sonato arctico 4,661 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Ad occhio e croce non colpirlo... ad occhio e croce quindi fare quello che diceva Nigma sopra, visto che è inevitabile che lo colpisca, data la dinamica dell'azione. a Coverciano quindi metteranno questo video come esempio di comportamento negligente del portiere e l'indicazione sarà "non colpire il giocatore", quindi "non parare", "evitare lo scontro", "diventare liquido", "cambiare mestiere", "chiedi al papero" non è corretto dire (a termini di regolamento) che non poteva fischiarlo qua di corretto c'è solo quello che ti sei bevuto stamattina Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Sei stato sin troppo chiaro. Il progggetto, come dicono i laziali, non sta procedendo per il meglio. il progetto non esiste. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 E l'arte del saper creare una discussione di due pagine (2!) su un rigore inesistente. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted December 5, 2011 Author Report Share Posted December 5, 2011 il progetto non esiste. cioè ??? Sei passato anche tu all'"American Straccions" group ??? No è! Ti prego. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 il progetto non esiste. Voglio sperare che esista, per me con qualche ritocco è una buonissima Roma: mi riferisco ad un centrale di difesa, un terzino sinistro e un terzino destro, magari anche una punta se proprio non si vuole recuperare Borriello (a proposito, che fine farà?). Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 ad occhio e croce quindi fare quello che diceva Nigma sopra, visto che è inevitabile che lo colpisca, data la dinamica dell'azione. a Coverciano quindi metteranno questo video come esempio di comportamento negligente del portiere e l'indicazione sarà "non colpire il giocatore", quindi "non parare", "evitare lo scontro", "diventare liquido", "cambiare mestiere", "chiedi al papero" qua di corretto c'è solo quello che ti sei bevuto stamattina Puoi aver ragione ma visto che è il secondo caso su 6 partite (che ho visto) della Juve in cui la norma viene interpretata per il rigore e l'espulsione (De Ceglie alla prima e Antonioli ieri) temo che non ci sia la voce "chiedi al papero" ma "chiedi all'AIA"... Vedo che ti sei uniformato all'informazione... sugli interventi di Rossi e quello su Lichtsteiner nessun commento? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Chiedo parere ai milanisti: Mexes? giocherà mai questo campionato? o andiamo avanti con Bonera e Yepes? Intanto per la Roma si parla di Ancelotti. Buttalo via Yepes Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 cioè ??? Sei passato anche tu all'"American Straccions" group ??? No è! Ti prego. no ma non esiste il progetto tecnico di luis enrique. non mi riferisco alla società, ma al campo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Buttalo via Yepes Certo che no, il senso era: abbiamo preso Mexes per farne l'erede di Nesta, vogliamo inserirlo definitivamente o aspettiamo un anno in attesa che Yepes si ritiri e Bonera faccia una cappellata delle sue? Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Ha avuto problemi ad una mano, sta sicuro che appena ci sarà occasione giocherà Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Puoi aver ragione ma visto che è il secondo caso su 6 partite (che ho visto) della Juve in cui la norma viene interpretata per il rigore e l'espulsione (De Ceglie alla prima e Antonioli ieri) temo che non ci sia la voce "chiedi al papero" ma "chiedi all'AIA"... Vedo che ti sei uniformato all'informazione... sugli interventi di Rossi e quello su Lichtsteiner nessun commento? Togli il "puoi" (già che sei arrivato a questo punto visto come sei partito lo valuto come una vittoria!) Non mi interessa né che sia il secondo caso su 100, né che ci siano altri interventi da commentare, non uniformandomi a nessuno se non a me stesso e incentrando il mio intervento su un episodio da commentare: se hai le manie di persecuzione non è un problema mio :D Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Ha avuto problemi ad una mano, sta sicuro che appena ci sarà occasione giocherà Certamente, su questo hai perfettamente ragione, è che già quest'anno vorrei vedere Mexes - Thiago Silva titolari in campionato con Nesta risparmiato per la Champions League. ;-) Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Mexès domani parte titolare, se dovesse rispondere bene penso verrà impiegato anche in campionato in almeno una delle tre prima della sosta, per poi essere a pieno regime dopo la preparazione a Dubai. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Certamente, su questo hai perfettamente ragione, è che già quest'anno vorrei vedere Mexes - Thiago Silva titolari in campionato con Nesta risparmiato per la Champions League. ;-) se è vero che Thiago Silva gioca domani (grave errore, ma vabbè) è proprio nell'ottica di far creare una certa alchimia tra i due la tua prospettiva è esattamente quanto pensato in sede di acquisto del francese Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Sonato vs. Papero: ne resterà uno solo Tornando al discorso Mexes, spero vivamente che lo si cominci ad utilizzare (non che abbia nulla contro Yepes, mentre Bonera ha il vantaggio di essere jolly), così come Tiwo (o, almeno, che si cominci a non usare più Zambrotta...) Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Si Allegri ha detto in conferenza stampa che Mexès sarà titolare Per quanto riguarda il rigore, da portiere dico che secondo me non esiste un rigore del genere.. ^^ fatto sta che rigore o non rigore la Juve ha dominato, di certo non sporca la sua prestazione Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted December 5, 2011 Author Report Share Posted December 5, 2011 no ma non esiste il progetto tecnico di luis enrique. non mi riferisco alla società, ma al campo. sinceramente sai quanto io sia sono un convinto sostenitore di quel modo di giocare, il punto è che tra ieri, ma soprattutto Udine ho iniziato a vacillare. D'altro canto però al momento alternative credibili ( non credo minimamente alla favola di Carletto che torna a stagione in corso, con una squadra a metà classifica ) quindi a dicembre inoltrato mai potresti prendere un allenatore dal quale ripartire, ma solo un traghettatore. Quindi se traghettatore deve essere, continuo ad insistere sul LE sperando che con altri mesi di lavoro ed un mercato che, pretendo, porti DIFENSORI ( mi spiace ricordarti come è da ottobre che ti ripeto che il primo problema di questa squadra è quello di avere un pacchetto difensivo che vale la posizione in classifica che ha attualmente, forse anche qualcosina di meno..)si possa finalmente vedere qualche miglioramento continuativo. Prima pensavo ad una possibile formazione che manderei io in campo contro la Juve, ad oggi potrebbe essere Stekelenburg, Taddei, Cassetti, De Rossi, Rosi Simplicio, Pizarro, Pjanic Lamela Totti Osvaldo Va bene tutto e senza nulla togliere ai meriti della "nuova" Juve, ma veder spadroneggiare all'Olimpico il simbolo della juve che fu ( dopata ed aiutata ) mi darebbe fastidio più del gol di Klose allo scadere. 2 Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 si ma il problema è che per quanto fatto vedere fino ad oggi, LE sarebbe una di quelle alternative che non riterresti credibili. cioè lo scorso anno va via ranieri, ti dicono: c'è LE dal barca B, e tu rispondi che non ci sono alternative credibili. capisci? per me non si tratta di vacillare, sono del tutto esterrefatto. ero consapevole delle difficoltà che ci sarebbero state, etc. ero ben disposto a sacrificare dei punti quest'anno, per avere dei benefici nel medio lungo periodo, per far assimilare a tutti un'idea che oggi magari ci sarebbe costata qualche partita ma più avanti ci avrebbe portato a fare meglio di un normale lavoro che oggi ti faceva stare con 6 punti in più. il problema è: quell'idea da sviluppare, quella per poter crescere un giorno sacrificando qualcosa oggi, non c'è. non c'è progetto tecnico. quale è il calcio di LE? non lo so. questo ogni domenica sconfessa quello che fa la domenica precedente, non ha senso. ogni settimana si ricomincia da zero. questa non è un'idea di calcio. è confusione mentale. Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Allora nel caso bisognerà trovare qualcuno più adatto all'idea (ma solo a fine anno, eventualmente) e non prendere un qualunque mestierante che ti da quei 4-5 punti in più per poi trovarti in una situazione di stallo ad inizio prossimo anno (tipo Ranieri pe capisse). Fino a fine anno, fino a fine anno... (è un mantra che bisognerà ripetere) ero consapevole delle difficoltà che ci sarebbero state, etc. ero ben disposto a sacrificare dei punti quest'anno, per avere dei benefici nel medio lungo periodo, per far assimilare a tutti un'idea che oggi magari ci sarebbe costata qualche partita ma più avanti ci avrebbe portato a fare meglio di un normale lavoro che oggi ti faceva stare con 6 punti in più. Questo è il punto, che si ricollega al mantra da ripetere. Vediamo cosa ci ritroviamo a giugno e poi valutiamo il tutto. Tanto a retrocedere non retrocediamo e in Champions non ci andiamo quindi... Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 eh ma che coglioni. non mi pare cmq che non ci siano allenatori liberi con i quali iniziare un progetto. per me iniziarlo a dicembre è sempre meglio che a giugno prossimo (lo stesso ancelotti iniziò così al milan) Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 eh ma che coglioni. non mi pare cmq che non ci siano allenatori liberi con i quali iniziare un progetto. per me iniziarlo a dicembre è sempre meglio che a giugno prossimo (lo stesso ancelotti iniziò così al milan) Lo so ma non mi sembra che di rospi se ne siano ingoiati pochi a Roma, quindi uno in più per provare a non farlo per un lungo periodo è qualcosa che si può/deve fare. Te con chi proveresti? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted December 5, 2011 Author Report Share Posted December 5, 2011 si ma il problema è che per quanto fatto vedere fino ad oggi, LE sarebbe una di quelle alternative che non riterresti credibili. cioè lo scorso anno va via ranieri, ti dicono: c'è LE dal barca B, e tu rispondi che non ci sono alternative credibili. capisci? per me non si tratta di vacillare, sono del tutto esterrefatto. ero consapevole delle difficoltà che ci sarebbero state, etc. ero ben disposto a sacrificare dei punti quest'anno, per avere dei benefici nel medio lungo periodo, per far assimilare a tutti un'idea che oggi magari ci sarebbe costata qualche partita ma più avanti ci avrebbe portato a fare meglio di un normale lavoro che oggi ti faceva stare con 6 punti in più. il problema è: quell'idea da sviluppare, quella per poter crescere un giorno sacrificando qualcosa oggi, non c'è. non c'è progetto tecnico. quale è il calcio di LE? non lo so. questo ogni domenica sconfessa quello che fa la domenica precedente, non ha senso. ogni settimana si ricomincia da zero. questa non è un'idea di calcio. è confusione mentale. Ma siamo d'accordo sul fatto che al momento sia poco lucido ed altamente confuso, però se prendiamo la stagione della Roma ad oggi abbiamo avuto un paio di momenti in cui siamo stati vicini a vedere quei benefici: penso alla fine della partita con l'Atalanta in cui la squadra e l'allenatore sembravano aver trovato una loro quadratura effettiva, venuta meno con il maledetto infortunio di quello che, ad oggi, è ancora il giocatore più forte di questa rosa. POi dal derby al Milan hai vissuto un brutto momento dal punto di vista dei risultati, perchè per quello che hai fatto vedere in campo ( 3 sconfitte e 1a vittoria ) meritavi di perdere solo nella partita che hai vinto e cioè contro il Palermo. Secondo momento positivo, in cui tutti abbiamo pensato che la squadra stesse crescendo ( con la complicità degli avversari ) Novara e Lecce: alzi la mano chi dopo la partita con il Lecce non avrebbe immaginato non dico 6 punti tra Udine e Firenze, ma quantomeno 4? Io credo che Udine sia stata la Caporetto della gestione LE, la partita in cui è entrato nella confusione tecnico-tattica che ha determinato le due