Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Suvvia, Mou per quanto polemico almeno faceva ridere.. Conte fa del vittimismo allo stato puro nonostante sia grazie a lui che la Juve è lassù

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Ammazza che culo il Milan, l'Arsenal la stava dominando la partita sino al secondo 3 del primo tempo, da lì in poì è cambiato tutto, ma ripeto, meritavano loro sino a quel momento, questo non me lo toglie dalla testa nessuno.

 

Quoto yesss

Link to post
Share on other sites

nigma, invece di parlare di pietà aggiorna la tabella, grazie

 

Per aggiornarla devo aspettare il ritorno perchè è un confronto europeo. :ok21te:

 

Nota di merito per Abbiati, autore di un intervento provvidenziale su conclusione di Van Persie: visto che quando sbaglia lo attacco, è giusto che quando fa bene gli renda merito. yesss

Link to post
Share on other sites

la difesa dell'arsenal sembra quella del lecce, hanno fatto fare 2 gol a robinho :ahahah

 

Binho da solo anno scorso ha fatot più gol di tutti gli attaccanti della Juventus finora.

 

Dedicata al suo più grande estimatore Heze ( :asd )

robinho-milan2.jpg

Link to post
Share on other sites

Mi smentisse più spesso :asd

 

Mettigli Boa dietro così che debba correre di meno (anche stasera ha fatto un movimento semplicemente pazzesco) e restare più vicino alla porta e vedrai. ;-)

 

Quando è in palla, Binho è insostituibile. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Non so se l'avete già scritto ma, l'unica cosa che non mi va giù, è che in una partita trasmessa in tutto il mondo il campo di S.Siro è impresentabile, i giocatori rischiano seriamente di farsi male. Io questa cosa non la concepisco :chetristezza

Scandaloso, pienamente d'accordo con te

Comunque era parecchio che non preparavamo una partita così bene.. :sbrilluccico

Ah nessuno mi toglie dalla testa che l'uscita di Seedorf sia stata manna dal cielo :asd

Link to post
Share on other sites

Scandaloso, pienamente d'accordo con te

Comunque era parecchio che non preparavamo una partita così bene.. :sbrilluccico

Ah nessuno mi toglie dalla testa che l'uscita di Seedorf sia stata manna dal cielo :asd

 

yesss

Link to post
Share on other sites

Grandissimo Milan, veramente una partita d'altri tempi...

Sicuramente l'Arsenal non è stato all'altezza ma vedo molti più meriti rossoneri che demeriti altrui.

 

Concordo col fatto che sia stata preparata molto bene ma come sempre alla fine la differenza la fa chi scende in campo, non per giustificare Allegri che non è esente da colpe però è giusto ricordarsi gli assenti ogni tanto

Link to post
Share on other sites

Vista la Juventus al Viareggio; una indecisione di Gouano libera l'ottimo Jorge Benitez davanti alla porta 0-1 al 12'. La Juventus prova a reagire ma non trova sbocchi; le migliori iniziative le sviluppa a sinistra dove giocano Liviero (terzino molto interessante) e De Silvestro; confusionario Chibsah è Schiavone che prova a mettere un po' d'ordine e davanti a lui Beltrame dispensa più di una giocata di classe. Al 28' arriva il pari di Gouano che si fa perdonare l'indecisione difensiva.

Nella ripresa le squadre si allungano: entra Padovan per Libertazzi (un capannone alla Vieri ma che non segna...), Appelt per Schiavone (che non mi era dispiaciuto affatto) e Bouy per Beltrame infortunato. Da una bella iniziativa di Spinazzola (che ha delle belle intuizioni ma si eclissa per larghi tratti di partita) arriva il 2-1 di De Silvestro; il 3-1 finale è siglato da Bouy autore anche di un'apertura illuminante qualche minuto prima: giovane (non ho scritto "giocatore") di gran classe, niente da dire.

 

SEMIFINALI

SABATO 18 FEBBRAIO

 

JUVENTUS-PARMA

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

 

FIORENTINA-ROMA

La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)

 

 

Squalificati

Ciciretti Amato (Roma)

Padovan Stefano (Juventus)

Batonio Yves Benoit (Parma)

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Maxi Lopez ed El Shaarawy, grazie.

