Magic Luke 2,953 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 io non riesco a capire come possano giocare con mascherano e busquets centrali di difesa, e vincere. Se vogliamo aggiungiamoci anche Abidal, che è giocatore di grande esperienza ma sicuramente non il terzino sinistro più forte d'europa. Ieri sera avevano davanti un signor milan che in campionato stava arando chiunque, dimostrando un ottimo stato di salute; eppure mi sembra non ci sia stata assolutamente partita, ma non per demeriti del milan che ha semplicemente fatto ciò che poteva. Al momento (e sottolineo al momento) in europa l'unica squadra all'altezza è il real. Ad aprile magari potrebbero giocarsela anche bayern e united. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 con un avversario che dal centrocampo in su è praticamente perfetto, come il Milan visto ieri . uhm beh non proprio: le due scelte di Seedorf e Binho dall'inizio a mio parere potevano essere evitate e i risultati sarebbero stati migliori posto che, come già detto da/a Dandi, il miglior Seedorf gioca sempre, specie in Champions: ma quello di ieri non lo era di certo (anche e soprattutto perché reduce da problemi fisici) difensivamente ieri non bene, nel senso che ci siamo esposti molto di squadra (bene così, dal mio punto di vista) ma anche in questo modo si poteva, in alcune singole occasioni, fare meglio (fuorigioco sbagliati più di una volta); offensivamente abbastanza bene ma qualche lancio lungo di troppo, con diversi passaggi sbagliati, non la rendono una partita "perfetta", o meglio la nostra migliore possibile contro questo avversario (che tenderei a giudicare la via di mezzo tra la partita di Barcellona e questa di San Siro, l'attenzione della trasferta e la voglia della partita in casa) come già detto la cosa che più mi impressiona del Barcellona è il pressing in fase di non possesso, devastante Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 io non riesco a capire come possano giocare con mascherano e busquets centrali di difesa, e vincere. Se vogliamo aggiungiamoci anche Abidal, che è giocatore di grande esperienza ma sicuramente non il terzino sinistro più forte d'europa. Ieri sera avevano davanti un signor milan che in campionato stava arando chiunque, dimostrando un ottimo stato di salute; eppure mi sembra non ci sia stata assolutamente partita, ma non per demeriti del milan che ha semplicemente fatto ciò che poteva. Al momento (e sottolineo al momento) in europa l'unica squadra all'altezza è il real. Ad aprile magari potrebbero giocarsela anche bayern e united. Non sono assolutamente d'accordo. Sul resto sì. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Ma c'è stata partita solo nel tifo milanista. Chi, non milanista, ha mai pensato qualcosa oltre il pareggio? Dai... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Ma c'è stata partita solo nel tifo milanista. Chi, non milanista, ha mai pensato qualcosa oltre il pareggio? Dai... Il Barcellona non è imbattibile. Basta co' 'sto ritornello. L'ha dimostrato il Chelsea (arbitro a parte), il Milan (tempo fa, arbitro a parte anche lì), il Real Madrid, persino il Rubin Kazan! Kei, ogni tanto sembri proprio un intertriste: l'hai vista la partita ieri sera o no? Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Eh si, l'ho proprio vista e con attenzione anche. Certo che non è imbattibile, ma mica vuol dire che ieri il milan poteva vincere. La mia idea è che giocando in altro modo, poteva sì vincere, ma come ha giocato ha dato solo la sensazione di poter al massimo pareggiare. Ha sempre inseguito, andiamo... Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Il Barcellona non è imbattibile. Basta co' 'sto ritornello. L'ha dimostrato il Chelsea (arbitro a parte), il Milan (tempo fa, arbitro a parte anche lì), il Real Madrid, persino il Rubin Kazan! Kei, ogni tanto sembri proprio un intertriste: l'hai vista la partita ieri sera o no? A occhio e croce ne manca una... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 A occhio e croce ne manca una... Hai ragione, l'avevo ripetuto n volte in precedenza e non volevo si tirasse in ballo nuovamente la caramella. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Eh si, l'ho proprio vista e con attenzione anche. Certo che non è imbattibile, ma mica vuol dire che ieri il milan poteva vincere. La mia idea è che giocando in altro modo, poteva sì vincere, ma come ha giocato ha dato solo la sensazione di poter al massimo pareggiare. Ha sempre inseguito, andiamo... Inseguito cosa esattamente? Il gioco dei catalani o un punteggio falsato dall'arbitro? