Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Che c'è da chiederlo? :asd

Se dovessi usare una figura retorica, userei questa: è sicuro che quest'anno, alla fine di Maggio, io tifoso interista verrò sodomizzato da qualcuno. Ora bisogna soltanto capire se sarà un omone di 220 centimetri... D'altezza ( :asd ), di colore scuro, che si chiama Lexington, oppure se sarà un minuto omino Giapponese che si chiama Takayuto. Ecco, fondamentalmente prenderlo in quel posto non dovrebbe esser piacevole (uso dovrebbe perchè non ho ancora mai provato, ma qualcuno che confermi su questi lidi dovreste trovarlo...), ma se proprio son costretto a farlo, meglio che sia il Giapponese milanista che il nerone Juventino...

p.s.

Auguri per ieri.

Perdona il ritardo.

Robinho l'avrebbe sbagliata

No perchè era lenta e Noce arrivava col piatto aperto.

Comunque grande Noce, alla faccia di tutti quelli che dicevano che era una pippa.

Idem Aquilani, eccellente anche stasera.

Che c'è da chiederlo? :asd

Se dovessi usare una figura retorica, userei questa: è sicuro che quest'anno, alla fine di Maggio, io tifoso interista verrò sodomizzato da qualcuno. Ora bisogna soltanto capire se sarà un omone di 220 centimetri... D'altezza ( :asd ), di colore scuro, che si chiama Lexington, oppure se sarà un minuto omino Giapponese che si chiama Takayuto. Ecco, fondamentalmente prenderlo in quel posto non dovrebbe esser piacevole (uso dovrebbe perchè non ho ancora mai provato, ma qualcuno che confermi su questi lidi dovreste trovarlo...), ma se proprio son costretto a farlo, meglio che sia il Giapponese milanista che il nerone Juventino...

p.s.

Auguri per ieri.

Perdona il ritardo.

Mizzega che disegno allegorico. :itscool

Di nulla, non potevate saperlo: grazie mille. :D

Sai che non l'ho capita?

Provo ad interpretare: "Pato, hai rotto i cosiddetti, non si sa mai se stai bene o no, almeno crepa così sappiamo con certezza che non giochi".

TB mi correggerà se sbaglio. :D

Quei gol un attaccante non li può sbagliare, la pazienza sta finendo, vada a Lourdes a farsi raddrizzare i piedi, quest'anno si sta superando.Un altro del quale bisognerebbe parlare è Ambrosini, un cancro in mezzo al campo, che tristezza vederlo trascinarsi per il campo in questo stato.

P.S. Oggi Boateng super

Senza l'azione che ha portato al rigore e all'espulsione di Kaladze questa gara mi sembrava indirizzata sulla stessa strada di Firenze.

Milan bello a tratti,padrone del campo ma incapace di segnare.

Il Milan avrà anche il miglior attacco,ma non puoi permetterti di dominare certe partite senza portare a casa il risultato come è stato a Firenze(anche causa errori arbitrali) e come poteva essere stasera a Genova.

Su Robinho ennesimo gol clamoroso sbagliato,simile a quello col Barcellona,ma forse questo errore è stato anco più clamoroso.

Però non trovo giusto sempre attaccare Robinho,o meglio,non trovo giusto quando si parla di Robinho sottolineare solo i suoi errori.

Lo scorso anno ha segnato 14 gol in campionato,non pochi.

Considerando quanto si sbatte in campo ci può stare che sbagli così tanto sottoporta,ci starebbe meno se a commettere tutti quegli errori fosse un Pato.

Con Robinho in attacco hai meno concretezza e forse qualità ma certamente hai tantissima quantità e copertura in più.

Poi se vuoi il giusto mix di quantità e concretezza prendi Tevez e sei a posto :zitto

Così nel caso chiudi prima certe partite che sul piano del gioco hai dominato ma che fatichi a sbloccare.

D'accordo su tutto tranne che su Tevez. A me dispiace dirlo ma l'argentino non ha una tenuta mentale sufficiente per giocare ad alti livelli.

Pagelle:

- Amelia: 6.5

- Abate: 6

- Yepes: 6

- Thiago Silva: 5.5 (sua la cappellata che serve Mesto in mezzo all'area?)

- Antonini: 5.5

- Ambrosini: 5.5

- Nocerino: 7.5

- Aquilani: 7

- Boateng: 6.5

- Robinho: 5.5

- Ibrahimovic: 6.5

Se devi sbucare dal nulla una volta ogni morte di papa fallo per dire cose costruttive, almeno.

più costruttiva di cosi,oramai argomenti,prestazioni e gol falliti fanno si che la mia tesi sia esatta.

e non sarà di certo la cazzetta con i suoi "6" tutto cuore e corsa a farmi cambiare idea.

più costruttiva di cosi,oramai argomenti,prestazioni e gol falliti fanno si che la mia tesi sia esatta.

e non sarà di certo la cazzetta con i suoi "6" tutto cuore e corsa a farmi cambiare idea.

Infatti Binho prende sempre 6, sì sì...

Nigma

Siamo alle solite,Cassano,Robinho,entrambi prima di arrivare al Milan erano visti come scommesse più sul piano comportamentale che su quello tecnico,oggi si può dire che da quel punto di vista il Milan l'ha vinte entrambi.

Quindi a Milanello ci può essere l'ambiente giusto per disciplinare uno come Tevez.

Mentre sul piano tecnico non puoi trovare oggi uno migliore di lui da prendere sul mercato in attacco.

