Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Guest Nigma

Guarda Alan, io sono d'accordo con te sul discorso che fai (siamo tutti uguali e se uno è stressato lo è con 10 o 10.000€ in tasca).

E ci sta che si prenda un anno perchè ha semplicemente voglia di non fare un cazzo per 12 mesi. Può permetterselo, che lo faccia. Lo farei anch'io, forse anche per 48 mesi al suo posto.

 

Ma leggendo in giro (non qui o comunque non solo qui), si è montato il caso. Poverino, è stressato. E subito siti, blog, giornali a descrivere i quattro anni di lavoro intenso senza stop (?) per giustificare la scelta che potrebbe fare (quella di fermarsi).

 

Il 'Morisse Guardiola', ovviamente è riferito a tutto il processo mediatico che si scatena attorno e a tutti coloro che descrivono il suo lavoro alla pari degli altri.

Sto cazzo.

 

Si prenda la pausa che vuole, bravo lui che può farlo e ci sta che lo faccia. Ma che finisca qui. Perchè poi sentire lo "Skytg24" di turno che ti fa il servizio usando parole ridondanti quali "anni frenetici", "mai una pausa", "che gran lavoratore" ti fa enormemente girare i coglioni.

Vivono in un mondo a parte, privilegiato. Che almeno si utilizzino parole di quella dimensione. Perchè il "mai una pausa" è un pò contradditorio con i 2 mesi e mezzo di ferie che si fanno alla fine di ogni stagione.

 

Almeno per come la vedo io.

 

Hai descritto perfettamente ciò cui mi riferivo io pocanzi parlando di certo atteggiamento comprensivo e a me girano i coglioni per lo stesso identico motivo: perfetto, Davi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

Antonio quanto ci sei mancato :sbrilluccico

 

In attacco per la prossima stagione mi pare chiaro ed evidente che dobbiamo ripartire dalla coppia Cassano-Ibra.

E comunque un'altra cosa evidente è quella che l'anno prossimo o resta Allegri o resta Robinho oppure vanno via entrambi,ma certamente tutti e due insieme non è più possibile.

Per non parlare di Seedorf,anche se l'addio di quest'ultimo va a prescindere dal suo rapporto con Allegri.

 

Quale sarebbe il nesso? Finchè era in forma Robinho giocava Robinho, ora che è tornato in forma Cassano gioca Cassano: dove sta il problema?

 

Il problema

- sta a centrocampo, che a livello qualitativo è infimo (e l'unico di qualità, ovvero Aquilani, è stato fatto fuori per evitare l'obbligo di riscatto, quando in autunno era stato semplicemente fantastico);

- sta nella trequarti dove ci manca un uomo che sappia accendere la luce (Boateng è come Hulk: spacca, a volte le partite, a volte i suoi flessori);

- sta in difesa dove non abbiamo un terzino sinistro di livello (e in mezzo dobbiamo 1) recuperare Mexes, 2) trovare un giovane che prenda il posto di Nesta in prospettiva);

- sta in attacco dove siamo imbottiti di punte più o meno finte e nessuno la mette dentro con regolarità a parte Ibra su rigore.

 

E sta in panchina.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Poca qualità,anche se peggio sarebbe stato un centrocampo con Gattuso-Van Bommel e Nocerino,visto che Nocerino nonostante i 9 gol non garantisce la qualità di un Muntari.

E comunque sulla trequarti abbiamo un certo Boateng,non esattamente Emanuelson.

 

Boateng è un altro capace di inserirsi e concludee, ma non costruisce. Non abbiamo nessuno, nei 4 di centrocampo, che sappia dettare i tempi di gioco, fare geometria, sceglier consapevolmente se allargare il gioco o verticalizzare. E' sempre un palla ad Ibra ed io speriamo cha me la cavo; in secundis, palla a Cassano ed io speriamo che me la cavo. Non si gioca così.

Link to post
Share on other sites

Bastava mandare via Seedorf e mettere dentro Cassano dall'inizio.

Dopo questo secondo posto non voglio più vedere Allegri

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Bastava mandare via Seedorf e mettere dentro Cassano dall'inizio.

Dopo questo secondo posto non voglio più vedere Allegri

Prendete Capello, o Guardiola, vi prego :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Prendete Capello, o Guardiola, vi prego :sbrilluccico

Capello mi fa venire dei dubbi, Guardiola quanto vorrebbe? E quanto dovrebbe scucire il nano per la campagna acquisti?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Capello mi fa venire dei dubbi, Guardiola quanto vorrebbe? E quanto dovrebbe scucire il nano per la campagna acquisti?

 

Capello non lo voglio più, Guardiola chiede sui 10 milioni di euro l'anno e chiederebbe una campagna acquisti da non meno di 50 milioni di euro, poco meno di quelle della Juventus per intenderci.

Link to post
Share on other sites

marco again

 

ha sbagliato un gol di destro che mettevo dentro pure io... però bene, buona prestazione. Contento per lui, ed arma in più per la squadra in questo finale.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma che azione ha fatto Cassano sul quarto gol di Ibra?

 

Incredibile,come controllo di palla è uno dei primi 3 del mondo.

 

Nigma

 

I problemi che hai sottolineato sono i soliti che naturalmente vengono ancora più a galla quando fallisci la stagione.