sconfitte: in quei novanta minuti ha rinnegato i primi 5 mesi di lavoro dicendo ai terzini di non spingere, ai difensori di cercare il lancio lungo ed alla squadra tutta di non scoprirsi troppo. Poi nell'ultima settimana vuoi il caso Osvaldo vuoi i continui attacchi che gli americani ricevono da stampa e radio è mancata la tranquillità necessaria. Io spero che nel confronto che avranno domani si guarderanno realmente tutti in faccia e proveranno a recuperare i cocci di quanto di buono, a mio avviso, si era costruito fino a due venerdì fa. Al momento, purtroppo o per fortuna, non vedo delle soluzioni tali da farmi pensare ok cacciamo LE e ripartiamo. Piuttosto vorrei la firma del contratto di Daniele subito e soprattutto un paio di centrali a gennaio. Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Rifondare, subito! Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Lo so ma non mi sembra che di rospi se ne siano ingoiati pochi a Roma, quindi uno in più per provare a non farlo per un lungo periodo è qualcosa che si può/deve fare. Te con chi proveresti? van gaal, ancelotti, benitez, so tutti liberi. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 5, 2011 Report Share Posted December 5, 2011 Ma siamo d'accordo sul fatto che al momento sia poco lucido ed altamente confuso, però se prendiamo la stagione della Roma ad oggi abbiamo avuto un paio di momenti in cui siamo stati vicini a vedere quei benefici: penso alla fine della partita con l'Atalanta in cui la squadra e l'allenatore sembravano aver trovato una loro quadratura effettiva, venuta meno con il maledetto infortunio di quello che, ad oggi, è ancora il giocatore più forte di questa rosa. POi dal derby al Milan hai vissuto un brutto momento dal punto di vista dei risultati, perchè per quello che hai fatto vedere in campo ( 3 sconfitte e 1a vittoria ) meritavi di perdere solo nella partita che hai vinto e cioè contro il Palermo. Secondo momento positivo, in cui tutti abbiamo pensato che la squadra stesse crescendo ( con la complicità degli avversari ) Novara e Lecce: alzi la mano chi dopo la partita con il Lecce non avrebbe immaginato non dico 6 punti tra Udine e Firenze, ma quantomeno 4? Io credo che Udine sia stata la Caporetto della gestione LE, la partita in cui è entrato nella confusione tecnico-tattica che ha determinato le due sconfitte: in quei novanta minuti ha rinnegato i primi 5 mesi di lavoro dicendo ai terzini di non spingere, ai difensori di cercare il lancio lungo ed alla squadra tutta di non scoprirsi troppo. Poi nell'ultima settimana vuoi il caso Osvaldo vuoi i continui attacchi che gli americani ricevono da stampa e radio è mancata la tranquillità necessaria. Io spero che nel confronto che avranno domani si guarderanno realmente tutti in faccia e proveranno a recuperare i cocci di quanto di buono, a mio avviso, si era costruito fino a due venerdì fa. Al momento, purtroppo o per fortuna, non vedo delle soluzioni tali da farmi pensare ok cacciamo LE e ripartiamo. Piuttosto vorrei la firma del contratto di Daniele subito e soprattutto un paio di centrali a gennaio. eh ma vedi quello che hai scritto? sono due mesi di campionato e noi ne abbiamo già avuti 4 diversi. non è possibile. se con udinese e fiorentina avessimo perso come a genova, non ci sarebbe stato problema. ma ad oggi non posso non vedere che da un mese a sta parte le uniche due partite le hai vinte contro due squadre RIDICOLE. qui possiamo avvinarci a vedere dei benefici, ma poi è lui il primo che ributta tutto nel cesso, ma come si fa? a novara funziona gago de rossi pjanic, lo rifai col lecce e funziona ancora meglio e da allora ti ripresenti una volta co greco e un'altra co perrotta. eh no, me dispiace, allora sei tu cazzo. ogni settimana si ricomincia da zero. così non costruisci, non costruirai mai nulla. è ovvio che servono difensori forti, ma per carità prendiamo anche degli attaccanti forti. perchè ad oggi abbiamo un attacco degno del parma. onestamente giovinco non ha nulla da invidiare a bojan. Link to post Share on other sites
Recommended Posts