Guest Nigma Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 beh nigma, ha citato possesso palla, inserimenti e pressing, ti pare poco? non hanno gioco sulle fasce da quando hanno dato via eto'o anche perchè sanchez non è certo una prima punta. Questo è un limite quando incontri questo tipo di squadre, ormai è un dato di fatto. Poi stasera ci si è messa la sfortuna, la luienriquite di guardiola e dei buchi difensivi che vanno comunque avanti già da inizio stagione. Potevano già andar fuori col milan, non ci sarebbe stato nessuno scandalo. Assolutamente no, ci mancherebbe. D'accordo su tutto. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 vorrei poi aprire un altro dibattito: i gol in trasferta ma solo a me sta sul cazzo questa regola? che significato ha nel calcio moderno? è evidente che la squadra che va a giocare in trasferta la seconda partita e magari come il chelsea ha il vantaggio dell'andata, ha un enorme vantaggio nel far gol. Per squadre a questo livello, il fattore campo da un vantaggio molto modesto a mio avviso, certamente non comparabile con quello del gol in trasferta. Perchè poi un'intera partita, quella di ritorno, viene "macchiata" dal fatto di essere si in vantaggio, ma dovendo ad ogni modo fare un gol in più. Solo nel calcio si vede una roba simile, una squadra sotto 2-1 chiudersi in difesa forte del gol che vale doppio. Per me è del tutto iniquo. Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 ridendo e scherzando il secondo anno di mou porta un duoble mia da ridere complimenti al numero 1 Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 Dovrebbe valere solo come diritto acqiusito e una tantum. Nel senso: se hai segnato in trasferta e il computo reti è pari passi per vantaggio. Ma se segnano entrambe in trasferta è pari comunque, anche se una ha fatto tre gol e l'altra uno. Per me naturalmente. Detto questo........... Che bello Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 ridendo e scherzando il secondo anno di mou porta un duoble mia da ridere complimenti al numero 1 Questa me la segno, potrebbe essere il più grande ipse dixit nella storia di Lakersland Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 Galliani: “Barcellona-Milan? Chi passa va in finale” Adrianone. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 Tutto quello che volete... ma io 4 pali in un doppio confronto (di Champions) non mi riesce di ricordarli... Spesso in scontri ad eliminazione basta un legno per segnare una qualificazione... qui ce ne sono voluti 4!!! Oh chi vince ha sempre ragione... ma il fattore C ha inciso sulla qualificazione per il 99,9% Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted April 24, 2012 Report Share Posted April 24, 2012 E io non mi ricordo manco tre gol subiti all'ultimo minuto del tempo per di più tutti in contropiede. Si vede che la dea bendata era dalla parte del Chelsea. Tre anni fa il Barca li fece fuori con un gol di Iniesta al 93°, settimana scorsa al 93° il Barca ha preso un palo con Bosquets che sparava alle stelle da due passi. Quando si dice il destino... Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Onore ai Blues e Di Matteo. Ha rivoltato la squadra come un calzino ed è arrivato ad un risultato incredibile. Purtroppo non vinceranno perchè le assenze di Ivanovic e Terry saranno pesantissime, ma onore. Ah, un altro pallone d'oro a Messi adesso... :-? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 deve ancora arrivare il giorno in cui Guardiola mi spiegherà come quella pippa di keita possa giocare nella sua squadra posso provare a capire cuenca, tello (che pure mi sembrano inadatti, ma almeno son giovani)...ma keita? beh considerando che nel 2009 il chelsea giocò 180 minuti praticamente identici e venne fatto fuori da ovrebo e dal miracolo di iniesta, direi che si tratta di un piccolo contrappasso si si. ma mi chiedo perchè sti dei del calcio si ricordino di compensare una volta ogni 200. Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 E io non mi ricordo manco tre gol subiti all'ultimo minuto del tempo per di più tutti in contropiede. Si vede che la dea bendata era dalla parte del Chelsea. Tre anni fa il Barca li fece fuori con un gol di Iniesta al 93°, settimana scorsa al 93° il Barca ha preso un palo con Bosquets che sparava alle stelle da due passi. Quando si dice il destino... La fortuna gira, giusto così. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 sembrerà assurdo a dirsi, ma quando trovi davanti un catenaccio italiano vecchio stile per 90 minuti hai bisogno di buttare palloni in mezzo cosa che il barcellona non ha mai fatto: il gioco veniva allargato costantemente salvo poi ripassare la palla in mezzo al campo e cambiare lato. così non ha senso, non sfondi mai salvo alcuni episodi. Vero, lo scorso anno ararono lo united con villa al posto di sanchez, ma lo united non giocò assolutamente questo tipo di partita. Il chelsea nel 2009 giocò così e fu fatto fuori da ovrebo e un miracolo. l'inter nel 2010 giocò in questo modo e passò (lasciamo perdere gli episodi, parliamo dei dati di fatto), lo scorso anno il real più che difendersi voleva menare e lo united non giocò questo tipo di partita. Quest'anno potevano tranquillamente andar fuori col milan, sono andati fuori col chelsea fermo restando che sono una delle squadre migliori di sempre, non sono imbattibili e questa ultima versione ha dei problemi. Suggerirei loro un buon portiere e un buon attaccante che non sia il sanchez/villa della situazione ma una prima punta vera suggerirei anche un centrocampista che sappia tirare da fuori. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Traditi, tra l'altro, dal più forte giocatore del mondo. Traversa sul penalty e gol sbagliato nel primo tempo. Peccato: da appassionato "esterno", Barcelona-Real Madrid in finale onestamente sarebbe stato impareggiabile. Finale un po' monca, così...considerate anche le squalifiche per il Chelsea. eh, ci stava bene una bella busseria nella finale di champions...peccato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Giustissimo, però ricordiamo anche che anno scorso col Real Madrid il Barcellona non aveva combinato niente fino all'espulsione di Pepe: la tattica era la stessa e stava funzionando anche in quell'occasione. Il Barcellona è una squadra ultralimitata, lo ribadisco, sa fare 3 cose alla perfezione, forse come nessuno nella storia, ma quando si trova in situazioni che le impediscono di poter sfruttare quelle sue 3 armi (possesso palla, inserimenti e pressing) non sa produrre alternative (come giustamente dicevi, cross e palle alte a pioggia, ma senza terzini e attaccanti forti di testa non puoi farlo). Messi pallone d'oro anche quest'anno, vero? si ma dove è la novità? la squadra perfetta non esiste, a parte il dream team, e tutte hanno i loro difetti. il milan di sacchi sapeva giocare solo a una velocità e aveva un sistema difensivo, pur con interpreti al top del top, che lasciava delle lacune. non a casa ha vinto solo uno scudetto in 4 anni e così tante altre. negli anni passati il barcellona riusciva cmq a supplire a questo, quest'anno no. anche perchè pure gli avversari oramai stanno capendo. questo non va cmq a sminuire quello che hanno fatto in questo lasso di tempo. ha dei limiti, è ovvio. sono umani. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 vorrei poi aprire un altro dibattito: i gol in trasferta ma solo a me sta sul cazzo questa regola? che significato ha nel calcio moderno? è evidente che la squadra che va a giocare in trasferta la seconda partita e magari come il chelsea ha il vantaggio dell'andata, ha un enorme vantaggio nel far gol. Per squadre a questo livello, il fattore campo da un vantaggio molto modesto a mio avviso, certamente non comparabile con quello del gol in trasferta. Perchè poi un'intera partita, quella di ritorno, viene "macchiata" dal fatto di essere si in vantaggio, ma dovendo ad ogni modo fare un gol in più. Solo nel calcio si vede una roba simile, una squadra sotto 2-1 chiudersi in difesa forte del gol che vale doppio. Per me è del tutto iniquo. la cosa dei gol in trasferta la dico da molto tempo. è ridicola. ridicolo di più ancora chi non si è accorto che il vantaggio di avere i propri gol doppi è meglio averlo nella partita decisiva, invece la uefa si ostina a far giocare alle prime classificate il ritorno in casa agli ottavi, come fosse un vantaggio. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 D'accordo con voi sulla questione gol in trasferta. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Jay mi spieghi la tua firma? Sono ancora in finale di Coppa del Re e hanno vinto le due Supercoppe e il Mondiale per Club..non mi sembra proprio = 0 Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Tavola apparecchiata per riccioli mori Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 gran partita del chelsea, barça sfortunato al tiro, però in 10 contro 11 potevano fare di +, non avrei mai pensato di dirlo, ma a questa squadra manca terribilmente samuel eto'o, la punta perfetta per questo tipo di calcio, in difesa sono sempre stati ballerini, non subivano gol solo perchè avevano puyol a livelli eccelsi e piquè miglior centrale del mondo... valdès si è dimostrato il portiere mediocre che è sempre stato fin dai tempi di ronaldinho... il tipo di calcio che giocano richiede movimenti continui dei 4 centrocampisti e delle 3 punte, ieri tutto questo è mancato, probabilmente per via della condizione fisica non ottimale... hanno comunque dominato e meritavano di passare, e sono andati a un rigore e a un palo di messi, a un gol annullato (irregolarmente?) dal farlo... il chelsea va in finale consapevole di esserci solo per culo, nonostante la difesa e la grinta ammirabile che ci hanno messo, son passati per culo, fu molto + meritevole l'inter di mou. inoltre con quelle assenze vincere sarebbe un miracolo. per il pallone d'oro direi che se passa lo merita cristiano ronaldo, altrimenti robben o ribery, il + meritevole dei due... Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Terry, Ivanovic, Ramires squalificati per i Blues.. chi dimentico poi? Sarà durissima, sia vs Real che vs Bayern. Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Blue is the (lucky )colour. Qualificazione che il barcellona avrebbe meritato di più complessivamente, per tutte le occasioni. Ma quando giochi per vincere devi non prenderle. Il barcellona paga topiche difensive inammissibili. Valdes non potrebbe manco fare il secondo a me in UISP. Ciò non toglie che quanto ha vinto questo club negli ultimi anni meritando con un progetto di gioco, senza snaturarsi e con partite sublimi sia sotto gli occhi di tutti Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Terry, Ivanovic, Ramires squalificati per i Blues.. chi dimentico poi? Sarà durissima, sia vs Real che vs Bayern. Se non sbaglio anche Meireles, c'è da dire che anche il Real ha mezza squadra in diffida e dovrà stare molto attento stasera, comunque per me han poche speranze in finale contro entrambe le squadre. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Se non sbaglio anche Meireles, c'è da dire che anche il Real ha mezza squadra in diffida e dovrà stare molto attento stasera, comunque per me han poche speranze in finale contro entrambe le squadre. Confermo, anche Meireles sarà squalificato. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Comunque non dare icosì scontata la qualificazione del Real. Non dovrebbe aver problemi contro i tedeschi, ma la possibilità di giocare la finale in casa potrebbe essere uno stimolo non da poco. Link to post Share on other sites
Candy Lover 11 Posted April 25, 2012 Report Share Posted April 25, 2012 Comunque io sarei per l'abolizione della squalifica per quanto riguarda le finali di qualsivoglia sport e competizione, si rischia di falsare esageratamente il risultato finale, come potrebbe accadere per il Chelsea. Link to post Share on other sites
Recommended Posts