Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

E Van Basten, Gullit, Rijkaard, Albertini, Boban (che ancora adesso sarebbe meglio di Seedorf), Savicevic, Desally (come vado, Dandi?) :asd

Link to post
Share on other sites

Io oggi come oggi preferisco Mexes e ho già spiegato altre volte il perchè.

Detto questo,Nesta resta sempre un signor difensore,solo che rispetto al passato ha semplicemente più bisogno che la squadra lo protegga.

Oggi per esempio nel secondo tempo nelle ripartenze della Juve sarebbe andato ancor di più in difficoltà rispetto a un Mexes.

Comunque con una squadra ben messa in campo Nesta è ancora un difensore super affidabile.

 

Su Seedorf devo darti ragione.

Questa squadra per come è strutturata non ha più bisogno di giocatori che rallentino la manovra.

La qualità va unita alla corsa ecco perchè Aquilani e Boateng sono due giocatori insostituibili e che quando non giocano la loro assenza si sente eccome.

 

La nostra formazione dev'essere questa e soltanto questa

 

Abbiati-Abate-Mexes-Thiago-Mesbah-Aquilani-Van Bommel-Nocerino-Boateng-Robinho(Pato o El Shaarawy o Cassano)-Ibra

 

Sinceramente mi sono anche rotto le scatole di Van Bommel, stasera è stato quasi impeccabile dal punto di vista difensivo ma ogni volta che c'è un uomo smarcato in fase di transizione l'olandese non lo pesca mai per il semplice fatto che non riesce a fare un lancio.

 

Comunque c'è poco da fare: nel calcio di oggi presentarsi con 3-4 ultratrentacinquenni in campo equivale a perdere.

Link to post
Share on other sites

Comunque dai,alzi la mano chi quest'anno si sarebbe aspettato una Juve così,che praticamente gioca su questi livelli da settembre e non smette di farlo.

Fa sempre la partita e raramente va in difficoltà.

 

Onore anche a questa squadra.

Sarebbe stato troppo bello vincere senza avversari,ma in realtà quest'anno abbiamo un avversario tosto e se vogliamo rivincere lo scudetto bisognerà alzarsi le maniche e sudare.

 

Su questo hai perfettamente ragione, ma stasera cos'altro potevi fare?

 

Sto leggendo commenti di juventini che dicono esattamente la verità: "Onore e merito alla nostra Juventus e a Conte, ma il Milan ha mezza squadra fuori e oggi non può fare a meno di Aquilani, Boateng e Pato contemporaneamente".

 

Ecco, questa mi sembra una disamina corretta: la Juventus sta facendo sicuramente una stagione al di sopra delle aspettative e questo le va sicuramente riconosciuto, però oggi il Milan è totalmente disarmato.

 

Un Milan al completo, secondo il mio parere, vince il campionato anche contro questa Juventus.

 

Batte la Juventus in uno scontro diretto? Questo non posso saperlo e, anzi, se devo essere sincero credo di no. Ma sono 2 discorsi differenti.

Link to post
Share on other sites

devo ammettere di essermi sbagliato su Giaccherini, stasera forse il migliore in campo nella juve. Paradossalmente, gioca molto meglio da interno di centrocampo che da esterno; le qualità tecniche non sono eccellenti, ma il fatto di giocare in un meccanismo ben oliato lo fa rendere molto di più del dovuto.

Stasera con i suoi inserimenti ha ripetutamente aperto la difesa del milan e creato superiorità numerica.

 

Anche questo credo sia un miracolo di conte

 

curioso di vedere se il 3-5-2 diventerà il modulo definitivo, dipende molto da quello che si vuol fare di caceres secondo me.

Link to post
Share on other sites

curioso di vedere se il 3-5-2 diventerà il modulo definitivo, dipende molto da quello che si vuol fare di caceres secondo me.

 

Per adesso lo vedo riserva di Lichtsteiner, non mi pare che abbia i tempi del terzo centrale a destra.

 

Beati voi che avete problemi di abbondanza.

Link to post
Share on other sites
Comunque ripeto,per me il vero segreto di questa squadra non è Pirlo e non è lo stadio nuovo,ma è quell'allenatore.

Potrò sbagliarmi,ma per me Conte diventerà uno dei migliori allenatori del mondo.

 

andiamo spesso d'accordo

 

non sono juventino, amo Antonio Conte

Link to post
Share on other sites

E' così.

 

Su Conte, sicuramente è un ottimo allenatore però il vero artefice delle vittorie bianconere secondo me è il preparatore atletico: zero infortuni, tanta corsa, tutto il tempo, per tutto l'anno. Uno strapotere fisico veramente mostruoso.

il preparatore atletico è bertelli, quello di spalletti alla roma. dove si rompevano 8 giocatori a settimana. ma ora c'è julio tous.

Link to post
Share on other sites

Stavolta in disaccordo con Magic Luke.

Invocavo il cambio per far entrare Vucinic già da un po'. :asd

Borriello-Del Piero non si può vedere.

Almeno, entrato lui, la manovra si è vivacizzata.

Non che fosse impossibile da prevedere.

 

Alex è diventato farraginoso come mai.

Borriello è ridicolo: cade, si lamenta, recrimina. INCONCLUDENTE.

Quei capelli, poi.

 

Ma, esattamente, perchè lo abbiamo preso? :boh

 

Ah, se avessimo, un buon finalizzatore...

Link to post
Share on other sites

Ah, se avessimo, un buon finalizzatore...

