Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

1) 8 gol in mezza stagione e tante prestazioni di sostanza, discreto/buon giocatore dillo a Padoin.

2) Ancora co' 'sta storia? Non ve l'abbiamo dato, Pirlo, è lui che se n'è andato perchè voleva (tanti) soldi e titolarità.

Aggiungo: personalmente Pirlo non lo rimpiango affatto, gioca ancora da fermo, va per i 33 e se ancora non s'è fatto niente è metà fortuna e metà il fatto che gioca una volta a settimana, 5 milioni netti per 3 anni non glieli avrei dati mai e poi mai. Della serie, tutti felici e contenti.

@D-Gen: :D

1)Chiamasi opinione personale, non sei d'accordo? rispetto la tua opinione,magari ne parliamo l'anno prossimo quando gli 8 gol in mezza stagione saranno un lontano ricordo e tutto sarà rientrato nella norma. Padoin è nella categoria onesto lavoratore, e non capisco perchè tu l'abbia tirato in mezzo. :boh

2)Non ho mai parlato di Pirlo, se non ti và di leggere, vai di rotella(cit.)e mi raccomando tienti ben stretto l'avatar di muntari :ahahah:ahahah:ahahah

• Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

2)Non ho mai parlato di Pirlo, se non ti và di leggere, vai di rotella(cit.)

A chi ti riferivi, a Storari?

L'unico dai piedi fatati l'avete dato alla Juve per fortuna nostra. :sbrilluccico

Roba da matti.

sul discorso delle regole da "cambiare"...

ben sapendo comunque che ai piani alti non conviene cambiare quasi nulla e non vogliono farlo (chissà perché...)

le cose che imho possono e andrebbero cambiate sono:

- prima di tutto tornare alla luce tra i corpi in merito al fuorigioco (poi per una mia battaglia personale non concepisco il fuorigioco di rientro...mah quindi l'abolirei....se il senso del fuorigioco è impedire ad una punta di avvantaggiarsi rispetto alla difesa avversaria posizionandosi oltre la stessa, no? che senso ha annullare un azione quando un attaccante per ricevere il pallone rientra da una posizione di fuorigioco percorrendo tipo il doppio della distanza che il difensore deve percorrere per raggiungere il pallone? non so se mi sono spiegato)

- tempo semi-effettivo...nel senso che non deve essere una cosa precisa al secondo ma è improponibile che sia a discrezione dell'arbitro il momento esatto in cui una partita finisce (ne derivano 7-8 minuti di recupero quando una big perde e robe varie) e sono improponibili le estenuanti perdite di tempo a più non posso a cui siamo costretti ad assistere con una squadra in vantaggio

ovviamente questo comporterebbe a diminuire il minutaggio della partita...direi 30 minuti a tempo potrebbe andar bene

- moviola in campo (almeno nei tornei maggiori cacchio)... due o tre addetti fuori dal terreno di gioco che controllano le immagini

e si risolverebbero miliardi di polemiche

poi per come gestirla un modo lo si trova; tipo sta alla panchina o al capitano effettuare la chiamata, se ne hanno 2 o 3 a tempo o partita stile challenge nel tennis ecc ecc

tutte le cose che sparano i vari Platini, Blatter o Nicchi tipo interromperebbero troppo il gioco ed ecc ecc sono evidentemente cacchiate per impedire a loro stessi di avere il potere di pilotare alcune partite. :smiley-greet025:

- da aggiungere qualche cosa anche per limitare gli ingaggi magari

A me dispiace che alcuni juventini ancora non capiscono o fanno finta di non capire il perchè il Milan ha lasciato andare via Pirlo.

Provo ad aiutarvi a capire:

Pirlo voleva un contratto triennale,il Milan gli offriva un contratto di un anno,come recentemente ha fatto con tutti i suoi veterani.

Poi passiamo ai discorsi tecnici,quelli più importanti.

Ovvero,Pirlo è un grande giocatore,un fuoriclasse,però anche i fuoriclasse devono essere funzionali al progetto,altrimenti rischi di sminuire sia il livello della squadra che il valore stesso del giocatore,vedi Ibra al Barca.

Ovviamente non siamo a quei livelli,però va detto che Allegri vedeva ancora Pirlo all'interno del suo progetto,solo in una posizione diversa,ma questo non stava bene al giocatore.

Detto questo,il Milan avendo in squadra un giocatore come Ibrahimovic che condiziona tutto il sistema di gioco,e normale che avesse bisogno più di centrocampisti da inserimenti piuttosto che centrocampisti che predilogono avere la palla tra i piedi e che vogliono che a muoversi senza la stessa siano i compagni piuttosto che loro.

In sintesi,con Ibra in squadra Pirlo non era più indispensabile,anzi,per certi versi era un freno.

