Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Arrivo con un giorno di ritardo... ma non potevo non scrivere della finale del Viareggio.

Comincio col dire che la Roma è una gran bella squadra con un paio di elementi (almeno) che finiranno (se non lo sono già) nell'orbita della prima squadra: Piscitella e Viviani.

Per quanto riguarda la partita nel primo tempo (molto) meglio la Juventus; nel secondo meglio la Roma.

La Juventus si presenta davanti a Pigliacelli (autore di più di un intervento decisivo) già nel primo minuto di gioco e al 6° passa grazie ad una sgroppata di Spinazzola (mio preferito premiato anche come migliore giocatore del torneo) che libera Beltrame davanti alla porta sguarnita.

Al 10° Padovan si fa ipnotizzare da Pigliacelli ma al 23° ancora una grande iniziativa di Spinazzola lo libera davanti al portiere: 2-0.

La prima (ed unica) conclusione giallorossa della prima frazione è di Piscitella al 38° parata a terra da Branescu (dai piedi ad uncino e molo saponoso nelle prese: rimandato).

Al 44° l'occasione per chiudere la partita vede ancora protagonista Padovan che non riesce a ribadire in rete (ingannato da un rimbalzo anomalo ad un metro da lui) da un metro a porta vuota il cross di Untersee.

Nella ripresa la musica cambia: la partita è equilibrata fino al gol (molto bello) di Piscitella (13°); la Roma inizia un forcing che costringe i bianconeri nella propria metà campo e tra il 20° ed il 25° costruisce tre pericolose azioni da gol: Politano sfiora il palo al 21°, Branescu prova l'autogol su cross di Piscitella al 23° (salvataggio sulla linea di Rubin), bella punizione di Viviani deviata in angolo dal portiere al 24°.

Baroni fa entrare Bouy al posto di De Silvestro la squadra si sistema meglio e nel finale le migliori occasioni sono ancora della Juventus che agisce in contropiede (41° Spinazzola e 48° Beltrame).

Tra i giocatori della Juventus ottime prove per Gouano, Chisbah (soprattutto in fase di interdizione) e del duo Spinazzola (ieri in versione inafferrabile) Beltrame.

napoli-chelsea.jpg

3-1: grande Napoli, risultato che sta persino stretto ai partenopei. :inchino

Aggregated: Italy 7-1 England. :smiley-taunt001:

Possiamo dirlo, finalmente, che dopo Barcellona e Real Madrid ci siamo noi?

Possiamo dirlo, nuovamente, che il campionato italiano è quello più difficile e competitivo?

Aspettando il ritorno, si può un attimo godere.

Ora tocca all'Inter. :zitto

ho visto molte pippe in campo per il chelsea (e quella principale era in panchina), ma mi sembra più probabile credere che siano semplicemente allo sbaraglio e con un allenatore che presto sarà cacciato.

Complimenti al napoli che ha fatto esattamente ciò che voleva fare:prendere in velocità i blues e sfruttare il contropiede.

Possiamo dirlo, nuovamente, che il campionato italiano è quello più difficile e competitivo?

beh si potrebbe anche dire che la lazie terza in campionato ha preso 3 pere in casa dall'atletico madrid e l'udinese ha fatto 0-0 con una squadra greca.

Se poi intendi dire che le prime due del nostro campionato, in questo momento, possono giocarsela con le prime due inglesi, ci posso anche stare

Grande merito al Napoli e ci mancherebbe, ma cosa sta succedendo al calcio inglese?

Spendono troppo e troppo spesso male, non capiscono un accidente di tattica e non riescono ad essere gruppo coeso in campo e fuori.

ho visto molte pippe in campo per il chelsea (e quella principale era in panchina), ma mi sembra più probabile credere che siano semplicemente allo sbaraglio e con un allenatore che presto sarà cacciato.

