snakepit 7,420 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 irritante come pochi. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 sui i 3 gol la difesa juventina non è sempre esente da colpe, ma quella napoletana è stata veramente imbarazzante: non ricordo così tanti black out per una squadra di quel livello in una singola partita aggiungendoci anche errori banali di disimpegno (certo, facilitati dal pressing juventino, ma proprio elementari) direi che tutto sommato, seppur sprecando il doppio vantaggio due volte, è andata pure bene al Napoli Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 per gli avversari. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Dopo la partita di ieri son sempre più convinto che ci sono ancora un paio di categorie di differenza tra Milan e Juve... Ieri sera mancava un giocatore ed ha dovuto cambiar modulo Conte, non ha ricambi all'altezza, troppo più attrezzato il Milan. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 E' un Nigma che si toglie qualche sassolino dalla scarpa, mi piace questa nuova versione.. ma mai quanto il duo Caressa-Bergomi, in gran forma anche ieri sera: dal 'non ho capito perchè l'ha fatto ripetere, Fabio' ad 'Hamsik che si toglie dall'azione' con il finale 'Peccato per il Napoli' dello zio Quasi gli piangeva il cuore, in stile Tranquillo di gara-7... Io consiglierei a Caressa un ripassino della regola sul fuorigioco... Ricordo che in generale Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se, a giudizio dell’arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo toccato, egli prende parte attiva al gioco: • intervenendo nel gioco; oppure • influenzando un avversario; oppure • traendo vantaggio da tale posizione a pag. 116 c'è l'illustrazione della situazione di Sabato a Roma che ha visto protagonisti Pepe e Vucinic (secondo lui poteva essere fuorigioco perché Vucinic va verso la palla) Discutibile (io l'avrei convalidato in presa diretta) la bontà del goal di Hamsik: a pag.118 fig. 13 e 119 i casi che mi pare illustrino la situazione verificatasi: in entrambe le "spiegazioni" si parla di un compagno che "corre" verso la porta avversaria; in un caso il giocatore in fuorigioco passivo "non influenza un avversario" nell'altro "non partecipa all'azione"; a me pare che Hamsik non rientri in nessuna delle due tipologie e tragga un discreto vantaggio dalla sua posizione. Detto ciò, ribadisco, in presa diretta (che è l'unica che conta) avrei convalidato il goal. Mi sfugge invece come Tagliavento (quarto uomo e guardialinee sulla corsia delle panchine) abbia interpretato la regola 12 (p . 151) nel caso dell'intervento di Hamsik su Lichtsteiner che è costato l'ammonizione per entrambi Con la moviola è tutto a voi la linea... Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 se giocasse ancora nella roma, dopo la partita di ieri scriverei soltanto: meno male che mirko c'è. Nella Roma non è certo la qualità che manca con Lamela,Pjanic,Bojan,Totti non siete affatto messi male...forse è qualcos'altro che manca ed è la cosa più importante il carattere e la determinzazione, cosa che fortunatamente Conte ha trasmesso alla squadra quest'anno. @Enum: Grazie per il bentornato. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Dopo la partita di ieri son sempre più convinto che ci sono ancora un paio di categorie di differenza tra Milan e Juve... Ieri sera mancava un giocatore ed ha dovuto cambiar modulo Conte, non ha ricambi all'altezza, troppo più attrezzato il Milan. Sono d'accordo,per quest'anno mi basta un piazzamento Champions, ovvio che mi farebbe piacere lottare sino alla fine con il Milan per il titolo e chissà che non accada il miracolo. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Io consiglierei a Caressa un ripassino della regola sul fuorigioco... Lasciando da parte il fatto che fosse fuorigioco o meno (e lo era), questo continua a raccontare fregnacce interpretando le regole a modo suo, con quell'altro a fianco che gli dà ragione..'Hamsik si toglie dall'azione' è fantastica Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Secondo me (come già detto e ripetuto da mezzo forum ) la chiave del campionato è il fatto che la Juve gioca una partita a settimana, non ha bisogno di turnover e soltanto diffide e infortuni possono costringere Conte a effettuere dei cambi..è stato lampante l'esempio di come con un giocatore assente, nella fattispece Marchisio, ci siano problemi Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Lasciando da parte il fatto che fosse fuorigioco o meno (e lo era), questo continua a raccontare fregnacce interpretando le regole a modo suo, con quell'altro a fianco che gli dà ragione..'Hamsik si toglie dall'azione' è fantastica "forse con l'unghia del piede è in fuorigioco, Beppe" Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 se giocasse ancora nella roma, dopo la partita di ieri scriverei soltanto: meno male che mirko c'è. Direi dopo il secondo tempo della partita di ieri. Nel primo tempo avrei fatto fatica a dargli un 6 pieno; il secondo è da 9... Dopo la partita di ieri son sempre più convinto che ci sono ancora un paio di