Vado oltre,un attacco che ha Pato,Ibra e Robinho difficilmente lo puoi migliorare,con Tevez lo fai,perchè unisce la concretezza di Pato con la quantità di Robinho,quindi trovi il compagno perfetto per Ibra la davanti.

Oh,un certo Marino che ha portato Lavezzi al Napoli dice che Tevez è un Lavezzi leggermente meno rapido ma galassie avanti a livello di finalizzazione.

Ecco,cosa sarebbe Lavezzi se oltre a tutto il resto riuscisse a segnare anche quei 15/20 gol a campionato?

Posto che secondo me si sta un pelo sopravvalutando Tevez, dal momento che Binho e Cassano erano entrambi reduci da esperienze al Real Madrid mentre Tevez viene da Corinthians e City (non esattamente l'elite del calcio mondiale; è stato pure allo United, a onor del vero, ma non era titolarissimo e se n'è andato sbattendo la porta), io credo sinceramente che tutti quei soldi non verranno spesi. Imho, non li spenderei.

Poi mi domando: chi gioca? Ibra sempre e gli altri 3 a ruotare? Serve una punta diversa, secondo me, che abbia soprattutto fisico, in modo tale da far rifiatare anche lo svedese.

Va bene che abbiam perso Cassano, ma non credo che la strategia migliore sia quella di prendere un giocatore dalle medesime caratteristiche soprattutto dal punto di vista fisico.

E il Faraone, poi, che fine fa?

Faccio il pignolo.

7,5 a Nocerino è troppo considerando i due errori davanti a Frey nel primo tempo.

7 mi sembra più giusto,anche perchè oltre al gol come al solito ha messo in campo una corsa infinita.

Forse il Milan ha trovato un Gattuso con meno grinta,gli stessi polmoni e con più tecnica.

A Boateng invece darei mezzo voto in più.

Che giocatore è diventato?

Thiago Silva mezzo voto in meno per quell'errore che hai sottolineato,ma in generale gli darei un 6,5,perchè la sicurezza che ha la squadra in campo come al solito arriva da lui dietro e dallo svedese la davanti(a cui darei 7).

Anche oggi abbiamo visto che i compagni in certe situazioni possono permettersi di avanzare di più e magari di scalare con ritardo perchè tanto a chiudere ci pensa sempre il 33.

Non per fare il "fenomeno" ma io su Thiago Silva avevo capito che fosse un fenomeno già dalla prima amichevole che giocò contro una squadra tedesca(l'Hannover se non sbaglio) nel gennaio del 2009 quando il Milan ancora non lo poteva schierare nelle partite ufficiali perchè non aveva il posto per l'extracomunitario.

Semplicemente ha tutto quello che deve avere un grande difensore centrale.

Per il resto sostanzialmente d'accordo con i tuoi voti.

Difesa quasi mai impegnata, nelle 2-3 occasioni in cui lo è stata è andata in confusione e anche Thiago è stato tutt'altro che impeccabile, ahimè. Ibra che ha fatto? Qualche iniziativa, zero conclusioni. Idem Boateng: sufficiente, mezzo punto in più per la giocata sul gol di Nocerino. Quest'ultimo è stato semplicemente devastante: avrà pure sbagliato 2 gol ma era lì e certo non è compito suo farsi trovare pronto in quelle circostanze, tanto più che s'è spremuto tantissimo in fase di ripiegamento. Eccellente Aquilani come sempre, mezzo punto in meno di Noce per la scarsa presenza in zona gol.

Beh Tevez viene da City e Corinthias, Robinho veniva da Santos e City stesso...., non vedo sta gran differenza e al Manchester Tevez ha fatto non bene, di più, che non fosse titolare fisso mi pare ovvio visto che la concorrenza si chiamava Cristiano Ronaldo e Rooney, ciò nonostante Ferguson spesso gli ha dato fiducia nelle partite importanti facendolo giocare abbastanza defilato e nonostante si sbattesse come un ossesso in fase di non possesso i suoi gol li ha sempre fatti.Al City ha fatto circa 50 gol in due anni da centravanti, come giocatore per me non si discute proprio, non è un fuoriclasse ma un gran giocatore certamente, poi che sia una testa di cazzo è un altro discorso, se arriva io certamente non ci sputo sopra visto che Pato si sfascia ogni due mesi.

Quando ripartivano quasi sempre è stato Thiago Silva a chiudere i vari buchi.

Poi capisco che ormai è come Messi,nel senso che in difesa fa sembrare facili le cose complicate,come l'argentino in attacco.

Su Ibra,ha lanciato due(una sicuro) volte Nocerino davanti al portiere.

Poi è riuscito a procurarsi il rigore che ha sbloccato la partita che lui stesso ha segnato.

Direi che un 7 ci può stare.

Il rigore è un'invenzione di Binho.

No, 7 non me la sento di darglielo, non ha nemmeno fatto un tiro in porta. Poi lo prenderà perchè Ibra è Ibra, però per me non ha fatto una partita da 7.

Toranndo a Tevez, puoi anche prenderlo ma ti ritrovi sempre lo svedese titolare fisso e Binho, Pato, Tevez a ruotare per un solo posto in squadra. A meno ché tu non utilizzi Binho da trequartista, ma non credo sia una soluzione che Allegri intenda percorrere.

Ma prendiamoci Leandro Damiao e siamo tutti più felici :sbrilluccico

non ho potuto vedere la partita purtroppo, era importantissimo vincere per mantenere il trend positivo, avanti così

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.