 

Santo Cielo, Heze: Seedorf non va bene, Ibra non va bene, Robinho non va bene, Pato non va bene, Tevez non sarebbe andato bene, adesso che è, il Faraone e Maxi Lopez son diventati dei fenomeni meglio dei precedenti? Va bene andare a simpatia ma fino a un certo punto, eccheccazzo.

 

In simpatia, naturalmente. :D

Link to post
Share on other sites

In questo caso gli do ragione.

La logica direbbe di dare spazio a Lopez e a il faraone.

Uno perchè hanno deciso una gara fondamentale come quella di Udine.

Due perchè ci vuole un giocatore fisico che sostituisca Ibra.

Tre perchè Pato è appena rientrato.

Quattro perchè Robinho non va spremuto e comunque El Shaarawy oggi come oggi garantisce tanta roba.

Anzi,dopo averlo visto molto ultimamente,io mi sbilancio e dico che questo diventerà un fuoriclasse,perchè ha la testa giusta e un talento pazzesco,veloce,tecnico e furbo.

 

Detto questo,se devo pensare alla prossima campagna acquisti,oltre al sogno Armero,io prenderei Tevez per sostituire Pato,Montolivo(già difatto preso) per sostituire Seedorf e un centrale di centrocampo per sostituire Van Bommel,può essere Keità,ma preferirei uno più giovane.

 

1) Mi sembra che si stia un pò sopravvalutando il Faraone, calma e gesso, ci vuole prudenza, fiducia ma anche pazienza.

2) Sì, la presenza fisica di Maxi è fondamentale, ma anche Pato non può essere improvvisamente relegato a quinta punta, anche perchè - con tutto il rispetto per l'argentino - a 28 anni compiuti faceva panchina a Catania.

3) Robinho spremuto? Se non lo cavalchi quando la butta dentro, poi che fai? Lo schieri quando non vede la porta?

4) Armero è centrocampista di fascia in un 4-4-2 o 3-5-2, con il ruolo di terzino basso non c'azzecca niente.

5) Keita no, basta over 27, grazie.

 

Personalmente non saprei veramente chi schierare, se devo essere onesto forse partirei con Robinho - Maxi Lopez per poi far entrare a gara in scorso il Faraone e soprattutto Pato, che deve ritrovare il ritmo partita.

 

La scelta Maxi Lopez - El Shaarawy ha senso, di sicuro 1 fra Pato e Maxi e 1 fra Binho e il Faraone. Occhio anche a non affaticare Boa, però, è appena rientrato pure lui e tra una settimana deve esserci.

 

Una puntualizzazione: la litania del "sono stati decisivi a Udine" comincia ad essere un attimino illusoria, i 2 che sono stati veramente decisivi ad Udine sono Handanovic con la papera sul primo gol e il terzino col buco sul secondo.

 

La vittoria di Udine è stata un gentile cadeau dei friulani, sicuramente è un segnale forte al campionato ma la buona sorte, quando si manifesta così palesemente, va ricosciuta, sennò poi si ribella e si ritorce contro, e mi pare che da questo punto di vista abbiamo già dato.

Link to post
Share on other sites

Quasi del tutto d'accordo con te tranne che sul Faraone (finora gli è andato tutto bene ma si sta creando troppo hype attorno a lui, ci vuole fiducia ma anche pazienza, gli vanno riconosciuti meriti ma senza esaltarlo, e mi riferisco alla piazza piuttosto che all'allenatore) e soprattutto su Serginho, per me giocatore sopravvalutato come pochi, per ogni prestazione devastante faceva poi almeno una decina di svarioni difensivi o performance anonime. Certo in quella sola partita eccezionale spiccava in maniera prepotente, ma a me rimanevano più impresse le 10 successive o precedenti. Si parla sempre di Cafù e Serginho ma insieme non hanno giocato praticamente MAI: Cafù - Kaladze, Cafù - Pancaro, Cafù - Maldini (con Stam centrale), poi sono arrivati Oddo e Jankulovsky, ma Cafù e Serginho insieme non hanno giocato praticamente MAI (per fortuna).

 

Ah, no, non sono d'accordo nemmeno su Armero: per carità, come giocatore lo adoro, ma non ha proprio l'attenzione e i tempi del terzino basso, è molto meglio quando - a spalle coperte - può limitarsi ai raddoppi difensivi e a spingere e correre in fascia come un moderno Forrest Gump.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.