categorie di differenza tra Milan e Juve... Ieri sera mancava un giocatore ed ha dovuto cambiar modulo Conte, non ha ricambi all'altezza, troppo più attrezzato il Milan. Concordo. Tra le due squadre non esiste possibilità di paragone (nemmeno a livello di monte salari). Troppo superiore sotto il profilo tecnico e di profondità della rosa la compagine rossonera: li puoi mettere in difficoltà solo se corri (molto) più di loro (e non è detto che basti). Veloce pagellina di ieri Buffon: 6, di stima; non ricordo una sua parata ma ha il merito di non andare giù sulla ripetizione del rigore Lichtsteiner, Chiellini e Barzagli: 6+; senza infamia e senza lode, hanno il merito di non crollare nel momento migliore del Napoli (mezz'ora finale del primo tempo) Bonucci: 4; è sfortunato sui primi due gol, ma nel terzo ci mette veramente troppo del suo: spread (non quello tra titoli tedeschi e italiani ma tra lui ed un difensore di calcio). Pirlo: 5,5, per l'impegno; gioca in condizioni menomate (e si vede), ha il merito di provare a mettersi al servizio della squadra. Pepe e Vidal: 6,5; vengono fuori nella ripresa dopo un (a mezz'ora finale del) primo tempo di confusione (ingenerata anche dalla posizione assegnata loro da Conte) Estigarribia: 7; moto perpetuo, a volte un po' troppo timido, ma non molla mai e viene premiato da un gol (che riaccende le speranze) più difficile (nel controllo) di quanto non sembri Matri: 6,5; classico centravanti boa, se c'è da buttarla dentro non si fa pregare: può crescere ancora molto Vucinic: 7,5, inclassificabile; non è un giocatore catalogabile... alterna un primo tempo mediocre ad una ripresa di strapotere assoluto. Peccato abbia quel piccolo difettuccio... non segna nemmeno per sbaglio, che per un attaccante... Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Concordo. Tra le due squadre non esiste possibilità di paragone (nemmeno a livello di monte salari). Troppo superiore sotto il profilo tecnico e di profondità della rosa la compagine rossonera: li puoi mettere in difficoltà solo se corri (molto) più di loro (e non è detto che basti). Resta il fatto che se a Gennaio gli compri sul mercato un terzino sinistro, un regista da assicurazione per Pirlo ed un incursore di centrocampo alla Marchisio/Vidal, te la giochi quasi alla pari... Fattore Ibra permettendo. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Lasciando da parte il fatto che fosse fuorigioco o meno (e lo era), questo continua a raccontare fregnacce interpretando le regole a modo suo, con quell'altro a fianco che gli dà ragione..'Hamsik si toglie dall'azione' è fantastica In presa diretta è difficilissimo rilevare la posizione irregolare: non mi sento proprio di classificarlo come errore arbitrale; volevo solo sottolineare come Caressa avesse parlato della regola del fuorigioco (dopo aver visto 20 replay) in maniera tanto diversa... per giunta ciccando l'interpretazione (la situazione di Roma è evidente). Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Resta il fatto che se a Gennaio gli compri sul mercato un terzino sinistro, un regista da assicurazione per Pirlo ed un incursore di centrocampo alla Marchisio/Vidal, te la giochi quasi alla pari... Fattore Ibra permettendo. M'hai detto niente... dovresti "beccare" tre innesti (sul mercato) ed inserirli in squadra... mmmmhhhhhh per la #1 non c'è trippa per gatti... si gioca (Juventus, Napoli, Lazio, Roma, Inter e, forse, Udinese) per la #2 e la #3. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 per la #1 non c'è trippa per gatti... si gioca (Juventus, Napoli, Lazio, Roma, Inter e, forse, Udinese) per la #2 e la #3. Grazie Papero. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 No no, se la Juve non arriva prima, arriva seconda easy. Poì per il terzo posto sarà orgia collettiva. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted November 30, 2011 Author Report Share Posted November 30, 2011 Alan capisco il tuo amore per Vucinic, però a me ieri è sembrato un giocatore da prendere a schiaffi nel primo tempo, nel secondo è stato si importante, ma comunque non giustifica il prezzo che è stato pagato dalla Roma prima e dalla Juve poi per acquistarlo. Resta un eterno incompiuto, per quel che mi riguarda. E la mia analisi non cambierà neanche in caso di scudetto della Juve di quest'anno, per quanto possa sentirsi ora coinvolto nel progetto e meno svogliato rispetto al passato, non lo considererò mai un top player, proprio per le pause, troppe, che continua a concedersi. Mai arriverà ad incidere, secondo me, all'interno di un campionato come un Ibra, o un Eto'o .... ( per rispondermi evita ti citare l'annata "magica" di Ranieri, perché comunque alla fine non si è vinto nulla e nell'episodio decisivo, cha ha mandato tutto a donne di facili costumi, la colpa lo sappiamo tutti e due di chi è... ) 1 Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 M'hai detto niente... dovresti "beccare" tre innesti (sul mercato) ed inserirli in squadra... mmmmhhhhhh per la #1 non c'è trippa per gatti... si gioca (Juventus, Napoli, Lazio, Roma, Inter e, forse, Udinese) per la #2 e la #3. Bè io mi auguro che anche per la #2 la trippa dei gatti manchi...io un pensiero per la #1 lo faccio ancora e oggi più di ieri,ma si sà che il papero è conservativo. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Alan capisco il tuo amore per Vucinic, però a me ieri è sembrato un giocatore da prendere a schiaffi nel primo tempo, nel secondo è stato si importante, ma comunque non giustifica il prezzo che è stato pagato dalla Roma prima e dalla Juve poi per acquistarlo. Resta un eterno incompiuto, per quel che mi riguarda. E la mia analisi non cambierà neanche in caso di scudetto della Juve di quest'anno, per quanto possa sentirsi ora coinvolto nel progetto e meno svogliato rispetto al passato, non lo considererò mai un top player, proprio per le pause, troppe, che continua a concedersi. Mai arriverà ad incidere, secondo me, all'interno di un campionato come un Ibra, o un Eto'o .... ( per rispondermi evita ti citare l'annata "magica" di Ranieri, perché comunque alla fine non si è vinto nulla e nell'episodio decisivo, cha ha mandato tutto a donne di facili costumi, la colpa lo sappiamo tutti e due di chi è... ) di storari. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 sul confronto juve milan avete già detto tutto voi, aggiungo anche che manca un cambio di lichsteiner (motta non giocherebbe neanche a lecce) e un cambio di uno dei tre centrocampisti che non sia pazienza, che ha caratteristiche diverse. Il primo acquisto, credo non ci sia bisogno di sottolinearlo, deve essere un difensore centrale visto che bonucci è una gran bella pippa e chiellini sopravvalutato. Ovviamente ancora una volta è stata sbagliata la campagna acquisti, di tutte queste ali la juve ora cosa se ne fa? l'ideale sarebbe piazzare krasic, che vedrà pochissimo il campo, in cambio di uno che li dietro faccia la differenza. Vucinic ieri sera è stato il peggiore in campo nei primi 45 e il migliore nel secondo tempo. Il problema è che decide di giocare una partita su 5, e quando non lo fa avresti voglia di prenderlo a schiaffi. Sono convinto che senza le strane alchimie di conte, la juventus avrebbe potuto benissimo sbancare il san paolo visto il pauroso calo fisico del napoli nel secondo tempo. Bisogna dargli atto di aver dato un'identità alla squadra e soprattutto un gioco, cosa che mancava dai tempi di capello: la juve di ranieri/ciro/delneri ieri sera dopo due pere sarebbe crollata senza alcun dubbio. Ah, contento di vedere un allenatore che non si fa mettere i piedi in testa da del piero e non si fa alcun problema a metterlo in campo al 91° Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Luke le ali sono state comprate su espressa richiesta di Conte, che ha sempre avuto almeno 4 esterni alti nelle sue squadre... strada facendo ha cambiato modulo, delle due che dovevano giocare sempre si è passato ad una (Pepe) e ora manca un interno (visto che si gioca con tre in mezzo): però definire sbagliata la campagna acquisti... Credo abbiano anche eslporato la possibilità di cedere Krasic ma (come per Amauri, Iaquinta e Toni) non ci sono riusciti (magari anche per l'opposizione dei giocatori): non escluderei uscite nel quartetto citato. Su Chiellini... non è certo Cabrini, ma nella Juve ha avuto il suo spazio ed il suo peso Brio: mi sembra che lo si disprezzi come lo scorso anno si faceva con Pepe. Il difensore centrale è la necessità primaria, il problema è che di giocatori che ti fanno fare il salto di qualità in giro non ne vedo (e se li vedo non sono in vendita): Hummels è un gran giocatore (ma non un marcatore puro) ma il costo è lievitato... io proverei a prendere Schmelzer terzino sinistro interessantissimo e ancora non nell'occhio di bue del mercato. A centrocampo vedrei bene Montolivo (visto che è in scadenza) ma non disprezzerei la scelta di Conte di puntare su Marrone. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 A centrocampo vedrei bene Montolivo Anch'io, ma con qualsiasi altra maglia...di giocatori senza palle ne abbiamo già visti passare abbastanza, negli anni passati.. è finalmente arrivato il momento di juveland! :party time Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Boateng si stantuffa la Satta! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 E' un Nigma che si toglie qualche sassolino dalla scarpa, mi piace questa nuova versione... Se mi spieghi 'sta frase magari passo a Nigma IV per davvero. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 30, 2011 Report Share Posted November 30, 2011 Niente, sembri anche tu infastidito da quanto è pompata la Juve, come se nn sapessi che i media sono i primi a salire e scendere dal carro e lavorano su quello....sono ancora sofferenti per la dipartita di Mourinho che li prendeva x il culo e li maltrattava (ma a loro piaceva), non hanno più spunti, niente da dire a parte minchiate di mercato...e se ti manca il talento (basta guardare che gente va in tv) si fa dura, di qlcs devi pur scrivere Stai tranquillo che anche gli juventini, tra una scaramanzia e l'altra, riescono a realizzare che la rosa del Milan è superiore...nessuna parla di armata bianconera nè di fuga Link to post Share on other sites
Recommended Posts