Io dico solo che prima dell'arrivo di Allegri avevamo attraversato degli anni in cui avevamo una squadra molto tecnica ma di poca corsa e fisicità.

Adesso da due anni a questa parte siamo l'opposto e questo di avere centrocampisti di grande inserimento ma di poca qualità te lo puoi permettere solo se hai Ibra davanti.

E comunque è il gioco di Ibra a imporre questo,anche se naturalmente un pò di qualità in più in mezzo al campo non farebbe certo male.

Poi ci sarebbe anche il discorso di Thiago Silva che quando manca la sua assenza non la senti solo in difesa ma anche nell'impostazione dell'azione.

Quindi per me la squadra è strutturata bene(fatta su misura per un Capello :zitto ),i veri problemi casomai sono altri e riguardano più i singoli.

 

E comunque il caso Robinho non c'entra con il rientro di Cassano,semplicemente dopo la gara col Bologna qualcosa dev'essere successo nel rapporto tra Robinho e l'allenatore.

Su Boateng non sarà un facitore di gioco,però ha pur sempre più qualità di un Emanuelson.

 

Sinceramente comincio a pensare che il poter rinunciare ad un centrocampo tecnico per sfruttare Ibra sia un limite piuttosto che un vantaggio, poco in Italia, tantissimo in Europa.

 

Si è andati avanti 5 anni a dire che Ibra basta per vincere in Italia: non è più così.

Si è andati avanti 5 anni a dire che Ibra non basta per vincere in Europa: mi pare sia così.

Forse che Ibra, in un certo qual senso, stia diventando sempre più un problema che non una soluzione?

 

A parte su Capello, concordo su tutto il resto. yesss

 

PS: solidarietà a Tiziano Crudeli. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Una volta ricordo che Ancelotti nel suo ultimo anno con la Roma all'Olimpico schierò Beckham,Pirlo,Seedorf,Kaka,Ronaldinho e Pato tutti insieme.

Questo per spiegare che tipo di qualità si poteva permettere di avere quella squadra.

Eppure ai tempi i titoli erano sempre zero e lo scudetto non arrivavi a giocartelo fino alla fine nonostante in quel periodo soffrivamo sempre gli infortuni ma non certamente come in questa stagione.

 

In sostanza con Ibra abbiamo cambiato marcia e i risultati lo testimoniano.

Se poi volete sacrificare lui per tornare ad essere una squadra da terzo posto fate pure.

Io preferisco tenermi lui e giocare un calcio impostato sul suo stile di gioco e continuare a lottare per lo scudetto.

Poi in champions abbiamo visto tutti cosa può accadere anche quando non sei all'altezza della migliore.

 

Non tirerei in ballo Ancelotti: in 5 anni ha portato il Milan a vincere 2 Champions League (una finale, una semifinale), 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club, con una sequenza di partite leggendarie che fra 20 anni ancora ricorderemo come fossero state ieri (da Atene e Manchester, passando per Monaco e Dortmund, ad esempio), sinceramente se anche non combattevamo per il campionato non mi interessava allora e non mi interessa adesso.

 

Ibrahimovic potrà anche essere mostruoso, potrà anche farmi vincere altri 2 scudetti da qui al 2014 (non ci credo manco se lo vedo), ma se vuole entrare nella storia di questa squadra deve griffare un grande trionfo europeo: lo farà? Secondo me no. E quando sento Galliani metterlo subito dopo Van Basten, cioè prima di Shevchenko ad esempio, mi vengono attacchi di gastrite psicosomatica.

 

Aggiungo: lo ricordi il Milan di Sacchi, il Milan degli Invincibili? E' nella storia del calcio mondiale eppure in Italia faticava in maniera allucinante (un solo scudetto, come Ancelotti). Da milanista cresciuto negli anni di Arrigo e del trio degli olandesi non voglio costruire una squadra che punta a vincere in Italia e si augura una botta di cu** in Europa, voglio costruire una squadra che punta a vincere in Europa e poi, se ha una botta di cu** in Italia, tanto meglio. Lo stesso Capello, dopo 4 scudetti, veniva accusato di non riuscire a portare la squadra sul tetto d'Europa e se non l'avesse fatto non avrebbe goduto della stima internazionale di cui poi ha potuto fregiarsi (andando al Real Madrid, ad esempio).

Link to post
Share on other sites

come fai a non riscattarlo?

 

Eh... mi sono promesso di non prenderlo più per il culo dopo il gol di Cesena, ma non è esattamente uno dei miei preferiti, diciamo.

 

Al contrario di Conte, che pare averlo in grazia. Mi sa che lo riscatteremo, cedendo Matri, per fare la boa di riserva.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma,Ancelotti non c'entra niente,io mi riferivo alla squadra che ai tempi aveva una qualità pazzesca.

Poi non mi riportare il Milan di Sacchi o il Milan di Capello,perchè quelli erano altri tempi,tempi in cui sul mercato il Milan poteva prendere chi voleva,come voleva e quando voleva.

Adesso è diverso,quindi bisogna fare di necessità virtù.

Se non fosse arrivato Ibra due anni fa in questo contesto saremmo rimasti una squadra da piazzamento champions,questa è la realtà.

Ibra per noi oggi fa tutta la differenza del mondo,teniamocelo stretto altro che balle.

 

Questo è certamente vero, ma non basta.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.