Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

nono però adesso non perdiamoci in queste considerazioni di valore molto, ma molto soggettive.

Qui stiamo parlando di una condanna ufficiale della giustizia ordinaria per ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. Leggeremo poi la sentenza bene ovviamente. Ma intanto le pagine e pagine in cui sono state COMMISERATE persone, prove, ricostruzioni e verità piuttosto ovvie da anni dove le mettiamo adesso?

Perchè sinceramente è indifferenze se era più forte tizio o caio, potevano anche essere i più forti del mondo, ma se bari vieni squalificato. Hanno criticato la giustizia sportiva dicendo che quella ordinaria avrebbe smentito tutto, ora quella ordinaria conferma. Che faranno? La mia proposta era nel post precedente.

Ma invece scommetto il mio dollaro educato che domani mattina (perchè ora non gli è ancora stato suggerito che pensare) verrà ripetuta la lezioncina dei primi editoriali di TuttoSport disponibili.

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Da Repubblica.it sezione sport:

LE CONDANNE

Luciano Moggi 5 anni e 4 mesi;

Paolo Bergamo 3 anni e otto mesi;

Innocenzo Mazzini 2 anni e 2 mesi;

Pierluigi Pairetto 1 anno e 11 mesi;

Massimo De Santis 1 anno e 11 mesi;

Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi;

Pasquale Foti 1 anno e 6 mesi e 30mila euro di multa;

Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi;

Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi;

Andrea Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;

Diego Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;

Claudio Lotito 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;

Leonardo Meani 1 anno e 20mila euro di multa;

Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa;

Stefano Titomanlio 1 anno e 20 euro di multa.

LE ASSOLUZIONI:

Pasquale Rodomonti,

Maria Grazia Fazzi,

Mariano Fabiani,

Gennaro Mazzei,

Ignazio Scardina,

Marcello Ambrosino,

Enrico Ceniccola,

Silvio Gemignani

Ma io mica voglio che vada in galera (Meani, Moggi devono buttare la chiave) mi importa lo scripta manent.

Segnalavo con ironia ad un carissimo amico :D

Non so di chi tu stia parlando :boh

In ogni caso di Meani me ne strafotto, sono felicissimo per Moggi, Bergamo e Pairetto, l'unico dispiacere è che non ci sia di mezzo nessuno cuggino, ma tant'è, me ne farò una ragione (anche se, sotto sotto, sarò sempre convinto anche della loro scarsa trasparenza, diciamo così :loL2 )

Quoto su Moggi.

Anzi aggiungo pure che la chiave la dovrebbero buttare gli stessi tifosi della Juve.

Davvero non capisco la loro presa di posizione.

Come se io do i soldi a uno che mi deve costruire una casa normale e invece lui mi costruisce una villa e poi me la brucia,poi io lo dovrei pure difendere per non dire "santificare"?

:chetristezza

That, my good Sir, was a wonderful post.

+1

Vorrei tornare sull'argomento precedente alle condanne, per dire la mia :smiley-dance013:

Emanuelson è un senza ruolo e deve essere valorizzato per essere ceduto

Come anche Nigma ha detto, più che un senza ruolo è uno che un ruolo nella nostra squadra non può averlo; l'olandese lo vedo come esterno puro a centrocampo o in un tridente leggero, schemi che non utilizziamo (a meno di infortuni o partite da sbloccare). Comunque, una volta compreso come poco si possa adattare alla nostra squadra (se non in un ruolo di arma tattica, come quando Ancelotti chiedeva di avere un singolo esterno di cantrocampo in rosa per poter cambiare schemi in corso delle partite; se non sbaglio allora si parlò di Marchionni, fortuna che non arrivò), sarei anche d'accordo nel cederlo, magari comepedina di scambio (perchè di € in giro ce ne sono pochi per l'olandese, almeno immagino)

Peggio di Bruno N'Gotty, Christian Ziege, Mohamed Aliyu Datti, Julio Cesar, Andreas Anderson, Jesper Gronqvist Blomqvist, Samir Beloufa, Umit Davala, Javi Moreno, José Mari (che pure si dannava sul campo, Cosmin Contra (che pure mi piaceva, anche se non sapeva difendere), Federico Giunti, Gianni Comandini?

Bah, non direi comunque che Emanuelson sia peggio dei sopracitati.