Complimenti al napoli che ha fatto esattamente ciò che voleva fare:prendere in velocità i blues e sfruttare il contropiede.

beh si potrebbe anche dire che la lazie terza in campionato ha preso 3 pere in casa dall'atletico madrid e l'udinese ha fatto 0-0 con una squadra greca.

Se poi intendi dire che le prime due del nostro campionato, in questo momento, possono giocarsela con le prime due inglesi, ci posso anche stare

E' vero che la Lazio ha preso 3 pere dall'Atletico Madrid ma:

1 - non gliene frega una cippa dell'Europa League perchè puntano a qualificarsi per la Champions League dell'anno prossimo;

2 - Reja aveva qualcosa come 11 indisponibili.

Insomma, qualche attenuante c'è.

Quanto all'Udinese sono d'accordo, è stata una delusione anche per me, ma vale quanto detto pocanzi: non credo assolutamente che puntino alla manifestazione e, in aggiunta, l'assenza di Di Natale è veramente troppo pesante per una squadra "economica" e "leggera" come quella friulana.

Io credo che Milan, Napoli e Juventus non abbiano nulla da invidiare a City, United e Chelsea: d'accordo, non avremo gli Aguero o i Rooney o i chissà chi, ma in fatto di applicazione tattica e organizzazione di gioco siamo nettamente superiori e a livello tecnico non siamo poi così inferiori (tanto è vero che Ferguson si è ridotto a richiamare Scholes dal ritiro, per dire).

Io credo che Milan, Napoli e Juventus non abbiano nulla da invidiare a City, United e Chelsea: d'accordo, non avremo gli Aguero o i Rooney o i chissà chi, ma in fatto di applicazione tattica e organizzazione di gioco siamo nettamente superiori e a livello tecnico non siamo poi così inferiori (tanto è vero che Ferguson si è ridotto a richiamare Scholes dal ritiro, per dire).

Stai a pijà po culo?!?

cioè l'attacco del City ha Aguero, Dzeko e Balotelli...quello della Juventus Matri, Vucinic e Quagliarella e mi dici che non abbiamo nulla da invidiar loro?!? :ahahah ma allora dico a Marotta di accettare uno scambio alla pari (anche se immagino sarò dura convincerlo!!!)

Esticazzi!!!

Stai a pijà po culo?!?

cioè l'attacco del City ha Aguero, Dzeko e Balotelli...quello della Juventus Matri, Vucinic e Quagliarella e mi dici che non abbiamo nulla da invidiar loro?!? :ahahah ma allora dico a Marotta di accettare uno scambio alla pari (anche se immagino sarò dura convincerlo!!!

Esticazzi!!!

So che è difficile, ma si chiama Estigarribia

Spendono troppo e troppo spesso male, non capiscono un accidente di tattica e non riescono ad essere gruppo coeso in campo e fuori.

Si ma è difficile pensare che da un anno all'altro ci sia una tale involuzione........ricordiamoci che le due di Manchester non hanno nemmeno passato i gironi e le altre due sono, al momento, impresentabili. Sono pur sempre 4 delle prime 5 in classifica in Premier.

Stai a pijà po culo?!?

cioè l'attacco del City ha Aguero, Dzeko e Balotelli...quello della Juventus Matri, Vucinic e Quagliarella e mi dici che non abbiamo nulla da invidiar loro?!? :ahahah ma allora dico a Marotta di accettare uno scambio alla pari (anche se immagino sarò dura convincerlo!!!)

Esticazzi!!!

Guarda pure gli altri reparti, però, sennò pare che la Juventus sia prima in classifica per grazia ricevuta.

Ti dirò... Prendo pure le riserve... Perchè in tribuna tengono Tevez...

Mi voglio rovinare! Al pacchetto aggiungo pure Borriello e Del Piero: e mo' voglio proprio vedere se lo sceicco ha il Coraggio di rifiutare! :asd

EE per Lukaku... Libertazzi e Immobile! Siori e siore chi offre di più? Libertazzi è un(a pippa) Libertazzi e 2 Libertazzi e 3! Aggiudicato! :asd

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.