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 per raggiunti limiti di età dei giocatori del Barça non credo: visto che sono quasi tutti under 30, tolti Xavi, Abidal e Pujol. per questioni di 11 titolare per meriti dell'allenatore: Mou ??? c'ha giocato 7 volte contro, allenando il Real, ed al 90° non ne ha vinta ancora una... :sipazz: dal 2008 ad oggi: Pujol, Iniesta, Xavi, un Mondiale con la nazionale, 3 titoli di Spagna, 2 Champions, un Europeo, 2 Supercoppa ed un Mondiale per Club, 3 Supercoppa di Spagna in Fila ( praticamente, tolta la Champions 2010, tutto quello che c'era da vincere...) praticamente dietro, con Piquè, Busquets, Pedro, Valdès... per quel che mi riguarda, e penso anche per un Totti o un De Rossi, stavamo ancora a festeggiare la vittoria di Roma 2009.... si ma hai scritto tutte cose astratte. nel tuo post non c'è un minimo di sport, ma solo superstizione, nel senso proprio dei sciamani e sta roba qui. siccome una squadra è fortissima, non vuol dire che allora se non vince è per demerito suo solo perchè ha già dimostrato di saper vincere. altrimenti lo sport non esiste, le sfide non esistono, i campioni che superano i propri limiti non esistono, le giocate che fanno la storia non esistono. a volte mi chiedo se ragioni proprio male offuscato dal tuo tifo o se lo fai apposta. non può essere semplicemente che quest'anno il real con un anno in più insieme, visto che due anni fa hanno rifatto la squadra, con l'allenatore e tutto sia cresciuto notevolmente anche senza fare super ultra campagna acquisti questa estate? non può essere che mourinho si sia accorto di errori dello scorso anno, visto che al 90°non aveva mai battuto il barca, e allora abbia voluto cambiare delle cose che hanno migliorato molto la squadra? no. siccome lo scorso anno il barcellona ha vinto tutto,anzi no la copa del rey no, è più forte e se non vince è perchè dipende da lei e basta. gli altri non esistono. eppure hanno speso un bel po' st'estate, hanno preso sanchez, è tornato il figliol prodigo fabregas, sono convinto che ha grande fame di vincere e che i suoi fratelli catalani faranno di tutto affinchè ciò accada. ma invece no, se quest'anno il barca vince è l'ennesima grande impresa. se non vince, è perchè è demotivata. del resto quegli 11 hanno battuto il real lo scorso anno. quindi non si deve più giocare la partita. una vale per sempre. pensate che stronzi noi tifosi dei lakers, abbiamo esultato per la grande rivincita sui celtics, esaltando redenzione, giocate etc etc. non sapevamo che loro avendoci battuto nel 2008 avevano già stabilito chi fosse il più forte, e nel 2010 hanno perso perchè erano demotivati, tanto avevano già fatto vedere di essere più forti dei lakers. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted November 24, 2011 Author Report Share Posted November 24, 2011 Il Barcellona non è imbattibile. Basta co' 'sto ritornello. L'ha dimostrato il Chelsea (arbitro a parte), il Milan (tempo fa, arbitro a parte anche lì), il Real Madrid, persino il Rubin Kazan! Kei, ogni tanto sembri proprio un intertriste: l'hai vista la partita ieri sera o no? a parte che la semifinale milan-barca alla quale tu fai riferimento si è giocata nel 2005-2006 con il barcelona che aveva un impianto di gioco totalmente diverso da quello attuale. mi citi il rubin kazan,ecco il tabellino della partita http://sport.sky.it/sport/statistiche/calcio/2010_2011/champions_league/fase_a_gironi/live/partita_barcellona_rubin_kazan.html ahhahahahahahaha al massimo il rubin ha l'antidoto per fermare il barcelona B.... msg per Alan, ti rispondo stasera che ora sono in studio a lavoro e non posso rischiare di essere cacciato... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 a parte che la semifinale milan-barca alla quale tu fai riferimento si è giocata nel 2005-2006 con il barcelona che aveva un impianto di gioco totalmente diverso da quello attuale. mi citi il rubin kazan,ecco il tabellino della partita http://sport.sky.it/sport/statistiche/calcio/2010_2011/champions_league/fase_a_gironi/live/partita_barcellona_rubin_kazan.html ahhahahahahahaha al massimo il rubin ha l'antidoto per fermare il barcelona B.... msg per Alan, ti rispondo stasera che ora sono in studio a lavoro e non posso rischiare di essere cacciato... Leggi bene cosa ho scritto: avrei mai citato una partita vinta dal Barcellona per dimostrare che i catalani non sono imbattibili, secondo te? Barcellona 1-2 Rubin Kazan Ops, erano in campo tutti i titolari tranne Puyol. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Io dico no a Tevez. Manco gratis. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Quoto Nigma.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Bruttezza oscena a parte, non vedo l'utilità che possa dare al Milan, anzi ti dirò di più: lo vedo come uno spacca spogliatoio Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Motivazione? Discontinuo. Bizzoso. Rissoso. Goloso. Presuntuoso. Dannoso, in sintesi. ... Devo continuare? Costoso, perchè se arriva non arriva certo gratis. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 24, 2011 Report Share Posted November 24, 2011 Via Pato per Tevez? Mi tengo Pato Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Discontinuo. Bizzoso. Rissoso. Goloso. Presuntuoso. Dannoso, in sintesi. ... Devo continuare? Costoso, perchè se arriva non arriva certo gratis. bell'analisi tecnica :D no beh, voglia di polemica a parte (anche perché qualche giorno fa ci siamo dati ragione e non va bene) siamo sempre a dire che serve un vice Ibra, uno che crei gli spazi per gli inserimenti e che sia punto di riferimento, e direi che Tevez è solo parzialmente questo tipo di giocatore poi certo, siam sempre lì, le alternative non sono tantissime (come sempre mi terrei quelli che abbiamo e andrei con un rinforzo a centrocampo) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 bell'analisi tecnica :D no beh, voglia di polemica a parte (anche perché qualche giorno fa ci siamo dati ragione e non va bene) siamo sempre a dire che serve un vice Ibra, uno che crei gli spazi per gli inserimenti e che sia punto di riferimento, e direi che Tevez è solo parzialmente questo tipo di giocatore poi certo, siam sempre lì, le alternative non sono tantissime (come sempre mi terrei quelli che abbiamo e andrei con un rinforzo a centrocampo) Un vice-Ibra servirebbe però se fossi Allegri domenica schiererei Pato-Robinho: scommettiamo che invece lo svedese giocherà? Già un vice-Ibra non ce l'hai, se poi non si colgono le occasioni buone per farlo riposare... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Un vice-Ibra servirebbe però se fossi Allegri domenica schiererei Pato-Robinho: scommettiamo che invece lo svedese giocherà? riposerà l'ultima di Champions e in Coppa Italia in casa col Chievo poi è l'ultima partita dove, tecnicamente, ha senso che riposi Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 riposerà l'ultima di Champions e in Coppa Italia in casa col Chievo poi è l'ultima partita dove, tecnicamente, ha senso che riposi Perchè? Se non bastano Pato-Binho-Boa a stendere il Chievo... Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Perchè? Se non bastano Pato-Binho-Boa a stendere il Chievo... già per me non bastano, è un attacco troppo leggero per una squadra tignosa come il Chievo Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 E' proprio uno come Ibra che te serve contro il Chievo. Potenzialmente era meglio un Pato-Robinho a Firenze... Intanto stasera noi andiamo ad Udine. Partitaccia, ma c'è fiducia. "Mai schiavi del risultato" Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Tevez? In sintesi ha qualità indubbie, ma mi lascia perplesso il fatto che possa essere il vice Ibra (è sotto il metro e settantacinque: a parte Rooney, non ci sono molte punte centrali di bassa statura, almeno di un certo livello) e le sue bizze caratteriali. Di sicuro è un colpo alla Galliani (scontento, è stato in un passato recente un top, ma ora è probabilmente fuori forma essendo fuori rosa, può arrivare in prestito con probabile riscatto a cifre abbordabili), ma di stipendio prende troppo. Se per prendere Tevez poi cedianmo Pato, allora il mio è un secco no. L'anno prossimo ci ritroveremmo con Tevez, 28 anni, Ibra, 31, Cassano, 30, Robinho, 28 (senza contare il povero Pippo...), non avremmo un futuro per più di due anni, e in Europa i soli attaccanti non bastano. Poi il piccolo faraone non ha finora rispettato le aspettative di molti (c'è chi pensava di essersi portato a casa un giocatore di livello mondiale... ha delle qualità, ma deve fare una strada kilometrica per arrivare ad un certo livello, non sono fiducioso che riesca a compierla tutta), ci serve ben altro. Per tornare a certi livelli abbiamo bisogno di un centrocampista di livello clamoroso: solo in cambio di tale arrivo potrei sacrificare Pato (o per un centrocampista di grandissimo livello e di un altro grande rinforzo, in un qualsiasi altro ruolo). Montolivo ci può essere utile in campionato e nei gironi di Champions (visto quello che sono diventati...), non certo per tornare nell'elite delle migliori otto o addirittura quattro squadre europee. Ancora a parlare di Mou? Che palle con 'sto (falso) profeta. Buonissimo nei risultati (specie col Porto), ma non certo nell'eleganza (sua personale e nel modo di giocare delle sue squadre) e nei miracoli sportivi (visti i budget a sua disposizione). Milan-Barça: soddisfatto della prestazione, a livello di numero di azioni pericolose ce la siamo giocata eccome (forse non per tiri nello specchio), ma qualitativamente il loro gioco è ben al di sopra del nostro. Pressing, movimenti e passaggi dei catalani non sono comparabili ai nostri. Non mi è piaciuto molto il nostro secondo tempo, quando, in pratica, lanciavamo lungo dalla difesa saltando il centrocampo (perchè, anche a causa del loro pressing e della nostra non altrettanto qualità dei passaggi, avremmo perso miseramente palloni su palloni, dandogli l'opportunità di farci ancor più male), nonostante ciò abbiamo creato diverse azioni pericolose, così facendo. Comunque, direi che, anche visto il rigore inesistente, il pareggio ci stava ampiamente, potevamo anche vincerla (ma senza meritarcela, probabilmnente, come il pareggio dell'andata): già, perchè, vorrei ricordare che non si parla di pugilato in cui uno vince ai punti, spesso vince chi non se lo merita a livello di gioco, ma è stato bravo a sfruttare un'occasione capitatagli. 1 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Scusa El-Shaarawy quanto ha giocato? Link to post Share on other sites
Recommended Posts