Guest Nigma Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 Nigma Lo so,infatti che Pirlo sia andato alla Juve non può essere una colpa di Galliani. Al contrario uno può criticare Galliani perchè l'ha lasciato andare via,ma non ho voglia di tornare sui soliti discorsi triti e ritriti. Su Nesta pensavo che il tuo commento volesse intendere che possono andare alla Juve senza tanti rimpianti. Seedorf lo ringrazio per quello che ha fatto in questi 10 anni da noi,indimenticabile,però è arrivato il suo momento,anche se spero che non vada alla Juve o in qualsiasi altra squadra italiana. Mentre Nesta deve restare,semplicemente perchè è ancora un grande difensore. E' arrivato Mexes ma alla fine per l'ennesima volta abbiamo capito che non possiamo fare a meno di lui,almeno per un lungo periodo. Nesta è Nesta,una leggenda che ancora riesce a fare grandi cose sul rettangolo di gioco. Dovesse andare alla Juve sarei deluso. Da Galliani se non gli fa firmare un altro anno di contratto,oppure da Nesta se nel caso Galliani gli proponesse di prolungare e lui direbbe "no grazie ma preferisco andare alla Juve dal mio amico Andrea". Deve restare,punto. Hai ragione su tutta la linea ma se decidono di andare a Torino che vuoi farci? E' una libera scelta. Personalmente ritengo che nessuno dei 2 andrà a Torino, così come ritengo che un giocatore come Gattuso - ad esempio - non andrebbe a Torino nemmeno se gli offrissero un triennale a 10 milioni di euro l'anno, però alla fine dipende solo da loro. Poi se ti devo dare un parere spassionato ti dico: da Pirlo mi aspetto anche che possa prendere e andarsene, visto che aveva 32 anni (non 36) e Allegri non lo vedeva più nel suo progetto tattico, da Seedorf e soprattutto Nesta no. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 Comunque questa giornata che arriva sembra apparentemente facile per il Milan e per la Juve ma occhio a non sottovalutarla. Il Milan perchè non sta benissimo e perchè comunque incontrerà una squadra che sarà costretta a giocare col sangue negli occhi. E il Genoa comunque sulla carta resta sempre una squadra da rispettare. Mentre il Cesena non è da sottovalutare per la Juve,perchè anche se è ultima in classifica e ormai spacciata,resta pur sempre una squadra imbattuta nelle ultime 4 gare in cui ha sempre pareggiato. In più in casa,nonostante sia ultima,subisce pochi gol. Poi davanti ha sempre un certo Mutu,tra l'altro un ex. E per chiudere come allenatore ha un certo Beretta,milanista vero. Direi che non c'è confronto: da una parte una squadra già retrocessa e imbottita di ragazzini, dall'altra una squadra in crisi nera di risultati che si trova 2 punti sopra la retrocessione (quando si aspettava semmai di essere 2 punti sotto l'Europa League) e giocherà, come ben dici, col sangue negli occhi. Come la Fiorentina. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 Ecco, anziché entrare nel merito della questione, dopo aver lanciato il sasso, puntualmente si accusa l'interlocutore. E' una strategia interessante, più o meno come quando, non avendo dati alla mano, si attaccava Bynum e i suoi sostenitori per sostenere di riflesso Odom. Grande chiusura difensiva, Papero, l'hai vinta lì. :icon_bananaride: La differenza la fanno i "rigorini"... per essere chiaro: domenica Vucinic entra in area... a termini di regolamento il contatto c'è quindi puoi fischiare (l'arbitro non l'ha fatto, per me correttamente visto che non è escluso il contatto nel gioco del calcio); al Real domenica un contatto è valso il rigore (visto che scrivi di Ronaldo)... quanti rigorini hanno fischiato al Milan in questa stagione?A Parma Pirlo è colpito alle spalle a 2 metri dalla porta... nessun fischio? Conte sbotta e tutti a prenderlo per il culo... Allegri da Milan-Juventus una settimana sì è l'altra pure parla del gol non assegnato a Muntari... ma dimentica il 9 a 1 (nei rigori a favore) che fa tutta la differenza del mondo (in classifica). Statisticamente la Juventus è prima per pericolosità (68,2%), supremazia territoriale (13'48"), percentuale di passaggi riusciti (71%), palle giocate (680), angoli (7,1), tiri totali (17,6) e dentro (7,5) e seconda per possesso palla (dietro alla Roma); ultima per rigori a favore?!? (Le squadre a confronto - legaseriea.it) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 La differenza la fanno i "rigorini"... per essere chiaro: domenica Vucinic entra in area... a termini di regolamento il contatto c'è quindi puoi fischiare (l'arbitro non l'ha fatto, per me correttamente visto che non è escluso il contatto nel gioco del calcio); al Real domenica un contatto è valso il rigore (visto che scrivi di Ronaldo)... quanti rigorini hanno fischiato al Milan in questa stagione? A Parma Pirlo è colpito alle spalle a 2 metri dalla porta... nessun fischio? Conte sbotta e tutti a prenderlo per il culo... Allegri da Milan-Juventus una settimana sì è l'altra pure parla del gol non assegnato a Muntari... ma dimentica il 9 a 1 (nei rigori a favore) che fa tutta la differenza del mondo (in classifica). L'ho scritto ripetutamente, Allegri sbaglia ogni volta a ritirare fuori quell'episodio, soprattutto perchè non serve alla squadra. Parli di rigorini: mi dici quali, per cortesia? Sulla Juventus io l'ho detto: ce n'era uno a Parma ed uno col Siena a favore, uno al Cagliari e uno a Genova contro. Mi sembra di essere onesto, in questa disamina. Sul Milan ti dico altrettanto: non c'era a Bologna (lì ne han dati 2 che non c'erano e i 2 che c'erano non li han dati, alla fine conto pari, seppure con errori doppi) e non c'era col Siena (simulazione vergognosa), c'era con la Fiorentina e c'era con la Lazio. Se poi pensi che ci siano altri rigorini dilli pure. Peraltro il 9-1 in termini di rigori non capisco nemmeno per quale motivo costituirebbe un parametro di favore nei confronti del Milan: se i 9 del Milan c'erano gli arbitri che dovrebbero fare, ora, assegnarne alle Juve anche se non ci sono? Aggiungi pure quelli che avrebbero dovuto assegnare: finisce 9-3. Quindi? Ne inventiamo a vantaggio della Juve per compensare il differenziale? Ah, già, il possesso palla. