NBAfan 84 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Scusa El-Shaarawy quanto ha giocato? Poco, effettivamente, ma se era il nuovo Kakà si sarebbe già visto. Invece Allegri lo sta lasciando ai margini (cosa che non fece l'anno scorso con Merkel, ad esempio, ma anche un pochino con Strasser), l'ha usato solo quando a disposizione avevamo solo lui e Cassano, non lo manda in campo neanche quando vinciamo ampiamente (sempre che ci sia in panchina). Certo, adesso che sono quasi tutti (Cassano a parte) a disposizione, non viene neanche convocato. Ma la "prova" del mio ragionamento è il fatto che neanche con l'Under 21 giochi, e lì non ha davanti Pato, Cassano e Robinho (perchè non ha le caratteristiche per sostituire Ibra). Come ho detto, non dico che non abbia un certo talento, ma da qui a diventare un big ce ne passa. Ah, una curiosità, il "-1" (legittimo, ci mancherebbe) deriva solo dal discorso El-Shaarawy o anche da altre affermazioni (Tevez, età media, centrocampo, Mou, Milan-Barça)? Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Poco, effettivamente, ma se era il nuovo Kakà si sarebbe già visto. Invece Allegri lo sta lasciando ai margini (cosa che non fece l'anno scorso con Merkel, ad esempio, ma anche un pochino con Strasser), l'ha usato solo quando a disposizione avevamo solo lui e Cassano, non lo manda in campo neanche quando vinciamo ampiamente (sempre che ci sia in panchina). Certo, adesso che sono quasi tutti (Cassano a parte) a disposizione, non viene neanche convocato. Ma la "prova" del mio ragionamento è il fatto che neanche con l'Under 21 giochi, e lì non ha davanti Pato, Cassano e Robinho (perchè non ha le caratteristiche per sostituire Ibra). Come ho detto, non dico che non abbia un certo talento, ma da qui a diventare un big ce ne passa. su El stanno facendo un lavoro importante sia fisico che mentale (più sul primo aspetto, per renderlo pronto alla serie A ma per evitare problemi tipo Pato, per intenderci): inviterei a non avere fretta al riguardo Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 su El stanno facendo un lavoro importante sia fisico che mentale (più sul primo aspetto, per renderlo pronto alla serie A ma per evitare problemi tipo Pato, per intenderci): inviterei a non avere fretta al riguardo Questo mi è chiaro e sono d'accordo nel non rischiare di bruciare un giocatore. Ma, semplicemente, dubito che l'italo-egiziano possa diventare titolare (o primo cambio) nel giro di un anno e mezzo, se riuscirà a crescere nel modo giusto (fisicamente, mentalmente ma anche ancora un po' tecnicamente) ci vorranno almeno tre anni: io lo vedo come un progetto a lunga scadenza, per cui contare su di lui nell'immediato mi pare azzardato. Vedremo se riuscirà a sorprendermi quando inizierà la Coppa Italia. Spero di venire smentito dai fatti nel giro di un annetto e mezzo (insomma, quando arriverà a 20-21 anni). Credo che, una volta terminato la fase di crescita muscolare, un annetto in prestito gli possa fare bene (come Giuseppe Rossi o Giovinco). Provo a inserire un'altro argomento, chiamando a gran voce i cuggini: in questo momento, gol a parte, chi avete visto meglio a livello di gioco, sia in singolo sia per la squadra, tra Alverez e Coutinho? Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 Daje Alan. Dillo. Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted November 25, 2011 Report Share Posted November 25, 2011 = tevez? si. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted November 26, 2011 Report Share Posted November 26, 2011 Daje Alan. Dillo. passo semplicemente oltre. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 26, 2011 Report Share Posted November 26, 2011 Credo che a Roma dopo le vittorie contro Novara e Lecce (destinazione serie B imho) si fossero esaltati un pò troppo. Non è stata la vittoria dell'Udinese sulla Roma, ma di Guidolin su Luis Enrique: un massacro tattico. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 26, 2011 Report Share Posted November 26, 2011 Un classico. Massacro tattico mi sembra comunque esagerato. (ho visto solo il primo tempo e ascoltato il secondo alla radio) Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted November 26, 2011 Report Share Posted November 26, 2011 Secondo me l'abbiamo interpratata bene, insomma, trovo giusto con una qualificazione già in tasca e un primo posto impossibile da prendere tirare fuori un po di gassosa contro il Barca. Non aveva senso stare la dietro a fare barricate, tanto te lo fanno lo stesso visto i loro e i nostri interpreti! Perchè tanto alla fine dei conti se non hai gli interpreti giusti puoi essere lo stratega per eccellenza ma non vinci e questo vale per il Milan come per tutte le altre squadre del pianeta. Sul discorso Mourinho sono perfettamente d'accordo con Brando, è un grande, all'Inter ha fatto qualcosa di speciale, nella sua carriera ha sempre ottenuto grandi risultati con grandissime possibilità economiche (non vuole essere una critica, bisogna saper vincere anche se si hanno i soldi), forse giusto all'Inter non ha potuto spendere cifre illegali ma la società ha fatto un ottimo lavoro in una squadra già ben rodata. Però è criticabile anche lui a prescindere dalla stima o l'amore che si prova verso di lui, tirare fuori l'Unicef per giustificare le sue sconfitte è stato patetico ed uscite patetiche il buon mou ne ha avute parecchie negli anni... Poi insomma, non mi sembra che alleni il Castel di Sangro, se una volta su tre gliela incarta (pareggino al massimo mi sembra giusto?, 1 su 7 in Spagna) non ha fatto nessun miracolo cazzo!!!!!!!!!!!!! Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted November 26, 2011 Report Share Posted November 26, 2011 P.S. Tevez: è fortissimo, non possiamo dire il contrario, più che altro non mi spiego (a dire il vero lo so) perchè cavolo stiamo dietro a tutte le punte del mondo quando abbiamo un centrocampo che necessità di interventi importanti. Mah, se dovesse comunque arrivare non mi strapperei i capelli, è nella squadra giusta per essere preso a calci su per il culo nel caso dovesse fare il demente... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 Ma Osvaldo che prende a pugni Lamela? Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 il progetto Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 che bello Thiago Silva capitano Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 Giochiamo veramente di merda, ma almeno non ho fatto una trasferta a vuoto... Senza i 3 punti oggi non ci tornavo a casa Per il resto speriamo che stasera vinca il Milan, e visto il w/e possiamo ritenerci soddisfatti, tenendo conto di aver recuperato punti su 3 delle 4 dirette concorrenti. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 Bene, ora dentro El-Shaarawy e fuori Ibra, grazie Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 Bene, ora dentro El-Shaarawy e fuori Ibra, grazie Concordo. Basta che non faccia staffetta Pato-Binho come al solito: Pato si faccia 90 minuti come Dio comanda, Ibra riposi e si dia finalmente una possibilità al Faraone. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 27, 2011 Report Share Posted November 27, 2011 Alla domanda su quanto manca al Milan per raggiungere i livelli della Juve Ibra s'è messo a ridere. Io comunque per un motivo o per l'altro non sottovaluterei la Juve,anche se a livello di organico il Milan resta nettamente più forte. La Juve ha 12 giocatori buoni e giocano sempre quelli. E non ha le coppe europee di mezzo, sennò non ci sarebbe proprio da temerla. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Se poi prendete Mosciolivo a gennaio scavate davvero un solco Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted November 29, 2011 Author Report Share Posted November 29, 2011 siamo l'unica squadra del mondo che squalifica i propri giocatori... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Se poi prendete Mosciolivo a gennaio scavate davvero un solco Il solco c'è già, basterebbe che giocaste anche voi le coppe europee. Fra le 2 panchina c'è una differenza abissale. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 siamo l'unica squadra del mondo che squalifica i propri giocatori... Scelta di Luis Enrique che trovo assolutamente condivisibile. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted November 29, 2011 Author Report Share Posted November 29, 2011 Scelta di Luis Enrique che trovo assolutamente condivisibile. chissà che avresti detto se ti avessero sospeso Ibra dopo la rissa con Onyewu lo scorso anno ( censurata dalle telecamere di sky e milan channel).. le discussioni tra compagni di squadra, in un momento poco brillante, sono il segno che i giocatori sono comunque "vivi" e non passivi. Oltretutto sono vicende che all'interno di uno spogliatoio sono sempre avvenute. Secondo me sarebbe bastata una multa ed un rimprovero. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Se poi prendete Mosciolivo a gennaio scavate davvero un solco attenzione, snake ci crede. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 chissà che avresti detto se ti avessero sospeso Ibra dopo la rissa con Onyewu lo scorso anno ( censurata dalle telecamere di sky e milan channel).. le discussioni tra compagni di squadra, in un momento poco brillante, sono il segno che i giocatori sono comunque "vivi" e non passivi. Oltretutto sono vicende che all'interno di uno spogliatoio sono sempre avvenute. Secondo me sarebbe bastata una multa ed un rimprovero. Per Ibra non ho alcuna venerazione e se l'avessero sospeso non me la sarei certo presa con Galliani o Braida, anzi, ma c'è episodio ed episodio: al Milan la società ha fatto in modo che si parlasse di rissa in ragione di un episodio durante l'allenamento, a Roma invece si è scoperto che si trattava di un cazzotto di Osvaldo a Lamela nel dopo-partita di Udinese-Roma. C'è differenza. Ora, sia vero o non sia vero poco importa: se Luis Enrique ha preso questa decisione evidentemente Osvaldo l'ha fatta grossa (e ciò confermerebbe quanto avvenuto) e una giornata di sospensione non è poi chissà quale punizione. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 29, 2011 Report Share Posted November 29, 2011 Ci crederei se si provasse ad inserire la gente che è in panchina (o meglio, in tribuna) e che sa giocare a calcio...per quanto mi riguarda se si decide di rinunciare definitivamente ad Elia e Krasic per dare spazio a Giaccherini ed Esticazzi meritiamo di finire di nuovo settimi Detto ciò sono tornato a divertirmi guardando le partite della Juve dopo non so quanti anni...e già il (non)gioco di Capello lo sopportavo poco Link to post Share on other sites
Recommended Posts