Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

Non è la stessa cosa perchè noi in Italia abbiamo anche una squadra come l'Inter,ovvero un altra grandissima squadra storicamente a livello internazionale con i suoi 9 trofei,3 coppe campioni,3 coppe uefa,3 coppe intercontinentali.

Non ci fosse l'Inter(o la Juve o il Milan) l'Italia avrebbe avuto una squadra in meno da altissimi livelli in Europa,ma questo automaticamente avrebbe permesso alle altre due di poter essere addirittura più forte con una concorrente in meno in campo nazionale di quel livello.

Quindi più giocatori forti disponibili.

Tipo quello che accade in Spagna dove esistono solo due squadre.

E comunque a livello di tre squadre distruggiamo tutti, Spagna compresa.

E se non sbaglio come trofei vinti nelle 5 coppe internazionali siamo ancora la nazione che ha vinto più trofei.

Considerazioni molto interessanti e totalmente azzeccate però c'è anche da dire che non c'è mai stata una vera e propria sovrapposizione di forze, cioè bene o male Milan, Juventus e Inter si sono sempre spartite il proscenio europeo senza mai ostacolarsi troppo anche quando in Coppa dei Campioni si qualificava solamente la prima classificata, certamente in maniera fortuita ma appunto costruttiva.

Penso ai cicli europei degli ultimi 25 anni: Milan (1988-1995), Juventus (1995-2002), Milan (2003-2008), Inter (2009-2010).

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Sul derby di Spagna vs derby d'Italia(in termini di blasone) parlo solo da un punto di vista sportivo,non mettiamoci la politica nel mezzo.

La politica cosa c'entrerebbe? :unsure:

@No Concept: ho toppato, grazie della correzione. :ok21te:

Pensavo che nel tuo dire "non è la stessa cosa" intendessi anche certe questioni politiche tra le due squadre e città più importanti di Spagna.

Tutto qua.

No, assolutamente, nessun riferimento. nono

Non ho capito perchè Brando chiedesse "Alla Juventus ne hai contate 2?".

vedo che state facendo del buon maniavantismo, quindi qualunque risultato di sabato sera sarà falsato dall'assenza ingiusta di ibra?

secondo me v'hanno fatto un favore, come quando lo scorso anno squalificarono totti prima del derby. La difesa juventina sarà molto più in difficoltà (come col catania) nel dover seguire degli attaccanti piuttosto mobili.

vedo che state facendo del buon maniavantismo, quindi qualunque risultato di sabato sera sarà falsato dall'assenza ingiusta di ibra?

secondo me v'hanno fatto un favore, come quando lo scorso anno squalificarono totti prima del derby. La difesa juventina sarà molto più in difficoltà (come col catania) nel dover seguire degli attaccanti piuttosto mobili.

http://www.youtube.com/watch?v=-EpEJAhwkNs

No, sarà una in più che va ad aggiungersi ad Aquilani e Boateng (e Cassano, che tutti si dimenticano sempre).

Sarai mica anche tu di quei begli juventini che van dicendo "Milan piangina, prima gli infortuni, ora la squalifica di Ibra: cercano solo scuse cui attaccarsi se dovessero perdere", no, vero?

No, sarà una in più che va ad aggiungersi ad Aquilani e Boateng (e Cassano, che tutti si dimenticano sempre).

Sarai mica anche tu di quei begli juventini che van dicendo "Milan piangina, prima gli infortuni, ora la squalifica di Ibra: cercano solo scuse cui attaccarsi se dovessero perdere", no, vero?

a me sembra che più che degli infortuni vi steste lamentando della decisione ingiusta del giudice sportivo, e magari sotto sotto qualcuno pensa ad eventuali "complotti"

@brando: mi riferivo ovviamente al derby d'andata, mi par di ricordare che totti non fosse proprio in ottime condizioni quindi si diceva che la roma paradossalmente ne risultava favorita proprio perchè il cantante non era costretto a mandarlo in campo.