Poi parlano anche i numeri,quest'anno i problemi del Milan possono essere quelli che volete voi tranne l'efficacia offensiva,visto che il Milan è nettamente la squadra che ha segnato più gol in campionato.

E comunque il fatto che Pirlo sia andato alla Juve non può essere una colpa del Milan,perchè un giocatore quando è in scadenza e libero di scegliersi la destinazione a lui più gradita.

Alla fine non sono cose così difficili da capire.

Voglio dire,a voi juventini nessuno vi fa una colpa di aver venduto Zidane(si Zidane :sipazz: )

Oppure mi sbaglio?

E magari qualcuno di voi ha anche il coraggio di criticare quella scelta di Moggi?

Bistecca, è inutile puntualizzare le ragioni tecniche: il Milan, per qualunque ragione tecnica ed economica possibile, offriva a Pirlo un contratto annuale o al massimo biennale a 3 milioni di euro l'anno. Pirlo ne voleva 5 o almeno 4 e desiderava un contratto triennale: il Milan ha giudicato queste richieste eccessive rispetto al proprio progetto economico in relazione alle disposizioni tattiche di Allegri e pertanto Pirlo è diventato a tutti gli effetti un giocatore senza contratto. Lo stesso Pirlo, del resto, ha più volte dichiarato che il suo ciclo al Milan era terminato e sentiva il bisogno di cambiare squadra per ritrovare le motivazioni, pertanto con ogni probabilità non avrebbe rinnovato nemmeno in presenza di offerte contrattuali più prossime alle sue richieste.

E' ora di finirla che si dica "il Milan ha lasciato andare Pirlo" o "il Milan ha ceduto Pirlo", vero, ma a certi juventini fa comodo insistere con questi slogan così da poter fingersi di perculare il Milan. Che vuoi farci? Si divertono così.

A chi ti riferivi, a Storari?

Roba da matti.

Intendevo che prima di oggi non ho mai parlato di pirlo,tu mi hai risposto come se io lo facessi un giorno si e l'altro pure.Mi prendi per il culo o cosa?Roba da matti cosa?

PS.Bistecca non ho detto che per il milan è stato un errore cedere pirlo ho solo detto che è stata una fortuna per noi,ma non lo diro più lo prometto,altrimenti i Muntari lovers s'incazzano.

Comunque condivido la tua analisi.

Intendevo che prima di oggi non ho mai parlatio di pirlo,tu mi hai risposto come se io lo facessi un giorni si e l'altro pure.mi prendi per il culo o cosa?Roba da matti cosa?

PS.Bistecca non ho detto che per il milan è stato un errore cedere pirlo ho solo detto che è stata una fortuna per noi,ma non lo diro più lo prometto,altrimenti i Muntari lovers s'incazzano. Comunque condivido la tua analisi.

No, ho preso spunto dal tuo post per parlare in generale, infatti non ho scritto "dovresti smetterla" ma "è ora di smetterla".

Muntari - lover fa piuttosto ridere, anche a livello fonetico, ma detto da uno juventino... :smiley-excited002:

No, ho preso spunto dal tuo post per parlare in generale, infatti non ho scritto "dovresti smetterla" ma "è ora di smetterla".

Muntari - lover fa piuttosto ridere, anche a livello fonetico, ma detto da uno juventino... :smiley-excited002:

Uno che ha l'avatar di muntari credevo fosse un lover se non è cosi'come non detto...detto da uno juventino cosa? non ne abbiamo uno cosi' scarso nel nostro centrocampo...mo' pure muntari è diventato un fenomeno...si vabbè :smiley-greet025:

Alcuni punti mi trovano d'accordo,altri meno.

Tipo l'ottavo.

Mettere un tetto salariale significherebbe condannare il calcio italiano a livello europeo.

Giusto, in effetti avete ragione su questo.

Allora sapete cosa farei? 20 squadre FISSE in serie A, senza più retrocessioni. Una lega circoscritta con le 20 città più ricche/popolose/economicamente sane/belle e con stadio avanzati d'Italia:

MILAN

INTER

JUVENTUS

TORINO

ROMA

LAZIO

BOLOGNA

FIORENTINA

NAPOLI

PALERMO

CATANIA

REGGINA

BARI

LECCE

CAGLIARI

REGGIANA

GENOA

SAMPDORIA

TRIESTINA

VERONA

...per esempio.

A tutte queste società/città puoi benissimo chiedere una stessa cifra e l'hard cap, alto magari (per competere anche in Europa) ma uguale per tutti.

Dalla Serie B in giù rimangono retrocessioni e tutto il resto, ma la A dovrebbe diventare un campionato d'elitè, una lega spettacolare, coinvolgente, combattuta, ricca e pulita!

