kobe24mvp 165 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 via guardiola dentro tito villanova per la serie non si cambia un cazzo vediamo però se tito regge la pressione Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 @Ripper D'accordo sul primo pezzo e sulla duttilità di Mou. Ma sul secondo: cosa avrebbe dovuto fare? Non ha una punta, i cambi possibili erano pochi. Quando la tua unica alternativa in attacco si rompe la tibia a dicembre... Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 via guardiola dentro tito villanova per la serie non si cambia un cazzo vediamo però se tito regge la pressione Secondo me ha un senso, si continua su quella strada. Un po' come via Phil Jackson dentro Brian Shaw :piantoacatinelle Link to post Share on other sites
Ripper 110 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 @Ripper D'accordo sul primo pezzo e sulla duttilità di Mou. Ma sul secondo: cosa avrebbe dovuto fare? Non ha una punta, i cambi possibili erano pochi. Quando la tua unica alternativa in attacco si rompe la tibia a dicembre... Ho capito, ma non si è infortunato una settimana fa... Inoltre, se la memoria non mi inganna, Pep aveva già iniziato ad usarlo come esterno e David aveva già manifestato il suo malumore. Per me è sopravvalutato, è un buon allenatore ma non grande. Ora si farà un anno sabatico e poi vediamo dove và. Difficilmente vincerà tutti 'sti trofei in un'altra squadra Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 Ho capito, ma non si è infortunato una settimana fa... Inoltre, se la memoria non mi inganna, Pep aveva già iniziato ad usarlo come esterno e David aveva già manifestato il suo malumore. Per me è sopravvalutato, è un buon allenatore ma non grande. Ora si farà un anno sabatico e poi vediamo dove và. Difficilmente vincerà tutti 'sti trofei in un'altra squadra Che poi, se vogliamo dirla tutta, a livello Europeo in 4 anni ha vinto 2 CL, 2 SE, 2 MC. Ancelotti, col Milan, in 5 anni, 2 CF, 2 SE, 1 MC. Nell'anno in più, un'altra finale di CL. C'è tutta questa differenza, alla fine? ESCLUSIVA TMW - Aquilani, parla il padre: "Difficile che resti al Milan"27.04.2012 12.45 di Alessio Alaimo articolo letto 3724 volte © foto di Alberto Lingria/PhotoViews "Se il Milan riscatterà Aquilani? Non credo, altrimenti lo avrebbe già fatto...". Parla così rintracciato da TuttoMercatoWeb Claudio Aquilani, padre del centrocampista del Milan, Alberto, in prestito ai rossoneri dal Liverpool. "Alberto in Inghilterra - dice il padre - si è trovato sempre bene. Come finirà? Secondo me - conclude - non sarà riscattato e tornerà al Liverpool...". Dovrebbe quindi chiudersi il 13 maggio, l'esperienza milanista di Alberto Aquilani, che farà ritorno al Liverpool. Si registrano intanto le parole di stima da parte di Dalglish, il quale fa sapere che se il Milan non dovesse riscattarlo per lui le porte del club inglese sarebbero aperte. Se alla base di questa decisione scellerata ci sono perplessità fisiche, allora si sarebbe dovuto lasciar partire anche Pato. Se ci sono altre ragioni, invece, di natura tecnica, allora è l'ennesima follia di un allenatore mediocre che ha smarrito completamente la bussola. Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 Ma io non sto dicendo che sia un genio. Però nemmeno un allenatore mediocre. Secondo me è un ottimo allenatore che ha fatto molto bene in una realtà calcistica come il Barcellona. Per dire che è grande prima deve fare molto bene anche in un'altra realtà calcistica. Sul discorso Villa, già lo scorso anno lo faceva giocare esterno, ma perchè nel gioco del Barça la prima punta è lo spazio in quanto Messi rientra molto. L'infortunio comunque ha pesato, potrebbe anche saltare gli europei @Nigma: Pato non può andarsene purtroppo. Secondo me ci sono chiare indicazioni della dirigenza. Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 finché sta con la berlusconi pato rimane al milan Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 Guardiola saluta il Barça e dice che non allenerà nell'immediato. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 'Posso capire Guardiola, lui e' uno che vive il calcio e il suo ruolo da allenatore al 100%, 24 ore su 24, alla fine lo stress si puo' far sentire' Beh, a quarant'anni fare l'allenatore di calcio di squadre campioni nazionali o europee prendendo milioni di euro all'anno è veramente stressante. :smiley-hug005: Pure Sacchi era stressato. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 un po' superficiale come discorso. se tutti quanti ogni volta potessero ricordarsi che sono fortunati, che c'è sempre chi sta peggio, ecc ecc, vuol dire che gli uomini sarebbero macchine senza sfera emotiva. credo che tutti noi viviamo delle situazioni molto stressanti, che magari ci fanno stare male, senza però essere lavoratori di miniera. è chiaro che è bello essere allenatori di serie a, ma per chi tiene al suo lavoro e a fare bene, sente anche la pressione, perchè è normale. ognuno la sente in base a ciò che fa. non c'è solo la razionalità, ma anche l'emotività nell'essere umano. sacchi stava male sul serio, mentre aveva le crisi era inutile dirgli: ma dai, prendi miliardi. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 (edited) un po' superficiale come discorso. se tutti quanti ogni volta potessero ricordarsi che sono fortunati, che c'è sempre chi sta peggio, ecc ecc, vuol dire che gli uomini sarebbero macchine senza sfera emotiva. credo che tutti noi viviamo delle situazioni molto stressanti, che magari ci fanno stare male, senza però essere lavoratori di miniera. è chiaro che è bello essere allenatori di serie a, ma per chi tiene al suo lavoro e a fare bene, sente anche la pressione, perchè è normale. ognuno la sente in base a ciò che fa. non c'è solo la razionalità, ma anche l'emotività nell'essere umano. sacchi stava male sul serio, mentre aveva le crisi era inutile dirgli: ma dai, prendi miliardi. Se mi parli di pressione hai perfettamente ragione, se mi parli di stress no. Sacchi stava poco bene, hai ragione, ma faceva il dirigente del Real Madrid. Pure a me non piacciono le affermazioni populiste o demagogiche o superficiali, e mi rendo conto di non aver fornito una spiegazione adeguata, ci provo adesso e vediamo se arriviamo ad un punto di incontro. Per un allenatore di calcio può esserci la pressione delle partite, dei risultati, delle conferenze stampa, delle richieste della dirigenza, delle relazioni coi calciatori., così come qualunque essere umano può avere la pressione di fare al meglio il proprio lavoro e soffrire diciamo i riscontri che ne ha da chi è preposto a valutarlo, però lo stress è un'altra cosa. Lo stress è dato dall'incertezza del quotidiano, dalla mancanza di una sicurezza, di una prospettiva, di un futuro. Questi, in qualità di benestanti e privilegiati assoluti, non hanno nessuno di questi pensieri. Guardiola ha dichiarato che potrebbe prendersi un anno sabbatico: quale lavoratore normale, oggi, potrebbe fare questa scelta? Nessuno. La differenza è questa. Enorme. Mi rendo conto che pocanzi avevo lanciato uno slogan superficiale, giustissimo il tuo intervento correttivo, ma credo che la sostanza delle cose sia questa. Hanno addosso una pressione che è la pressione di quelli che desiderano fare bene il proprio lavoro, ma hanno strumenti per alleviarla che nessun'altra persona normale ha. Spero di essermi spiegato meglio. ;-) EDIT: vabbè, manco leggetela la spiegazione, vah, c'è da mettersi a disquisire sul perchè dei Paperoni sono o non sono stressati? oggi, 28 aprile 2012? Poi per carità, giustissima la puntualizzazione sullo stress di chi vuol far bene il proprio lavoro (cioè tutti, si spera), ma stiamo parlando di gente può smettere di lavorare quando vuole e per tutta la vita, con quel che ha guadagnato in un anno o 2: chi altri? Ma scemo io che ci casco (e un altro paio di pirla). Edited April 28, 2012 by Nigma Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Nigma, ma le pressioni a cui sono (o siamo, in diversa maniera) sottoposti non possono causare stress emotivo? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Nigma, ma le pressioni a cui sono (o siamo, in diversa maniera) sottoposti non possono causare stress emotivo? Oddio io ma veramente mi fermate a questo livello qua? Voglio dire, questi per lo stress emotivo smettono (o comunque possono smettere) di lavorare anche per degli anni. Pure noi, no? Tutti! Mi sembra di stare a parlare con quelli che dicono "I soldi non sono tutto, i soldi non danno la felicità!": ricordate come si rispondeva, vero? Boh, dovevo specificare che la mia "accusa" era riferita al fatto che questi smettono di lavorare perchè c'hanno lo stress emotivo e non al fatto che non possano (o non debbano) avere stress emotivo? Mi pareva evidente, onestamente, ma a 'sto punto meglio che io abbia specificato. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Veramente ti ho fatto quella domanda proprio per entrare un po più dentro al discorso visto che dalla risposta che hai dato a Brando (che ho letto, come leggo sempre e chiunque qui dentro) non capivo la differenza tra il ricco e il povero, visto che l'hai girata sulle classi. Adesso ho capito il tuo punto di vista che non condivido. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Veramente ti ho fatto quella domanda proprio per entrare un po più dentro al discorso visto che dalla risposta che hai dato a Brando (che ho letto, come leggo sempre e chiunque qui dentro) non capivo la differenza tra il ricco e il povero, visto che l'hai girata sulle classi. Adesso ho capito il tuo punto di vista che non condivido. Ah, ok, comunque va bene, pazienza, il tuo punto di vista non lo conosco, io dico solo che c'è una bella differenza fra lo stress emotivo di chi può smettere di lavorare a vita o anche solo un anno (cosa che, a quanto pare, Guardiola farà) e chi invece deve farlo per forza (a vita o comunque tutti gli anni), non so obiettivamente cos'altro aggiungere. Sinceramente mi sento un pò preso per il culo, ma tant'è. E comunque non l'ho girata sulle classi, ho parlato di situazione di vita normale e situazione di vita privilegiata, senza girare niente. Se poi devo dire che lo stress emotivo ce l'hanno tutti va bene, lo dico, l'ho detto e lo ridico, ma è un'ovvietà che mi sembrava non andasse neanche espressa. Vabbè, pace. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Sotto quel punto di vista il discorso non ha nemmeno inizio (che siano dei privilegiati è palese), i soldi sono una componente fondamentale, piacciono un sacco anche a me e quando lavoro e porto a casa lo stipendio sono felice (per quanto siano briciole), sono sereno, molto più rilassato, (cosa che purtroppo non sono in questo periodo). Però sono convinto che le malattie non guardino il conto in banca e anche quelle mentali non fanno eccezione... Il fatto che uno sia un grande giocatore non vuol dire che abbia un carattere d'acciaio, c'è chi è più ansioso di un altro, più emotivo e così via, i soldi non ti possono rendere più forte... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Sotto quel punto di vista il discorso non ha nemmeno inizio (che siano dei privilegiati è palese), i soldi sono una componente fondamentale, piacciono un sacco anche a me e quando lavoro e porto a casa lo stipendio sono felice (per quanto siano briciole), sono sereno, molto più rilassato, (cosa che purtroppo non sono in questo periodo). Però sono convinto che le malattie non guardino il conto in banca e anche quelle mentali non fanno eccezione... Il fatto che uno sia un grande giocatore non vuol dire che abbia un carattere d'acciaio, c'è chi è più ansioso di un altro, più emotivo e così via, i soldi non ti possono rendere più forte... Su questo c'è poco da discutere, tutto verissimo, ma non si sta parlando di malattie mentali o fisiche nè solidità psicologica, per lo meno non io, ecco. Si sta parlando - almeno io, ecco - di gente che smette di lavorare un anno o più perchè c'ha lo stress emotivo e mi dà un pò sui nervi (so' stressato pur'io) un certo atteggiamento comprensivo generale perchè lo stress emotivo ce l'abbiamo tutti ma non tutti (anzi, quasi nessuno) possiamo farcelo passare smettendo di lavorare ché tanto non abbiamo bisogno di lavorare. Poi per carità, beati loro che possono. Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 1 Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted April 28, 2012 Report Share Posted April 28, 2012 Intanto oggi si celebra l'anniversario di una grande impresa sportiva. 