Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012

Recommended Posts

il primo tempo di palermo dovrebbe farvi capire perchè questa juve non possa vincere lo scudetto, è la classica partita da X in cui i bianconeri fanno venti tiri in porta e nessun gol

Esatto... per noi vincere queste partite contro i catenacciari è impossibile, non siamo concreti.

Poi magari non giocare con 5 difensori aiuterebbe.

• Dislike 1
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Attendo il comunicato ufficiale che annuncia che la squadra è in mano a Tassotti fino al termine della stagione.

No ma queste partite non le vincono mica. Praticamente un allenamento contro la squadra B del Palermo.

Siena, Genoa (2 volte), Bologna (2 volte), Cagliari, Parma..........no, queste partite di solito non le vinciamo MAI.

P.S. Voi quando siete scesi giù a fare l'allenamento con questi, in mezz'ora pratica già chiusa grazie allo zingaro.....trova le differenze.

Tutto bello, per carità.

Ma l'ha dovuta sbloccare Bonucci su palla inattiva.

Dopo quel primo tempo, dovevamo essere già in vantaggio.

La Juve ne ha già vinte 4 in fila, ovvio (ma non c'è manco bisogno di dirlo/scriverlo) che non vincerà le 7 rimanenti.

Il Milan dovrà perdere qualche altro punto per poterci permettere di inseguire questo sogno.

Sarà una battaglia, anche di nervi.

• Dislike 1

Il calendario delle prime due della classe mi pare più favorevole ai rossoneri che giocheranno a San Siro 5 delle ultime 7 e con una sola avversaria di rilievo (sempre che possa essere considerata tale l'Inter di questa stagione); quello della Juventus è decisamente più impegnativo ma se sei davanti a 7 dalla fine hai il dovere di provarci...

Io son convinto che non abbiamo le carte ma se il Milan non viene a vedere il bluff... :icon_bananaride:

• Dislike 1

Tutto bello, per carità.

Ma l'ha dovuta sbloccare Bonucci su palla inattiva.

Ecco, questo è il problema... se Leo non la piazza in rete, Mutti non si scopre e si finisce 0-0 per un film già visto troppe volte quest'anno.

Sono contento che la Quaglia abbia timbrato ancora, ma se fallisce le occasioni come gli sono capitate nel primo tempo è da strozzare!

Speriamo di ritrovare per il finale il vero Matri, e non il fratello scarso che abbiamo visto di recente, sennò sarà impossibile.

• Dislike 1

Il calendario delle prime due della classe mi pare più favorevole ai rossoneri che giocheranno a San Siro 5 delle ultime 7 e con una sola avversaria di rilievo (sempre che possa essere considerata tale l'Inter di questa stagione); quello della Juventus è decisamente più impegnativo ma se sei davanti a 7 dalla fine hai il dovere di provarci...

Io son convinto che non abbiamo le carte ma se il Milan non viene a vedere il bluff... :icon_bananaride:

per me dipende dal milan

se non vince a verona martedì potrebbe scoppiare

vedremo

• Dislike 1
Guest Nigma

amico mio è vero

la prossima giornata è quella decisiva se voi non vincete

se vincete allora la bilancia torna a pendere per voi visto che entreremo in campo con la lazio sotto ancora di 2 punti

Ha ragione Bistecca, potete perderlo solo voi questo scudetto.

Zero infortuni, zero fatiche europee, zero sconfitte, cui si aggiunge un gioco niente male, un impianto di squadra ben organizzato e una corsa praticamente continua per 90 minuti da 31 partite.

Siete meritatamente in testa e, come disse Conte qualche tempo fa, "lo Scudetto dipende solo e soltanto da chi è in testa".

Mi parli della partita con la Lazio: siete in casa, la Lazio è a pezzi e viene dalla durissima partita col Napoli, voi siete in forma, carichi a palla e venite dall'allenamento di Palermo. Fai 2 conti.

