologia. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Se l'ipotesi di ischemia dovesse rivelarsi corretta, allora la carriera è a rischio. Ovviamente mi auguro che sia altro, purtroppo però i sintomi sono tutti caratteristici di quella patologia. Potrebbe trattarsi di una labirintite, comunque a me fa specie che atleti come Gattuso o Cassano all'improvviso abbiano problemi di salute così gravi, certe volte mi viene da pensare male..., speriamo bene vah. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 ^ La labirintite non dà afasia nè difficoltà di deambulazione. E l'ischemia non è una patologia neurologica ma del sistema cardio-circolatorio, con esiti che possono essere neurologici ma anche muscolari (ad esempio l'infarto miocardico). Attenti alla disinformazione, ragazzi. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 ^ La labirintite non dà afasia nè difficoltà di deambulazione. E l'ischemia non è una patologia neurologica ma del sistema cardio-circolatorio, con esiti che possono essere neurologici ma anche muscolari (ad esempio l'infarto miocardico). Attenti alla disinformazione, ragazzi. Che ti devo dire Nigma, non sono esperto in materia, quella della labirintite è un'ipotesi che ha avanzato un neurologo in una trasmissione sportiva ieri sera. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Che ti devo dire Nigma, non sono esperto in materia, quella della labirintite è un'ipotesi che ha avanzato un neurologo in una trasmissione sportiva ieri sera. Ah, niente, o la ricostruzione non è corretta oppure il neurologo non la conosce. Speriamo, ma anche Inzaghi ebbe una labirintite 2 anni fa e infatti non se ne parlò minimamente. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Se l'ipotesi di ischemia dovesse rivelarsi corretta, allora la carriera è a rischio. Ovviamente mi auguro che sia altro, purtroppo però i sintomi sono tutti caratteristici di quella patologia. L'ischemia può essere transitoria. Sono i cosiddetti TIA, attacchi ischemici transitori, che danno la stessa sintomatologia di un ictus (più lieve però) ma si risolvono spontaneamente in poche ore senza dare alcun residuo di patologia, per cui dopo un paio di giorni sei come nuovo. E' abbastanza raro in un soggetto relativamente giovane e certamente non cardiopatico come Cassano, ma accade. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 L'ischemia può essere transitoria. Sono i cosiddetti TIA, attacchi ischemici transitori, che danno la stessa sintomatologia di un ictus (più lieve però) ma si risolvono spontaneamente in poche ore senza dare alcun residuo di patologia, per cui dopo un paio di giorni sei come nuovo. E' abbastanza raro in un soggetto relativamente giovane e certamente non cardiopatico come Cassano, ma accade. Non ho studiato medicina e quindi non mi metto a sparare alla cieca... certo è che, statisticamente, è bene strano che due atleti (Cassano e Gattuso) abbiano avuto problemi tanto particolari (ed un sintomo in comune, i problemi alla vista) nella stessa squadra... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 O è doping o è qualche malattia contratta e sviluppata in questi due giocatori.. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 L'ischemia può essere transitoria. Sono i cosiddetti TIA, attacchi ischemici transitori, che danno la stessa sintomatologia di un ictus (più lieve però) ma si risolvono spontaneamente in poche ore senza dare alcun residuo di patologia, per cui dopo un paio di giorni sei come nuovo. E' abbastanza raro in un soggetto relativamente giovane e certamente non cardiopatico come Cassano, ma accade. Sì, esatto, l'avevo scritto proprio ieri, ma come nuovo direi proprio di no. Un fenomeno del genere può ripresentarsi in qualunque momento se non si conosce la causa e finchè non si trova la causa i trattamenti cui deve sottoporsi il paziente impediscono qualunque tipo di attività agonistica. Così so, ecco, poi ovviamente mi auguro che sia qualcosa di più lieve. @Papero: sono fenomeni di natura molto diversa, paradossalmente è ben più strano quello di Gattuso. Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 Dipende appunto dalla causa...escludendo che il giocatore abbia grossi problemi vascolari o cardiaci, cosa che non potrebbe sbucare fuori dal nulla a meno che non sia il risultato dell'assunzione di sostanze dopanti, il soggetto non ha conseguenze da un punto di vista di coordinazione motoria o altre funzioni fondamentali. Certamente dovrà fare approfondimenti diagnostici, ma tieni presente che tra le cause di TIA c'è un banale consumo abituale di tabacco, quindi non per forza deve essere qualcosa di grave. Io tendenzialmente sarei ottimista e punterei il mio dollaro educato su qualche sostanza strana assunta. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 @Papero: sono fenomeni di natura molto diversa, paradossalmente è ben più strano quello di Gattuso. Non ho dubbi in merito... la mia era solo una constatazione di natura statistica: diciamo che se Guarinello fosse a Milano invece che a Torino, con una così particolare ricorrenza, si sarebbe messo subito all'opera... 1 Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,965 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 per cassano ictus ischemico d'accordo col papero, per una questione puramente statistica trovo i due casi molto strani. è molto facile ovviamente parlare di doping, spero sia solo un caso (certo che rimane comunque anomalo un ictus per un ragazzo di 29 anni) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 19:41Cassano: la prima diagnosi è ictus ischemico (Ansa) Spero che aggiungano almeno l'aggettivo "transitorio", altrimenti... ma l'importante è che si riprenda, prima viene la persona poi il calciatore. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted October 31, 2011 Report Share Posted October 31, 2011 non è proprio la prima cosa cui ho pensato, il doping, saputo di Cassano (e Gattuso) sarei tentato di far polemica ma direi che è meglio lasciar perdere Link to post Share on other sites
Recommended Posts