12 eroi al Nou Camp. Parafrasando il profeta in firma: non i migliori del mondo, ma nessuno fu più bravo di noi. 1 Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 non i migliori del mondo, ma nessuno fu più bravo di noi. :nono nono :sipazz: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Intanto oggi si celebra l'anniversario di una grande impresa sportiva. 12 eroi al Nou Camp. Parafrasando il profeta in firma: non i migliori del mondo, ma nessuno fu più bravo di noi. A fare muro davanti alla propria porta, dici? Quello sì, indubbiamente: non far segnare il Barcellona in casa propria (la rete di Piquè al 90esimo è in fuorigioco) è quasi un miracolo. EDIT. Dimenticavo: in 10 uomini per l'espulsione inesistente di Thiago Motta, se non erro. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Sarà che con la nuova Riforma delle pensioni, mio padre dovrà lavorare fino a 71 anni, ma io sto con Nigma. C'è gente che si butta giù lo stress lavorando in un posto che odia 41 anni, per guadagnare i 1300€ atti a pagare mutuo, luce, gas, immondizia, telefono, spesa. Morisse Guardiola. (semicit.) Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 perdonami ma non c'entra un cazzo. che guardiola sia un privilegiato lo sanno tutti, e lo sa pure lui. ma quindi che doveva fare? allenare per forza il prossimo anno pure se non gli va? essendo un privilegiato ha la fortuna di dire quest'anno non me la sento, e sta a casa. ma come essere umano, ha il diritto di stare giù, essere depresso, stressato, come tutti gli altri, come me, come te e come tuo padre. perchè lo stato emotivo di una persona non lo fanno il conto il banca, le ore di lavoro e quanto cazzo faccia schifo il lavoro che fanno. guardiola in 4 anni di barcellona ha perso tutti i capelli che aveva; mio padre ha lavorato 40 anni, non ha preso un quarto in tutta la vita di quello che ha preso pep in un solo anno, ma se l'è vissuta più serenamente. tanto per dire. la sfera emotiva di una persona è importante tanto quanto quella razionale. con la differenza che però quella non viene controllata da noi e viene sottoposta a tutti gli eventi che ci accadono nel corso della vita. per cui guardiola sicuramente può dirsi da solo, razionalmente: sono fortunato, non mi manca niente, voglio continuare ad allenare. ma poi dentro sente di non stare bene, e non puoi farci niente, se non curarti. ma questi post che scrivo non sono per difendere guardiola, lo sto prendendo ad esempio per spiegarmi meglio e farvi capire. la sfera emotiva non è nel nostro controllo. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 Guarda Alan, io sono d'accordo con te sul discorso che fai (siamo tutti uguali e se uno è stressato lo è con 10 o 10.000€ in tasca). E ci sta che si prenda un anno perchè ha semplicemente voglia di non fare un cazzo per 12 mesi. Può permetterselo, che lo faccia. Lo farei anch'io, forse anche per 48 mesi al suo posto. Ma leggendo in giro (non qui o comunque non solo qui), si è montato il caso. Poverino, è stressato. E subito siti, blog, giornali a descrivere i quattro anni di lavoro intenso senza stop (?) per giustificare la scelta che potrebbe fare (quella di fermarsi). Il 'Morisse Guardiola', ovviamente è riferito a tutto il processo mediatico che si scatena attorno e a tutti coloro che descrivono il suo lavoro alla pari degli altri. Sto cazzo. Si prenda la pausa che vuole, bravo lui che può farlo e ci sta che lo faccia. Ma che finisca qui. Perchè poi sentire lo "Skytg24" di turno che ti fa il servizio usando parole ridondanti quali "anni frenetici", "mai una pausa", "che gran lavoratore" ti fa enormemente girare i coglioni. Vivono in un mondo a parte, privilegiato. Che almeno si utilizzino parole di quella dimensione. Perchè il "mai una pausa" è un pò contradditorio con i 2 mesi e mezzo di ferie che si fanno alla fine di ogni stagione. Almeno per come la vedo io. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted April 29, 2012 Report Share Posted April 29, 2012 ah ok, il ma morisse in quel senso ci sta tutto. certo, alla fine sticazzi de guardiola. Link to post Share on other sites
Recommended Posts