 

Matri fa schifo, del resto.

 

@Brando:

Lo staff che ruota attorno al tecnico Antonio Conte (grande artefice), è quasi cambiato interamente rispetto a quello di Del Neri, essendo rimasto in sella il solo preparatore dei portieri Claudio Filippi. Il nuovo tecnico ha portato con sé il vice Angelo Alessio (ex ala della Juventus anni ‘90) e l’assistente di campo Cristian Stellini, cui si è affiancato Massimo Carrera. Lo staff atletico è stato affidato a Paolo Bertelli ex Fiorentina, Udinese e Roma, molto abile nel lavoro aerobico, cui si affianca per il lavoro su ‘forza e tenuta’ Julio Tous (spagnolo, 39 anni) che ha collaborato con il Barcellona e con tennisti come Rafa Nadal e Carlos Moya. Completa lo staff atletico Roberto Sassi (60 anni, con alle spalle esperienze con Chelsea, Valencia, Sampdoria, Dinamo Mosca) il cui compito è quello di raccogliere i dati dei test dei giocatori, elaborarli, e studiare nuovi metodi di allenamento che riducano gli infortuni.
Link to post
Share on other sites

Ma, esattamente, perchè lo abbiamo preso? :boh

 

 

Lo penso da quando è arrivato... finora ha concluso quanto er Crociera, quanto Iaquinta e quanto Toni... :boh

Link to post
Share on other sites

Dopo stasera finiremo di ascoltare FINALMENTE la storiella dei favoriti in quanto imbattuti.

 

Era ora.

 

In ipse dixit subito! :icon_bananaride:

 

Comunque sono stato a Milano, inutile dire che è stato bellissimo rivedere Caceres (già mio idolo nella Juve di 2 stagioni fa) con questa maglia e ci ha fatto godere e non poco. :sbrilluccico

 

Fatico a trovare note negative oggi dal centrocampo in giù. Solo Del Piero e Borriello mi hanno fatto bestemmiare. Alex è un ex giocatore e Borriello a parte il tiro nel gol irritante.

 

Comunque complimenti ai tifosi del Milan allo stadio: come sempre quando non vado nel settore ospiti mai mezzo litigio, nonostante ai gol si esulti tranquillamente e addirittura ci si insulta qualche giocatore a vicenda (quelli a Ibra e Chiellini si sono sprecati :asd )...a Napoli e in altre città una cosa del genere è utopia.

Link to post
Share on other sites

che poi padre renga se non erro è di quelle parti no ???

 

 

 

comunque c'ha rimesso parecchio... direi che riceve molti meno extra per arrivare a fine mese.. :asd

 

 

Esattamente , è nato a Perugia. Quindi le voci erano decisamente fondate. Grazie, D-Gen :ok21te:

Link to post
Share on other sites

quindi se la juve vince e i giocatori sono in una buona condizione fisica, automaticamente sono dei dopati? spiegatemi un pò questa cosa...

 

a parte il fatto che anche la juve ha avuto i suoi infortunati quest'anno (wcnic, pepe, giaccherini, marchisio, de ceglie, quagliarella), vorrei ricordare come questa squadra fosse sicuramente in credito con la fortuna, visto che nelle ultime due stagioni praticamente aveva due infortuni a settimana.

Del resto, se ti affidi a gente come iqauinta, sissoko, amauri e compagnia, è inevitabile che passino più tempo in clinica che in campo.

 

Ah, la stagione comunque non è ancora finita, potete continuare a gufare e sperare :asd

Link to post
Share on other sites

La Juve vince,convince e corre tanto.

 

I miei voti:

 

Storari 7: Se non avesse davanti Buffon sarebbe di sicuro il titolare, bravissimo sulla punizione di ibra nel secondo tempo.

Bonucci 6,5: Meno confusionario di altre volte e con un Barzagli monumentale al fianco è più facile giocare.

Barzagli 7.5. Un solo errore che poteva costare caro nel secondo tempo,ma ragazzi questo è ad oggi il miglior centrale Italiano per distacco.

Chiellini7. Quando vede Ibra si trasforma e seppure la sua tecnica latiti,il suo agonismo riesce ad emergere su tutto e tutti.

Caceres 8: Sempre pronto negli inserimenti e il secondo gol è da cineteca,welcome back Martin...occhio alla fase difensiva però!!!

Estigarribia 6.5: utilissimo tatticamente nel gioco di Conte.Secondo me ha ampi margini di miglioramento.

Pirlo 6.5: Gioca in una squadra dove gli altri corrono per lui,ma vedere Andrea dirigere la squadra è uno spettacolo.Un grazie ad Allegri ed al Milan.

Padoin 6: Un po'timido e impacciato,ma è decisivo il suo inserimento nel primo gol di Caceres.

Giaccherini 7. Anche da interno di centrocampo è bravissimo a farsi trovare tra le linee,con la sua vivacità spesso crea situazioni di superiorità numerica. Bravo il nostro Giaccherihno.

Del piero 6. Di stima, se avesse avuto 6-7 anni di meno ieri sera gli avremmo visto fare la linguaccia.

Borriello 5.Confusionario,ha il solo merito di entrare nell'azione del primo gol.

 

Vucinic 7: entra e illumina il gioco d'attacco.

Quagliarella 5.5 Impreciso e non al meglio della condizione.

 

Conte 10 e lode: Signori e signore ecco a voi il mister dei futuri campioni D'Italia.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.