Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

No, Nigma .Solo il calcio, schiavo in larga parte dei diritti televisivi, dei geni della Lega per inseguire certe cose degli inglesi. Nelle categorie minori accadono cose anche peggiori, ti assicuro.

Ho seguito e seguo tuttora la mia squadra del cuore sempre in casa e quando posso in trasferta . In ogni condizione climatica. Quest'anno in casa ne ho saltata solo una per concomitante concerto dei RHCP a Milano .Io me ne sbatto dei garretti dei giocatori, però visto che andare in trasferta costa tempo e denaro, nonché preziose ore di lavoro il giorno dopo, credo che chi abbia impostato una partita per il 31/1 o l'1/2 sia da prendere ripetutamente a calci in culo , così come sia da prendere ripetutamente a calci in culo lo stesso responsabile quando vengono impostate partite di Coppa Italia di C o anche di A ad orari assurdi o si gioca in pieno inverno in serale.Ovviamente la colpa resta la mia che ancora mi incazzo per vedere (spesso) 11 persone che corrono dietro ad un pallone prendendo cifre per me impossibili (anche per giocatori di C) . immagino l'esasperazione di certi tifosi di squadre di A che seguono da vicino i loro beniamini

No, Nigma .Solo il calcio, schiavo in larga parte dei diritti televisivi, dei geni della Lega per inseguire certe cose degli inglesi. Nelle categorie minori accadono cose anche peggiori, ti assicuro.

Non me la prendo per i rinvii, ci mancherebbe altro, me la prendo per chi programma i calendari in questa maniera assurda.

Io proporrei 2 cose 2:

1) abolire, durante l'inverno, tutte le partite in notturna: si giochi solo alle 15, tutti insieme appassionatamente come una volta;

2) condensare tutta la Coppa Italia durante le vacanze di Natale. Faccio un esempio: Natale è di domenica? Benissimo:

- lunedì 26 e martedì 27 si fanno gli ottavi di finale;

- giovedì 29 e venerdì 30 si fanno i quarti di finale (chi ha giocato il 27 gioca il 30, chi il 28 invece il 31);

- martedì 3 o mercoledì 4 si fanno le 2 semifinali;

- venerdì 6 o sabato 7 si fa la finale, esattamente il giorno dell'Epifania,

dopodiché, anzichè giocare domenica 8, il primo turno di campionato dell'anno nuovo slitta al mercoledì successivo (11, nell'esempio

Stadi pieni grazie alle festività e Coppa Italia non più problematica nei mesi di febbraio e marzo, cioè quando ripartono le coppe europee.

intanto Galliani che chiede il rinvio per la partita di DOMENICA :ahahah :ahahah :ahahah

Sì perchè a Milano sono previsti -10 gradi proprio per domenica, picco negativo delle temperature.

Caro Presidente,

tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero.

In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan-Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno.

Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell'art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale.

Confido che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell'attenzione, ti saluto cordialmente.

Adriano Galliani

No, il picco è previsto per sabato con -12. E comunque sabato c'è sole e domenica nuvolo.

Se non volevano giocare al freddo e all'aperto, facevano i giocatori di Scacchi.

No, il picco è previsto per sabato con -12. E comunque sabato c'è sole e domenica nuvolo.

Se non volevano giocare al freddo e all'aperto, facevano i giocatori di Scacchi.

I problemi non sono tanto dei calciatori quanto del pubblico: Parma-Juve è stata rinviata perchè gli spalti non garantivano la sicurezza del pubblico, Bologna-Fiorentina idem oltre che per problemi di viabilità e accesso allo stadio.

Per salvaguardare i campi ci sono i teloni che funzionano benissimo: a Parma si sarebbe tranquillamente potuto giocare relativamente alle condizioni del terreno di gioco, i problemi erano di sicurezza per chi avesse voluto recarsi allo stadio.