Comunque Ziege non era poi così scarso in generale, da noi rese così così, Josè Mari, come quinta punta, non lo trovavo uno scandalo, Contra piaceva anche a me (ma solo in fase di spinta), Giunti non era certo un fenomeno nè uno da Milan, ma aveva piedi sicuramente migliori di quelli di Ambrosini e Gattuso, Comandini sembrava una promessa con l'Under, come tanti altri, ma non ha per nulla mantenuto le aspettative.

Direi che Javi Moreno è il mio prescelto tra i peggiori giocatori che abbia mai visto con la nostra maglia.

Faccio altri nomi: Bogarde, Sala, Guglielminpietro e Brncic (utili per gli arrivi di Pirlo e Seedorf, però), i quattrocento fratelli Aubameyang, Orlandini, il flop Lentini...

Vogel, Olivera, Dhorasoo!

Vogel fu uno dei settecentomila tentativi di trovare un vice-Pirlo, non male contro di noi, non abbastanza regista/costruttore di gioco per andar bene; Olivera aveva anche qualche spunto quà e là, ma fu molto deludente; Dhorasoo, invece, mi piaceva, lo vedevo come vice-Seedorf, invece anche lui fu usato male, in ogni caso giocò poco e non poi così bene (ma non certo peggio di altri...)

Comunque un giocatore che al Milan mi deluse molto fu Stam,ci fu anche un periodo dove in coppia con Nesta fece cose strepitose,ma in generale deluse molto e spesso faceva danni.

Peccato perchè la difesa Cafu-Nesta-Stam-Maldini sulla carta era qualcosa di formidabile.

Ecco, su questo non sono d'accordo; Stam fu preso come centrale, fu usato (cavandosela anche più che bene) da terzino (ricordo quando, all'andata a S.Siro, aveva messo la museruola a Ronaldinho, che era ancora quel giocatore, ma fummo fregati da Ludovic Giuly), quel quadretto, con l'aggiunta di Kaladze, me lo ricordo come una gran difesa.

Il Milan del 2005, al top della forma, avrebbe sbranato anche il Barcellona di oggi. Mai vista squadra più sfigata di quella.

Dida; Cafu, Nesta, Stam, Maldini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà, Shevchenko, Crespo era un 11 mostruoso.

Il Milan del 2005, al top della forma, avrebbe sbranato anche il Barcellona di oggi. Mai vista squadra più sfigata di quella.

Dida; Cafu, Nesta, Stam, Maldini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Kakà, Shevchenko, Crespo era un 11 mostruoso.

Per favore soprassediamo chè ancora non ci dormo la notte.

ma è milanland anche quando si esulta per la condanna di lucky luciano? :asd

prendo atto di una sentenza che non condivido, vedremo come andrà a finire l'appello. non credo ci sia alcun complotto nerazzurro dietro la decisione dei giudici, che evidentemente hanno ritenuto sufficienti gli indizi presenti per emettere una condanna senza dubbio dura.

Continuo a rimanere delle mie idee, come minimo questo processo ha messo in luce tanti aspetti di questa vicenda che prima erano tenuti (volontariamente) nascosti.

La vera Champions che fa male è quella dell'anno prima con il Deportivo,quel Milan per gioco e forza mostrata in precedenza doveva vincere quella coppa a mani basse.

Concordo, l'unica partita del Milan ancelottiano che mi dà veramente sui nervi non è il 3-3 di Istanbul ma il 4-0 di La Coruna. Avevamo la strada spianata per la vittoria della coppa e ce la siamo giocata con un blackout mentale durato 90 minuti. Ancora me li ricordo quei cogl**** di Pandiani, Luque e Valeron metterla dentro in mezzo a tante belle statuine rossonere. L'autogol che firmò il 4-0, comunque, fu la prova provata che pure quella non era serata.

@Magic Luke: una sentenza non si può non condividere in quanto non è un'opinione ma una decisione. O conosci le carte o la devi accettare.

Oh ma è possibile che gli juventini accettimo il fatto che Moggi era un mezzo criminale? C'è altro da aggiungere oltre a 2 sentenze, una del tribunale sportivo ed una del tribunale ordinario? Non so, aspettate che a giudicarlo sia il Signore dopo l'Apocalisse?

Vi facevo più svegli, e lo dico con profondo e sincero rammarico.

Però bisogna dire che quel Milan avrebbe strameritato di vincere la finale con il Liverpool ma col PSV non meritava di passare.