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 Statisticamente la Juventus è prima per pericolosità (68,2%), supremazia territoriale (13'48"), percentuale di passaggi riusciti (71%), palle giocate (680), tiri totali (17,6) e dentro (7,5), angoli (7,1) e seconda per possesso palla (dietro alla Roma) e... ultima per rigori a favore?!? (Le squadre a confronto - legaseriea.it) Ancora? L'ho già detto, con questo ragionamento il Barcellona dovrebbe avere 8 rigori a partita. Hai mai assistito a partite dove una squadra si arrocca in difesa, viene presa a pallonate, non becca un pallone che uno e poi, ad un errore di impostazione avversario, parte in contropiede e prende rigore a favore? No? Ecco: meno pericolosità, meno supremazione territoriale, meno passaggi riusciti, meno palle giocate, meno tiri totali e dentro lo specchio, meno angoli, eppure un rigore a zero! Incredibile, vero? Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted April 13, 2012 Report Share Posted April 13, 2012 questa classifica... Ma fammi capire,dopo il Milan ci sono Catania e Siena, poco più dietro il Lecce... Ma non si è sempreparlato di sudditanza psicologica e favori alle grandi??? Mi sa che, dai raginamenti intrinseci alle tesi che porta, al Papero Boskov non piaceva per niente Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Sulla Juventus io l'ho detto: ce n'era uno a Parma ed uno col Siena a favore, uno al Cagliari e uno a Genova contro. Mi sembra di essere onesto, in questa disamina. Nei sei sicuro? Io a memoria ricordo anche quello di Castellazzi su Marchisio, a Parma c'erano sia su Giaccherini che su Pirlo, la trattenuta su Matri a Genova. Direi che sono più di 2... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Nei sei sicuro? Io a memoria ricordo anche quello di Castellazzi su Marchisio, a Parma c'erano sia su Giaccherini che su Pirlo, la trattenuta su Matri a Genova. Direi che sono più di 2... Mi mancava quello su Marchisio a San Siro, hai perfettamente ragione, fortunatamente non è stato decisivo ai fini del risultato finale. A Parma non sono d'accordo, avrei dato certamente quello su Giaccherini ma non quello su Pirlo che accentua il contatto manco gli avessero sparato dalle tribune con un bazooka, infine quello su Matri a Genova è dubbio assai (se non ricordo male l'ex cagliaritano si lascia andare in area per una trattenuta in corsa, personalmente non l'avrei assegnato). Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Credo di aver appena visto morire in diretta un giocatore a Pescara... Porca puttana che brutta cosa. Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Credo di aver appena visto morire in diretta un giocatore a Pescara... Porca puttana che brutta cosa. Ste cose stanno accadendo un po' troppo spesso ultimamente....... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Credo di aver appena visto morire in diretta un giocatore a Pescara... Porca puttana che brutta cosa. Che sfiga il Pescara, prima Mancini, adesso Morosini che giocava nel Livorno.. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Arrivano notizie confuse dal pronto soccorso. Sembra che #Morosini stia migliorando Preso da twitter, nulla di ufficiale Edit: Ora si parla di coma farmacologico Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted April 14, 2012 Author Report Share Posted April 14, 2012 visto dal vivo, impressionante. speriamo riescano a salvargli la vita. Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Ma davvero Stramaccioni è stato chiamato per schierare Cambiasso, Stankovic, Chivu, Zarate e Zanetti? - interistiorg.worldpress.com MI ASSOCIO! Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 che tragedia...ma cos'è stato, infarto? Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Purtroppo non ce l'ha fatta... squallida la giornalista del tg1... Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Purtroppo non ce l'ha fatta... squallida la giornalista del tg1... Ma come si fa a dare la notizia così? Un po' di decenza. :testadura Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 25 anni cavolo...incredibile! Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Che brutta roba... Mamma mia. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Intanto giustamente sospeso il campionato. Questo w/e ci si ferma. Sarebbe stato difficile giocare dopo una roba del genere... Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Nessuna partita si giocherà nel week end in Italia Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Nessuna partita si giocherà nel week end in Italia. Decisione giustissima. Sono veramente affranto e sconcertato allo stesso tempo. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Decisione giustissima. Sono veramente affranto e sconcertato allo stesso tempo. Io non condivido la decisione, ma mi adeguo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Io non condivido la decisione, ma mi adeguo. Show must NOT go on in certi casi, secondo me. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 14, 2012 Report Share Posted April 14, 2012 Show must NOT go on in certi casi, secondo me. E' la stessa FIGC che ha fatto giocare il Pescara due giorni dopo la morte di Mancini, con tutti shockati. E' la stessa nazione in cui un pallavolista muore in campo in circostanze tristemente simili e la maggior parte della gente, dei comitati sportivi, se n'è fregata. Coerenza. Link to post Share on other sites
Recommended Posts