Nemmeno a Parma ci sta secondo me, ma vabbè, se proprio si deve si rinvia per favorire i tifosi che vanno allo stadio.

Però quali sono i problemi di sicurezza per chi si vuole recare allo stadio domenica, dopo 4 giorni senza neve?

Dai su, se han voglia di scopare con la Satta di turno ci sta, ma almeno quell'unico giorno alla settimana in cui lavorano davvero, dovrebbero avere l'accortezza di scendere in campo in maniera professionale.

Con 3 milioni all'anno farei pure le capriole alla Martins sapendo che l'unico momento difficile del mio anno lavorativo, salvo infortuni, è giocare al freddo per due settimane.

NigmADRIANO è palesemente una presa di posizione contro la decisione di ieri sera della Juve..

sono le piccole scaramucce tra le due squadre che si stanno battendo per questo scudetto.

Sinceramente chiedere il rinvio ad oggi credo si possa definire semplicemente RIDICOLO.

E' stata criticata la scelta a mezzogiorno di rinviare Napoli-Juve ad ottobre... :papa

NigmADRIANO è palesemente una presa di posizione contro la decisione di ieri sera della Juve..

sono le piccole scaramucce tra le due squadre che si stanno battendo per questo scudetto.

Sinceramente chiedere il rinvio ad oggi credo si possa definire semplicemente RIDICOLO.

E' stata criticata la scelta a mezzogiorno di rinviare Napoli-Juve ad ottobre... :papa

Io non ho detto niente in merito a Napoli-Juventus, anzi, ho detto che se c'erano rischi han fatto bene a rinviare.

Quanto alla partita di Parma, Leonardi è stato chiaro: la Juventus è andata a Parma già con l'intenzione di non scendere in campo, che poi ci fossero problemi relativamente all'agibilità degli spalti è un dettaglio che è emerso solo in un secondo momento, la Juventus aveva già chiesto il rinvio.

Ora, io non so se credere a Leonardi o meno, solitamente è un dirigente schietto come pochi e, se pensiamo alle parole di Conte in conferenza stampa, mi riesce difficile non prestargli fede. Di sicuro il campo era in condizioni non ottimali me nemmeno proibitive e in passato spesso si è giocato col campo imbiancato e la palla arancione fluorescente.

Non me la prendo per i rinvii, ci mancherebbe altro, me la prendo per chi programma i calendari in questa maniera assurda.

Io proporrei 2 cose 2:

1) abolire, durante l'inverno, tutte le partite in notturna: si giochi solo alle 15, tutti insieme appassionatamente come una volta;

2) condensare tutta la Coppa Italia durante le vacanze di Natale. Faccio un esempio: Natale è di domenica? Benissimo:

- lunedì 26 e martedì 27 si fanno gli ottavi di finale;

- giovedì 29 e venerdì 30 si fanno i quarti di finale (chi ha giocato il 27 gioca il 30, chi il 28 invece il 31);

- martedì 3 o mercoledì 4 si fanno le 2 semifinali;

- venerdì 6 o sabato 7 si fa la finale, esattamente il giorno dell'Epifania,

dopodiché, anzichè giocare domenica 8, il primo turno di campionato dell'anno nuovo slitta al mercoledì successivo (11, nell'esempio

Stadi pieni grazie alle festività e Coppa Italia non più problematica nei mesi di febbraio e marzo, cioè quando ripartono le coppe europee.

Chi segue la sua squadra live in maniera costante deve prendersi praticamente due settimane di ferie :smiley-angelic004: il calendario è troppo fitto anche e soprattutto per via di quel porco del mio ex-presidente e del caso catania del 2003-2004 :smiley-angry019: comunque gli interessi dei tifosi paganti che vanno allo stadio devono venire per primi. Perché c'è gente che per la bandiera e i colori sostiene sacrifici indicibili

Chi segue la sua squadra live in maniera costante deve prendersi praticamente due settimane di ferie :smiley-angelic004: il calendario è troppo fitto anche e soprattutto per via di quel porco del mio ex-presidente e del caso catania del 2003-2004 :smiley-angry019: comunque gli interessi dei tifosi paganti che vanno allo stadio devono venire per primi. Perché c'è gente che per la bandiera e i colori sostiene sacrifici indicibili

Se sostiene sacrifici indicibili è una scelta libera e del tutto personale, ad un certo punto bisogna anche saper fare le cose criterio e stabilire delle priorità, in cima alle quali non può figurare certamente il calcio.