Vediamo il calendario difficilissimo che vi attende, infine?

@Cesena: bianconeri già in B;

vs Roma: giallorossi già fuori dalla corsa alla Champions League;

@Novara: piemontesi già in B;

vs Lecce: Lecce già in B (i pugliesi, prima, affrontano Lazio, Napoli e Parma: massimo 3 punti);

@Trieste: Cagliari già salvo;

vs Atalanta: bergamaschi già salvi.

chiedo ai romanisti: la parola "imbarazzante" descrive bene il 1° tempo della roma a lecce? tra l'altro il primo tiro in porta è arrivato al 38' cn bojan da fuori area, non il massimo se vuoi puntare al 3° posto e giochi con una squadra a rischio lega pro :asd

per ora partita preparata benissimo da cosmi che gioca esattamente il calcio che voleva giocare.

imbarazzante tutto.

la mancanza di personalità di questa squadra è qualcosa di raccapricciante, della quale parliamo da inizio anno. tranquillo che vinciamo con udinese e fiorentina ora che non conta nulla, e tutti diranno per la champions c'è anche la roma, e nel momento in cui conterà si faranno schiacciare come sempre quest'anno e ne prenderanno 7 a torino. poi leggeri vinceranno col napoli. vincono solo se non hanno nulla da perdere. oggi cazzo ti dovevi mangiare il campo, era la partita della vita, non accetto che non si entri nemmeno in campo. è stato raccapricciante, una delle partite che più mi ha fatto incazzare a mia memoria. proprio la rabbia vera, per me.

non accetto che tutte le volte che prendiamo queste imbarcate l'allenatore di nasconda in panchina, a distaccarsi quando è chiaro che sia lui il primo responsabile. perchè atteggiamento sbagliato e ok, ma anche come sono messi in campo sono ridicoli.

ripeto quanto detto pochissimo tempo fa: l'ultima volta che ho visto la roma di luis enrique era a gennaio. questa non è nulla, eravamo tutti pronti a sacrificare dei punti quest'anno sull'altare di un'idea di gioco da assimilare ma che in futuro ci avrebbe portato risultati e divertimento. bene, abbiamo perso tanti punti ma non siamo cresciuti, zero progressi, anzi siamo peggiorati: ora abbiamo la fase offensiva di ranieri e la difensiva di zeman.va bene perdere punti crescendo, ma perdere punti regredendo no.

non me ne frega un cazzo che tra 4 anni LE sarà un bravissimo allenatore (ne sono convinto), io non ce li ho 4 anni da aspettare.per non parlare di quella massa di sopravvalutati e fregne mosce (mi scusino le fregne) che va in campo tutte le domeniche.

12 sconfitte. 12.

e lo scherzo continua...

Guest Nigma

Ha ragione Bistecca, potete perderlo solo voi questo scudetto.

Zero infortuni, zero fatiche europee, zero sconfitte, cui si aggiunge un gioco niente male, un impianto di squadra ben organizzato e una corsa praticamente continua per 90 minuti da 31 partite.

Siete meritatamente in testa e, come disse Conte qualche tempo fa, "lo Scudetto dipende solo e soltanto da chi è in testa".

Cioè, faccio complimenti alla squadra bianconera (li avevo fatti anche il post precedente, a partire dai preparatori atletici) e me date -3 senza manco motivare? Ma state male davvero.

@Brando: "la fase offensiva di Ranieri e la fase difensiva di Zeman" m'ha strappato un sorriso gigantesco, amarissimo ma gigantesco. Come ti vengono? :D

Comunque sì, anch'io sono molto deluso dalla Roma: 8 pere da Atalanta e Lecce non sono assolutamente ammissibili. :chetristezza

Guest Nigma

guarda, basta guardare le partite e te vengono spontanee, se li hai avuti tutti e due in panchina...

Che amarezza, me ne rendo conto.