.....ok, non male come utopia... :vedolestelle

Una cosa è certa. Si potrebbero migliorare tante cose e invece non si fa nulla.

• Dislike 1

Il problema Ale, è che il Perugia, come l'Ascoli, la ternana, il Pisa, Brindisi, Castel di Sangro, Trapani e l'Avellino etc non vinceranno mai lo scudetto. Sono comparse, sfondi, le Washington Bullets italiane...

Quindi darei una possibilità almeno alle Bologna, palermo, bari... di competere con le eterne big.

Anche negli stati uniti d'america tutte le città non sono coperte da una frnachigia nfl, ma ci si appoggia lo stesso alla città più vicina con la speranza che però ha una chance vera ogni anno di vincere.

E comunque per il tuo "perugia" ci sarebbero le leghe minori (dalla B in poi) dove farei i playoff e la consegna di un titolo...come la NCAA :asd

Se divento capo del pianeta lo faccio! Giuro che lo faccio!! :ilsaggio

Benga, trasformare il calcio in NBA non ha senso e gli stessi interessi che ruotano intorno al calcio ruotano anche attorno all'NBA.

La differenza, magari, è costituita dal cap, ma si potrebbe trovare una soluzione anche qui ed il fair play finanziario va in quella direzione (almeno secondo il principio costitutivo).

Ma cosa cazzo avete fumato oggi? :D

@Nigma: Nocerino alla Juve era un cane randagio in mezzo al campo, poi a Palermo con la cura Rossi è diventato un buon giocatore. Io non lo rimpiango minimamente, e mi tengo tutta la vita Marchisio, ovvero colui che ha preso il suo posto rientrando dal prestito all'Empoli.

A tal proposito questa è la formazione che Allegri da ai suoi quando gioca Seedorf:

Ibra è il Sole.

Robinho è Mercurio

Boateng è Venere

Van Bommel è la Terra

Nocerino è Marte

Antonini è Giove

Thiago è Saturno

Nesta è Urano

Abate è Nettuno

Abbiati è Plutone

Seedorf è una stella cometa che come arriva se ne va.

Mentre Pato quando entra deve recitare la parte del meteorite che è già andato a schiantarsi.

sistema%20solare.jpg

Chi è il tuo pusher?

Aggiungo: personalmente Pirlo non lo rimpiango affatto, gioca ancora da fermo, va per i 33 e se ancora non s'è fatto niente è metà fortuna e metà il fatto che gioca una volta a settimana, 5 milioni netti per 3 anni non glieli avrei dati mai e poi mai. Della serie, tutti felici e contenti.

Fortuna che i numeri non sono una opinione: invece di sparare cifre a cazzo... documentarsi?!?

E va che te l'ho già postata: sono 21 in tre anni; tanti? OK... ma la cifra è quella.

Fortuna che i numeri non sono una opinione: invece di sparare cifre a cazzo... documentarsi?!?

E va che te l'ho già postata: sono 21 in tre anni; tanti? OK... ma la cifra è quella.

Cosa c'entra quanto l'avete pagato voi? Io parlavo delle sue richieste al Milan: erano molto più elevate. Del resto il motivo è evidente: serviva un incentivo per ritrovare le motivazioni. Visto che il Milan non era disposto a dargli l'incentivo, è andato a cercarsi le motivazione rinunciando all'incentivo. E' così difficile da capire senza rispondere a cazzo?? :unsure:

Cosa c'entra quanto l'avete pagato voi? Io parlavo delle sue richieste al Milan: erano molto più elevate. Del resto il motivo è evidente: serviva un incentivo per ritrovare le motivazioni. Visto che il Milan non era disposto a dargli l'incentivo, è andato a cercarsi le motivazione rinunciando all'incentivo. E' così difficile da capire senza rispondere a cazzo?? :unsure:

Ah... ho capito... ha ridotto la richiesta in base al monte salari... 100:160=x:5 ed ha arrotondato a 3,5... matematico! :asd

Riguardo alla classifica degli ingaggi postata da Bistecca, ho calcolato la classifica dei punti per milione di euro in Serie A:

1)Chievo 2.32

2)Udinese 2.07

3)Catania 1.77

4)Lecce 1.74

5)Novara 1.73

6)Cagliari 1.55

7)Atalanta 1.42

8)Palermo 1.31

9)Parma 1.26

10)Bologna 1.18

11)Cesena 1.14

12)Siena 1.13

13)Napoli 0.97

14)Lazio 0.90

15)Genoa 0.86

16)Fiorentina 0.76

17)Juve 0.50

17)Roma 0.50

19)Milan 0.32

20)Inter 0.25

Ovviamente non vuole dimostrare niente, a parte che probabilmente un po' di fair play finanziario non farebbe male.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.