Heze 1,594 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Seedorf però adesso potrebbe anche andarsene 2 Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ma non gli si possono nemmeno imputare scarse disponibilità economiche, perchè la storia degli ultimi mercati dice tutt'altro... Ti dev'essere sfuggito... ma questa rosa (costruita in un anno e mezzo; quindi con un solo mercato studiato ed uno improvvisato visto quando si è insediato il duo Marotta-Paratici) è il risultato di una rivoluzione; della vecchia gestione (escludendo i "fuori rosa") sono rimasti, sostanzialmente, i soli Buffon, Chiellini, De Ceglie, Marchisio e Del Piero: e 2 su 5 provengono dal settore giovanile. Poi anche loro hanno commesso errori, ma, sinceramente, quando hanno annunciato l'accoppiata Marotta-Paratici, mi auguravo lavorassero in questo modo: rosa rifondata, ringiovanita, con monte salari (relativamente alle big) basso. I fuoriclasse non vengono in una squadra che non gioca la Champions' (mi sbellicavo a leggere i nomi di Aguero et similia...) e la dirigenza non mi pare particolarmente incline a erogare ingaggi da 6 milioni (e oltre) l'anno... Se rifondi una squadra va da se che di soldi ne devi spendere; il cartellino è un investimento, l'ingaggio un costo vivo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ti dev'essere sfuggito... ma questa rosa (costruita in un anno e mezzo; quindi con un solo mercato studiato ed uno improvvisato visto quando si è insediato il duo Marotta-Paratici) è il risultato di una rivoluzione; della vecchia gestione (escludendo i "fuori rosa") sono rimasti, sostanzialmente, i soli Buffon, Chiellini, De Ceglie, Marchisio e Del Piero: e 2 su 5 provengono dal settore giovanile. Poi anche loro hanno commesso errori, ma, sinceramente, quando hanno annunciato l'accoppiata Marotta-Paratici, mi auguravo lavorassero in questo modo: rosa rifondata, ringiovanita, con monte salari (relativamente alle big) basso. I fuoriclasse non vengono in una squadra che non gioca la Champions' (mi sbellicavo a leggere i nomi di Aguero et similia...) e la dirigenza non mi pare particolarmente incline a erogare ingaggi da 6 milioni (e oltre) l'anno... Se rifondi una squadra va da se che di soldi ne devi spendere; il cartellino è un investimento, l'ingaggio un costo vivo. Vabbè ma negli ultimi 3 anni la Juventus ha speso oltre 200 milioni di soli cartellini. Per cortesia, di soldi la Juve ne ha piene le tasche e giustamente le svuota come meglio crede. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Vabbè ma negli ultimi 3 anni la Juventus ha speso oltre 200 milioni di soli cartellini. Per cortesia, di soldi la Juve ne ha piene le tasche e giustamente le svuota come meglio crede. Ma dai... toglimi una curiosità per te se... domani, per assurdo (Non tutti hanno avuto la fortuna di avere un Presidente di Lega ed un Presidente del Consiglio che gli parava il culo...), retrocedono il milan... dopodomani Ibrahimovic è già altrove?!? quanto hai perso (valore del cartellino) in un giorno? Se perdi i big senza poterli vendere al prezzo di mercato è ovvio che, per risalire la china, devi prevedere grossi investimenti. Nessuna attività viene avviata a costo zero. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 (Non tutti hanno avuto la fortuna di avere un Presidente di Lega ed un Presidente del Consiglio che gli parava il culo...) che culo Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ma voi juventini senza attaccare il Milan non siete contenti? Sembrate interisti.. E ci tengo a sottolineare che Berlusconi mi fa' schifo e non è mai stato il mio presidente di nulla. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ma dai... toglimi una curiosità per te se... domani, per assurdo (Non tutti hanno avuto la fortuna di avere un Presidente di Lega ed un Presidente del Consiglio che gli parava il culo...), retrocedono il milan... dopodomani Ibrahimovic è già altrove?!? quanto hai perso (valore del cartellino) in un giorno? Se perdi i big senza poterli vendere al prezzo di mercato è ovvio che, per risalire la china, devi prevedere grossi investimenti. Nessuna attività viene avviata a costo zero. Ancora con Calciopoli? Io ho parlato degli ultimi 3 anni dicendo che la Juventus ha fatto investimenti enormi ed ho usato l'avverbio giustamente, proprio a sottolineare che doveva spendere e l'ha fatto, spesso sbagliando per giunta (ma questa è una precisazione che faccio ora). Che ho detto di sbagliato? Quest'anno la Juventus è stata la terza squadra ad aver speso di più in tutta Europa, dietro solo a Barcellona e Manchester City: non mi interessano i motivi per cui abbia speso, che mi paiono peraltro assolutamente evidenti, dico solo che ben ha fatto se poteva, ma che l'abbia fatto è un dato incontrovertibile. Peraltro vorrei anche capire: se il Milan paga Aquilani 6 milioni di cartellino e 4 di ingaggio per 4 anni e la Juventus paga Matri 3 milioni all'anno ma 18 di cartellino, non mi pare che Matri sia esattamente un costo morto rispetto al costo vivo che è Aquilani. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 cmq ripeto. col milan non si compete in italia. è inutile continuare a fare il costo dei cartellini, a fare la differenza sono i monti ingaggio. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ancora con Calciopoli? Io ho parlato degli ultimi 3 anni dicendo che la Juventus ha fatto investimenti enormi ed ho usato l'avverbio giustamente, proprio a sottolineare che doveva spendere e l'ha fatto, spesso sbagliando per giunta (ma questa è una precisazione che faccio ora). Che ho detto di sbagliato? Quest'anno la Juventus è stata la terza squadra ad aver speso di più in tutta Europa, dietro solo a Barcellona e Manchester City: non mi interessano i motivi per cui abbia speso, che mi paiono peraltro assolutamente evidenti, dico solo che ben ha fatto se poteva, ma che l'abbia fatto è un dato incontrovertibile. Peraltro vorrei anche capire: se il Milan paga Aquilani 6 milioni di cartellino e 4 di ingaggio per 4 anni e la Juventus paga Matri 3 milioni all'anno ma 18 di cartellino, non mi pare che Matri sia esattamente un costo morto rispetto al costo vivo che è Aquilani. purtroppo non è così, non sono gli stessi soldi, hanno un peso molto diverso. non chiedermi perchè in quanto non ne capisco una mazza, ma se ti guardi intorno di accorgi che per tutti è così. ingaggi e cartellini vanno su due strade separate e gli ingaggi pesano molto di più. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ma dai... toglimi una curiosità per te se... domani, per assurdo (Non tutti hanno avuto la fortuna di avere un Presidente di Lega ed un Presidente del Consiglio che gli parava il culo...), retrocedono il milan... dopodomani Ibrahimovic è già altrove?!? quanto hai perso (valore del cartellino) in un giorno? Se perdi i big senza poterli vendere al prezzo di mercato è ovvio che, per risalire la china, devi prevedere grossi investimenti. Nessuna attività viene avviata a costo zero. Veramente parlavo della proprietà, ossia la fonte da dove arrivano i soldi, e non mi sembra che sia cambiata... Sulla questione ingaggio/cartellino sarebbe vera la cosa se i cartellini non fossero spalmati su più anni e perciò più bilanci... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 purtroppo non è così, non sono gli stessi soldi, hanno un peso molto diverso. non chiedermi perchè in quanto non ne capisco una mazza, ma se ti guardi intorno di accorgi che per tutti è così. ingaggi e cartellini vanno su due strade separate e gli ingaggi pesano molto di più. Non è più così perchè molto spesso - quasi sempre - i cartellini sono pagati in maniera rateizzata. Che il Milan abbia più disponibilità di altri deriva dal fatto che incassa anche più di altri, ma la Juve è veramente poco sotto alle 2 milanesi. Ripeto, i bianconeri fanno benissimo a spendere, se possono farlo, ma non mi si vengano a gettare scuse laddove non ne esistono. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Peraltro vorrei anche capire: se il Milan paga Aquilani 6 milioni di cartellino e 4 di ingaggio per 4 anni e la Juventus paga Matri 3 milioni all'anno ma 18 di cartellino, non mi pare che Matri sia esattamente un costo morto rispetto al costo vivo che è Aquilani. Matematicamente è 4*2*4+6=38 contro 3*2*4+18=42; contabilmente le cose cambiano: con l'ammortamento i 18 vengono spalmati sui 4 anni e se alla fine del secondo, per ipotesi, cedi Matri a 10 milioni ti ritrovi con una plusvalenza di 1. A parità di plusvalenza (quindi Aquilani rivenduto a 4) dopo il secondo anno un giocatore ti è costato 16-4=12 il secondo 12-10=2 (imposte comprese); è per quello che l'ingaggio è un costo vivo mentre il cartellino è un "patrimonio". Ancora con Calciopoli? Ha sostanzialmente azzerato il patrimonio della società e dimezzato le entrate... economicamente... quisquille... per farti capire... tu compri una casa per 250.000 €; il giorno dopo viene un terremoto e te la rade al suolo; danneggia anche la società dove lavori che ti licenzia e trovi un lavoro remunerato la metà... il terremoto sarà un elemento rilevante per valutare la tua nuova situazione economica? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Sì ma Papero qua nessuno sta dicendo niente se non che la Juventus spende perchè può spendere, perchè deve spendere e perchè fa bene a spendere. E' così difficile da capire che non va giustificata perchè non ce n'è bisogno? XD Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Sì ma Papero qua nessuno sta dicendo niente se non che la Juventus spende perchè può spendere, perchè deve spendere e perchè fa bene a spendere. E' così difficile da capire che non va giustificata perchè non ce n'è bisogno? XD Ed io sto solo dicendo che certi cartellini (per i motivi sopra evidenziati) nell'ultimo lustro non ce li possiamo permettere; anche questo non è difficile da capire... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ed io sto solo dicendo che certi cartellini (per i motivi sopra evidenziati) nell'ultimo lustro non ce li possiamo permettere; anche questo non è difficile da capire... Sono gli stessi che non possono permettersi nè Milan nè Inter nè nessuna società italiana. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Sono gli stessi che non possono permettersi nè Milan nè Inter nè nessuna società italiana. Ibrahimovic, Eto'o. ora Tevez... gente da 20 milioni lordi l'anno... le milanesi possono... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ibrahimovic, Eto'o. ora Tevez... gente da 20 milioni lordi l'anno... le milanesi possono... Ibra prende 6 milioni netti, Amauri 4,5. Devo aggiungere altro? http://www.youtube.com/watch?v=hu_G-gSnRxo&feature=player_embedded Il dirigente interista Mario De Vivo all'uscita dalla Pinetina. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Ibra prende 6 milioni netti, Amauri 4,5. Devo aggiungere altro? Ibra prende 6 capovolti Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 ahahh ahahah si ne prende proprio 6, Ibra...e 3 ne dà in beneficienza Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Confermo, mi son sbagliato. Riformulo la domanda: Ibra ne prende 9, Buffon 6, devo ugualmente aggiungere altro? Link to post Share on other sites
federex 34 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 Confermo, mi son sbagliato. Riformulo la domanda: Ibra ne prende 9, Buffon 6, devo ugualmente aggiungere altro? L'unico fuoriclasse che ci è rimasto anche in B e che adesso può dare ancora tanto... per me li merita, ma chi ne prende 8 o 9 non viene alla juve a prenderne solo 6... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 L'unico fuoriclasse che ci è rimasto anche in B e che adesso può dare ancora tanto... per me li merita, ma chi ne prende 8 o 9 non viene alla juve a prenderne solo 6... Forse non mi spiego, ci riprovo per l'ultima volta. Nessuno sta dicendo che la Juventus dovrebbe spendere di meno, nessuno sta dicendo che la Juventus sta spendendo troppo (male sì, ma è discorso differente), si vuol solo dire che la Juventus ha disponibilità economiche che, in Italia, oggi, sono al top dei top. Negli ultimi 3 anni le campagne acquisti bianconere sono state faraoniche e di soli cartellini si è avuto un passivo di 130 milioni di euro netti. Si doveva ricostruire, d'accordo; si dovevano convincere i giocatori a scegliere la Juventus piuttosto che altre squadre, tutto giusto. Ciò non toglie che le disponibilità economiche della Juventus, negli ultimi anni, siano competitive non soltanto in Italia ma anche all'estero. E' un dato incontrovertibile, punto. Si dice a questo punto che, a differenza delle milanesi, la Juventus non può pagare tanto in termini di ingaggio. Però 140 milioni di euro di passivo in termini di cartellini sono il triplo del passivo accumulato dal Milan e il Milan, proprio a causa dei suoi ingaggi pesanti, per anni non ha potuto spendere sul mercato in termini di cartellini, tanto è vero che non ha comprato nessuno dal 2007 al 2010, quando sono arrivati Robinho ed Ibrahimovic. Perchè il Milan ha potuto comprare Ibra e Binho? Perchè andavano in scadenza i Dida, gli Jankulovski, erano andati via i Kaladze e gli Oddo e Ambrosini avevano accettato di spalmare l'ingaggio. Se il Milan prenderà Tevez è perchè sa già che Van Bommel non rinnoverà, che Seedorf probabilmente farà lo stesso, che Nesta sarà rinnovato a cifre nettamente più basse, che Inzaghi deciderà di ritirarsi e forse anche lo stesso Ambrosini. Questi risparmi a bilancio consentiranno di acquistare Tevez (se arriverà) e pagargli un ingaggio anche di 7-8 milioni di euro. Peraltro dubito profondamente che i Matri, i Quagliarella, i Vucinic, i Vidal, i Marchisio prendano meno di 3-4 milioni di euro netti, per non parlare di Pirlo, cui è stato accordato un triennale da 4 milioni di euro netti all'anno. Sono cifre perfettamente in linea con quelle di Milan e Inter, di poco inferiori magari ma nettamente compensate dai cartellini di cui sopra, per i quali la Juventus ha speso più di Inter e Milan - come detto - da 3 anni a questa parte. Milan, Juventus ed Inter hanno disponibilità economiche quantomeno paragonabili per non dire identiche, stop, e questi sono numeri, non opinioni. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 insomma il monte ingaggi totali del milan e della juve quale è? perchè vedere due giocatori per rosa mi sembra risibile come operazione. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,592 Posted December 23, 2011 Author Report Share Posted December 23, 2011 Ma LE non e' ancora stato cacciato??? Sto incompetente! Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 23, 2011 Report Share Posted December 23, 2011 insomma il monte ingaggi totali del milan e della juve quale è? perchè vedere due giocatori per rosa mi sembra risibile come operazione. E’ il Milan la società con il monte stipendi più alto della serie A con un totale di 130 milioni di euro devoluti nelle tasche dei propri calciatori. Segue l’Inter, non troppo distante con 121 milioni di euro, quindi la Juve che si ferma a quota 100. Più staccate la Roma (83 milioni), la Fiorentina (42 milioni) e la Lazio (41 milioni). Da uno studio della Gazzetta dello Sport nasce la graduatoria degli stipendi di serie A. GRADUATORIA COMPLETA MONTE STIPENDI - Milan (130 milioni), Inter (121,4), Juventus (100), Roma (83), Fiorentina (41,7), Lazio (41), Genoa (36,7), Sampdoria (34,7), Napoli (28,3), Bologna (22,6), Palermo (22), Parma (20,7), Bari (19,6), Catania (18,7), Udinese (18,5), Cagliari (14,8), Lecce (13,8), Brescia (13,5), Chievo 13,2) Cesena (8,3). Mi paiono differenze, fra le milanesi e la Juventus, tutt'altro che abissali. Tanto più considerando che gli stipendi scaricati da Milan e l'Inter l'estate prossima saranno nettamente superiori a quelli scaricati dai bianconeri. Link to post Share on other sites
Recommended Posts