Comunque, dai, tutto sommato c'è del buono da cui ripartire, no? Stekelenburg in porta non sta facendo male, Gago - De Rossi - Pjanic mi sembra un ottimo centrocampo (chi rompe, chi imposta, chi si inserisce con qualità), Lamela è un '92 che può solo crescere e già oggi mostra di avere classe da vendere e là davanti Osvaldo e Borini han reso ben oltre le aspettative, dire (anche perchè l'italia-argentino è stato fuori quasi 3 mesi, forse i più importanti della stagione).

La difesa è da rifare, questo sì, per il resto mi pare che siano state poste delle basi tutt'altro che disprezzabili, o sbaglio?

Per non parlare del fatto che la coppia centrale titolare avrebbe dovuto essere Burdisso - Juan e si son rotti entrambi in maniera piuttosto seria: mi auguro chi Kjaer non venga riscattato, almeno.

L'unica scommessa fallita mi sembra Josè Angel (spagnolo, guarda caso...) e l'unica lacuna vera e propria - infortuni a parte - mi pare quella dei terzini, laddove Rosi e Taddei non sono francamente proponibili.

Che amarezza, me ne rendo conto.

Comunque, dai, tutto sommato c'è del buono da cui ripartire, no? Stekelenburg in porta non sta facendo male, Gago - De Rossi - Pjanic mi sembra un ottimo centrocampo (chi rompe, chi imposta, chi si inserisce con qualità), Lamela è un '92 che può solo crescere e già oggi mostra di avere classe da vendere e là davanti Osvaldo e Borini han reso ben oltre le aspettative, dire (anche perchè l'italia-argentino è stato fuori quasi 3 mesi, forse i più importanti della stagione).

La difesa è da rifare, questo sì, per il resto mi pare che siano state poste delle basi tutt'altro che disprezzabili, o sbaglio?

Per non parlare del fatto che la coppia centrale titolare avrebbe dovuto essere Burdisso - Juan e si son rotti entrambi in maniera piuttosto seria: mi auguro chi Kjaer non venga riscattato, almeno.

L'unica scommessa fallita mi sembra Josè Angel (spagnolo, guarda caso...) e l'unica lacuna vera e propria - infortuni a parte - mi pare quella dei terzini, laddove Rosi e Taddei non sono francamente proponibili.

gago-de rossi-pjanic va bene, meglio ancora se prendi un altro titolare che fa fare a gago la prima riserva. su lamela so di essere perfettamente bipolare e poco attendibile, ma esattamente cosa sa fare a parte accarezzare la palla con la suola?

osvaldo, borini, si si bravi vero. per carità. li tengo volentieri. ma a me pare che gli scudetti si vincano col progetto ibra, non con altro. con questo voglio dire che davanti ci vuole più qualità, la roma non ha più totti (inteso come quello che ti faceva la differenza in modo costante e ad alto livello), e lo deve sostituire con uno lì davanti forte per davvero, che anche quando una squadra non gira ci pensa lui. suarez, torres, chi ve pare.

la difesa si, vero, ma se guardi i gol tanto è anche colpa dell'impostazione tattica. per cui se devo spendere 50 milioni, ne spendo 45 per eriksen e suarez, e mi prendo la qualità che fa la differenza. terzini mi prendo un bosingwa a parametro zero, e in difesa con un allenatore diverso, un'impostazione migliore, posso giocare pure con juan e burdisso. conte sta vincendo lo scudetto con bonucci e barzagli, perchè fa lavorare bene tutta la squadra. perchè bonucci e barzagli sempre le pippe che erano lo scorso anno restano. (ho fatto nomi ipotetici per farti capire il concetto).

io spendo per la qualità, non me ne fotte nulla di dare 15 milioni all'udinese per isla, se lo tengano, è solo un terzino. la roma ha bisogno di qualità e personalità. e di un'impostazione tattica (forse di un allenatore) diverso. perchè per il resto il livello in italia non è alto, non ce vole tanto per lottare per vincere.