Almeno io pensavo questo, ma potrei ricordar male il contesto.

A me sembra che più che degli infortuni vi steste lamentando della decisione ingiusta del giudice sportivo, e magari sotto sotto qualcuno pensa ad eventuali "complotti".

Io personalmente mi lamento degli infortuni, la decisione del giudice sportivo non sta nè in cielo nè in terra ma ingenuo Ibra che si presta poi a queste situazioni: amen, anima in pace e giochiamocela senza di lui (del resto ci siamo pure abituati).

Ai complotti non credo mai, però si sa che quando una squadra si lamenta in maniera insistita delle decisioni arbitrali poi qualche gentile regalo arriva: che sia o meno Ibra sinceramente non lo so e non mi interessa ma che una società come la Juventus permetta al suo allenatore (e anzi lo assecondi attraverso comunicati ufficiali) di tirare la giacchetta agli arbitri di nuovo tirando fuori l'epopea ormai mitologica di Calciopoli lo trovo sinceramente di pessimo gusto e, allo stesso tempo, ritengo probabile che qualche episodio favorevole arriverà. Direte che compensa gli errori precedenti: vero, verissimo, ma gli errori si compensano da sè senza mettersi a parlare di equità e senza pronunciare frasi allucinanti come "se si fischia contro la Juve non si sbaglia".

a me sembra che più che degli infortuni vi steste lamentando della decisione ingiusta del giudice sportivo, e magari sotto sotto qualcuno pensa ad eventuali "complotti"

@brando: mi riferivo ovviamente al derby d'andata, mi par di ricordare che totti non fosse proprio in ottime condizioni quindi si diceva che la roma paradossalmente ne risultava favorita proprio perchè il cantante non era costretto a mandarlo in campo.

Almeno io pensavo questo, ma potrei ricordar male il contesto.

si all'andata mancava...è che mi sembra che in campo o no, vincevamo uguale negli ultimi due anni. quest'anno invece non c'era e l'assenza si è sentita moltissimo.

A me non spiace che non ci sia Ibra eh

A me molto. E' un riferimento per voi ma lo è soprattutto per i difensori juventini che non sono propriamente, uso un eufemismo, dei fulmini di guerra. Pato e Robinho, che spaziano per l'intero arco dell'attacco, sono quanto di peggio per difensori forti fisicamente come Barzagli, Bonucci e Chiellini (che contro Ibra si è sempre esaltato). Se poi gioca pure Boateng (nella zona di competenza di Pirlo) so' acidissimi!!!

A me molto. E' un riferimento per voi ma lo è soprattutto per i difensori juventini che non sono propriamente, uso un eufemismo, dei fulmini di guerra. Pato e Robinho, che spaziano per l'intero arco dell'attacco, sono quanto di peggio per difensori forti fisicamente come Barzagli, Bonucci e Chiellini (che contro Ibra si è sempre esaltato). Se poi gioca pure Boateng (nella zona di competenza di Pirlo) so' acidissimi!!!

Appunto.. Mi piace come giochi il Milan senza Ibra, più squadra, più movimento.. Poi non so quanto giocherà Pato, sia per quanti minuti ha nelle gambe sia perchè lui a San Siro rischia sempre di infortunarsi :boh

Conte non si lamenta per avere in cambio dei favori con cui compensare i torti, fa semplicemente la stessa recita che faceva mourinho: parla degli arbitri per non parlare delle difficoltà della sua squadra.

