sonato arctico 4,661 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 sicuramente come diceva Nigma a inizio stagione Bayern più forte del Borussia, squadra che mi ha finora deluso più di tutte City ormai a livello delle big (un gradino sotto Barca, Real e Bayern) al pari direi dello United Lille modesto, davvero, il che giustifica come il PSG vincerà facile il loro campionato: non possiamo farci fottere anche dai francesi Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Lille modesto, davvero, il che giustifica come il PSG vincerà facile il loro campionato: non possiamo farci fottere anche dai francesi Sì ma il Catania è più forte del PSG eh.. Il campionato francese è imbarazzante Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 sicuramente come diceva Nigma a inizio stagione Bayern più forte del Borussia, squadra che mi ha finora deluso più di tutte Il Borussia è veramente una grande delusione ma in fin dei conti credo ci fosse da aspettarselo, i gialloneri non si sono praticamente rafforzati quando un gruppo giovane come il loro necessitava di quei 2-3 innesti di qualità ed esperienza per fare uno scatto decisivo verso la continuità di risultati. Il Bayern è forte però manca ancora tanto perchè possa dirsi un rivale temibile per Barcellona e Real Madrid: Van Buyten in difesa non dà assolutamente garanzie (ottimo l'acquisto di Boateng, in questo senso, che ha permesso di spostare Badstuber al centro), a centrocampo manca un vero e proprio compagno di reparto di Schweinsteiger (Luiz Gustavo sta crescendo bene ma ancora non è a livelli da top club) e là davanti i 2 esterni Ribery e Robben sono fisicamente fragilissimi e senza sostituti all'altezza. La differenza la fanno i 2 ragazzini terribili, Thomas Mueller e Toni Kroos, che non fatico a classificare come fenomeni assoluti. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Il Bayern è forte però manca ancora tanto perchè possa dirsi un rivale temibile per Barcellona e Real Madrid: Van Buyten in difesa non dà assolutamente garanzie (ottimo l'acquisto di Boateng, in questo senso, che ha permesso di spostare Badstuber al centro), a centrocampo manca un vero e proprio compagno di reparto di Schweinsteiger (Luiz Gustavo sta crescendo bene ma ancora non è a livelli da top club) e là davanti i 2 esterni Ribery e Robben sono fisicamente fragilissimi e senza sostituti all'altezza. quindi diresti più un Barca, Real Bayern, United, City? sì manca il difensore centrale di livello, però il resto è eccellente nel City c'è Yaya Touré che è un fenomeno, il secondo gol di ieri (il terzo del City) è una perla Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 quindi diresti più un Barca, Real Bayern, United, City? sì manca il difensore centrale di livello, però il resto è eccellente nel City c'è Yaya Touré che è un fenomeno, il secondo gol di ieri (il terzo del City) è una perla Faccio il mio rating: - Barcellona: AAA+ ; - Real Madrid: AAA ; - Manchester United: AA ; - Bayern Monaco: AA ; - Manchester City: A+ ; - Milan: A ; - Chelsea: A . Barcellona: - punto di forza: qualità sopraffina e schemi collaudati; - punto di debolezza: tendenza al narcisismo e scarsa fisicità. Real Madrid: - punto di forza: freschezza atletica, grande concretezza e profondità della rosa pressochè ineguagliabile; - punto di debolezza: scarsa esperienza internazionale a grandi livelli e grave discontinuità di rendimento; Manchester United: - punto di forza: grande consapevolezza dei propri mezzi e forte coesione di gruppo; - punto di debolezza: tanti giovani arrembanti ma pochi elementi in grado di fare la differenza in situazioni di difficoltà; Bayern Monaco: - punto di forza: v.Man.Utd. e una tipologia di gioco non innovativa ma varia e diversa da tutte le big europee; - punto di debolezza: fragilità fisica degli uomini di maggior talento acuita da una rosa poco profonda; Manchester City: - punto di forza: fantasia e creatività in zona offensiva con combinazioni pressoché illimitate; - punto di debolezza: estrema vulnerabilità difensiva, pochissime varianti tattiche ("palla a Nasri-Silva-Aguero e io speriamo che me la cavi"); Milan: - punto di forza: solidità della fase difensiva (anche se...), meccanismi ormai ben oliati, ottima varietà di soluzioni offensive; - punto di debolezza: assenza di un vero cannoniere d'area di rigore (Pato...), allenatore ancora inesperto nella preparazione dei confronti andata-ritorno, centrocampo datato e senza grande creatività, sfiga con gli infortuni; Chelsea: - punto di forza: qualità media ancora elevata, allenatore preparato ed innovativo; - punto di debolezza: uomini chiave ormai logori, ricambio generazionale ancora incompleto. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Ma con quale sicurezza il Milan è alla pari del Chelsea? A questo punto posso dire che lo è anche l'inter... Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Ma con quale sicurezza il Milan è alla pari del Chelsea? A questo punto posso dire che lo è anche l'inter... Il Milan è più forte del Chelsea. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Allora lo è anche l'inter. In partita secca in Europa non c'è differenza tra il Milan e l'Inter, almeno allo stato attuale delle cose. Come sempre i conti si fanno DOPO, e nemmeno significheranno chi è meglio in senso assoluto. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Ma con quale sicurezza il Milan è alla pari del Chelsea? A questo punto posso dire che lo è anche l'inter... Se Allegri cresce di livello (l'esperienza certo contribuisce), e lo stesso fanno Ibra e Pato (lo svedese a livello mentale, il brasiliano a livello fisico), per quanto mi riguarda il Milan può giocarsela alla pari anche con United, City e Bayern. Ovviamente c'è da sostituire Van Bommel con Montolivo, Zambrotta con un Taiwo più sereno e preparato, Abbiati col suo cugino intelligente. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Allora lo è anche l'inter. In partita secca in Europa non c'è differenza tra il Milan e l'Inter, almeno allo stato attuale delle cose. Come sempre i conti si fanno DOPO, e nemmeno significheranno chi è meglio in senso assoluto. Certo, può pure essere che a Marzo l'Inter con quella di ora non c'entri nulla e lì comunque se la gioca. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Io dico anche ora. E le parole di Nigma non fanno che confermarlo. "Se, se, se". Posso costruire mille frasi sull'Inter piene di se e trasformare parecchie cose. Ora come ora credo che quasi tutti i commentatori vedano le milanesi alla pari dietro le spagnole e le inglesi. Finchè non ci saranno scontri diretti altro onestamente non si può dire. Poi come tifosi è un altro discorso... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Io dico anche ora. E le parole di Nigma non fanno che confermarlo. "Se, se, se". Posso costruire mille frasi sull'Inter piene di se e trasformare parecchie cose. Ora come ora credo che quasi tutti i commentatori vedano le milanesi alla pari dietro le spagnole e le inglesi. Finchè non ci saranno scontri diretti altro onestamente non si può dire. Poi come tifosi è un altro discorso... Milan e Inter non sono alla pari. Cioè, forse lo sono oggi con Cassano e Pato fuori, ma un Milan al completo, oggi, è più forte di un'Inter al completo. Gli scontri diretti peraltro lo dimostrano: 1-0, 3-0, 2-1, 6 gol fatti e 1 solo subito, peraltro su punizione-capolavoro di Sneijder. Comunque se da tifoso interista sei così convinto che Milan e Inter siano alla pari bene così, spero lo sia altrettanto anche Moratti. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 In Europa, l'ho precisato tre volte... Mi sembra che fai tu un discorso da tifoso, facendo supposizioni e ipotesi senza alcun dato disponibile. In quanto quelli disponibili danno un cammino molto simile negli ultimi due anni d'Europa. E notate che se facessi il tifoso puntualizzerei sugli ottavi contro quarti dell'anno scorso, i punti in girone di quest'anno eccetera pur di ribaltare l'affermazione, ma sarebbe patetico e forzato. L'inter è in crisi nera, NERISSIMA, in generale è sotto al Milan adesso ma in Europa non ha niente per non essere messa nella stessa fascia del Milan. NIENTE Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 In Europa, l'ho precisato tre volte... Mi sembra che fai tu un discorso da tifoso, facendo supposizioni e ipotesi senza alcun dato disponibile. In quanto quelli disponibili danno un cammino molto simile negli ultimi due anni d'europa. E notate che se facessi il tifoso puntualizzerei sugli ottavi contro quarti dell'anno scorso, i punti in girone di quest'anno eccetera pur di ribaltare l'affermazione. L'inter è in crisi nera, NERISSIMA, in generale è sotto al Milan adesso ma in europa non ha niente per non essere messa nella stessa fascia del Milan. NIENTE Se l'Inter è sotto al Milan in Italia non puoi dire che l'Inter è alla pari del Milan in Europa. Se uno è più scarso è più scarso dappertutto, almeno sulla carta. Dice bene Dandi: magari a marzo le cose cambieranno (per me il ritorno di Forlan farà una differenza enorme e Ranieri lo sa perfettamente) e quel punto potrete giocarvela. Oggi, o almeno fino a sabato notte, il Milan era superiore all'Inter, come in Italia così in Europa. Comunque vada è una lotta fra "poveri": nessuna delle 2 vincerà la Champions League, nessuna delle 2 vincerà il campionato che andrà alla Juventus. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Se l'Inter è sotto al Milan in Italia non puoi dire che l'Inter è alla pari del Milan in Europa. Se uno è più scarso è più scarso dappertutto, almeno sulla carta. Contesto proprio questa affermazione. E la cosa onestamente strana è che voi ettaespertoni d'Europa, ce l'avete spiegato per anni, pure sfottendo. Quando si parla d'europa si parla di scontri "a serata" dove certe cose che in campionato fanno una differenza abissale contano in maniera meno determinante. La tua stessa classifica per le altre squadre non tiene conto delle rispettive classifiche (o forze mostrate) nei campionati nazionali, giustamente. Tant'è che l'accoppiata scudetto-champions non è riuscita poi così spesso nella storia. E "nella stessa fascia" non vuol dire "esattamente alla pari". Io sostengo solo che se nella tua classifica il Milan (ora) se la gioca col Chelsea, non c'è NESSUNA ragione che impedisca all'Inter di giocarsela (ora) più o meno nello stesso modo. Se nella tua classifica il Milan difficilmente se la gioca con lo United, non c'è NESSUNA valutazione che ipotizzi una sconfitta qualitativamente peggiore dell'Inter. Magari un poco di più, ma questo non basta per mettere le due squadre in fasce diverse. Poi oh, "stretta è la foglia e larga è la via..." Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 sì diciamo che non è proprio X è più forte di Y in Italia e non in Europa; il concetto è più: in un percorso a tappe (Campionato) X è più forte, in singola serata Y ha le qualità tecniche e psicologiche (uomini abituati, esperti...) per essere perlomeno a pari di X la fascia sotto il City è parecchio estesa e volendo ci si può mettere pure l'Inter, non ci vedo niente di sconvolgente Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Contesto proprio questa affermazione. E la cosa onestamente strana è che voi ettaespertoni d'Europa, ce l'avete spiegato per anni, pure sfottendo. Quando si parla d'europa si parla di scontri "a serata" dove certe cose che in campionato fanno una differenza abissale contano in maniera meno determinante. La tua stessa classifica per le altre squadre non tiene conto delle rispettive classifiche (o forze mostrate) nei campionati nazionali, giustamente. Tant'è che l'accoppiata scudetto-champions non è riuscita poi così spesso nella storia. E "nella stessa fascia" non vuol dire "esattamente alla pari". Io sostengo solo che se nella tua classifica il Milan (ora) se la gioca col Chelsea, non c'è NESSUNA ragione che impedisca all'Inter di giocarsela (ora) più o meno nello stesso modo. Se nella tua classifica il Milan difficilmente se la gioca con lo United, non c'è NESSUNA valutazione che ipotizzi una sconfitta qualitativamente peggiore dell'Inter. Magari un poco di più, ma questo non basta per mettere le due squadre in fasce diverse. Poi oh, "stretta è la foglia e larga è la via..." Sono tendenzialmente d'accordo, ma la differenza all'epoca delle nostre coppe la facevano elementi come Pirlo, Seedorf, Kakà o Rui Costa, giocatori che faticavano a dare continuità di rendimento nell'arco di un campionato ma si esaltavano nella partita importante. L'Inter chi ha oggi? L'unico che accende la luce è Sneijder, poi forse Zarate: la differenza, nella partita secca, chi dovrebbe farla? Thiago Motta? Cambiasso? La differenza è tutta lì. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Ibrahimovic dipinge uno spogliatoio del Barcellona in cui tutti devono ubbidire, a partire da Messi, Xavi ed Iniesta. Nessuno fiata, nessuno deve ribattere, non sono ben accetti giocatori che girano in Ferrari, tutti sono invitati tenere un profilo basso: "Lì stavo diventando troppo buono, a me invece piacciono quelli che passano col rosso. Guido sempre come un pazzo. Sono arrivato a 325 chilometri all’ora, lasciandomi dietro la polizia. Ho fatto così tante cazzate che non oso pensarci". Stile Milan, proprio. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Nigma versione Standard & Poor's Comunque credo valutasse il potenziale delle squadre (e giustamente l'Inter neanche la considera) e non la reale possibilità di farcela. Perchè con i giusti accoppiamenti e le dovute dosi di culo ce la può fare pure l'Arsenal o la stessa Inter. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 ai ragazzi di Roma: ma chi è Kansas City 1927? geniale, proprio Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 ai ragazzi di Roma: ma chi è Kansas City 1927? geniale, proprio E' un genio o un insieme di geni. Si dice che possa esserci in mezzo Diego Bianchi... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 ai ragazzi di Roma: ma chi è Kansas City 1927? geniale, proprio per me è un coglione, cmq è quello di tolleranza zoro. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 3, 2011 Report Share Posted November 3, 2011 Ma diego bianchi è un genio assoluto... Edit: Ho letto la pagina di fb, fortuna che è aperta che io non ce l'ho, sembra davvero Zoro (Diego Bianchi) ed è davvero un genio Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 5 mesi il tempo di recupero stimato per Cassano, considerato anche quanto ci mette di solito per entrare in forma, significa averlo dalla panchina per la giocata per le ultime 4-5 di campionato, nella migliore delle ipotesi (così cercherà di entrare in forma per la Nazionale) Forza Faraone a questo punto Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 4, 2011 Report Share Posted November 4, 2011 5 mesi il tempo di recupero stimato per Cassano, considerato anche quanto ci mette di solito per entrare in forma, significa averlo dalla panchina per la giocata per le ultime 4-5 di campionato, nella migliore delle ipotesi (così cercherà di entrare in forma per la Nazionale) Forza Faraone a questo punto Per me il campo non lo vedrà lo stesso: si ruoteranno Pato, Binho e Ibra davanti con Seedorf e Boateng sulla trequarti. A centrocampo Ambrosini tornerà a fare la mezz'ala e ruoteranno Noce, Albertino, MVB e appunto il capitano. Sarei del tuo stesso avviso ma ho qualche dubbio che Allegri darà tanto spazio al Faraone. Link to post Share on other sites
Recommended Posts