Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

più che altro, lo ripeto, è incredibile come al primo acquazzone una città come napoli vada nel caos. Vabbè del resto a napoli si sa che tutto è possibile :ahahah

 

a me sembra che solitamente si giochi ovunque anche con la neve e la pioggia, a meno che il campo non sia impraticabile. O sospendiamo tutte le partite per problemi di ordine pubblico al primo temporale?

Secondo me le autorità napoletane hanno avuto paura per quanto accaduto a genova, ben sapendo probabilmente tutti i limiti della loro città. Un conto però è prevenire un pericolo incombente, un conto è bloccare tutto per un temporale mattutino a più di 8 ore dalla partita.

Perlomeno potevano aspettare il primo pomeriggio, ma tanto ormai...

 

mi puzza anche la modalità con cui è stato deciso il rinvio, e mi riferisco alla presenza in prefettura del ds del napoli, mentre marotta ha dichiarato di aver appreso tutto da sky. E credo che questa situazione non sia andata giù neanche alla juventus, in base a quanto scritto nel comunicato ufficiale

Link to post
Share on other sites

Ah Napoli-Juventus rinviata scandalo vero, penso sia il primo caso di partita rinviata per sole della storia.

 

Del resto lo sappiamo che certe cose succedono solo a Napoli...

Link to post
Share on other sites

bisogna considerare che il rinvio è stato deciso non per impraticabilità del campo, ma per motivi di ordine pubblico dovuti alla mancanza di uomini e mezzi per fronteggiare i problemi creati in città dalla pioggia e per gestire lo stadio.

 

Quindi ne deduco che a napoli da oggi in poi si giocherà a calcio se e solo se il sole splenderà alto nel cielo :asd

Link to post
Share on other sites

Ah Napoli-Juventus rinviata scandalo vero, penso sia il primo caso di partita rinviata per sole della storia.

 

Del resto lo sappiamo che certe cose succedono solo a Napoli...

 

Ma davvero eh, senza parole. :sipazz:

Link to post
Share on other sites
Gol, dribbling, assist

E' il catalogo Robinho

 

Il brasiliano si scatena e mette in mostra tutto il suo repertorio.

 

Quando è così all'avversario che lo deve marcare non resta che farsi il segno della croce. Chi lo ferma un Robinho simile? Scivola via con la leggerezza di una farfalla, sguscia tra i difensori che è un piacere vederlo (se non si è tifosi del Catania, ovvio...), fa un po' il trequartista e un po' l'attaccante, dribbla, segna, recapita assist. Completezza è la parola che più si addice a spiegare la prestazione di Robinho.

 

MOVIMENTO — Nel Milan che si conferma la cooperativa del gol (23 gol realizzati e 11 marcatori diversi), il brasiliano funge da catapulta e da terminale, serve per il suggerimento e per la conclusione. Ciò è possibile grazie all'impressionante movimento di Robinho, mai fermo quando il Milan è in possesso di palla e utile anche in fase di contenimento: è sufficiente tenere conto dei 6 recuperi effettuati (secondo soltanto ad Aquilani, 8) per capire quanto il brasiliano sia fondamentale anche quando l'azione è nei piedi degli avversari. Robinho è uno che vuole il pallone, si assume la responsabilità di costruire e di inventare (sono 66 le volte che tocca la sfera) e tenta anche il dribbling nella zone delicate: 2 riusciti. E in questo modo si crea la superiorità numerica che garantisce alla squadra una più agevole azione d'attacco.

 

FREDDEZZA — Il 30percento dei tiri in porta del Milan è di Robinho (3 su 10 complessivi). Direte: si tratta di un attaccante, questo è normale. Non proprio, visto che al brasiliano spesso si rimprovera la scarsa mira o la troppa frenesia davanti alla porta avversaria. Contro il Catania, invece, Robinho ha saputo fare della concretezza e della precisione due armi decisive. L'azione del rigore è l'esempio di come si deve eseguire alla perfezione un movimento di inserimento nell'area nemica: se non ci fosse il fallo, Robinho sarebbe davanti al portiere. La manovra che porta il brasiliano al gol è, invece, una specie di manuale del gioco d'attacco: apertura di Ibrahimovic per Robinho che, spostato sul settore di sinistra, converge, approfitta di uno scivolone di Bellusci, e da una posizione defilata disegna un "tracciante" di interno destro imparabile per Andujar. In questa azione ci sono: visione di gioco (Ibra), tecnica (lo stop di Binho) e fantasia (il colpo del brasiliano).

 

Dai che lemme lemme stai ritrovando la condizione. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Bravino Montolivo durante il raccoglimento......

 

è una scusa per montare un caso su Montolivo, su.. Non ha fatto nulla di eclatante

Link to post
Share on other sites

è una scusa per montare un caso su Montolivo, su.. Non ha fatto nulla di eclatante

 

 

Lungi da me, vista l'ammirazione per il giocatore e il fatto che la squadra per cui tifo milita in basso. Quindi nessuna polemica o caso, da parte mia. M'ha dato noia e basta, personalmente . Sul fatot che giornali e tv ci ricamino, sò sicuro

Link to post
Share on other sites

^

 

Io dico che non arriverà nessuno di quelli, o troppo vecchi o troppo costosi. L'unica eccezione è Maxi Lopez, ma non vedo perchè un giocatore di 27 anni che fa panchina a Catania dovrebbe essere acquistato dal Milan.

 

Faccio il mio nome: Niklas Bendtner, 23 anni, buona esperienza europea, in scadenza di contratto e ai ferri corti con l'Arsenal.

Link to post
Share on other sites

^

 

Che giochi trequartista o seconda punta cambia poco, infin dei donti, ma per questo Milan ci sono 6 giocatori secondo me imprescindibili: Thiago Silva (invalicabile in copertura, eccellente in costruzione), Abate (miglioramenti esponenziali in entrambe le fasi del gioco), Aquilani (geometrie, qualità e tiro da fuori), Nocerino (inserimenti offensivi e sacrificio in fase di non possesso in egual quantità), Ibrahimovic, Robinho. Naturalmente ogni tanto anche loro devono rifiatare, ma nei big match io non farei mai a meno della loro presenza.

Link to post
Share on other sites

stupido il giocatore del catania a fare quel fallo sul terzino del milan,robinho da quella posizione và sempre lasciato tirare :papa:loL2

per il resto se usciamo agli ottavi di champions il campionato finisce a fine marzo/primi dieci giorni di aprile,se invece andiamo avanti non sò.

Link to post
Share on other sites
Il tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic e' stato esonerato. E' quanto si apprende negli ambienti della societa'. Sempre secondo quanto appreso a guidare la squadra sara' Delio Rossi, che domani incontrera' il direttore sportivo della Fiorentina Corvino.
Link to post
Share on other sites

E Cerci

 

Delio Rossi sia a Palermo che a Roma giocava con 4-3-1-2, quindi spero giochi con: Boruc; Cassani (De Silvestri), Natali, Gamberini, Pasqual; Behrami, Lazzari, Montolivo; Jovetic, Gilardino, Cerci.

 

Cerci non lo vedo benissimo seconda punta ma non vedo molte soluzioni.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.