Da uno che non riesce a rispettare neanche le pellicine delle mani del buffone portoghese, figurati quanta stima ci possa essere per la mezza copia sbiadita e, nonostante la sua nazionalità, più scarsa dell'originale per quanto riguarda la lingua nostrana... E c'è chi continua ad esaltarlo, mah :boh

Per quanto riguarda il mio "gomblotto", fatemi capire, c'è chi sfotte tutto e tutti (in maniera spesso anche divertente) ogni due post ed il sottoscritto non può manco fare una battutina semplice-semplice che subito si sente odore di fumo dalle code di paglia? Ironia, questa sconosciuta :vedolestelle

C'è stato un complotto su Ibra? Non penso, tutto è possibile, ma lo escluderei. Lui è un pirla, ma sinceramente tutta la vicenda è a dir poco assurda... Io non so se l'avrei espulso, sui campi ho visto di peggio (mi viene in mente Lazio-Milan in Coppa Italia con la stronzata di Dias, non visto dall'arbitro, ma squalificatodallaprova tv per 3 o 4 giornate; bene, confrontate i due filmati e ditemi se c'è uniformità di giudizio...), una volta espulso mi sarei aspettato dunque che saltasse al massimo un turno, già 2 per il sottoscritto sono una "cagata pazzesca" [cit.], figuriamoci 3 partite da passare sul divano del suo bel soggiorno... Per cui nel caso specifico me la prendo col giudice sportivo (e con l'arbitro), ma anche tutti i lamenti dei vari uomini-Juve non mi sono piaciuti affatto :nono

• Dislike 2

Gli 11 che schiererei sabato sera nel big match contro la Juventus: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Muntari, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson, Robinho, Pato.

Lo so, il ghanese è a tutto rischio e pericolo. :asd

AC+Cesena+v+AC+Milan+Serie+A+vrnadgZ8N3Tl.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=ntbLySHIJIc

:ahahah

Ah, e poi il maniavantismo lo fanno i milanisti? :asd

Ad ogni modo, ad Ibra sta solo bene. Dovevano squalificarlo per dieci giornate, non tre.

E' una carriera intera che va avanti con certi gesti indegni, preso dal nervoso per chissà cosa.

Sia la volta buona che impara e la smette di dare le manate agli altri come si fa tra bimbetti all'oratorio?

Nigma

Si vado anch'io con quella formazione.

Su Muntari,ogni sua gara sarà sempre a rischio,però almeno ha una certa esperienza nel giocare partite del genere,se non sbaglio decise con un suo gol una partita Inter-Juve di qualche anno fa.

Ma poi alla fine la cosa che conta di più è che a livello tattico il ruolo di Nocerino(con il Noce spostato a destra) gli casca a pennello.

Sì ma io voglio che Noce continui coi suoi inserimenti, il fatto che Allegri abbia detto "a sinistra gioca troppo da punta" non mi è piaciuto affatto, i 7 gol di Nocerino ci hanno portato altrettante vittorie e trovo del tutto irrazionale che lo si voglia tenere bloccato in mediana. Quindi, Muntari a destra e Nocerino a sinistra, Mister, per cortesia.

Senza Ibra gli inserimenti di Nocerino saranno meno sfruttati.

E comunque chi mi dice che Muntari non può fare lo stesso?

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Sì ma Noce ha dimostrato di poter garantire equilibrio e gol allo stesso tempo: perchè abbandonare la via vecchia, che già ben conosciamo (7 gol e tante ottime prestazioni), per la via nuova (Muntari a sinistra e Noce a destra), che appunto non conosciamo?

Dopo la sentenza su Ibrahimovic, mi sono venuti in mente certi arbitri, che, prima commettono un errore, poi se ne rendono conto, e infine fanno scattare una "compensazione", sull'episodio successivo. La mia sensazione è che sia andata veramente così. Nella scorsa stagione, il pugno, ai danni di Marco Rossi, era "condotta violenta", e non meritava la riduzione delle giornate di squalifica da 3 a 1. Questa volta, il "buffetto", ai danni di Aronica, era "condotta gravemente anti-sportiva", perché spiegatemi come un "buffetto" può arrecare un "danno fisico importante" (la definizione di "condotta violenta") a un avversario. Avendo commesso uno sbaglio, nella passata annata, non lo si è voluto ripetere oggi, con la conseguenza di dar luogo a 2 errori, invece che 1. Imperdonabile: no, non Ibra, ma la Corte di Giustizia!

Sono perfettamente d'accordo con Carlo Nesti.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.