Vero, faticammo tantissimo già all'andata ma il ritorno in Olanda fu un vero e proprio incubo, ci presero a pallate per 90 minuti, ancora ricordo quel posseduto del coreano Lee, mai visto Cafù umiliato in quel modo.Hiddink maestro di calcio come pochi :inchino , uno che avrei voluto vedere sulla nostra panchina.

@Magic Luke: una sentenza non si può non condividere in quanto non è un'opinione ma una decisione. O conosci le carte o la devi accettare.

Oh ma è possibile che gli juventini accettimo il fatto che Moggi era un mezzo criminale? C'è altro da aggiungere oltre a 2 sentenze, una del tribunale sportivo ed una del tribunale ordinario? Non so, aspettate che a giudicarlo sia il Signore dopo l'Apocalisse?

Vi facevo più svegli, e lo dico con profondo e sincero rammarico.

fortuna che ci sei tu a illuminarci sulla retta via...

ti elenco tutte le sentenze penali di un qualunque tribunale italiano che non condivido? o devo condividerle in base a qualche legge suprema?

Non sono certo io il delegato ad emettere sentenze, per quello ci pensano i tribunali. Io esprimo la mia opinione, che non ha alcun valore se non quello di essere un mio pensiero. Non credo di doverti chiedere il permesso prima di formulare creare una mia idea personale.

ps curioso che l'avvocato della juve festeggi per la sentenza, la società comunque continua nella sua battaglia com'è giusto che sia, del resto furono rapidissimi a scaricare moggi non vedo perchè tornare sui propri passi.

ma è milanland anche quando si esulta per la condanna di lucky luciano? :asd

Oh yes... Milanland forever... yesss yesss

No comment sulla sentenza perchè non ricordo abbastanza bene la situazione (per fortuna gli anni passano) per poter giudicare.

Ma state per vincere il primo scudetto pulito da un un decennio a questa parte, non potete scaricare Moggi e godervi il futuro? Arriverete alla terza stella in men che non si dica. Eddai...

Un altro, mazza quanto lavoro c'è da fare...

Gufo.jpg

:asd

fortuna che ci sei tu a illuminarci sulla retta via...

ti elenco tutte le sentenze penali di un qualunque tribunale italiano che non condivido? o devo condividerle in base a qualche legge suprema?

Non sono certo io il delegato ad emettere sentenze, per quello ci pensano i tribunali. Io esprimo la mia opinione, che non ha alcun valore se non quello di essere un mio pensiero. Non credo di doverti chiedere il permesso prima di formulare creare una mia idea personale.

ps curioso che l'avvocato della juve festeggi per la sentenza, la società comunque continua nella sua battaglia com'è giusto che sia, del resto furono rapidissimi a scaricare moggi non vedo perchè tornare sui propri passi.

Ma dai, ma che risposta è? Lascia da parte le provocazioni personali, per piacere, io ho espresso solo un concetto: Moggi è stato giudicato colpevole sia dal Tribunale Sportivo che dal Tribunale Ordinario, come potete ancora essere convinti che fosse innocente?

E ho aggiunto: come si fa ad esprimere opinioni in merito ad una sentenza? Un giudice è un professionista in materia di giustizia, o si conosce la materia e si è professionisti altrettanto oppure si ascolta e basta. O vogliamo dire che anche le sentenze sono opinabili e quindi un colpevole è colpevole solo secondo l'opinione del giudice e non secondo la legge?

A partire da questo presupposto Keitaro potrebbe farti un trattato e inserirvi sicuramente un parallelo politico con la propaganda berlusconiana, eh. :asd

L'avvocato della Juventus giustamente festeggia in quanto la Juventus in quanto società è parte lesa.

ma che rammarico d'egitto, si saranno solo rotti le palle di questa vicenda dove c'è chi ha pagato troppo e chi niente

keitaro butta la pasta!

La pasta non me la faranno buttare mai, come già detto spero che si possa fare come in tutto il mondo quando amministratori disonesti danneggiano una società (sportiva o non) la società stessa ha interesse nel prenderne le distanze il più possibile.

Però sarebbe possibile girare la tua frase e farsi toccare dall'idea che in questa vicenda c'è chi ha fatto (quasi) tutto e chi ha fatto (quasi) niente ed è per questo che sta andando così?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.