In Inghilterra giocano 3-4 turni di campionato fra Natale ed Epifania e nessuno ha mai detto niente. Qualunque calendario si faccia ai tifosi non andrà mai bene: imparino a scegliere.

La proposta di una Coppa Italia come evento racchiuso nelle festività natalizie la avanzò anche Rivera qualche anno fa, non è una mia invenzione, ma trovo che renderebbe questo torneo qualcosa di veramente affascinante e che alimenterebbe anche la partecipazione della gente che certo non va allo stadio un mercoledì di febbraio a vedersi una partita fra riserve.

"D'accordo a rinviare Milan-Napoli", questo il virgolettato diramato da SkySport24 di Aurelio De Leurentiis, patron del club partenopeo.

Il Boxing-day in inghilterra è tradizione giocare, senza storie. Il problema è che, adifferenza di quasi tutti i nostri, gli stadi inglesi sono molto confortevoli.Quando sono andato a vedere Fulham -Blackburn (3-2) l'anno scorso il giorno dopo TOR-NJN ti posso dire che nonostante la giornata non fosse delle migliori si stava benissimo e con un atmosfera ottima. Libera scelta? Vero, Lista delle priorità? Verissimo. per molte persone, non necessariamente violenti o sbandati, la curva è però una seconda casa o una seconda famiglia o il luogo in cui si cementano le amicizie più solide. E' vero che nessuno obbliga nessuno a spendere € per seguire i giocatori e il loro circo, ma ai piani alti devono rendersi conto che senza l'urlo VERO dei tifosi il calcio è finito e devono riavvicinare gente.Mi fanno ridere quando in TV parlano degli stadi inglesi sempre pieni. Spesso questi non sanno che i settori popolari costano smpre intorno alle 25 - 30 sterline. in italia per molti tifosi è diventato scoragginate seguire la propria squadra e non solo per i costi dei biglietti. Perlomeno quelli che ci vanno ancora, devono avere dei diritti che vanno rispettati. Ovvero orari più normali e stadi più confortevoli. e qui mi fermo

"senza l'urlo e il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero. E' una storia di passione e sarà sempre così. Senza la passione il football è morto. Solo 22 uomini grandi e grossi che corrono su un prato e danno calci ad una palla: una gran cagata. E' la tifoseria che lo fa diventare una cosa importante".

John King

Chiaramente d'accordo con te, ma è sempre NigmADRIANO quello che insiste da anni sul problema degli stadi e delle infrastrutture ad essi correlate: sono anni che se ne parla e nessuno, a parte la Juventus (che sta spendendo vagonate di milioni di euro ma nessuno capisce come faccia), ha ancora fatto niente.

A Cagliari e Udine hanno già i progetti firmati: mancano i permessi e gli accordi con le amministrazioni locali.

A Roma Lotito parla da anni della cittadella laziale dello sport ma ancora non ho visto nessuna notizia ufficiale in merito a progetti ratificati o inizio dei lavori. Idem a Firenze, dove Della Valle e Renzi si dicono separatamente concordi nella creazione di uno stadio nuovo di zecca con centro commerciale e zona ristoro annessi ma ancora non ho letto di fatti concreti o tempistiche affidabili.

A Firenze credo che a breve i D€££a Va££€ abbandoneranno il discorso cittadella. Giravano voci fra i tifosi viola di contenziosi con l'amministrazione, al di là delle chiacchiere di facciata

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.