• Dislike 1
Guest Nigma

gago-de rossi-pjanic va bene, meglio ancora se prendi un altro titolare che fa fare a gago la prima riserva. su lamela so di essere perfettamente bipolare e poco attendibile, ma esattamente cosa sa fare a parte accarezzare la palla con la suola?

osvaldo, borini, si si bravi vero. per carità. li tengo volentieri. ma a me pare che gli scudetti si vincano col progetto ibra, non con altro. con questo voglio dire che davanti ci vuole più qualità, la roma non ha più totti (inteso come quello che ti faceva la differenza in modo costante e ad alto livello), e lo deve sostituire con uno lì davanti forte per davvero, che anche quando una squadra non gira ci pensa lui. suarez, torres, chi ve pare.

la difesa si, vero, ma se guardi i gol tanto è anche colpa dell'impostazione tattica. per cui se devo spendere 50 milioni, ne spendo 45 per eriksen e suarez, e mi prendo la qualità che fa la differenza. terzini mi prendo un bosingwa a parametro zero, e in difesa con un allenatore diverso, un'impostazione migliore, posso giocare pure con juan e burdisso. conte sta vincendo lo scudetto con bonucci e barzagli, perchè fa lavorare bene tutta la squadra. perchè bonucci e barzagli sempre le pippe che erano lo scorso anno restano. (ho fatto nomi ipotetici per farti capire il concetto).

io spendo per la qualità, non me ne fotte nulla di dare 15 milioni all'udinese per isla, se lo tengano, è solo un terzino. la roma ha bisogno di qualità e personalità. e di un'impostazione tattica (forse di un allenatore) diverso. perchè per il resto il livello in italia non è alto, non ce vole tanto per lottare per vincere.

Sono d'accordo col concetto espresso, il problema è che campioni accessibili non ce ne sono o sono comunque pochi: chi prendi? Suarez sarebbe ottimo, un innesto pazzesco, poi? Sinceramente altri nomi buoni o buonissimi che siano disponibili oggi sul mercato a me non vengono. Poi è evidente che piuttosto che prendere 5 giocatori buoni è meglio prenderne 2 che facciano realmente la differenza, anche a costo di spendere qualcosa più del ragionevole, ma in genere, a parte pescare qualche esubero dalle big d'Europa (tipo Pjanic o Gago), l'unica cosa che si può fare oggi - in termini di budge - è indovinare un progetto di campione prima che diventi tale e si scatenino aste a suon di milioni: per Lamela Sabatini ha fatto questo tipo di scelta, ha 19 anni, vediamo se pagherà. E il vivaio della Roma è forse il migliore in Italia, attualmente, certo non ci si possono aspettare risultati immediati ma a medio termine per me può uscire fuori qualcosa di buono, almeno per la rosa, così da consentire investimenti più consistenti in giocatori realmente importanti e decisivi piuttosto che in comprimari.

Avendo Lamela, il danese non lo puoi prendere o ne fai un doppione. 15 milioni per Isla non li spendo nemmeno io, 10 invece sì ma lo faccio giocare da interno destro, non da terzino, vista l'abilità di inserimento del cileno.

esclusi i fenomeni veri, vedi alexis sanchez, i giocatori dell'udinese tenderei a non prenderli. mi sembra che a udine ci sia l'acqua magica, perchè poi quando vanno via tutte ste grandi prestazioni non le vedo: inler, zapata, muntari.

Guest Nigma

esclusi i fenomeni veri, vedi alexis sanchez, i giocatori dell'udinese tenderei a non prenderli. mi sembra che a udine ci sia l'acqua magica, perchè poi quando vanno via tutte ste grandi prestazioni non le vedo: inler, zapata, muntari.

Pure Sanchez, al Barcellona, non sta entusiasmando.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.